Che film avete visto ieri?

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"3 days to kill".
Film assurdo,sceneggiatura imbarazzante e scene e dialoghi al limite del ridicolo.
Bocciato su tutta la linea.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Godzilla (2014) ".
Non si sentiva sicuramente il bisogno di un ennesimo film su Godzilla che seppur con qualche variante e sempre la solita solfa.
Grandi effetti speciali ma poca sostanza.
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Zioruggi »

mark-bluray ha scritto:"Godzilla (2014) ".
Non si sentiva sicuramente il bisogno di un ennesimo film su Godzilla che seppur con qualche variante e sempre la solita solfa.
Grandi effetti speciali ma poca sostanza.
Concordo.
Addirittura trovo migliore il Godzilla di Emmerich del '98: naif, banale, ma più sincero nel suoi essere esclusivamente blockbuster "cazzaro" da botteghino, tutto azione ed effetti, nel perfetto stile del suo regista.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da nonchalance »

Il BD de L'Inferno di Cristallo
Il film rende sempre bene..anche se dura un pò! :cof
Infatti, proprio quando pensi che possa finire ri-inizia con un nuovo inghippo che, comunque, ti tiene sempre incollato alla poltrona!
Effetti speciali molto realistici e mai datati per uno dei 'padri' dei moderni blockbuster..con il Video rinnovato il rischio di notare qualcosa fuori-posto c'era! Quello che succede quando si guardano quelli più recenti.. :-47
Purtroppo l'ho dovuto vedere con il nuovo orribile doppiaggio.. :-26 La mia ragazza non aveva voglia di leggere.. :-28
Per potercelo godere al meglio, nella nostra lingua, speriamo che ri-esca con quello vecchio..mi accontento anche dello stesso Video! :-23
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

The Normal Heart di Ryan Murphy

con Julia Roberts, Mark Ruffalo, Jim "Sheldon" Parsons

Ambientato tra il 1982 ed il 1983 nella comuità gay diu New York decimata dal virus dell'HIV.
Struggente storia, ben narrata ed ottimamente recitata.

Lo sguardo di Satana - Carrie

Perfetta Julianne Moore nel ruolo della madre psicopatica ed oppressiva. Chloe Moretz è in quel periodo della vita in cui non si capisce bene se sia una bambina o un'adulta. Malgrado la sua evidente bravura risulta un po' fuori ruolo almeno finché non viene coperta di sangue sul finale. Il personaggio di Carrie è stato reso troppo equilibrato ed il faccino è troppo angelico.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Million Dollar Arm".
Onesto film Disneyano sul baseball dove non mancano i buoni sentimenti e quant'altro...
Carino.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Jersey Boys"
Eastwood colpisce ancora con questa purtroppo sottovalutata pellicola sulla storia di Frankie Valli e i Four Seasons; inizio un pò in sordina ma poi il film è sempre più un crescendo, accompagnato da un colonna sonora super e ottimamente interpretato (degno di nota un grande Cristopher Walken).
Consigliato.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Stai Lontana da me

Simpatica commediola italiana girata in economia ma con attori del teatro e del cinema comico italiani che riescono facilmente a strappare una risata.
L'argomento tipiciamente italiano: la jella.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Jobs

A parte che era una brutta brutta persona con un carattere di cacca, il film sembra racconta poco della vita di Steve Jobs e soprattutto salta diversi ampi periodi.
Ottima la recitazione di Ashton Kutchner o come si scrive.... pigrizia
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"IntoThe Storm" .
Un Twister 2.0 con ottimi effetti speciali ma alla fine poca sostanza.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Interstellar

Gran film. Grande fantascienza.
Qualche piccolo difetto nella sceneggiatura, ma forse uan seconda visione aiuterà a capire meglio le cose che non ho capito con la prima visione.
Alcune cose un po' telefonate sono comunque gestite molto bene.
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Zioruggi »

Concordo.

