...E poi lo chiamarono il Magnifico (1972) di Enzo Barboni

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
teo.emme
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2002, 10:22

...E poi lo chiamarono il Magnifico (1972) di Enzo Barboni

Messaggio da teo.emme »

Lunedì ho acquistato il suddetto dvd, senza per altro aspettarmi chissà cosa dalla qualità dell'edizione, certo non speravo di avere un prodotto simile a quelli DVDStorm oppure Medusa (per quanto riguarda la qualità video), però mi aspettavo fosse comunque accettabile..invece arrivato a casa e messo il DVD nel lettore mi è pigliato un colpo! E' inguardabile!!!! Non si riescono a distinguere le figure.. non si vedono i contorni delle persone, è tutto ricoperto da una fitta rete pixel! Sembra di vedere un mosaico!!!!!! Quello che mi chiedo è se il mio dvd è per caso difettoso oppure hanno avuto il coraggio di venderlo così? Io non ho mai visto nulla del genere..nemmeno le VHS registrate 15 anni fa su un pessimo videoregistratore a 2 testine (giuro) sono così scadenti! Io sono convinto dell'errore perchè è veramente inguardabile! Infatti penso di scrivere alla casa produttrice.. Qualcuno l'ha preso? Mi sapete dire di più?
Ultima modifica di teo.emme il giovedì 20 gennaio 2005, 20:38, modificato 1 volta in totale.
_Chandler_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 11:19

Messaggio da _Chandler_ »

Stesso problema tuo. Tanto valeva che mi tenessi solo la Vhs originale che tra l'altro ho trovato con difficoltà. Peccato perche' il film in se' e' carino. :-21
Avatar utente
budterence
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2003, 15:04
Località: New York City
Contatta:

Messaggio da budterence »

Confermo il formato video di pessima qualità.
www.budterence.it
Bud Spencer & Terence Hill Italian Website
teo.emme
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2002, 10:22

Messaggio da teo.emme »

budterence ha scritto:Confermo il formato video di pessima qualità.
Dire pessima qualità è dir poco..secondo me è inguardabile! Peccato..è un film molto bello. Sapete se per caso esiste all'estero con video decente? Poi ci penserò io a crearmi una edizione decente..
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Leggi commenti sul sito dvdweb

Messaggio da Marchese »

http://www.dvdweb.it/index.mv? :) 1106300462_41F0CE2E000DD6900000014B00000000_81.208.39.66+View_All_Commenti+MHE20187

tutti hanno lo stesso problema è il master video che fa schifo!!!
Avatar utente
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2002, 0:59

Messaggio da Glauco »

Chi è la casa di distribuzione?
Molti si chiedono cos'è l'inferno....beh..., questo è l'inferno!
Avatar utente
budterence
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2003, 15:04
Località: New York City
Contatta:

Messaggio da budterence »

Per i dettagli tecnici dai uno sguardo alla scheda: http://www.budterence.it/dvd_ter02.php
www.budterence.it
Bud Spencer & Terence Hill Italian Website
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

teo.emme ha scritto:
budterence ha scritto:Confermo il formato video di pessima qualità.
Dire pessima qualità è dir poco..secondo me è inguardabile! Peccato..è un film molto bello. Sapete se per caso esiste all'estero con video decente? Poi ci penserò io a crearmi una edizione decente..
Avendo comprato la “Colt Collection” era il secondo film che mi sono guardato (dopo Indio Black, il quale almeno per qualità tecnica era accettabile). Non so come ho resistito a guardarmi tutti il film trasferito su DVD in modo cosi indecente.
Infuriato ho fatte delle ricerche e sembra che all’estero siano state pubblicate due edizioni. Una in Spagna ed una in Danimarca, entrambe con video migliore (e ci voleva poco…). Purtroppo quella spagnola dura soltanto 117 min. invece dei ca. 120 min. della versione Mondo e come audio trovi il spagnolo e l’inglese (solito problema dei western all’italiana: ritengono come lingua originale l’inglese :-13 ), della danese non ho trovato traccia
Eccoti comunque il link http://www.dvdgo.com/product.asp?catgid ... f+the+East
:-21
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
budterence
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2003, 15:04
Località: New York City
Contatta:

