I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston - Pulp -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston - Pulp -

Messaggio da giuphish »

Edizione Pulp Video in uscita il 21/7/2011
Immagine

fonte -> http://www.tempiodelvideo.com/MainPage/ ... h1107.html

:-9
herman
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:32

i 5 volti dell'assassino

Messaggio da herman »

Signori, acquisto stamattina l'atteso dvd I 5 VOLTI DELL'ASSASSINO ed inorridisco ascoltandone l'audio : l'italiano 5.1 e pure il 2.0 sono a volume alto con un fruscio di fondo vergognoso. Neppure certi vecchi vhs avevano un suono simile. Truffatori ! Herman
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [In arrivo] I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston

Messaggio da oliver70 »

Preso,il video è buono l'audio italiano invece è disturbato da un costante rumore di fondo(tipico di certi doppiaggi d'epoca),comunque meglio così che un ridoppiaggio.
Sottotitoli in italiano e trailer come extra. :-21
herman
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:32

Re: [In arrivo] I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston

Messaggio da herman »

Come ho scritto nel mio messaggio l'audio italiano de I 5 VOLTI DELL'ASSASSINO uscito recentemente, non ha un fondo frusciato e fastidioso come i vecchi doppiaggi ( Ma quali, visto che se ne potrebbero elencare a centinaia e senza disturbi ) ma risente d'un pasticciato intervento della casa di distribuzione.
Avevo registrato più volte su vhs, dal canale La7, questo film, con colonna sonora di ottima qualità. Saluti a tutti, herman.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [In arrivo] I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston

Messaggio da digital »

Presumo che la Pulp Video abbia utilizzato l'audio del dvdmux che si trova sul mulo che è effettivamente molto disturbato, evidentemente non si sono voluti sbattere più di tanto nel reperirne uno di qualità superiore.
C'è da stare quindi poco allegri per i titoli decisamente appetibili che sempre la Pulp Video proporrà nei prossimi mesi, in particolare li "aspetto al varco" per la pellicola dell' Amicis "La notte del licantropo", che da quanto mi ricordo aveva un audio italiano inascoltabile.
:-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [In arrivo] I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston

Messaggio da oliver70 »

Infatti,riguardo al doppiaggio,mi ricordavo nell'edizione vista su la 7 un audio migliore,ma non avendo più il vhs non ho potuto
fare il confronto.
Quindi se confermate che l'audio era buono bisogna dire che quelli della Pulp hanno fatto un bel capolavoro :-7 . :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [In arrivo] I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston

Messaggio da digital »

oliver70 ha scritto:Infatti,riguardo al doppiaggio,mi ricordavo nell'edizione vista su la 7 un audio migliore,ma non avendo più il vhs non ho potuto
fare il confronto.
Quindi se confermate che l'audio era buono bisogna dire che quelli della Pulp hanno fatto un bel capolavoro :-7 . :-21
Si, mi pare di ricordare anche a me che l'audio del passaggio televisivo fosse nettamente migliore.
E comunque sempre la Pulp ha fatto altri due "capolavori" di dvd, questi titoli mi sono arrivati proprio ora a casa :
"Kobra" : Qualità del video buona (compare anche il logo della Unviersal), ma audio italiano inascoltabile, tra l'altro in alcuni punti è palesemente fuori sincrono, e vogliamo parlare della ridicola copertina ?, mi toccherà vederlo in lingua originale più sub. Come extra una misera galleria fotografica.
"L'Incredibile viaggio nel continente perduto" : Qualità del video appena discreta e anche in questo caso l'audio italiano è ai limiti dell'ascoltabile, per fortuna son presenti i sub in italiano, cosi' posso comunque vederlo. Photogallery e niente più come extra.

Insomma, da ora in poi credo proprio di non comprare più alcun dvd a scatola chiusa di questa label, ed è un peccato visto i succulenti titoli che usciranno a ottobre, ma se non vi è uno straccio di extra e la qualità audio/video è piuttosto modesta, tanto vale che mi veda i dvdmux.
Purtroppo di label "serie" ne abbiamo pochissime in Italia e anche questa Pulp è finita nella mia personalissima lista nera.
:-21
herman
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:32

Re: I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston

Messaggio da herman »

Ringrazio digital e oliver 70 per le conferme del dvd Pulp.Herman
big sde
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 9:26

Re: I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston

Messaggio da big sde »

