THE AVIATOR

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Anch'io sono d'accordo con ivs su tutta la linea, però il mio voto non va oltre al 7.
La prima parte del film l'ho trovata perfetta nei tempi e nella narrazione, scivola via con grande fluidità e le scene aeree (in particolare quella in cui Howard tira fuori la telecamera sull'aereo) sono davvero bellissime, per non parlare della ricostruzione d'epoca che è meravigliosa. Molto divertente e incalzante l'ascesa di Howard ad Hollywood.
Il film poi si affloscia e personalmente l'interesse è calato di molto, la parte centrale è troppo prolissa e c'è davvero troppa carne al fuoco. Una volta calato di ritmo il film ha un colpo di coda finale in cui si hanno di nuovo i perfetti ritmi dell'inizio, le scene col senatore sono le migliori.
Menzione speciale per l'ottimo DiCaprio, che risulta naturale e credibile in ogni situazione, e passa da uno stato d'animo all'altro con una facilità impressionante. Misurato e sempre all'altezza della situazione, l'oscar sarebbe davvero strameritato visto che a mio parere si mangia in un sol boccone il pur bravo Foxx. Sicuramente però non lo vincerà.
Con Scorsese le aspettative sono sempre altissime quindi non posso certo dire di essere uscita soddisfatta dal cinema dopo la grande attesa.
E' un film che pur essendo certamente tecnicamente superiore alla stragrande maggioranza delle opere attualmente in circolazione ha il grosso difetto di non avermi mai veramente emozionato, non è scattata quella scintilla che me l'ha fatto amare e messo la voglia di rivederlo subito come è spesso successo con altre opere di Martin.
Per me è cmunque lontano dalle sue opere migliori e sicuramente inferiore a Gangs fo New York. Peccato.
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Visto anche io ieri sera,
sono sul 7.5/8 come IVS e molto del merito va al regista e a Di Caprio, di cui voglio rivedere a breve "Prova a prendermi"!

Non aggiungo altro se non una curiosa coincidenza,
ho visto ieri mattina gli extra di Lawrence d'arabia e ho notato come entrambi i personaggi amassero la "pulizia del deserto" (amata anche da Spielberg, in opposizione alla sporcizia cittadina)!

...oppure secondo voi era solo una citazione?
Immagine
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

ivs ha scritto:Deludenti invece le attrici: la Beckinsale è limitata dal punto di vista recitativo,la Stefani è ridicola (ma chi l’ha fatto il casting?) e la Blanchett è troppo sopra le righe per poter essere una Hepburn credibile.
MelvinUdall ha scritto:Il film poi si affloscia e personalmente l'interesse è calato di molto, la parte centrale è troppo prolissa e c'è davvero troppa carne al fuoco.
Concordo sulla critica alla Beckinsale. Seppur l'infermierina di Pearl Harbor azzecca qualche sguardo sta ad Ava Garner come io sto a Paul Newman :-). O si è Ava Garner o non lo si è. Se non altro almeno si è impegnata. ;)

Non sono però d'accordo invece sulla Cate Blanchett, dato che Katharine Hepburn era davvero così nella vita reale. Tra l'altro, e qui mi ricollego all'osservazione ribadita da Melvin, Scorsese si è decisamente "innamorato" di questo personaggio, dandogli magari anche troppo spazio. E non si può neppure dire che l'ha fatto per definire meglio il protagonista perché la relazione Hepburn/Hughes è in realtà molto romanzata e basata su parecchi "si dice" e informazioni di terza e quarta mano.

Non concordo neppure sulla critica alla Stefani. Il suo brevissimo ruolo è secondo me azzeccatissimo, riesce alla perfezione ad incarnare le divette biondo platino dell'epoca. Tra l'altro il suo viso e portamento fanno molto anni '20.