Countermanda ha scritto:Interstellar

Gran film. Grande fantascienza.
Qualche piccolo difetto nella sceneggiatura, ma forse uan seconda visione aiuterà a capire meglio le cose che non ho capito con la prima visione.
Alcune cose un po' telefonate sono comunque gestite molto bene.
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Zioruggi »

Interstellar a me è piaciuto molto.
Sì, il film alla lunga è faticoso da seguire, e si incarta un po' nel finale.
Sì, il progetto è ambizioso, e l'ambizione forse va oltre i reali meriti del plot.
Ma Nolan è riuscito, oggi , a fare un film di fantascienza senza i ritmi sincopati che ormai sembrano conditio sine qua non del genere (vedi Guardiani della Galassia et al.), ha fatto un film in cui la spettacolarità, e gli effetti visivi, sono funzionali alla vicenda e non il contrario. Ha fatto un film di SF in cui contano i dialoghi più delle scene, e la psicologia dei personaggi più delle azioni. Questo ha portato ad una naturale dilatazione dei tempi, e non vedo il problema: quando lo faceva Sergio Leone, e lo faceva artatamente, inneggiavamo tutti al Maestro... mi sembra che anche Nolan abbia saputo trarne profitto.
E personalmente, questo film cerebrale dal passo lento mi ha tenuto in uno stato di tensione per tutta la sua durata, non mi sono mai annoiato, non mi sono mai perso. Sono uscito "stanco", ma positivamente.
Era dai tempi dell'Ultima Tentazione di Cristo di Scorsese (qualche annetto è passato...) che un film dai ritmi così misurati non mi teneva inchiodato alla poltrona senza respiro.
Dirò poi un'eresia, ma in certi passaggi, ed il trattamento dei personaggi, mi ha richiamato qualcosa del film di Eastwood. Non sono uno sfegatato estimatore di Nolan "a priori", ma lo sono di Eastwood.

Nota a margine, sono rimasto colpito dall'interpetazione di McConaughey: l'ho sempre considerato un attore sul guado, uno di quelli"vorrei ma non posso", nè carne nè pesce. Qui sforna una prestazione di livello. Il ragazzo texano ha meno muscoli adesso ma più sostanza.
Zioruggi ha scritto:Concordo.

Countermanda ha scritto:Interstellar

Gran film. Grande fantascienza.
Qualche piccolo difetto nella sceneggiatura, ma forse uan seconda visione aiuterà a capire meglio le cose che non ho capito con la prima visione.
Alcune cose un po' telefonate sono comunque gestite molto bene.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Chef-La ricetta perfetta".
Film culinario/social che ci fà conoscere un pò di più il mondo ancora parzialmente insesplorato del cosidetto street-food il cibo da strada; una gioia per gli occhi non solo per tutto il delizioso e strasbordante cibo che si vede, ma per noi maschietti ci sono due delle donne più sexy di Hollywood come la divina Scarlett Johansonn e la splendida Sofia Vergara; il cast all star viene completato dai grandi Dustin Hoffman e Robert Downey Jr.
Favreu confeziona questa commediola senza troppe pretese ma comunque godibile e carina.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"I Pinguini di Madagascar".
Spin-off dedicato ai celebri Pinguini, loro sono sempre simpatici ma il film non è all'altezza della divertente saga di Madagascar; sopratutto come trama che non mi ha convinto, andava bene per un episodio della serie tv die pinguini ma per il cinema si poteva e doveva dare di più...
Debole.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Maleficent".
Completamente stravolta questo riadattamento cinematografico in carne ed ossa della celebre fiaba della Bella Addormentata nel bosco, trama discutibile e con poco senso realizzata in questa maniera, il cartone animato sempre firmato Disney e tutta un altra cosa.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Cose nostre - malavita