Messaggio da budterence »

sleepless ha scritto:
teo.emme ha scritto:
budterence ha scritto:Confermo il formato video di pessima qualità.
Dire pessima qualità è dir poco..secondo me è inguardabile! Peccato..è un film molto bello. Sapete se per caso esiste all'estero con video decente? Poi ci penserò io a crearmi una edizione decente..
Avendo comprato la “Colt Collection” era il secondo film che mi sono guardato (dopo Indio Black, il quale almeno per qualità tecnica era accettabile). Non so come ho resistito a guardarmi tutti il film trasferito su DVD in modo cosi indecente.
Infuriato ho fatte delle ricerche e sembra che all’estero siano state pubblicate due edizioni. Una in Spagna ed una in Danimarca, entrambe con video migliore (e ci voleva poco…). Purtroppo quella spagnola dura soltanto 117 min. invece dei ca. 120 min. della versione Mondo e come audio trovi il spagnolo e l’inglese (solito problema dei western all’italiana: ritengono come lingua originale l’inglese :-13 ), della danese non ho trovato traccia
Eccoti comunque il link http://www.dvdgo.com/product.asp?catgid ... f+the+East
:-21
Premesso che peggio dal punto di vista della qualità video non si può fare... su cosa ti basi per dire che le edizione citate sono migliori? Le hai viste oppure qualcuno che le ha viste ti ha fatto un report? Nel caso mi servirebbe avere qualche notizia "certa" anche sull'integralità della pellicola.
www.budterence.it
Bud Spencer & Terence Hill Italian Website
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

budterence ha scritto:
sleepless ha scritto:
teo.emme ha scritto: Dire pessima qualità è dir poco..secondo me è inguardabile! Peccato..è un film molto bello. Sapete se per caso esiste all'estero con video decente? Poi ci penserò io a crearmi una edizione decente..
Avendo comprato la “Colt Collection” era il secondo film che mi sono guardato (dopo Indio Black, il quale almeno per qualità tecnica era accettabile). Non so come ho resistito a guardarmi tutti il film trasferito su DVD in modo cosi indecente.
Infuriato ho fatte delle ricerche e sembra che all’estero siano state pubblicate due edizioni. Una in Spagna ed una in Danimarca, entrambe con video migliore (e ci voleva poco…). Purtroppo quella spagnola dura soltanto 117 min. invece dei ca. 120 min. della versione Mondo e come audio trovi il spagnolo e l’inglese (solito problema dei western all’italiana: ritengono come lingua originale l’inglese :-13 ), della danese non ho trovato traccia
Eccoti comunque il link http://www.dvdgo.com/product.asp?catgid ... f+the+East
:-21
Premesso che peggio dal punto di vista della qualità video non si può fare... su cosa ti basi per dire che le edizione citate sono migliori? Le hai viste oppure qualcuno che le ha viste ti ha fatto un report? Nel caso mi servirebbe avere qualche notizia "certa" anche sull'integralità della pellicola.
Esiste un sito tedesco con forum, abbastanza ben fornito di informazioni sui film di Spencer e Hill: http://www.budspencer.de e questa era la risposta che mi hanno dato. Di più non sanno neanche loro.
L’unica cosa certa è che la versione spagnola non è integrale (mancano 2 o 3 minuti).
:-21
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
ismaele76
Utente
Utente
Messaggi: 883
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 13:54

Messaggio da ismaele76 »

Al di là della qualità video scandalosa di questo film, credo che i 40/45 euro chiesti per gli 8 dvd della colt collection siano un prezzo più che onesto: io ho "faccia a faccia" e "la resa dei conti" (pagati 5 euro l'uno)e devo dire che il video è accettabile, considerando anche l'età dei film.
A proposito, i dvd nel cofanetto sono confezionati uno per uno in una custodia di cartoncino (come quelli venduti singolarmente) o la confezione cambia?
Romperemo l'asfalto con dei giardini colorati
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Il prezzo infatti era molto conveniente, preso da dvd.it :-17 ! , poi arrivato ai 100 euro sconto di 15, non mi posso lamentare.
La confezione comunque cambia: due custodie di cartone con ognuno 4 DVD, … come materiale certo non è il massimo, ma con i film in questione esteticamente il cofanetto non lo trovo niente male.
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
ismaele76
Utente
Utente
Messaggi: 883
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 13:54

Messaggio da ismaele76 »

Ancora una domanda: ma all'interno del cofanetto ci sono le locandine in cartoncino dei singoli film ?
Romperemo l'asfalto con dei giardini colorati
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Mi dispiace …volevo inserire qualche immagine, ma proprio non ci riesco… :conf
Comunque, si, su ogni confezione le quattro locandine dei film contenenti
Forse domani riprovo con le immagini ...
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Eccomi:
Immagine
Immagine[/img]
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
ismaele76
Utente
Utente
Messaggi: 883
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 13:54

Messaggio da ismaele76 »