Peccato invece che Errol Flynn alias Jude Law abbia avuto solo pochi minuti. Magari una scena che descrivesse una delle sue "leggendarie" feste a bordo del suo yacht non sarebbe stata male. Nel pomeriggio chiamo Martin e glielo dico, così la gira e la inserisce per il DVD
:-) :-)

:-21
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

stasera vado!
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

click ha scritto:
ivs ha scritto:Deludenti invece le attrici: la Beckinsale è limitata dal punto di vista recitativo,la Stefani è ridicola (ma chi l’ha fatto il casting?) e la Blanchett è troppo sopra le righe per poter essere una Hepburn credibile.
MelvinUdall ha scritto:Il film poi si affloscia e personalmente l'interesse è calato di molto, la parte centrale è troppo prolissa e c'è davvero troppa carne al fuoco.
Concordo sulla critica alla Beckinsale. Seppur l'infermierina di Pearl Harbor azzecca qualche sguardo sta ad Ava Garner come io sto a Paul Newman :-). O si è Ava Garner o non lo si è. Se non altro almeno si è impegnata. ;)

Non sono però d'accordo invece sulla Cate Blanchett, dato che Katharine Hepburn era davvero così nella vita reale. Tra l'altro, e qui mi ricollego all'osservazione ribadita da Melvin, Scorsese si è decisamente "innamorato" di questo personaggio, dandogli magari anche troppo spazio. E non si può neppure dire che l'ha fatto per definire meglio il protagonista perché la relazione Hepburn/Hughes è in realtà molto romanzata e basata su parecchi "si dice" e informazioni di terza e quarta mano.

Non concordo neppure sulla critica alla Stefani. Il suo brevissimo ruolo è secondo me azzeccatissimo, riesce alla perfezione ad incarnare le divette biondo platino dell'epoca. Tra l'altro il suo viso e portamento fanno molto anni '20.

Peccato invece che Errol Flynn alias Jude Law abbia avuto solo pochi minuti. Magari una scena che descrivesse una delle sue "leggendarie" feste a bordo del suo yacht non sarebbe stata male. Nel pomeriggio chiamo Martin e glielo dico, così la gira e la inserisce per il DVD
:-) :-)

:-21
Non sapevo che la hepburn fosse cosi' anche nella vita reale..per carità! :yikes
Comunque il personaggio hepburn nel film era insopportabile,non ci posso fare niente...

E ribadisco che Gwen stefani fa ridere i polli nel ruolo della Harlow.. :-7

Anch'io avrei preferito fosse dato più spazio al personaggio di Flynn. Bastano pochi minuti in cui c'è Jude Law e la scena si illumina. Bravissimo. :plauso
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Stavo leggendo le curiosità su questo film ma la sapevate questa??????

"Jim Carrey was originally considered for the lead role as Howard Hughes."
Immagine
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

E poi.....
...vi lamentate della Beckinsale, guardate quanto ha guadagnato per questo film! :)

"Kate Beckinsale gained 20 pounds for her role."
Immagine
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Sinceramente i ruoli della Beckinsale e soprattutto della Stefani sono troppo brevi per poter dare alcun tipo di giudizio, io le considero solo comparsate che nulla aggiungono o tolgono al film.
Per quanto riguarda la Hepburn non posso pronunicarmi perché non ho una conoscenza abbastanza approfondita (ho visto qualche suo film ma non so nulla della sua vita fuori dal set ecc.) che mi permetta di dire se la Blanchett è stata brava o meno. Il personaggio certo non è tra i più simpatici e confermo a Click che Scorsese a mio parere ha dedicato troppo spazio alla sua relazione con Hughes, a me personalmente quella parte ha un po' annoiato.
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
Flash_Stunner
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2004, 14:40
Località: Treviso

Messaggio da Flash_Stunner »

Il film mi è piaciuto! Mi stupisce che in generale non vi abbia convinto la prova di Cate Blanchett...alcuni hanno scritto che non era credibile...ma a mio parere è l'interprete che ha recitato meglio! Bisogna tenere conto che questo film è una grande biografia di personaggi reali, che narra di momenti veri...quindi nel caso della Blanchett non so come si faccia a dire che non era credibile:" la conoscevamo personalmente Chaterine Hepburm, la conoscevamo nel suo "essere" fuori da set?"
Sempre bravo Scorsese ha riproporre l'atmosfera del periodo, le musiche, i personaggi ecc.
In conclusione un film del genere si distanzia dalla maggior parte dei film questi tempi, si vede che c'è sostanza...però non mi ha entusiasmato fino in fondo! Ahimè è sempre più difficile che io provi un sentimento del genere al cinema!
Un voto per quantificare è 7.5!

