Che film avete visto ieri?

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine

Thriller piuttosto modesto, tratto dal romanzo “The Screaming Mimi“ di Fredric Brown. Il difetto maggiore è da imputare alla poca suspense, che viene quasi del tutto sacrificata, in favore delle esibizioni canore e danzanti, che si svolgono nel night club "El Madhouse", all’interno del quale si esibisce la giovane e piacente Anita Ekberg, finita da tempo, nelle mire di un serial killer. E’ proprio la bionda di Malmö a rendere interessante un film, altrimenti dimenticabile. **
:-21
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Imatan »

"Cose dell'altro mondo" di Patierno.
L'idea (cosa succederebbe se scomparissero tutti gli stranieri dall'Italia) è ottima, e le caratterizzazioni di Abatantuono, Mastandrea e della bellissima Lodovini, sono davvero buone.
Il film, però, dopo un po' si perde, e non mantiene quel poco di cattiveria che aveva inizialmente.
Forse ci si perde dietro a troppe storie, facendo risultare così il tutto leggermente troppo dispersivo.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Visto "John Carter"; discreti gli effetti speciali e regia a dir poco mediocre; "polpettone fantascientifico" confuso non privo di banalità, senza capo ne coda insomma un pastrocchio che ha fatto flop al botteghino e ora ne capisco il perchè...
Male anche sotto il profilo della recitazione: dispiace per Taylor Kitch alias John Carter che lo seguo dai tempi del mitico telefilm "Friday nigh lights" ma è totalmente inespressivo, un pò meglio l'eroina femminile la carinissima Lynn Collins :oops: che almeno ci mette un pò più di impegno del protagonista maschile.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Stando ad un report di Fantascienza.com non ha fatto flop al botteghino, tutt'altro.
Ultima modifica di rick_13 il venerdì 13 luglio 2012, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Dablas »

Potresti mettere il link? L'ho cercato sul sito ma non l'ho trovato, sono sempre interessato a punti di vista diversi :-21
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Dablas »

Articolo terribile, e di una superficialità disarmante, se ti va ti rispondo via MP per evitare l'OT :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Saimo »

Ma... ma... per capire se il film è andato bene hanno fatto la sottrazione fra incasso totale lordo e budget? :)lol :)lol :)lol
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Sì lo so non è un articolo che brilla per precisione ma da qualche parte ne avevamo già parlato.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Dablas »

Saimo ha scritto:Ma... ma... per capire se il film è andato bene hanno fatto la sottrazione fra incasso totale lordo e budget? :)lol :)lol :)lol
E già :lol
Secondo quello che l'ha scritto, Green Lantern costato 200 milioni con un incasso di 219 ha guadagnato 19 milioni :lol
Senza contare che la qualifica di Flop a John Carter non l'ha data la critica, ma un comunicato ufficiale della Disney http://www.badtaste.it/articoli/john-ca ... -la-disney :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine
Non avere paura del buio
Horror che cerca di spaventare, attraverso i ben noti archetipi di questo genere cinematografico : la casa infestata, una donna che avverte il pericolo ma a cui viene dato credito, solo negli ultimi minuti, il buio che cela dei mostri. Insomma, gli ingredienti ci sarebbero anche, il problema è che sono cucinati male. A cominciare dalla bidimensionalità dei personaggi, da una sceneggiatura smaccatamente ingenua, ma, cosa ben più grave, dal fatto di non fare minimamente paura. Meglio il remake. **
:-9
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da sanyinet »

ieri ho guardato

"Atmosfera Zero" bluray

ed oggi

"Scontro tra titani" sempre bluray

:-27
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da sanyinet »

ieri ho guardato il film "2012" stile Emmerich

invece altro ieri ho guardato "La furia dei titani" carino....

:pop :pop :pop
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Visto "Qualcosa di straordinario" con Drew Barrymore; filmettino ambientale niente male.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

INSIDIOUS

Horror interessante e abbastanza originale. Si lascia guardare, la regia è ben impostata e si vede che gli sceneggiatori conoscono il loro mestiere.
Per gli amanti del genere un film da non perdere.
:-21
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Visto "Young Adult": bella e brava come sempre Charlize Theron :plauso invece il film non mi ha convinto proprio per niente.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Ho rivisto "Il ritorno dello Jedi"; mitico,unico e fantastico! :-24 :-31 :plauso :clap :dance
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine

Il denaro si sa, fa gola a molti, e c'è chi, come uno dei personaggi di questo film, disposto persino ad uccidere, pur di entrarne in possesso. Sciocchezzuola piuttosto sollazzevole, costantemente in bilico tra il serio e il faceto che non brilla particolarmente nella sceneggiatura, ne tanto meno nella regia, ma che presenta un cast di tutto rispetto: da una scatenata Jayne Mansfield a Cameron Mitchell, laido criminale senza scrupoli. Gradevole la soundtrack di Carlo Savina. **
:-9
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Visto "La talpa", thriller non facile e mai banale a tratti un pò lento ma ben intepretato, solido ed elegante con un sublime Gary Oldman sorretto da un ottimo cast, regia notevole.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Ho rivisto "Star Wars II-L'attacco dei cloni", discreto ma la vecchia trilogia è tutta un altra cosa :dance :-31 !
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da oliver70 »