Simpatico film di Besson con De Niro che prende in giro se stesso e alcuen sue interporetazioni ed una sempre meravigliosa Michelel Pfeiffer.
nel cast anche Tommy Lee Jones.
Una famiglia di delinquenti mafiosi è in protezione testimoni ma non smette di agire come è sempre stata abituata a fare.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Planes 2-Missione Antincendio".
Carino e simpatico questo sequel di Planes, come sempre perfetta e ineccepibile l'animazione della Disney.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Diario di uno scandalo

http://it.wikipedia.org/wiki/Diario_di_uno_scandalo

Bel film su un amore lesbico non espresso chiaramente se non verso la fine con chiarissime allusioni ed un amore poribito tra una insegnante ed un giovanissimo allievo.
Ottima prova d'attrice sia per Cate Blanchett che per Judi Dench.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Lo Hobbit-La battaglia delle cinque armate".
Visto nello spettacolare Hfr3d ci sono dei bei momenti che mi hanno emozionato (ma alla fine ti rimane davvero poco dentro anche se mi dispiacerà non rivedere più la terra di mezzo al cinema), sopratutto nella battaglia, io ho preferito la prima parte del film alla seconda.
A mio parere il precedente e secondo capitolo è il migliore di questa trilogia che non avrà la "profondità" e "maestosità" rispetto a quella del Signore degli anelli, ci sono delle scelte "opinabili" di Jackson tra cui la "discutibile" ed evitabile love story tra Taudriel e Kili,,il troppo minutaggio e importanza data ad un personaggio macchietta inutile e fastidioso come Alfrid e a lungo andare si riesente anche il troppo ricorrere allo CGI, ma è a livello di sceneggiatura che lascia a desiderare.
Mi aspettavo di più da questo ultimo capitolo dello Hobbit, visto anche la grande attesa che nutrivo io gli dò un 6 pieno e non di più.
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Zioruggi »

Sottoscrivo completamente il giudizio di mark-bluray.
Un terzo capitolo all'insegna della noia, per chiudere un po' mestamente una trilogia che, per carità, si fa sempre vedere (tutto sommato un buon fantasy ed un cinema spettacolare), ma sostanzialmente inutile, più un'operazione commerciale che artistica.
La trilogia del Signore degli Anelli era "a sottrarre", compromesso necessario per tradurre cinematograficamente la monumentale opera letteraria, ed è stato fatto a mio avviso in modo magistrale.
Lo Hobbit è una trilogia "a sommare", una farcitura ridondante di invenzioni e aggiunte per "gonfiare" il film fino all'assurdo minutaggio che ha riempito, comunque, le sale per tre film.
Alla fine di tutto ci può anche stare che l'opera letteraria sia solo lo spunto per quella cinematografica. A patto che il risultato finale sia valido.
La riflessione per me piuttosto è un'altra: nella prima trilogia ci si innamora dei personaggi, e questo è un indizio di una scrittura ben concepita. Dello Hobbit non c'è nemmeno un personaggio che riempia lo schermo e che rimanga nella memoria. CI riesce, e solo in parte, Smaug nel secondo capitolo.

Per chiosare: le opere ispirate possono riuscire bene o male, ma hanno ragione di esistere. Quando invece si cerca solo di allungare la zuppa, escono gli sbadigli. Anche se poi è sempre il botteghino a decidere chi ha ragione e chi no..

mark-bluray ha scritto:"Lo Hobbit-La battaglia delle cinque armate".
Visto nello spettacolare Hfr3d ci sono dei bei momenti che mi hanno emozionato (ma alla fine ti rimane davvero poco dentro anche se mi dispiacerà non rivedere più la terra di mezzo al cinema), sopratutto nella battaglia, io ho preferito la prima parte del film alla seconda.
A mio parere il precedente e secondo capitolo è il migliore di questa trilogia che non avrà la "profondità" e "maestosità" rispetto a quella del Signore degli anelli, ci sono delle scelte "opinabili" di Jackson tra cui la "discutibile" ed evitabile love story tra Taudriel e Kili,,il troppo minutaggio e importanza data ad un personaggio macchietta inutile e fastidioso come Alfrid e a lungo andare si riesente anche il troppo ricorrere allo CGI, ma è a livello di sceneggiatura che lascia a desiderare.
Mi aspettavo di più da questo ultimo capitolo dello Hobbit, visto anche la grande attesa che nutrivo io gli dò un 6 pieno e non di più.
Ultima modifica di Zioruggi il mercoledì 24 dicembre 2014, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