Ciao
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

VISTO!

La storia è molto interessante, ben strutturata e si fa seguire con piacere, le quasi tre ore non pesano e forse non bastano... ecco dove pecca la sceneggiatura per me, è vero che si concentra in uno stralcio di vita di HH ma il tutto è troppo riduttivo, la fine è assolutamente un taglio che non c'entrava nulla... ditemi di voi chi si aspettava la fine in quel punto?!
Insomma si rimane con un pò di insoddisfazione per la storia.... che fine fa HH?!?! come va a finire HERCULES!??!?! chi si sposerà?!?!? la sua malattia?!?!?! come si risolve il tutto?!?!
SCorsese ha messo sullo schermo una lezione di regia, ma si è concentrato solo su quello. il film lascia a desiderare, lo ritengo incompleto.
Di Caprio bravissimo così come Cate Blanchet!

voto al film 7, ma solo per regia e interpretazioni.
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

bigdrugo ha scritto: ditemi di voi chi si aspettava la fine in quel punto?!
sinceramente ci avrei scommesso il prezzo del biglietto che sarebbe finito dopo quella scena, e non stavo guardando l'ora! :-)
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

Visto finalmente il film!

dunque in alcuni punti il film è un pò troppo noioso...qualche lunghaggine di troppo che insomma il ns scorsese si poteva risparmiare!

la regia svolge bene il suo compito, entusiasmando a tratti...ma ragazzi che attori che attori...mi inchino davanti alla bravura di Di Caprio e la Blanchett!!!

solo loro due valgono il prezzo del biglietto!
voto:7.5!
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

su di caprio sono daccordo, sulla Blanchett proprio no, fa troppie smorfie :no
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

galbonico ha scritto:su di caprio sono daccordo, sulla Blanchett proprio no, fa troppie smorfie :no
nooooo, lei è perfetta!

bravissimi pure JUDE LAW E WILLAM DAFOE!
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

A me è piaciuto davvero tanto l'ultimo Scorsese... anzi, per me è uno dei suoi film migliori.

L'ho visto tre giorni fa e continuano ad affiorarmi in mente immagini del film, poi Di Caprio offre un'interpretazione eccellente, la migliore della sua carriera.

Inoltre durante la visione del film ho provato in diverse occasioni quella sorta di "piacevole brivido" che solo i grandi film mi danno...

Domani forse vado a rivederlo, ma devo dire che non capisco come facciano alcuni critici a dare 5 a questo film (Mauro Gervasini su Film TV, mentre tutti gli altri gli danno solo un 6...)

A ripensarci, sono sempre più convinto che col tempo diventerà uno dei film più amati di Scorsese... almeno per me ;)

Voto: 8 1/2
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

crash ha scritto:A me è piaciuto davvero tanto l'ultimo Scorsese... anzi, per me è uno dei suoi film migliori.

L'ho visto tre giorni fa e continuano ad affiorarmi in mente immagini del film, poi Di Caprio offre un'interpretazione eccellente, la migliore della sua carriera.

Inoltre durante la visione del film ho provato in diverse occasioni quella sorta di "piacevole brivido" che solo i grandi film mi danno...

Domani forse vado a rivederlo, ma devo dire che non capisco come facciano alcuni critici a dare 5 a questo film (Mauro Gervasini su Film TV, mentre tutti gli altri gli danno solo un 6...)

