[Generi] Horror

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

[Generi] Horror

Messaggio da Folken »

Horror Hammer: sapete se per caso siano in programma delle edizioni in Italia per i film di questa grande casa cinematografica inglese?
Le porcate di oggi hanno anche 2 edizioni e i gran bei film di una volta niente ??? :( :(
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
daniest
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2003, 17:02

[Generi] Horror

Messaggio da daniest »

Sono anch'io in trepidante attesa, ma purtroppo di buone notizie non si ha traccia.
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

Messaggio da mili »

Ciao a tutti,a chi interessasse sono in uscita a luglio tramite MGM due vecchi classici dell'horror gotico.
Nell'ordine: "La furia dei Baskerville" con il grande P. Cushing diretto da Terence Fisher, e "I maghi del terrore" di Corman con Vincent price e Boris Karloff.
Penso non possano mancare in ogni collezione che si rispetti.
Il sito dvd2k.it ne riporta la futura disponibilità.

Ciao!!! :-23
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Si possono da tempo acquistare entrambi (già fatto ;) ) su Play a 9 euro l'uno spediti :plauso

Saluti Immagine
Ultima modifica di nocciolo il martedì 1 giugno 2004, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Martin Mystere
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 10:53
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Martin Mystere »

Grazie mili, mi hai dato proprio una bella notizia :) , spero sia solo l'inizio della pubblicazione dei film di Corman. Confido in una buona edizione.
Comunque di Corman aspetto sopratutto "Sepolto vivo" e "Il pozzo e il pendolo". Saluti :-21
I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo.
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

Messaggio da mili »

Mi pare che ad entrambi piaccia l'horror di qualità... ;)
Dopo le pubblicazioni Monster's collection qualcosa si muove,spero anche io nei film di Corman ("i Racconti del terrore" erano strepitosi...).
E magari anche tutta la pubblicazione della Hammer,capolavori come Dracula o la Mummia sono già stati editati in USA, una pubblicazione Italiana sarebbe quantomeno d'obbligo.. :pray

Ciao!!!!!!!!!!
Avatar utente
Han Sola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 9:28
Contatta:

Messaggio da Han Sola »

:plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso :plauso
Dio che bello quanto aspettavo La furia dei Baskerville!
Speriamo che non abbiano creato pasticci con ridoppiaggi o mettendo solo la lingua originale... :evil:
Il primo che lo compra - se non sarò io- faccia sapere!
Ma la data di uscita?
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

Messaggio da mili »

X Han Sola.

Da dvd2k.it, data di uscita 10 luglio 2004,prezzo 9,99 euri.

Ciao!!!
Avatar utente
Ryuma_Arkard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 14:58
Località: Pordenone

Messaggio da Ryuma_Arkard »

Bellone! :) E intanto aspetto che mi arrivi dagli usa la Hammer Horror Collection :D
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

Messaggio da mili »

X Ryuma

Mi sai dire di quali e quanti film consta la Hammer collection, beato te che non ti fai problemi per la lingua, io per pigrizia prediligo guardare i film con l'audio italiano....
Se non fosse per questo magari ci farei un pensierino... :ar
Avatar utente
Ryuma_Arkard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 14:58
Località: Pordenone

Messaggio da Ryuma_Arkard »

Allora in ordine sparso i film sono:
The Curse of Frankenstein
Frankenstein Must Be Destroyed
Dracula has Risen from the Grave
Horror of Dracula
Taste the Blood of Dracula
The Mummy

Non mi sono ancora arrivati ma stando alle recensioni la terribile mancanza degli extra (solo i trailer dei film) dovrebbe essere compensata da un ottima rimasterizzazione e dalla versione incensurata di Taste the Blood of Dracula. L'attesa mi sta uccidendo!
Avatar utente
Martin Mystere
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 10:53
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Martin Mystere »

Nessuno ha comprato il dvd de "I maghi del terrore? C'è qualche brutta sorpresa? :pray
I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo.
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

Messaggio da mili »

Ciao a tutti, ho appena visionato sia "the raven" ovvero " i maghi del terrore", sia "la furia dei baskeville".
innanzitutto vorrei tranquillizzare tutti coloro i quali sono stati scottati dall'edizione MGM de "viaggio al centro della terra", addirittura mancante dell'audio in Italiano.
Entrambi i film hanno l'audio italiano originale, senza ridoppiaggi od omissioni, codificati in 2.0. :)
Dal punto di vista video, purtroppo i film fanno sentire la loro età.
Puntinature e graffi qua e là si notano, sopratutto se paragonati ai dvd contemporanei, certamente però nulla di catastrofico che impedisca una visione godibile dei film.
Artisticamente parlando, chi conosce i due film saprà bene che sono due piccoli gioielli del cinema horror-gotico anni sessanta.
"La furia dei baskerville" apre con il logo Hammer video...quanta nostalgia...., spero che le vendite siano così buone da consentire la commercializzazione di altri film dello stesso filone, per la gioia di noi appassionati.