"L'erba di Grace"

Un film inglese di qualche anno fa molto divertente. Una donna oberata dai debiti lasciati dal defunto marito si reinventa coltivatrice di Marjuana sotto l'occhio vigile di tutto il paese.
Il recente Paulette ricalca lo stile di questa film del 2000.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Zioruggi ha scritto:Sottoscrivo completamente il giudizio di mark-bluray.
Un terzo capitolo all'insegna della noia, per chiudere un po' mestamente una trilogia che, per carità, si fa sempre vedere (tutto sommato un buon fantasy ed un cinema spettacolare), ma sostanzialmente inutile, più un'operazione commerciale che artistica.
La trilogia del Signore degli Anelli era "a sottrarre", compromesso necessario per tradurre cinematograficamente la monumentale opera letteraria, ed è stato fatto a mio avviso in modo magistrale.
Lo Hobbit è una trilogia "a sommare", una farcitura ridondante di invenzioni e aggiunte per "gonfiare" il film fino all'assurdo minutaggio che ha riempito, comunque, le sale per tre film.
Alla fine di tutto ci può anche stare che l'opera letteraria sia solo lo spunto per quella cinematografica. A patto che il risultato finale sia valido.
La riflessione per me piuttosto è un'altra: nella prima trilogia ci si innamora dei personaggi, e questo è un indizio di una scrittura ben concepita. Dello Hobbit non c'è nemmeno un personaggio che riempia lo schermo e che rimanga nella memoria. CI riesce, e solo in parte, Smaug nel secondo capitolo.

Per chiosare: le opere ispirate possono riuscire bene o male, ma hanno ragione di esistere. Quando invece si cerca solo di allungare la zuppa, escono gli sbadigli. Anche se poi è sempre il botteghino a decidere chi ha ragione e chi no..


mark-bluray ha scritto:"Lo Hobbit-La battaglia delle cinque armate".
Visto nello spettacolare Hfr3d ci sono dei bei momenti che mi hanno emozionato (ma alla fine ti rimane davvero poco dentro anche se mi dispiacerà non rivedere più la terra di mezzo al cinema), sopratutto nella battaglia, io ho preferito la prima parte del film alla seconda.
A mio parere il precedente e secondo capitolo è il migliore di questa trilogia che non avrà la "profondità" e "maestosità" rispetto a quella del Signore degli anelli, ci sono delle scelte "opinabili" di Jackson tra cui la "discutibile" ed evitabile love story tra Taudriel e Kili,,il troppo minutaggio e importanza data ad un personaggio macchietta inutile e fastidioso come Alfrid e a lungo andare si riesente anche il troppo ricorrere allo CGI, ma è a livello di sceneggiatura che lascia a desiderare.
Mi aspettavo di più da questo ultimo capitolo dello Hobbit, visto anche la grande attesa che nutrivo io gli dò un 6 pieno e non di più.

E io sono d'accordo con te, a parte Smaug che a me non ha detto niente di che...
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Transformers 4-L'era dell'estinzione".
Sempre più fracassone il giocattolone preferito di Bay con esplosioni e combattimenti robotici a raffica,gli effetti speciali sono al solito mirabolanti; Michael Bay ha voluto fare tabula rasa con i protagonisti principali dei tre perecedenti film è abbiamo un cast nuovo di zecca che funziona a tratti anche se Stanley Tucci è davvero spassoso, un pò lungo ma come film d'intrattenimento funziona bene.
P.s. La scena migliore (e più tamarra) del film è quando Optimus fà il suo ingresso a cavallo dei dinorobot e in particolare di un T-Rex che sputa fiamme .
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Lo Hobbit - la guerra delle 5 armate

A parte che non ho capito la quinta armata quale fosse (le aquile forse?), il film l'ho gradito. Più del secondo che ho trovato estremamente soporifero.
Alcuni attori secondo me sono completamente fuori ruolo o stanchi del ruolo che interpretano da 15 anni.
Le modifiche alla storia originale stiracchiano un po' il tutto.
Rispondi