Confezione essenziale. Forse sarebbe stato meglio mettere nel cofanetto i dvd con le loro copertine in cartoncino originali...Comunque, sarà mio (non questo mese però...)
Romperemo l'asfalto con dei giardini colorati
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

E’ da consigliare comunque anche per al presenza del bel documentario di Gianfranco Pannone: L’America a Roma.
Per tutti i nostalgici del vecchio West(ern all’italiana).
Da vedere
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
teo.emme
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2002, 10:22

Messaggio da teo.emme »

Ma state scherzando??? Da consigliare questa mer.da?? Io ho solo il film di Terence Hill (vero oggetto del topic..non il cofanetto per il quale mi sembrerebbe più opportuno aprire un topic autonomo) e peggio di così non si può.. Ma davvero consigliate 'sta roba..e poi magari fate i sofisticati sui dvd Cecchi Gori.. Forse non avete idea di quanto sia inguardabile il film in questione! E c'è chi dice che è consigliabile..ma andiamo, è ridicolo! Consiglio a tutti quelli che hanno una mezza idea di acquistarlo di non farlo assolutamente, tutto ma non acquistate il prodotto..scaricatevi i film, rubatelo piuttosto, ma l'acquisto mai..sono davvero soldi buttati!
Avatar utente
ismaele76
Utente
Utente
Messaggi: 883
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 13:54

Messaggio da ismaele76 »

teo.emme ha scritto:Ma state scherzando??? Da consigliare questa mer.da?? Io ho solo il film di Terence Hill (vero oggetto del topic..non il cofanetto per il quale mi sembrerebbe più opportuno aprire un topic autonomo) e peggio di così non si può.. Ma davvero consigliate 'sta roba..e poi magari fate i sofisticati sui dvd Cecchi Gori.. Forse non avete idea di quanto sia inguardabile il film in questione! E c'è chi dice che è consigliabile..ma andiamo, è ridicolo! Consiglio a tutti quelli che hanno una mezza idea di acquistarlo di non farlo assolutamente, tutto ma non acquistate il prodotto..scaricatevi i film, rubatelo piuttosto, ma l'acquisto mai..sono davvero soldi buttati!
La qualità video scandalosa del film con Terence Hill non si discute (ho letto commenti di fuoco ovunque...anche se il dvd non l'ho ancora visto).
Quanto agli altri dvd, la qualità tecnica è accettabile, il prezzo è buono (5 euro a dvd), la confezione non è male....io comprerò il cofanetto...certo, 15 euro per il dvd singolo di "e lo chiamarono..." manco morto!
Romperemo l'asfalto con dei giardini colorati
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Per il “magnifico” credo che siamo tutti d’accordo (lo visto anch’io, e ripeto, l’ho trovato inguardabile). Ma parlando del cofanetto non posso essere d’accordo. Gli altri due che finora ho visto (Indio Black e L’America a Roma) erano tecnicamente a un buon livello, poi Ismaele, come vedi sopra, da un giudizio positivo sui due film di Solima, per quanto riguarda Il mercenario cito una bella recensione da un altro forum (spero che si possa fare): http://www.forumcommunity.net/?t=1130116 (confesso che dopo “il magnifico” volevo gia lasciar perdere e vendere il cofanetto tramite ebay a qualche collezionista di spaghetti western, se non per caso avrei trovato questo thread). Per i film di Sabata non saprei ancora dire…
Alla fine a conti fatti ho pagato meno di 40 euro per 8 film, e visto le poche uscite di film di questo genere, che mi piace molto, sul mercato nostrano, mi ritengo più che soddisfatto.
:-21
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Ci sono cascato. Ho comprato da poco la riedizione del bel film di Barboni con Terence Hill. Beh che dire... il video è praticamente inguardabile, rivela la sua natura digitale con un'immagine tremolante dall'inizio alla fine. Non scherzo se dico che un'immagine non restaurata era sicuramente migliore. Ma la cosa che non si accenna in questo topic e che mi ha lasciato interdetto è l'audio... non so spiegarmelo e non so se sia possibile, ma credo che si siano mantenute solamente le voci degli attori e le musiche, mentre tutto il resto (i rumori) sono stati ridoppiati. Appaiono infatti veramente irreali e rimbombano (nella versione con l'audio 5.1 poi!) in un modo inconcepibile per un film di quegli anni. Si ha troppo spesso la sensazione di un ridoppiaggio, tra l'altro fatto da cani visto che pare di avere a he fare con un film amatoriale. Dovrò ripescare la mia vhs per vedere le differenze ed essere più chiaro.
Non fate come me, state alla larga.
[align=center]Immagine[/align]
Rispondi