[Blu-Ray] The Sword of Doom (1966) di Kihachi Okamoto -UK

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-Ray] The Sword of Doom (1966) di Kihachi Okamoto -UK

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Il film è abbastanza confusionario nella trama, con un finale sostanzialmente inconcludente, cioè il finale si capisce, ma la preparazione ad esso è fuorviante. Comunque il film non annoia, anzi, è apprezzabile per diverse belle scene di lotta e anche una bella fotografia. Interessante anche il personaggio protagonista, cupo e cinico. Ecco avrei apprezzato, se il film si fosse focalizzato di più sulla sua storia e la sua psicologia, sfrondando la trama da altri fili pendenti e inutili.

Il bluray Criterion ha un video nel complesso ai limiti della sufficienza. Dico nel complesso perché la qualità non è costante, ma dipende dalla scena, si passa da livelli disastrosi, con quadrettoni visibili sui fondali, abbastanza inusuale per un titolo criterion, a livelli mediocri in cui l'immagine è più solida, ma con una definizione scadente ad altri invece (meno male) di assoluta perfezione. Su dvdbeaver si usano toni troppo trionfalistici secondo me, roba tipo wow, magnifico, etc... non mi sembrano aderenti alla realtà.

Recensione su dvdbeaver

:-21
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Blu-Ray] The Sword of Doom (1966) di Kihachi Okamoto -UK

Messaggio da Mizoguchi »

Noodles85 ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 18:50 Su dvdbeaver si usano toni troppo trionfalistici secondo me, roba tipo wow, magnifico, etc... non mi sembrano aderenti alla realtà.
Non a caso, è sbeffeggiato da anni all'estero... :lol
(senza contare le decine di colorimetrie falsate dai programmacci che usa, talvolta, e molto altro...)
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray] The Sword of Doom (1966) di Kihachi Okamoto -UK

Messaggio da Noodles85 »

Mizoguchi ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 11:57
Noodles85 ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 18:50 Su dvdbeaver si usano toni troppo trionfalistici secondo me, roba tipo wow, magnifico, etc... non mi sembrano aderenti alla realtà.
Non a caso, è sbeffeggiato da anni all'estero... :lol
(senza contare le decine di colorimetrie falsate dai programmacci che usa, talvolta, e molto altro...)
Però fa un lavoro e offre un servizio apprezzabile, non perfetto, ma apprezzabile. Sarà che io leggo poco le recensioni, ma mi concentro più sugli screenshot e i dati tecnici e traggo le mie conclusioni da li. Devo dire però che in questo caso, gli screenshot sono un pò fuorvianti, perché presi tutti o quasi dalle scene con una buona qualità video, mentre non vedo screenshot dalle scene dove la qualità video soffre di più. Questo mi lascia parecchio perplesso.
Rispondi