Mad Men (2007)

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Mad Men (2007)

Messaggio da MelvinUdall »

Immagine

Ambientata nella New York degli anni sessanta, la serie tratta della vita di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia Sterling Cooper di Madison Avenue e si concentra sul dirigente e creativo Don Draper. L'ambientazione storica della serie ritrae i cambiamenti sociali in atto negli Stati Uniti all'inizio degli anni sessanta, con sullo sfondo la campagna presidenziale che contrappose John Kennedy a Richard Nixon.

Mad Men ha ricevuto un notevole riscontro da parte della critica e ha vinto in due edizioni consecutive (2008 e 2009) il Golden Globe per la miglior serie drammatica, mentre il protagonista Jon Hamm ha ottenuto nel 2008 il Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica.
[fonte: Wikipedia]

Qualcuno ha visto questa serie? Io ho visto quasi tutte le puntate della prima stagione e la trovo davvero eccellente.
La prima puntata che ho visto non mi ha catturato subito ma dopo averne viste due o tre mi ha coinvolto molto.
La ricostruzione delle ambientazioni d'epoca (vestiti, oggetti, mobili, colori) è davvero accattivante e anche il ritratto sociale anni 60 con i riferimenti storici dell'epoca è una vera carta vincente. Le storie che si intrecciano alla vita del protagonista hanno quel giusto mix di mistero che ti invoglia a proseguire e dramma e humor sono dosati sapientemente.
Bravissimo (e bello, il che non guasta :-)) Jon Hamm che interpreta Don Draper ma anche tutti gli altri attori sono convincenti. Sigaretta onnipresente, bicchiere di whisky sempre in mano, amanti in città e mogliettine con bimbi nella loro casa con giardino, gli uomini di Mad Men sembrano senza scrupoli ma c'è spazio anche per uno sguardo alle vite delle donne: che siano casalinghe annoiate dalla routine quotidiana o segretarie che sognano di essere importanti come i colleghi maschi.
Ve la consiglio assolutamente, per ora passa sul canale satellitare Cult (repliche della prima serie e le puntate delle seconda in prima visione) ma magari verrà programmata anche in chiaro o sul digitale terrestre: non perdetevela!

Immagine Immagine
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Re: Mad Men (2007)

Messaggio da Elim Garak »

Non fermarti. E' una delle serie più belle degli ultimi anni e la seconda stagione è ancora meglio della prima.
Però dovresti vederlo in inglese con i sottotitoli... ;-)
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Mad Men (2007)

Messaggio da Saimo »

MelvinUdall ha scritto: La prima puntata che ho visto non mi ha catturato subito
Ecco, infatti io mi sono fermato lì... ma se dite che poi migliora sarei tentato di riprendere :-23
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Re: Mad Men (2007)

Messaggio da Elim Garak »

Decolla veramente intorno alla 5a-6a puntata della prima stagione.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Mad Men (2007)

Messaggio da MelvinUdall »

Elim Garak ha scritto:Non fermarti. E' una delle serie più belle degli ultimi anni e la seconda stagione è ancora meglio della prima.
Però dovresti vederlo in inglese con i sottotitoli... ;-)
lo farò senz'altro! di solito al primo giro le vedo in italiano e poi passo alla lingua originale
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Mad Men (2007)

Messaggio da MelvinUdall »

per chi fosse interessato, sabato sera su Rai4 (sul digitale terrestre) in chiaro ore 21.10
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Mad Men (2007)

Messaggio da Saimo »

MelvinUdall ha scritto:per chi fosse interessato, sabato sera su Rai4 (sul digitale terrestre) in chiaro ore 21.10
Visto che l'orario non è dei più comodi forse vale la pena di segnalare anche le repliche: ogni domenica alle 19.30 (due episodi). :-23
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Re: Mad Men (2007)

Messaggio da Elim Garak »

Ahimé, come temevo il doppiaggio non è dei migliori. :-(
Cioè... Sono tutti bravi, ma secondo me Pucci non è adatto non tanto all'attore quanto al personaggio di Don Draper.

E poi, ovviamente, la serie soffre del classico e inevitabile problema delle serie doppiate in Italia: il missaggio troppo alto delle voci rispetto alla colonna degli effetti. Ma questo è un vizio VOLUTO dai distributori e che purtroppo non si può eliminare, anche se distrugge la credibilità della colonna sonora.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Mad Men (2007)

Messaggio da Sand »

Rai4...? Ma nooooo...dai su... :-28
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Mad Men (2007)

Messaggio da Sand »

rispolvero questo topic visto il successo riscosso da questa serie tv ai Grammy Awards 2010!

Dal Corriere:
Lo show che vede protagonisti dei pubblicitari degli anni '60, ha vinto il premio per la miglior serie drammatica

:pop
Rispondi