How I met your mother

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

livser ha scritto:AWWWWWWWWWWWWWSOME!

Bene, bene, cominciamo ad avere il sito on-line... Complimenti Holly!
:-21
:oops: :oops:
Grazie Liv... è ancora un work in progress... soprattutto il forum e certe pagine che ancora non sono riuscita a mettere online :oops:
(p.s. è il mio primo sito "ufficiale" :-) ) e se hai idee/suggerimenti/correzioni, sono qui per risolverli!
In particolare spero che si visualizzi bene con il tuo browser, perchè l'ho scritto solo con HTML e CSS e l'ho provato su Opera, FireFox/IE 7 - 6 -5.5 (le versioni precedenti di IE non capivano che caspiterina fosse un CSS :( )
"Dal mare alla rete del pescatore.
Dalla rete del pescatore al mercato.
Dal mercato sulla vostra tavola.
E infine nel vostro stomaco.

Che altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra??"


Rieducational Channel
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

MP!
:-9
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

Risposto!! Grazie ;)

:-9
"Dal mare alla rete del pescatore.
Dalla rete del pescatore al mercato.
Dal mercato sulla vostra tavola.
E infine nel vostro stomaco.

Che altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra??"


Rieducational Channel
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

LEGEN.... wait for it.... DARY!
Partiti! Stagione 3, ep. 1 WAIT FOR IT: eccellente! Guest stars quel fracicone di Enrique Iglesias e Mandy Moore, che mi dicono essere un'altra cantante slash attrice... :think
:42
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

La serie prosegue e mi diletta un bel po', ma...

HOLLY, COS'E' SUCCESSO AL TUO SITO? NON SI ENTRA! :think :-)
:-21
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

livser ha scritto:La serie prosegue e mi diletta un bel po', ma...

HOLLY, COS'E' SUCCESSO AL TUO SITO? NON SI ENTRA! :think :-)
:-21
ciao!!
ehm... sto rifacendo un restyling... domani spero di riuscire a mettere online altre pagine, che poi mi dici se il nuovo stile ti piace!! :-)

p.s. ma non arriva mai in Italia 'sto telefilm???

p.p.s. ma il [spoil]diagramma di Barney tra CRAZY/HOT non ti ha fatto morire dal ridere??? :-27 :-27 [/spoil]

:-9
"Dal mare alla rete del pescatore.
Dalla rete del pescatore al mercato.
Dal mercato sulla vostra tavola.
E infine nel vostro stomaco.

Che altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra??"


Rieducational Channel
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

Le soluzioni "grafiche" e "acustiche" in generale mi spezzano in due dal ridere:oltre al grafico, anche quando Ted vede tanti piccoli Barney che "segna il territorio" della biondazza, o nell'ultima quando il realizzare dei difetti degli altri porta rumore di vetri infranti in successione...
:-27

Occhio alla home page che con firefox evidenzia il contorno delle zone "sensibili"... Ti consiglierei di provare le pagine su entrambi i browser più usati (IE e FF, appunto) giusto per garantirne la compatibilità...
:-9
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

livser ha scritto:Le soluzioni "grafiche" e "acustiche" in generale mi spezzano in due dal ridere:oltre al grafico, anche quando Ted vede tanti piccoli Barney che "segna il territorio" della biondazza, o nell'ultima quando il realizzare dei difetti degli altri porta rumore di vetri infranti in successione...
:-27
Sì sì, hahahahahahaha!
E il video di Barney [spoil]cane che fa la popò su un neonato??[/spoil]
Occhio alla home page che con firefox evidenzia il contorno delle zone "sensibili"... Ti consiglierei di provare le pagine su entrambi i browser più usati (IE e FF, appunto) giusto per garantirne la compatibilità...
:-9
Ehm, sì :-3 , sono proprio 'ste cose che sto controllando... (sono all'inizio) e poi devo validarlo sul sito del W3C... sono così esigenti!!! Un lavoraccio. ma ce la farò! :-47

Ho installato un programmino, "MultipleIEs" , che istalla contemporaneamente le versioni vecchie di IE (6, 5.5, oltre mi rifiuto di andare... cacchio, che si aggiornino la versione gli utenti pigri!) ed ho FF, IE7 e ovviamente Opera... pian pianino lo sto provando su tutti e vedo come si comporta (e a volte è molto maleducato :-26 )

:-9
"Dal mare alla rete del pescatore.
Dalla rete del pescatore al mercato.
Dal mercato sulla vostra tavola.
E infine nel vostro stomaco.

