Che film avete visto ieri?

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Invisible »

lu.ca. ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 21:05
Invisible ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 20:53 Io ho un vecchio mux con fonte DVD e audio italiano, dovrei solo ritrovarlo sul pc.
Ma il dvd della Sinister non va bene per il momento?
E' che speravo uscisse in Blu-ray. Ormai i DVD non li compro più se non in rarissimi casi. Quel mux è vecchissimo, anteriore al DVD Sinister.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da leone510 »

lu.ca. ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 21:05
Invisible ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 20:53 Io ho un vecchio mux con fonte DVD e audio italiano, dovrei solo ritrovarlo sul pc.
Ma il dvd della Sinister non va bene per il momento?
Certo che va bene (io ho proprio quello, uscito a inizio 2011), ma oramai qui sul forum tra un pò pretenderanno anche la carta igienica in alta defizione! :lollol
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Invisible »

leone510 ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 0:57
lu.ca. ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 21:05
Invisible ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 20:53 Io ho un vecchio mux con fonte DVD e audio italiano, dovrei solo ritrovarlo sul pc.
Ma il dvd della Sinister non va bene per il momento?
Certo che va bene (io ho proprio quello, uscito a inizio 2011), ma oramai qui sul forum tra un po' pretenderanno anche la carta igienica in alta definizione! :lollol
Purtroppo, devo centellinare i miei acquisti, al di là delle pretese. Non ho ancora visto il film, quindi preferisco essere prima sicuro che mi piaccia davvero...
Ho sempre detto che non mi ritengo un collezionista, ma solo un appassionato di cinema. ;)


E comunque la carta igienica deve essere bella morbida e di qualità :ok :-29
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Noodles85 »

Il castello di Vogelod (1921) di Friedrich Wilhelm Murnau

Immagine

Un vecchio omicidio non risolto, la pioggia che blocca un gruppo di aristocratici in un castello, un mistero che piano piano lascia il posto alla verità. Uno dei primi film del maestro tedesco, c'è già tutta la classicità della messa in scena e delle inquadrature, la perfezione della fotografia e l'arte del racconto. Bello il senso di malinconia che pervade il film.

Voto: 9
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Noodles85 »

The Domain (2019) di Tiago Guedes

Immagine

Forse un pò troppo lungo, ma comunque interessante, sia per la storia in se, sia per gli eventi storici con cui questa si intreccia. Bravi tutti gli attori, in particolare il protagonista Albano Jerónimo, che dimostra una certa presenza scenica.

Voto: 7
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Noodles85 »

La ragazza senza nome (2016) di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne

Immagine

Un film direi religioso per come affronta il tema del senso di colpa e allo stesso tempo laico nella rappresentazione e messa in scena dei personaggi. Forse un pò debole nel soggetto e in qualche punto anche un pò irrealistico, ma comunque sempre solido nella regia e nella recitazione, molto brava a proposito, l'attrice protagonista. Nel complesso mi è piaciuto.

Voto: 7,5
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 739
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Dopo tanti anni ho rivisto il cartone animato di "Pinocchio" della Disney, niente male.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 739
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Soul".
Carino; sceneggiatura notevole e soprattutto non banale.
Uno dei migliori film non solo per quanto riguarda l'animazione ma in generale visti quest'anno.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Noodles85 »

mark-bluray ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 8:48 "Soul".
Carino; sceneggiatura notevole e soprattutto non banale.
Uno dei migliori film non solo per quanto riguarda l'animazione ma in generale visti quest'anno.
Bene, vorrei vederlo anche io nei prossimi giorni :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Noodles85 »

La grande scommessa (2015) di Adam McKay

Immagine

Finalmente sono riuscito a capire più in dettaglio le ragioni della crisi finanziaria del 2008 e già questo è un grande pregio del film. La frode alla base della bolla finanziaria è sconcertante e al contempo una chiara fotografia del declino della civiltà americana. Molto bravi tutti gli attori, in particolare Steve Carell, che fra tutti è forse il personaggio più umano e quindi rappresenta meglio la frustrazione e l'indignazione della gente comune, quella che alla fine è andata a pagare le speculazioni di altri (e non solo negli Stati Uniti).