Ciao!!!
Avatar utente
Han Sola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 9:28
Contatta:

Messaggio da Han Sola »

:yikes :yikes :yikes ARF! ARF! Dove li hai trovati!? Li hai ordinati o sono usciti in Italia in qualche negozio? Perchè a me hanno detto che la loro uscita è stata posticipata. :pray
Avatar utente
ing
Utente
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2003, 17:38
Località: Trieste

Messaggio da ing »

nocciolo ha scritto:Si possono da tempo acquistare entrambi (già fatto ;) ) su Play a 9 euro l'uno spediti :plauso

Saluti Immagine
Ma hanno l'audio in italiano?
madymask
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 13:45

Messaggio da madymask »

mili ha scritto:Ciao a tutti, ho appena visionato sia "the raven" ovvero " i maghi del terrore", sia "la furia dei baskeville".
innanzitutto vorrei tranquillizzare tutti coloro i quali sono stati scottati dall'edizione MGM de "viaggio al centro della terra", addirittura mancante dell'audio in Italiano.
Entrambi i film hanno l'audio italiano originale, senza ridoppiaggi od omissioni, codificati in 2.0. :)
Dal punto di vista video, purtroppo i film fanno sentire la loro età.
Puntinature e graffi qua e là si notano, sopratutto se paragonati ai dvd contemporanei, certamente però nulla di catastrofico che impedisca una visione godibile dei film.
Artisticamente parlando, chi conosce i due film saprà bene che sono due piccoli gioielli del cinema horror-gotico anni sessanta.
"La furia dei baskerville" apre con il logo Hammer video...quanta nostalgia...., spero che le vendite siano così buone da consentire la commercializzazione di altri film dello stesso filone, per la gioia di noi appassionati.

Ciao!!!
extra zero, giusto??

cmq in questi giorni li prendo!! :-17 :-17
Avatar utente
Alì la Pointe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 13:45
Località: Venezia

Messaggio da Alì la Pointe »

Avevo preso The Raven (I maghi del terrore) su play.com e come unico extra c'è il trailer. È presente anche la traccia audio italiana originale.
Stesso discorso per i dvd del Dr. Phibes. Sono edizioni piuttosto povere queste della MGM.
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

Messaggio da mili »

Sì, hanno entrambi l'audio in Italiano, la traccia codificata è in 2.0, anche se su retro del dvd c'è scritto mono...boh!!!
I dvd li ho acquistati al prezzo di 9,99 l'uno su dvd.it, ma penso si possano trovare facilmente su internet o magari presso qualche grosso rivenditore.
Il dottor phibes ad esempio era introvabile al mediaworld, ma reperibile presso feltrinelli o messaggerie musicali...misteri della distribuzione... :conf
non aspettatevi extra, a parte i trailer originali, o audio e video da sballo.
I film non hanno subito grandi lavori di rimasterizzazione, suppongo siano stati semplicemente riversati su dvd dai master originali.
Però nel complesso non sono male (considerando età e prezzo...) e secondo me assolutamente da avere... :-)
Avatar utente
ing
Utente
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2003, 17:38
Località: Trieste

Messaggio da ing »

mili ha scritto:Sì, hanno entrambi l'audio in Italiano, la traccia codificata è in 2.0, anche se su retro del dvd c'è scritto mono...boh!!!
I dvd li ho acquistati al prezzo di 9,99 l'uno su dvd.it, ma penso si possano trovare facilmente su internet o magari presso qualche grosso rivenditore.
Il dottor phibes ad esempio era introvabile al mediaworld, ma reperibile presso feltrinelli o messaggerie musicali...misteri della distribuzione... :conf
non aspettatevi extra, a parte i trailer originali, o audio e video da sballo.
I film non hanno subito grandi lavori di rimasterizzazione, suppongo siano stati semplicemente riversati su dvd dai master originali.
Però nel complesso non sono male (considerando età e prezzo...) e secondo me assolutamente da avere... :-)
Che siano imperdibili sono d'accordo ed infatti li voglio prendere pure io....

Però tu li hai presi su dvd.it.......sono le stesse edizioni che ci sono su Play?
Avatar utente
ing
Utente
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2003, 17:38
Località: Trieste

Messaggio da ing »

Altre informazioni su questi 2 titoli, niente?
Avatar utente
Han Sola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 9:28
Contatta:

Messaggio da Han Sola »

;) Ho comprato due film "Il grande inquisitore" con V. Price e "Le cinque chiavi del terrore" con C. Lee e P. Cushing,a soli 7.90 l'uno da Messaggerie a Roma.
C'è anche Le figlie di Dracula, The Terror (la vergine di cera), Black Mess, Il mostro di sangue e un altro che non ricordo, tutte edizioni Pulpvideo, in audio italiano originale (non ridoppiato).
Consiglio l'acquisto, sono delle chicche, specie quelli che ho preso..gli altri vale la pena per nostalgia...
:-21
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Manca "Il cervello dei morti viventi", anch'esso con C.Lee e P.Cushing ;)

Inoltre c'è da dire che oltre alla traccia audio italiana, c'è anche quella inglese :dance :-) :dance
Come dici tu ... per nostalgia ... li ho presi tutti :win :plauso :win

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
niplex
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 377
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 15:08
Località: Milano

Messaggio da niplex »

com'è il video de Il Grande Inquisitore e Le 5 chiavi del terrore?
Avatar utente
anthares
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 19:55
Località: Salerno

Messaggio da anthares »

Salve,
mi potreste indicare qualche altro titolo sempre di questo genere reperibili su dvd? Sono un grande appassionato dei film horror "datati", per il momento ho comprato i "mostri" della universal...
grazie
Avatar utente
niplex
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 377
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 15:08
Località: Milano

Messaggio da niplex »

Da avere assolutamente:
Oscar insanguinato (Vincent Price)
L'abominevole Dr Phibes (Vincent Price) un OBBLIGO!!!!

Questi sono capolavori del genere!
Distribuiti da Mgm e di buon livello tecnico.
Rispondi