Programmazione televisiva

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

nonchalance ha scritto:Questa sera su Iris alle Ore 21:00 Il Vendicatore del Texas
Immagine

A quanto pare da noi non é mai uscito in dvd..
:-9
Bella segnalazione. Peraltro Newfield è un re dei b-movie (ne ha fatti uno sproposito, soprattutto western), per cui un occhiata gliela concedo volentieri!
:-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

Rai movie propone, il 04/04/2014 alle ore 09:00, una bella chicca dei selvaggi anni settanta :

Immagine

A Venezia come Roma-Milano-Torino, la spirale del crimine del 1974. Film ricavato da tre episodi della serie tv Gli invincibili di appena un anno prima. Nel cast è presente, tra gli altri, Robert Vaughn, il quale era già stato in laguna nella pellicola Suspense a Venezia.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da nonchalance »

digital ha scritto:..Bella segnalazione. Peraltro Newfield è un re dei b-movie (ne ha fatti uno sproposito, soprattutto western), per cui un occhiata gliela concedo volentieri!
:-21
Sei sicuro che "il ragazzo" sia presente..qua risulta che l'ultimo suo film é del 1958! :think

P.S.: Io ancora non l'ho visto..l'ho 'solo' registrato col MySky!
Ultima modifica di nonchalance il sabato 29 marzo 2014, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

nonchalance ha scritto:Sei sicuro che "il ragazzo" sia presente..
Di che ragazzo parli ?
Comunque sia, sta andando regolarmente in onda L'uomo che vide il suo cadavere, in una copia più che guardabile, impreziosito oltretutto da un bellissimo doppiaggio cdc!
Ora son andato a spulciare ciò che manderà in onda sabato prossimo e ho purtroppo scoperto che il titolo prescelto è Il cortile di Antonio Petrucci.
Speravo che proseguissero con film della terra d'albione: mi ero già fatto castelli in aria, pregustandomi L'uomo che mori' 3 volte, La iena di Londra, Assassino al London college, Sul tuo corpo adorabile sorella, Quattro farfalle per un assassino, ecc.. Peccato! :-26
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da nonchalance »

digital ha scritto:
nonchalance ha scritto:Sei sicuro che "il ragazzo" sia presente..
Di che ragazzo parli ?..
:40
Ma di Sam Newfield!
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

nonchalance ha scritto:
digital ha scritto:
nonchalance ha scritto:Sei sicuro che "il ragazzo" sia presente..
Di che ragazzo parli ?..
:40
Ma di Sam Newfield!
C'è stato un misunderstanding, poiché credevo che si trattasse dell'omonimo film western del 1942, diretto proprio da Newfield
:-21
Ultima modifica di digital il sabato 29 marzo 2014, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da nonchalance »

Ok..
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da nonchalance »

Su Espansione TV


HUMPHREY "Bogey" BOGART

......as time goes by


Lunedì 31 marzo - ore 23.00

Nebbie
Immagine
Regia di Curtis Bernhardt con Humphrey Bogart, Sidney Greenstreet, Alexis Smith. Giallo, 86',USA, 1945.
Il Bogart romantico di “Casablanca” cede il posto così ad un uomo dallo sguardo obliquo e dai progetti diabolici. In due sequenze è insuperabile: quando esce zoppicando dalla nebbia ed uccide la moglie e quando ritorna sul luogo del delitto con indosso il mitico impermeabile di Sam Spade.


Martedì 1 aprile - ore 23.00

L'ultima minaccia
Immagine
Regia di Ricard Brooks con Humphrey Bogart, Kim Hunter, Ethel Barrymore.
Poliziesco, 87', USA, 1952.
Uno dei migliori film di ambiente giornalistico e uno dei più eloquenti sulla libertà di stampa, minacciata dai gruppi di pressione e dagli interessi mercantili.
Bogart :«Questa è la stampa, amico. E non ci puoi fare niente».


Mercoledì 2 aprile - ore 23.00

Il mistero del falco
Immagine
Regia di John Huston con Humphrey Bogart, Peter Lorre, Mary Astor, Sydney Greenstreet. Giallo, 100', USA, 1941.
Debutto di Bogart nel personaggio Sam Spade, icona di Dashell Hammet. Il detective privato Sam Spade si trova coinvolto in un caso piuttosto intricato, con più persone, non propriamente limpide, interessate ad una preziosa e misteriosa statuetta. Tra queste una bella donna, ambigua e affascinante; ma Spade non è tipo da perdere la testa.