Ho visto al cinema Biancaneve e il cacciatore,splendida come sempre la Theron(meglio di Biancaneve)ma il film non mi ha entusiasmato.
Come passatempo va anche bene ma con quello stile cupo le scene di battaglia e i sette nani che in questa versione sono uomini mi è sembrato quasi una scopiazzatura di Biancaneve nella foresta nera,un film di qualche anno fa con un'ottima Weaver
che fu stroncato dalla critica e che io invece trovai buono.
Infatti a casa me lo sono rivisto dato che ho il dvd e confermo le mie impressioni tanto che mi sembra addirittura sottovalutato.
Poi ogniuno ha i suoi gusti.:-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine

Primo dei tre film di impegno civile diretti da Luigi Zampa, usciti negli anni settanta (gli altri sono Gente di rispetto e Il Mostro). La vicenda ruota attorno ad una clinica privata, amministrata dal professor Vallotti (interpretato con grande efficacia da Gabriele Ferzetti), un primario dal cuore grande, stimato da moltissimi colleghi e particolarmente amato dai suoi pazienti. Ma dietro questa facciata apparentemente perfetta, si cela un mostro, disposto a tutto pur di mantenere il suo prestigio. Cast di rilievo di cui fa parte, oltre al sopraccitato Ferzetti, anche Enrico Maria Salerno, che come (quasi) sempre, non sbaglia un colpo, calandosi mirabilmente nel ruolo del dottor Giordani, il quale, una volta scoperti i vari intrallazzi del primario, tenterà di denunciarlo. Senta Berger risulta invece poco credibile nelle vesti di una suora (ma quando mai!). Il finale non mi ha del tutto convinto ma il film rimane bello e ancora attuale. (***).

Dato che ho visto tutti e tre i film, volendo fare una classifica (del tutto personale), direi che al primo posto metto Il Mostro (***!) , al secondo Bisturi (***) e come fanalino di coda il poco riuscito Gente Di Rispetto (**).

Dvd Cinekult non esaltante dal punto di vista del video (che evidentemente non è stato restaurato), discreto nell'audio e buono per quanto riguarda gli extra. (**!).
:-9
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Dablas »

In attesa della loro imminente uscita in Blu Ray ieri ho rivisto, sempre con grande piacere, due classici della Universal: L'uomo lupo e Il mostro della laguna nera.
Personalmente ho sempre trovato il film di Jack Arnold il miglior film di mostri della Universal (a pari merito con i primi due Frankenstein), la regia di Arnold è veramente notevole, ottimo tutto il cast e la sceneggiatura è semplice ma perfetta, senza il minimo cedimento. Ottimi gli extra e il commento
Voto 8

Per L'uomo lupo il discorso è un po' diverso, pur se legittimo lo status di "classico", con un ottimo Lon Chaney Jr nella parte di Talbot (personaggio anch'esso giustamente mitico) e un make up secondo solo a frankenstein, ha a mio avviso un po' troppi difetti. Regia accademica senza guizzi, storia piena di incongruenze (del quale si parla a lungo sia nel documentario che nel commento), che saranno si giustificate dal fatto che la sceneggiature è stata più volte ritoccata, ma comunque le incongruenze ci sono e secondo me sono troppe. Il film poi è reso a tratti pesante da ripetizioni eccessive, vedi le continue scene di recitazione della celebre filastrocca ( 3 in pochi minuti) e della preghiera di Maleva (altre 3 volte dove tutto si ferma per permetterle di recitarla). Il discorso, sotteso, almeno all'inizio su se sia tutto vero o fantasia del protagonista, è sviluppato male e si perde presto verso un inevitabile finale, reso accettabile solo per la riuscita descrizione di quello che forse è il personaggio tragico per eccellenza dell'horror
Voto 7

In entrambi i film gli extra sono veramente ottimi :-21
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Visto al cinema "I mercenari 2"; come il primo anche questo secondo film è un giocattolone fracassone,divertente e godibile insomma una "tamarrata"!
Il film riesce ad ottenere il suo scopo essendo "il classico sparatutto" ovvero quello di intrattenere senza troppi "fronzoli" e và preso per quello che è...
Le armi se possibile sono ancora più rumorose e distruttrici rispetto al primo episodio.
Non c'è più Mickey Rourke in compenso entrano diversi altri personaggi tra cui Van Damme nei panni del cattivo e non se la cava affatto male.
Scena cult: quando Swarzy (quando è in azione "ruba la scena" a tutti mitico!),Stallone e Willis sono nella stessa inquadratura e sparano ai "cattivi di turno".
Si vede poco Jet Li; simpatici sia Colture,Crews che Lundgren (anche se quest'ultimo lo preferivo di più nel primo film).
Ancora non riesco a capire con tutte queste star d'azione cosa centra Liam Hemsworth? davvero "un pesce fuor d'acqua"... almeno non dura tanto anche se quel poco e anche troppo...
Film esclusivamente consigliato agli appassionati di questo genere di film e ai nostalgici degli action-movie degli anni 80.
__________________
Il cinema la settima arte? No!è la prima!
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Ho visto "Amelia" con Hilary Swank e Richard Gere; incentrato sulla storica figura dell'aviatrice Amelia Earhart; discretamente realizzato e interpretato; ottima fotografia.
Rispondi