Voto: 8
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 739
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Safety-Sempre al tuo fianco".
Ispirato ad una storia vera un buon film sul football in perfetto stile Disney.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da darkglobe »

Immagine
Ti meriti un amore (Hafsia Herzi, 2019)

Nonostante qualche cliché (l'amico gay che dispensa saggi consigli), Hafsia Herz descrive con apprezzabile cura la passività morale di una giovane ragazza che si lascia serialmente tentare da avventure estemporanee nel tentativo di colmare il vuoto malinconico dell'assenza di un amore. Kechiche è dietro l'angolo.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da darkglobe »

Immagine
Donne di mondo (Frédéric Fonteyne, Anne Paulicevich, 2019)

Prostitute ma in realtà eroine che provano a sopravvivere in un mondo di sopraffazioni maschili. La trama evolve da una stasi quasi documentaristica di storie sghembe e disperate ad un un climax inaspettato ed intriso di solidarietà femminile.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Noodles85 »

Ah bene dark, anche tu a popolare questo topic :plauso
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto: lunedì 1 febbraio 2021, 22:22 Ah bene dark, anche tu a popolare questo topic :plauso
Eh ogni tanto ;) :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Noodles85 »

darkglobe ha scritto: lunedì 1 febbraio 2021, 23:11
Noodles85 ha scritto: lunedì 1 febbraio 2021, 22:22 Ah bene dark, anche tu a popolare questo topic :plauso
Eh ogni tanto ;) :-21
Titoli interessanti, specialmente il secondo. Li hai visti al MyFrench film festival? Purtroppo sono incasinato con il lavoro ultimamente e ho poco tempo per guardare film :(
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da darkglobe »

Si al MyFrench, ultimamente non riesco a seguir molto i festival, troppo incasinato, ma questo qui ha il vantaggio che i film sono disponibili fino al 20 del mese, quindi tempo per vederne almeno qualcuno ce ne sta. :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da darkglobe »

Immagine
Burning Ghost (Stéphane Batut, 2019)

Juste è un traghettatore d'anime, che, smarrite, accompagna verso l'aldilà attraverso un loro ricordo indelebile. Quello smarrimento è il simbolo della fragilità umana, il reincontro con Agathe il simbolo di un amore che trascende tempo e materia, cavalcando sentimenti e ricordi. La messa in scena è scarna eppure la suggestione non manca, pur nel ricorso ad alcuni archetipi psicologici e cinematografici. Bella la fotografia della Parigi notturna.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Noodles85 »

Soul (2020) di Pete Docter, Kemp Powers

Immagine

Per certi versi simile a Inside Out, ma questa volta la vicenda si sposta su un livello metafisico. Un pò troppo caotico specialmente nella prima parte, però bella la riflessione sul senso della vita. Visivamente molto bello.

Voto: 7,5
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 739
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Il Principe cerca figlio".
Sequel del fortunato film del 1988; inizio da dimenticare (con qualche caduta di stile di troppo) poi via via il film si riprende e alla fine tutto sommato risulta abbastanza divertente, certo "Il Principe cerca moglie" è nettamente migliore.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 739
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Honest Thief".
Pur non esente da difetti e clichè per questo tipo di pellicola un action-thriller piacevole e godibile con un Liam Neeson che ormai è una garanzia per questo genere di film.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da darkglobe »

Immagine
Cosa fare a Denver quando sei morto (1995, Gary Fleder)
Confesso che non avevo mai avuto modo di vederlo prima. E' la storia di un ex gangster dal cuore tenero, detto "Il Santo", la cui improbabile società "Afterlife Advice" è ormai prossima al fallimento. La persona a cui deve i soldi di un prestito ha a sua volta un debito con l'ex capo del gangster per cui al Santo viene chiesto di portare a termine una piccola missione... Lui riunisce allora alcuni vecchi strampalati compagni di cella.
Si tratta di un noir un po' pulp ma soprattutto sottilmente ironico, che fa in qualche modo il verso al genere criminal-gangsteristico, aspetto che pare sfuggito a tutti coloro che in rete criticano la trama esile ed irrealistica o le ridicole parole d'amore profuse dal Santo.
Cast svafillante, con Andy Garcia, Christopher Walken, Steve Buscemi e Gabrielle Anwar (che bella!)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da leone510 »

Bravo Dark, bellissimo, uno dei miei preferiti degli anni '90! :-21
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 739
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Se già il primo film non mi aveva molto entusiasmato questo sequel "Wonder Woman 1984" lo ha fatto ancora meno...
Sceneggiatura mediocre,alcune scene sfiorano il ridicolo (quella iniziale al centro commerciale in primis), il cattivo di turno (usando un eufemismo) alquanto discutibile...
Salvo solo la sempre splendida protagonista Gal Gadot per il resto è tutto da bocciare.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 739
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Il Concorso".
Tratto da una storia vera: Nel 1970 alla ventesima edizione del concorso di Miss Mondo. Il Women's Liberation Movement decide di boicottare la finale della manifestazione per opporsi al sistema patriarcale che vuole la donna come oggetto e che vedrà vincitrice per la prima volta una concorrente di colore.
Prima parte scialba,migliora nella seconda ma nel complesso il film mi ha deluso.
Rispondi