LOST - 3a stagione

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Atreus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1464
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 1:39

Messaggio da Atreus »

Avatar ha scritto:e poi... i flash forward. il grande colpo di scena.
ora sappiamo che alcuni sono andati via dall'isola. ma Jack è devastato... chi è nella bara? cosa è successo al dottore? perchè è stufo di mentire?
secondo la teoria dell'episodio di desmond, che l'universo corregge cmq la rotta, direi che questi flash forward sono fatti REALI non modificabili.
quindi da adesso in poi vedremo il passato, l'isola, il futuro. come i nostri sono arrivati all'isola, come la lasciano, e cosa succede dopo.
Penso che hai centrato in pieno la direzione che vogliono intraprendere gli autori.
Avatar ha scritto:come piccola nota a margine consiglio di guardare su youtube il filmato di orientamento della stazione ORCHID.
a quanto sembra da questo filmato si crea il doppione di un coniglio. clonazione, viaggio nel tempo, dimensioni parallele.... che diavolo succede sull'isola?
i passeggeri del volo 815 sono realmente morti e quelli sull'isola sono delle "copie" create dal fail safe elettromagnetico?
oppure Desmond in qualche maniera ha alterato in un "ciclo" precedente il passato arrivando sull'isola e facendo precipitare sull'isola l'aereo che invece in un'altra linea temporale sarebbe caduto nell'oceano?
nel filmato Orchid si parla di effetto Casimir... quindi ho il sentore che i discorsi sullo spazio-tempo avranno un ruolo predominante nelle prossime stagioni
del resto lo scopo della DHARMA è di cambiare i numeri di Valenzetti, quindi qualche esperimento sui viaggi nel tempo magari se lo sono fatto....

che ne dite :)
Come sempre Lost è al borderline con la fantascienza/pseudo-scienza, ma non penso che la spiegazione di fondo sarà orientata principalmente verso questi aspetti.
Avatar utente
Avatar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5132
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2002, 23:56
Contatta:

Messaggio da Avatar »

in questi giorni mi è venuta automatica una associazione mentale con Donnie Darko e l'ho riguardato...
qualche analogia con la piega che sta prendendo Lost forse c'è
resta fa capire se gli autori vorranno alla fine intraprendere una spiegazione scientifica, metafisica o abbastanza realistica di ciò che è accaduto sull'isola :)
io al momento proprendo più per la soluzione stile Donnie Darko/ Philadelphia Experiment :-24
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: LOST - 3a stagione

Messaggio da Errix »

finita anche la 3a stagione: non mi è piaciuta molto la narrazione separata dei due filoni, però è stata comunque una bella stagione, sempre ai livelli della 2a
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
skeletor
Utente
Utente
Messaggi: 806
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 16:27
Località: eternia

Re: LOST - 3a stagione

Messaggio da skeletor »

nelle mie copie dei cofanetti di lost nella prima seconda e terza stagione, lo slim maray interno è bianco e non stampato, nella quarta quinta e sesta invece si.
è sempre stato così o sono andati al risparmio ristampando?.
Rispondi