Che altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra??"


Rieducational Channel
Avatar utente
Enrico il Pentolaio
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1047
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 16:19
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Enrico il Pentolaio »

Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

In fascia protetta, così sarà censuratissimo. :-4 :-9
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

Oh..
...my...
...God...

:-28 :-28 :-28 :-28 :-28
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Perchè? è molto sboccato?

:-21
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

Countermanda ha scritto:Perchè? è molto sboccato?

:-21
Beh, proprio sboccato no... solo che i temi trattati possono non essere adatti alla fascia protetta (che finisce alle 19, ed il telefilm dovrebbe esserne fuori, speriamo! :-3 ).
I cinque protagonisti parlano di tutto, proprio di "tutto", e in particolare Barney non fa altro che parlare di sesso e donne, e di come abbinarli! :-3

Vabbè che se trasmettevano in fascia pre-serale il divertentissimo "Dharma&Greg", che non lesinava i discorsi di Dharma e co-protagoniste freakettone su come fare sesso e migliorare i rapporti sessuali, etc., possono pure trasmettere HIMYM senza censurarlo!

p.s. il titolo è ORRIDO, manco nei miei incubi temevo che l'avrebbero tradotto così.... :-26
:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

hollygolightly ha scritto:
Countermanda ha scritto:Perchè? è molto sboccato?

:-21
Beh, proprio sboccato no... solo che i temi trattati possono non essere adatti alla fascia protetta (che finisce alle 19, ed il telefilm dovrebbe esserne fuori, speriamo! :-3 ).
Ok.
I cinque protagonisti parlano di tutto, proprio di "tutto", e in particolare Barney non fa altro che parlare di sesso e donne, e di come abbinarli! :-3
Bell'argomento, può essere interessante :fischio
Vabbè che se trasmettevano in fascia pre-serale il divertentissimo "Dharma&Greg", che non lesinava i discorsi di Dharma


Parente del dharma project di Lost? :lollol
p.s. il titolo è ORRIDO, manco nei miei incubi temevo che l'avrebbero tradotto così.... :-26
:-9
Come l'hanno tradotto?
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Non avevo letto il post di Enrico.

Che titolo orrendo :( :-12 :-28
Avatar utente
Enrico il Pentolaio
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1047
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 16:19
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Enrico il Pentolaio »

Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

dovrò registrare mi sa :(

:-21
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

L'hanno sospeso.... :-28
Molti miei amici, che l'hanno visto solamente in italiano, in effetti l'hanno trovato noioso.
Mi appello a chi l'ha visto in lingua originale: ma a voi non è sembrato tutto un altro telefilm con il doppiaggio italiano???
Ma l'hanno visto prima di scegliere i doppiatori da abbinare??

Io sono incacchiata perchè, a causa di questa evidente incompetenza nella scelta del doppiaggio, hanno "in parte" penalizzato (...dico "in parte" perchè ovviamente può darsi anche che alla maggior parte del pubblico non piacesse la storia o altro) una delle poche serie divertenti trasmesse negli ultimi anni!

Non credo sia stata una questione di programmazione, come ho letto in alcuni blog, tipo la tragica fine di Heroes attribuita ad una collocazione penalizzante nel palinsesto.
Credo sia stato proprio il fatto che fosse INASCOLTABILE doppiato in quel modo e che si perdesse almeno l'80% dell'umorismo di Barney, tanto per fare un esempio. Gli hanno messo una voce che manco Amedeo Nazzari (con una voce bella, eh... cioè profonda, da uomo maturo) ma che non c'azzecca nemmeno lontanamente con quella un pò più "metallica" e alta, e soprattutto varia nei toni, che possiede Neil Patrick Harris. Stessa sorte toccata a Lily e Ted a cui hanno dato due vocette da ragazzine di un anime giapponese. Ted ha la voce di Sailor Moon praticamente! :-28

E' la prima volta che percepisco così chiaramente quanto un doppiaggio, fatto con i piedi anzichè con le voci, possa penalizzare qualcosa.... :-26
Vabbè, continuerò a vedermelo in lingua originale (come consiglio anche a chi fosse interessato). Meglio aguzzare la vista per seguire un sottotitolo, che rovinarsi le orecchie.

