L'Amante del Torero (1951) di Budd Boetticher

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

L'Amante del Torero (1951) di Budd Boetticher

Messaggio da zasor56 »

Immagine

L'Amante del Torero ("Bullfighter and the Lady", dramm., USA, 1951) - di Budd Boetticher
Edizione: Golem, 2013, dvd doppio strato (5,72 gb)
Audio: italiano, inglese
Sottotitoli: italiano per le parti non coperte dal doppiaggio nella ns. lingua

Durata: 1h 59'.15''
Risoluzione: 720x576
Schermo: 1:37:1
Standard: PAL
Extra: nessuno

Un turista americano si innamora di una donna messicana e della corrida al punto tale da diventare egli stesso un “matador”.

Un film che non mi è piaciuto molto. Personalmente detesto la corrida (ho sempre pensato che dovrebbe essere vietata e basta), e le tante (troppe) scene girate nell’arena non hanno certo aumentato il mio interesse per questa pellicola. Certo, il titolo era esplicito, però speravo che non si trattasse di un film centrato tutto sul mondo della corrida e delle sue dinamiche. Anche la storia, tutto sommato, non mi ha entusiasmato, credo più per l’ambiente che per il resto, visto che si tratta di un dramma comunque ben costruito.

Il dvd Golem offre una qualità d’immagine sufficiente, pur con qualche calo in alcune scene, come se il master provenisse da fonti diverse, il che è anche probabile perché questo titolo uscì da noi tagliato di circa mezz’ora rispetto alla versione originale, per ordine di John Wayne che era dietro alla produzione; visto che in questa versione la durata è di due ore esatte, è facile pensare che esso sia stato integrato delle scene mancanti, qui sottotitolate in italiano, pur con qualche battuta qua e là in spagnolo non tradotto che però non impedisce la comprensione della storia (il retrocopertina del dvd indica la durata in 87 minuti, ma quella effettiva è di due ore esatte).

Il doppiaggio è quello d’epoca, accettabile nella qualità di ascolto ma, anche qui, con momenti più chiari ed altri in cui è presente un avvertibile rumore di fondo. A voi la scelta se acquistare questo dvd o meno.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I want more life... father!
Rispondi