Con questa colonna italiana completamente inascoltabile dato un fruscio ed una qualità degna di una colonna sonora registrata con un microfono da un altoparlante, hanno ucciso questo film in dvd. Vogliamo anche parlare dei svariati errori ortografici dei sottotitoli? Se avessi commissionato io questo dvd, glielo avrei protestato in pieno!!!
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston

Messaggio da napoleone wilson »

Non ho il dvd in questione, ma se l'audio è metallico-chiuso, potrebbe anche essere proprio a causa dei filtri adottati per levare il leggero fruscio originale da vecchia pellicola :think . Idem per i filtri-video, dove per levare qualche graffietto vanno a perdere grana e definizione (e talvolta ce ne si accorge guardando i trailer). Ma sto andando OT.

Comunque meglio così che ridoppiato e senza sub, e riguardo le label da mettere nelle liste-nere, detto senza polemica, ma secondo me non è il caso con queste piccole case un po' autarchiche. Meglio piuttosto cercare di premiarle quando fanno buoni prodotti, e lasciare gli altri sugli scaffali (certo se non si hanno notizie sull'edizione ci si deve sacrificare e fare da cavia, e capisco faccia arrabbiare quando va male).

Personalmente, savo rari casi (i Totò collection), preferisco evitare accuratamente certi colossi di casa nostra come Medusa, 01, BIM.
https://www.dvdessential.it/post723812.html#p723812
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston

Messaggio da oliver70 »

Dopo tanto l'ho rivisto oggi su raimovie,audio ottimo :-4 :-2 :-7
Non c'è altro da dire,la Pulp ha preso proprio l'audio peggiore,è una vergogna.
Come si fa a far uscire dvd del genere senza vergognarsi non lo capirò mai...si fa per dire. :-21
Anacleto

Re: I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston

Messaggio da Anacleto »

Ormai è parecchio che nessuno scrive su questo topic e credo sia assodato che il DVD in questione faccia schifo, ma oggi ne ho voluto rivedere un pezzettino e ho notato una fastidiosissima scattosità delle immagini, io ho un full HD 52 pollici, quindi non credo che sia un problema del TV :-9
Avatar utente
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 259
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 12:40
Località: GENOVA

Re: I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston

Messaggio da BERIANO »

Leggendo i vostri post, mi è venuta voglia di riascoltare questo bel film, che comprai 2 anni fa dopo aver letto il romanzo di Philip MacDonald, e che ricordavo avere un'audio perfetto. Il mistero stava nel fatto che l'avevo ascoltato in inglese coi sottotitoli.
In italiano 2.0 soffre di un leggero fruscio di fondo, a mio parere ininfluente. Invece, nel 5.1, il fruscio è più forte, pur non raggiungendo mai l'inascoltabilità. Ora,
il mistero sta nel master usato, che per tutti i DVD, editi dalla PulpVideo, dovrebbe essere sempre lo stesso, fermo restando un video, almeno per la mia copia, privo di qualsiasi disturbo..

Immagine

Immagine
Immagine
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: I cinque volti dell'assassino (1963) di John Huston - Pulp -

Messaggio da zasor56 »

Immagine

I 5 volti dell’assassino (The list of Adrian Messenger, giallo, USA, 1963) – di John Huston
Edizione: A&R, 2022, dvd doppio strato
Audio: italiano (doppiaggio originale), inglese
Sottotitoli: italiano, inglese
Durata: 1h 37'.59''
Schermo: 1.85:1
Standard: Ntsc
Extra: trailer, poster e locandine

Aggiorno questo thread con le caratteristiche tecniche della nuova edizione di questo titolo pubblicata di recente dalla A&R. Posso confermare che anche questa edizione presenta un audio che – pur esente da fruscio – non è proprio chiarissimo. Buona, invece, la qualitò video.

Il film è molto “British” e molto anni ’60 per struttura e ambientazioni. C’è semmai da aggiungere che i nomi altisonanti sbandierati nel cast sono perlomeno dubbi, nel senso che nessuno dei grossi attori di richiamo – con la sola eccezione di Kirk Douglas – si mostra con il proprio volto nel film, e solo alla fine si scopre chi si nasconde dietro alcuni personaggi una volta che essi si tolgono maschera e trucco e rivelano la propria (famosa) identità (ma alla fine potrebbero aver girato solo la scena dello “smascheramento”). Consigliato.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I want more life... father!
Rispondi