A ripensarci, sono sempre più convinto che col tempo diventerà uno dei film più amati di Scorsese... almeno per me ;)

Voto: 8 1/2
finalmente un entusiasta come me!

anch'io sono convinto che col tempo diventerà un altro classico del grande regista.

certa critica non capisce proprio nulla, pronti a guardare con sufficienza un film solo perchè candidato a vari premi oscar.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

vegeta85 ha scritto:finalmente un entusiasta come me!

anch'io sono convinto che col tempo diventerà un altro classico del grande regista.

certa critica non capisce proprio nulla, pronti a guardare con sufficienza un film solo perchè candidato a vari premi oscar.
:-16

Infatti... forse le (tra l'altro bellissime) scene di volo hanno dato a qualcuno l'impressione di uno Scorsese più "commerciale", invece a me sembra che questo sia uno sei suoi film più particolari e sperimentali (soprattutto nell'uso della fotografia, come notava anche click qualche post più indietro...)
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

A quasi una settimana dalla visione anch'io mi ascrivo a pieno titolo tra gli "entusiasti" con Vegeta e Crash.

Leggendo i voti di FilmTv tra l'altro sono rimasto quasi allibito (in particolare la recensione della Martini), sembra quasi che la bellezza del cinema stia tutta nel percorso e nell'evoluzione di uno o più personaggi, mentre la tecnica cinematografica (e che tecnica in Aviator!) sia un fattore quasi secondario o accessorio.


Tra le scene che ripensandoci mi hanno colpito di più c’è anche quella ambientata alla prima di Hell’s Angels quando Hughes e la Harlow percorrono il tratto dall’auto all’ingresso del cinema accecati dalle luci del flash (La finestra sul cortile ?) e dalle grida della folla. Bellissima metafora della celebrità.

PS: per Vegeta: che ha scritto vivimilano? ehehe

:-21
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Anch'io sono rimasto allibito dai giudizi di Film TV. :yikes

Capisco che ogni volta che dirige Scorsese ci si aspetti sempre un Taxi driver,un Goodfellas o un Toro scatenato,ma ciò non toglie i meriti di una pellicola ben al di sopra delle pellicole-fotocopia che circolano impunemente nelle sale.

L'aria che si respira nel film è quella di Cinema d'alta scuola,e non me ne vogliano Magrelli e co. ma certe volte anche loro "toppano"di brutto.

Non è un segno casuale che la critica USA e il pubblico abbiano premiato questa pellicola,quindi l'esame di coscienza per una volta tocca a loro.

Concordo quando la Martini dice che è più un film che va alla mente che al cuore ma ciò non è necessariamente un difetto:molti film di Tarkovskj o di Bunuel vanno prima alla mente che al cuore ma ciò non toglie che siano capolavori.O mi sbaglio?

E poi,quando si tratta di film complessi come "the aviator",una visione non basta per poter dare un giudizio attendibile e immutabile.
Dopo una prima visione è prematuro sia incensare il film sia etichettarlo come "mezzo-fallimento",cosa che è possibile solo dopo una seconda-terza attenta visione (e lo stesso vale per Alexander).

Da parte mia confermo il mio 7,5 in attesa di un secondo round "chiarificatore" del giudizio.

Non siamo dalle parti del capolavoro ma di certo "the aviator"non è un film da buttare come certi recensori "saccenti e presuntuosi" vogliono farci credere. :-21
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

click ha scritto:
PS: per Vegeta: che ha scritto vivimilano? ehehe

:-21
strano...nessuna recensioni sul film di Scorsese questa settimana.

tutto rimandato a mercoledì prossimo! ;)

ma prevedo un giudizio positivo...
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Effettivamente il 5 di Gervasini è un po' troppo basso ma devo dire che mi trovo piuttosto d'accordo con la recensione della Martini, certo la tecnica è sempre su alti livelli (concordo con Click sulla scena della prima, anche a me ha colpito molto) però davvero a me non ha mai fatto provare nessuna emozione, cosa che di solito a Scorsese riesce benissimo.
Ad esempio Gangs of New York l'ho amato fin da subito e più lo rivedo più mi sembra un grande film, le critiche che aveva ricevuto le trovavo assolutamente fuori luogo. The Aviator devo sicuramente rivederlo ma ho grossi dubbi sul fatto che farà compagnia agli altri film che amo di più di Scorsese, per me gli manca la scintilla che lo porti al livello di altre sue pellicole.
Più ci penso più resto sul mio 7.
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