:-9 (ma la faccina dovrebbe essere così :( )
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Boh... ne ho visto un episodio. Non so quanto le voci possano pesalizzare qualcosa che comunque si basa sull'umorismo e sulle gag... alla fine mi è sembrata una situation comedy come tante... non credo che con voci diverse il risultato sarebbe cambiato poi così tanto...
Ultima modifica di Marv il lunedì 3 marzo 2008, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Fanc.....a me piaceva ed ero curioso di sapere come finiva "almeno" la prima serie....Mediaset non si smentisce mai (e l'hanno rimpiazzato con quella cagata di "la vita secondo Jim"....)
Dopo Heroes un'altra bella mazzata ai poveri telespettatori....se esce su Mediaset Premium mi inc***o come una pantera!
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

Marv ha scritto:Boh... ne ho visto un episodio. Non so quanto le voci possano pensalizzare qualcosa che comunque si basa sull'umorismo e sulle gag... alla fine mi è sembrata una situation comedy come tante... non credo che con voci diverse il risultato sarebbe cambiato poi così tanto...
Se l'umorismo si basa molto sui dialoghi tra i protagonisti, sui loro toni di voce, che ovviamente fanno parte del personaggio, un pò penalizza...
Di sit-com ne ho viste e vedo tante ( :fischio alcuni mi rinfacciano pure di stare meno davanti alla tv, visto che sono "serie-dipendente" :oops: ) e, ovviamente a mio giudizio, è una delle sit-com più divertenti degli ultimi anni, forse dai tempi di Friends.
Difatti negli Stati Uniti ha ottimi ascolti e sono arrivati alla terza serie.

Se provi a guardarla in inglese, credimi che le cose cambiano un pò. Magari è apparso solo a me (e ad una mia amica, a cui ho donato i "dvd" in lingua originale e mi ha chiamato subito per dirmi come cacchio l'avevano doppiata...), in italiano sembra che il ritmo comico sia "rallentantato" (scusa ma non trovo un altro termine per rendere l'idea.... :-3 )

p.s. altra serie molto divertente che ancora non è arrivata in Italia è The Big Bang Theory! Ora è in pausa causa sciopero sceneggiatori, ma riprenderà presto mi pare di aver letto! :-)
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

credevo fosse finita la prima serie non che l'avessero sospeso! Mi ero visto tutte le puntate tranne le ultime due... sì dai, è una sitcom come Friends, anche se Friends secondo me resta irraggiungibile. In effetti vedendola ho pensato subito che il doppiaggio fosse orribile, nonostante questo qualche bella risata me la sono fatta e un po' mi ci ero affezzionato (senza dubbio meglio di Jim ;)).
Mediaset sta facendo una bastardata dietro l'altra. L'ultima che ricordo è stata quella di partire con le repliche di House senza avvertire (per non perdere gli ascolti). Ridicoli.
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Enrico il Pentolaio
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1047
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 16:19
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Enrico il Pentolaio »

Ritorna domani sera in USA! :-24

:-9
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Errix »

hollygolightly ha scritto: [...] una delle poche serie divertenti trasmesse negli ultimi anni! [...]
siete sicuri?
certo, era abbastanza divertente... ma non esageriamo

non capisco cosa abbiate contro Jim? (a me piace)
cmq secondo me tra le più divertenti ci sono Scrubs e The Office (quello originale della BBC, la versione americana non l'ho vista)

P.S. quelli di Mediaset sono delle teste di ca**o! cosa gli costava trasmettere le ultime 7 puntate?!
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Enrico il Pentolaio
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1047
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 16:19
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Enrico il Pentolaio »

Errix ha scritto:
hollygolightly ha scritto:[...] una delle poche serie divertenti trasmesse negli ultimi anni! [...]
siete sicuri?
certo, era abbastanza divertente... ma non esageriamo
Invito gentilmente chi ha visto il telefilm doppiato a non esprimere giudizi del genere. :44

:-9
Rispondi