Sono d'accordo, la maggior parte dei suoi film non piace nemmeno a me e 2001 non fa eccezione. Sono felice di non essere da solo

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
Io non l'ho visto, ma pensavo che Timothée Chalamet potesse essere adatto.mark-bluray ha scritto: ↑lunedì 15 aprile 2024, 7:33 Delusione totale per "Wonka" prequel della pellicola del 1971 della "Fabbrica di cioccolato" che racconta di Willy Wonka ragazzo che cerca di realizzare i suoi sogni.
Non riesco proprio a salvare niente di questo film, bocciato su tutta la linea.
Dallo screenshot , e dagli altri che vedo su FilmTV.it, si nota una marcata composizione pittorica delle inquadrature, immagino sia una delle cifre stilistiche ricercate dalla regista.darkglobe ha scritto: ↑lunedì 15 aprile 2024, 14:29
Gloria! (Margherita Vicario, 2023)
Storia di un istituto femminile di musica per ofrane, ambientato a Venezia nei primi dell'800. Uno dei pregi del film è probabilmente da ritrovarsi nel suo candido coraggio che, per certi versi, pare quasi un atto di pura incoscienza.
Lui è bravo anche se mi aspettavo qualcosa di più...Zioruggi ha scritto: ↑lunedì 15 aprile 2024, 9:07Io non l'ho visto, ma pensavo che Timothée Chalamet potesse essere adatto.mark-bluray ha scritto: ↑lunedì 15 aprile 2024, 7:33 Delusione totale per "Wonka" prequel della pellicola del 1971 della "Fabbrica di cioccolato" che racconta di Willy Wonka ragazzo che cerca di realizzare i suoi sogni.
Non riesco proprio a salvare niente di questo film, bocciato su tutta la linea.
Neanche lui si salva?
Mi cito, richiamando il mio precedente commento all'uscita su Netflix della prima parte di Rebel Moon di Zack Snyder.Zioruggi ha scritto: ↑mercoledì 3 gennaio 2024, 13:08 "Rebel Moon" 2023, Zack Snyder
Quando Guerre Stellari incontra I Sette Samurai (e un po' di 300...).
Questo film è presente sulla piattaforma Netflix, ed è la pima parte di una n-logia (chissà quanti ne sono previsti), di cui la seconda parte uscirà ad aprile.
(...)
Non griderei al capolavoro ma è sicuramente un buon film.Zioruggi ha scritto: ↑lunedì 11 dicembre 2023, 20:14 C'è ancora domani (2023, Paola Cortellesi)
Sorprendente esordio alla regia per Paola Cortellesi, in un film che ha messo d'accordo critica e pubblico.
In un bianco e nero d'autore (o forse di comodo, per contenere i costi, e forse per facilitare il compito della scenografia nel ricostruire una Roma on location del 1946) ha tirato fuori un film che tratta temi scottanti, con scelte non convenzionali (un po' "autoriali" in alcuni frangenti, ma più funzionali che esibite) e una buona prova di attori, lei compresa.
C'è chi grida al capolavoro: non so, forse no. Ma è su quella via.
Vorerei dilungarmi di più (come mio vizio), ma oggi non posso, mi fermo qua.
Sicuramente c'è questa predisposizione, però il fatto positivo, come scrivo anche nella recensione, è che le ricostruzioni in costume non sono posticce e irritanti nei loro eccessi, di quelle che a me provocano l'orticaria.Dallo screenshot , e dagli altri che vedo su FilmTV.it, si nota una marcata composizione pittorica delle inquadrature, immagino sia una delle cifre stilistiche ricercate dalla regista.
Credo sia appena uscito in Blu-Ray, è un film che consiglio senza riserve, ovviamente è in stile Kaurismaki: è di una delicatezza senza fine.