Giovedì 3 aprile - ore 23.00

La seconda signora Carroll
Immagine
Regia di Peter Godfrey con Barbara Stanwyck, Humphrey Bogart, Alexis Smith.
Drammatico, 99', USA, 1947.
Un uomo della borghesia americana, poco dopo essersi innamorato di un'altra donna, rimane vedovo e procede a nuove nozze, dando una nuova madre alla figlia del primo matrimonio. La coppia è innamorata e specialmente lo è lei, orgogliosa di essersi aggiudicata un uomo affascinante che, tra l'altro, si è affermato negli ambienti culturali e giornalistici. Tuttavia, tramite alcuni eventi fortuiti, scopre che dietro all'inappuntabile vita del marito, sempre gentile premuroso, si nasconde un orribile segreto......


Venerdì 4 aprile - ore 23.00

Il diritto di uccidere
Immagine
Regia di Nicholas Ray con Gloria Grahame, Humphrey Bogart. Drammatico, 91', USA, 1950.
Dixon Steele, sceneggiatore hollywoodiano e reduce della Seconda guerra mondiale, è soggetto a improvvisi scoppi di violenza. L’uomo viene sospettato di avere ucciso una ragazza, ma viene discolpato da una vicina di casa che si innamora di lui. La loro relazione viene compromessa dal dubbio che l’uomo sia un vero assassino. Bogey allucinato. Happy ending assente.


Sabato 5 aprile - ore 23.00

Il sapore del delitto
Immagine
Regia di Anatole Litvak con Humphrey Bogart, Edward G. Robinson, Claire Trevor. Drammatico, b/n durata 87', USA, 1938.
Edward G. Robinson e Humphrey Bogart sono i protagonisti di questa storia su un brillante psichiatra affascinato dalla psicologia criminale al punto di calarsi in un mondo sotterraneo dove complotta una serie di audaci rapine. Bogart allucinato, pazzo e cattivissimo. Da non perdere.


Lunedì 7 aprile - ore 23.00

La città é salva
Immagine
Regia di Bretaigne Windust con Everett Sloane, Humphrey Bogart, Zero Mostel. Giallo, 87', USA, 1951.
Un procuratore generale indaga sulla Murder Inc., specializzata in assassinii su commissione, ma la sua testimone numero uno viene uccisa.Un film d'azione, per niente romantico, contano solo i fatti.. Ritmo teso, cura dei particolari, H. Bogart efficace e sobrio, come sempre.


Martedì 8 aprile - ore 23.00

Strisce invisibili
Immagine
Regia di Lloyd Bacon con George Raft, William Holden, Humphrey Bogart, Flora Robson. Drammatico,82', USA, 1939.
Un carcerato esce di prigione; la fidanzata lo ha lasciato, e lui fatica a trovare un lavoro. Allora accetta di entrare nella banda di un ex compagno di pena e partecipa ad alcune rapine per procurare al fratello minore i soldi per aprire un garage e sposarsi. Chiuso in cella o fuori nella società, sa di avere addosso ormai una divisa fatta di strisce invisibili.


Mercoledì 9 aprile - ore 23.00

La fuga
Immagine
Regia di Delmer Daves con Humphrey Bogart, Lauren Bacall, Agnes Moorehead, Bruce Bennett, Tom D'Andrea. Giallo, 106',USA, 1947.
Un uomo condannato ingiustamente per uxoricidio evade dal carcere e, aiutato da una donna che ha seguito il suo processo e che crede nella sua innocenza, si sottopone a una plastica facciale per evitare di essere riconosciuto...


Giovedì 10 aprile - ore 23.00

La foresta pietrificata
Immagine
Regia di Archie Mayo con Humphrey Bogart, Bette Davis, Leslie Howard. Drammatico, 83', USA, 1936.
Umanità di vario genere si ritrova in un alberghetto in mezzo al deserto dell'Arizona. La figlia del proprietario e uno scrittore senza grandi speranze s'innamorano. Arriva "Bogey", un gangster duro e spietato. Uno dei primi film importanti di Bogart. 106' di film e 60' di soggettiva, un esperimento perfettamnete riuscito, per l'epoca. Terzo dei 4 film girati dalla coppia.




