Il Re Leone 2019

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Il Re Leone 2019

Messaggio da zasor56 »

Visto ieri sera in un cinema di Dublino. Che dire? Molto bello davvero, con effetti di animazione al computer incredibili. L'impressione e' che la Disney abbia voluto farne una versione "per adulti", con uno Scar autentica personificazione del male, e il gruppo delle iene spaventose. Rispetto al cartone animato, mancano quelle finezze di espressione sul volto di Scar (e non solo) che erano uno dei punti di forza del personaggio. Anche le canzoni mi sono sembrate un po' sottotono. Per il resto, un film che si lascia guardare con attenzione seza mai un attimo di noia. Consigliatissimo.
I want more life... father!
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 739
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Il Re Leone 2019

Messaggio da mark-bluray »

Io gli preferisco il cartone animato del 1994.
Il film tecnicamente è perfetto ma manca "l'anima"...
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: Il Re Leone 2019

Messaggio da zasor56 »

mark-bluray ha scritto:Io gli preferisco il cartone animato del 1994.
Il film tecnicamente è perfetto ma manca "l'anima"...
Se la scelta è tra il cartone animato e la versione "live action", anch'io preferisco di gran lunga il cartone. Diciamo che, dal punto di vista tecnico, la versione "live" (si fa per dire) è strabiliante, ma siccome queste storie trovano la loro dimensione ideale proprio nel disegno animato, ovviamente è quest'ultimo a prevalere sulla controparte "live". Certo che il peronaggio di Scar è davvero spaventoso, al pari delle iene, ma certe finezze di perfida espressione sul volto di Scar nel cartone restano un'altra cosa.
I want more life... father!
Rispondi