visto e piaciuto :)

avete già detto tutto voi, aggiungo solo una piccola osservazione sulla interpretazione di di caprio, qui -bisogna ammetterlo- superlativa.
vorrei a questo punto rivederlo di nuovo in un ruolo di co-star, tipo accanto a un gigante come day-lewis alla 'gangs of new york'.
forse volutamente nelle intenzioni di scorsese, anche se un po' ne dubito, lì decisamente impallidiva a fianco di day-lewis.
da allora sarà cresciuto quanto basta per far risaltare la sua bravura accanto a un altro 'mostro'???
quando ci sarà riuscito allora mi rassegnerò ad ammettere che anche lui è un 'grande' :)

notazione a parte: è inevitabile che nei nostri occhi resterà impresso lo hughes 'scorsesiano', con le sue patologiche fissazioni, ma in fondo un personaggio positivo.
non dimentico però i rilievi apparsi qui e là circa le differenze fra lo hughes romanzato nel film e quello storico; pare che lo hughes reale nella sua vita di intrallazzatore e affamato di potere ne abbia fatte di cotte e di crude, molto peggio di quello di cui lui stesso accusava l'avversario in pan-am (il personaggio interpretato da baldwin) in commissione di giustizia.

:-21
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
donniedarko
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2004, 12:09
Località: Marsala (TP)

Messaggio da donniedarko »

a me Scorsese non ha mai deluso. e non l'ha fatto nemmeno con The Aviator. leggendo certi commenti dissacranti l'unica cosa che mi viene da pensare che certe persone sono davvero bigotte. Vogliono un film buttato lì senza troppe pretese, che le faccia sognare e che le diverta.
ebbene scorsese, essendo un maestro fa molto più di tutto ciò.
La prima parte focalizza sulla figura di Hughes e sulla sua meticolosità nel far camminare la macchina delle meraviglie. sembra quasi un tributo all'ossessione per la perfezione che aveva il vecchio DeNiro quando non era ancora caduto nel baratro della vergogna.
Donne, aerei, riprese, party, maestose prime. Scene superbe, come quella in cui Hughes porta a cena la Hepburn.
La seconda parte invece è un viaggio all'interno della complessità dell'animo umano, della simmetricità e della sistematicità della pazzia.

Grande film, grandi interpretazioni, grande regia, e scenografia superba.
Ah, alcune persone si sono lamentate perchè Katharine Hepburn parla di Scarface come "il film di Hughes", mentre come tutti sappiamo il film è stato girato da Hawks. sì che la paternità di un film è innanzitutto del regista ma è anche di chi mette i soldini. Infatti chi ritira i premi come miglior film se non il produttore?
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

donniedarko ha scritto:a me Scorsese non ha mai deluso. e non l'ha fatto nemmeno con The Aviator. leggendo certi commenti dissacranti l'unica cosa che mi viene da pensare che certe persone sono davvero bigotte. Vogliono un film buttato lì senza troppe pretese, che le faccia sognare e che le diverta.
quando uscì Toro Scatenato gran parte della critica e del pubblico lo distrussero perchè il personaggio principale era odioso ed era difficile identificarcisi...in molti salvavano solo le scene dei combattimenti.
Ora questo film è acclamato come uno dei massimi capolavori della storia del cinema.

Certi critici farebbero meglio a contare fino a 10, o magari as aspettare 10 anni, prima di giudicare un film.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
mauri23
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 190
Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 10:39
Località: imola

Messaggio da mauri23 »

Visto ieri sera, un bel 7.5.
Concordo con chi dice che leo e' superlativo, veramente da oscar.
Sono andato al cinema un po' prevenuto, aspettandomi un film lungo e lento. Un pelo lento lo e', ma forse, pensandoci, e' il suo bello.
gran bel film.
:-21
Rispondi