LE REPLICHE INIZIANO verso LE ORE 02:00 :cof


Ricordo, per chi non fosse davanti alla TV a quelle Ore, che fanno ANCHE lo STREAMING a questo indirizzo: Diretta TV


:-9


P.S.: Il mio MySky é già bello che programmato.. :-47
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da nonchalance »

Su RaiMovie
Stanotte/Domattina verso le Ore 05:00.. :cof

..un flmone! :-12


Alien 2 - Sulla Terra
Immagine

Finto seguito di Alien ambientato in una caverna di San Diego..sulla Terra appunto! :-28

Forse "vale la pena" vederlo perché mai uscito in dvd..
:-9
P.S.: Il mio MySky é già bello che programmato.. :-47
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

nonchalance ha scritto:Su RaiMovie
Stanotte/Domattina verso le Ore 05:00.. :cof

..un flmone! :-12


Alien 2 - Sulla Terra
Immagine

Finto seguito di Alien ambientato in una caverna di San Diego..sulla Terra appunto! :-28

Forse "vale la pena" vederlo perché mai uscito in dvd..
:-9
P.S.: Il mio MySky é già bello che programmato.. :-47
Deh, io l'ho registrato, ma purtroppo, per un mio errore di programmazione, mi son perso la parte finale! Fortuna che ho un bluray mux con l'audio nostrano prelevato dalla vhs italiana.
:pop
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da nonchalance »

Io ce l'ho tutto! :-23

Tra l'altro avevo programmato anche Anima e CorpoImmagine

..che era subito dopo, non me l'ha registrato per Disco Pieno! :-2
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

Regalo di pasqua posticipato da parte di Rai Movie, che il 22/04/2014 alle ore O3:10 (è dunque la notte del 23) ci regala un film fin ora rarissimo in italiano :

Immagine

Violentissimo action dei selvaggi anni settanta con il fratello di Mitchum e la Barbarona Bouchet!!! Dire che godo a spruzzi è poco!!! (e non vorrei essere nei panni della Rai se malauguratamente dovesse saltare la messa in onda)..
:-31
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

Discreta la copia mandata in onda da Rai Movie di Delitto a Oxford; quanto al film, non è che mi sia piaciuto granché: è piuttosto tedioso e di tensione manco a parlarne (infatti è più un film drammatico/giovanilistico). Diciamo che proprio da buttare non è, però si astengano coloro i quali desiderano vedere un thriller o un giallo.
Intanto, Sabato 19, alle 05:10, Rai Movie manda in onda I giochi del diavolo - L'uomo della sabbia. Si tratta di una rara serie tv italiana di fine anni settanta. Sino ad ora si era visto solo La Venere d'Ille di Mario Bava (lo registrai anni fa da rai3), ma questo di Giulio Questi, non mi pare che sia andato mai in onda (almeno negli ultimi anni).
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

Immagine

Tenete caldi i registratori usb, domani mattina, alle ore 06:30, Rai Movie, manda in onda Verso la città del terrore. Film storico con, tra gli altri, Lee e Donald Pleasence.
:-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da nonchalance »

digital ha scritto:
nonchalance ha scritto:Su RaiMovie
Stanotte/Domattina verso le Ore 05:00.. :cof

..un flmone! :-12


Alien 2 - Sulla Terra
Immagine

Finto seguito di Alien ambientato in una caverna di San Diego..sulla Terra appunto! :-28

Forse "vale la pena" vederlo perché mai uscito in dvd..
:-9
P.S.: Il mio MySky é già bello che programmato.. :-47
Deh, io l'ho registrato, ma purtroppo, per un mio errore di programmazione, mi son perso la parte finale! Fortuna che ho un bluray mux con l'audio nostrano prelevato dalla vhs italiana.
:pop
Eccolo!
Immagine

Thrauma.it
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

nonchalance ha scritto:Eccolo!
Immagine

Thrauma.it
:-9
Grazie, ma per il momento mi tengo il mux che circola liberamente sul quadrupede (e si risparmia!)..
:-27
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

Vi segnalo un paio di "chicche" che Rai Movie manderà prossimamente in onda:


7 assassine dalle labbra di velluto : Mercoledì' 7 maggio alle ore 04:50. Film del prode Cardona con un sacco di (cit Gerry Calà) cara e vecchia faiga .


Scotland Yard contro dr. Mabuse : Mercoledì' 14 maggio alle ore 05:00. Krimi tettesco con i prodi Peter Van Eyck e Klaus Kinski!
:-31
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da nonchalance »

Su Espansione TV


LA PROGRAMMAZIONE DI QUESTA SETTIMANA:



Lunedì 5 maggio - ore 23.00
ciclo "nerosubianco"

La corda di sabbia
Immagine
Regia di William Dieterle con Burt Lancaster, Corinne Calvet, Paul Henreid, Peter Lorre, Claude Rains. USA, 1949.
In una zona mineraria del Sudafrica, americano, ingiustamente accusato del furto di una partita di diamanti, fugge, perseguitato da un poliziotto che lo vuole morto.
William Dieterle realizza un film avvincente con un ottimo Burt Lancaster. Attraverso alcune scene, fu il primo film hollywoodiano a rappresentare esplicitamente il sadismo nelle sue pratiche più aggressive.


Martedì 6 maggio - ore 23.00
ciclo "nerosubianco"

La casa dei nostri sogni
Immagine
Regia di Henry C. Potter con Cary Grant, Myrna Loy, Melvyn Douglas. USA, 1948.
Jim Blandings, un pubblicitario, compera, contro il parere di tutti, una casa in campagna per sé e la famiglia, investimento che però si rivela un affare disastroso. Jim è anche in crisi di idee: non gli riesce di trovare uno slogan per un salumificio e teme di essere licenziato. Cary Grant e MIrna Loy al massimo della forma. Se dovete ristrutturare casa guardate questo film e poi decidete.



LE REPLICHE INIZIANO verso LE ORE 03:00 :cof


Ricordo, per chi non fosse davanti alla TV a quelle Ore, che fanno ANCHE lo STREAMING a questo indirizzo: Diretta TV


:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

Su Rai Movie il 18 maggio alle ore 02:30 :

Immagine

E vabbè qui siamo proprio dalle parti di quei film che mi fanno andare nel cosi' detto "brodo di giuggiole", non foss'altro per la presenza di una Marisa Mell da sturbo, la quale, tuttavia, farà una fine per cosi' dire "elettrica"..
:-27
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

In onda - si spera doppiato in italiano - domenica 22 alle ore 03:05 su Rai3 :

Immagine
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

Segnalo la messa in onda, lunedì' 28 luglio alle ore 23:30 su Rai2, di questo thriller claustrofobico a tutt'oggi inedito nel mercato home video italiano :

Immagine

:-9
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

Segnalo anche la messa in onda di questo spaghetti war, diretto dal mio corregionale nonchè prode Lenzi e interpretato da vari prodi tra cui il grande Palance:

Immagine

Lunedì 4 Agosto su Rai Movie alle ore 19:35.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da digital »

Assoluta rarità che manda in onda la sempre più mitica Vero TV. Questa volta tocca all'oscuro vietnam movie del prode Stelvio Massi, Eroi dell'inferno:

Immagine

In onda sabato 2 Agosto alle ore 22:00 su Vero Tv. Da non confondere con Eroi all'inferno del prode Joe D'amato.
:cof
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da CCbaxter »

Salve a tutti.
Ieri mattina RAI 3 ha trasmesso un vecchio film Titanus di cui non avevo mai sentioto parlare, Tarantella Napoletana, adattamento di una rivista degli anni '50.
Copia PERFETTA, ma in smagliante bianco e nero, mentre nei titoli di testa si parla di un consulente per il colore.
Qualcuno sa più sul film e sul perché di questo "tradimento"?

Grazie!
:-9

P.S. Il film è visibile per 7 giorni su RAI Replay
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Programmazione televisiva

Messaggio da Saimo »

Come dicevamo qualche giorno fa in un altro topic, il film è stato purtroppo girato in Gevacolor, un sistema molto instabile che purtroppo non regge il passare degli anni. Quasi tutti i film girati con questa tecnica sono purtroppo oggi visibili solo in bianco e nero. Uno dei pochissimi restauri tentati per tempo (negli anni Ottanta) è stato quello per Giovanna d'Arco al rogo di Rossellini, ma anche lì i risultati si sono rivelati tutt'altro che entusiasmanti. Un altro restauro digitale più recente, La nave delle donne perdute, è stato invece un mezzo disastro.

ps. se ti interessa scoprire centinaia di altri film Titanus di cui non si sente mai parlare, ti raccomando il libro che abbiamo appena pubblicato, Titanus. Cronaca familiare del cinema italiano ;)

Immagine
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Rispondi