Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Vic Vega »

Immagine
E’ difficile spendere qualche parola sull’ultima fatica di Quentin Tarantino, regista che a suo modo ha rivoluzionato il modo di fare cinema con le sue due prime opere. “Inglourious Basterds” è un film che, appena finito, ti lascia stecchito sulla poltrona e a quel punto non sai se gridare al capolavoro o tirare il barattolo di popcorn contro lo schermo. Dopo un attimo di stordimento ho pensato una sola cosa: “Ancora”. Perché se è vero che le due ore e mezza abbondanti del film non si sentono quasi per niente – a parte alcuni dialoghi troppo lunghi, come nel cameo di Mike Myers, abbastanza inutile-, è vero anche che certe scene rimangono impresse ben oltre la fine del film. Due notti dopo mi è venuto in mente il tesissimo ‘tete-a-tete’ tra il villain interpretato da Christoph Waltz e Diane Kruger che sfocia in un omaggio al grande Hitchcock … E anche il dialogo tra il medesimo nazista e un contadino all’inizio del film girato inizialmente in francese, poi in inglese per una scelta ben precisa mi ha lasciato insonne per qualche ora. Ma facciamo un passo alla volta…
Il film è stato annunciato un anno fa al festival di Cannes 2008 e presentato sulla croisette quest’anno scatenando reazioni controverse: in verità Tarantino voleva rivisitare la pellicola di Enzo Castellari “Quel maledetto treno blindato”, già da parecchi anni, ma si era dedicato prima a “Grindhouse” e per un po’ a questo progetto non ci aveva pensato; intanto arrivavano svariati rumour sul cast che volevano nelle parti dei ‘basterds’ Tim Roth, Michael Madsen, Sylvester Stallone e Adam Sandler (…). Alla fine ci è riuscito con un divo che tranne in qualche caso (“Assassination of Jesse James”) è una garanzia al Box-Office più altri buoni nomi che analizzeremo più tardi.
Come da copione, ci troviamo di fronte a un omaggio allo spaghetti western, con ben 7 (!) brani di Morricone, purtroppo non composti dal Maestro per l’occasione, ma presi dai suoi svariati lavori passati: non a caso si era pensato come titolo anche a un Leoniano“Once upon a time in Nazi-occupied France”, che è rimasto comunque il nome del primo capitolo. Come tradizione del cinema di Tarantino, pur essendo “I.B.” un epico film d’avventura – non un ‘war movie’ -, contiene tanta, tanta violenza. Più volte mi sono meravigliato di me stesso, quando reagivo con smorfie (e talvolta versi) di dolore ai primi piani di taglio di scalpi nazisti o cose simili. Ma già dall’inizio sentivo i brividi a vedere i campi lunghi presentati con un gusto artistico degno del miglior Ford, come certe scene del secondo volume di “Kill Bill”. Inoltre “I.B.”, come “Babel”, è un film a più voci, un miscuglio di inglese, francese, tedesco e perfino italiano, nell’unica scena veramente esilarante del film che darà non poco filo da torcere ai nostri doppiatori. Due parole vale la spena spenderle anche per il cast molto vario: si va’ da un Brad Pitt, non eccezionale come nei film di Fincher, ma comunque in parte, con un forte accento del ‘south’, baffetti chapliniani e mento in fuori, una bellissima Melanie Laurent, che non fa rimpiangere lo sguardo assassino di Uma Thurman, fino a Til Schweiger, in un ruolo divertente e ‘macho’ che vent’anni fa sarebbe calzato a pennello a un giovane Schwarzenegger e il cui nome riecheggia anche ben dopo la visione del film, Hugo Schtiglitz (a cui viene tra l’altro dedicato un delizioso reportage nel film come il più temuto killer di nazisti). Ma la vera sorpresa, come si diceva prima, è Waltz, giustamente premiato al festival come Miglior Attore, che passa con disinvoltura dal ruolo di fascinoso seduttore di fanciulle a macchina per uccidere senza cuore, capace di ironizzare in ogni momento, ma anche incapace di far ridere chi gli sta intorno: come direbbe lui, “That’s a Bingo”.
Quanto agli accostamenti musica-immagine, ci sono alti e bassi; all’inizio c’è qualche manierismo di troppo, come nella presentazione al ralenti del personaggio di Donny (Roth) che si prepara a giocare a Baseball con la testa di un nazista. Il momento ‘magico’ arriva molto più in là: l’equivalente della tortura del poliziotto accompagnata da “Stuck in the Middle with You” o del trip di cocaina di “Bullwinkle Part II”. La Laurent si trucca in una delle scene più cool del film, ma contemporaneamente si prepara al suo elaborato piano di vendetta e in sottofondo c’è un pezzo anni ’80 che sulle prime mi ha ricordato Giorgio Moroder, poi ho realizzato che si trattava nientepopodimeno che David Bowie con la sua “Cat People”. Oltre a Morricone troviamo parecchie chicche e anche questa volta alcuni eurozzi per la colonna sonora ce li spenderò.
Poi senza fare ‘spoiler’ sul finale, posso solo dire che siamo di fronte a un vero atto di anarchia cinematografica. O siamo stati presi in giro? In ogni caso, tanto di cappello, anzi… di scalpo.
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Inglourious Basterds-Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da withnail »

Ahah il personaggio interpretato da Mike Myers si chiama Ed Fenech... :plauso
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Inglourious Basterds-Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da rick_13 »

Quentin Tarantino ci racconta Bastardi senza gloria

Immagine

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Errix »

film da orgasmo! c'è violenza, c'è umorismo, c'è tensione, ci sono i lunghi dialoghi, colonna sonora bellissima, citazioni, ecc... insomma è Tarantino! :-23 come le racconta lui le storie non c'è nessuno. concordo con Vic sul fatto che la lunga durata non si senta affatto. poi l'attore che fa Landa è a dir poco straordinario :clap se non sbaglio a Cannes è stato premiato come migliore attore. nel finale si gode da matti :)

voto 8,5 film imperdibile Immagine
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da TomCruise »

Film bellissimo. Devo rivederlo perchè ero stanco e sui dialogo sottotitolati non ho colto bene i dialoghi :oops:

Bravo Quentin

Voto: 8
Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Countermanda »

WOW! Sono uscito gasato e felice. Di nuovo un Tarantino all'altezza. Dovrò rivederlo, anzi voglio rivederlo!!!
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Errix »

io lo voglio rivedere in originale :-23
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Napset
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 12:16

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Napset »

Io l'ho visto in originale all'anteprima romana,con Quentin Tarantino e parte del cast in sala.
Doppiato perde tre quarti del suo splendore,non lo dico per richiamare il luogo comune del pessimo doppiaggio (più che altro è un dato di fatto!) ma proprio perchè il film,con le sue quattro lingue,intrattiene come non pochi.Poi i dialoghi di Tarantino sono sempre magiastrali.
Inoltre al doppiaggio va a soffrire la divertentissima scena in italiano del capitolo quinto.

Ci sarebbe da simuzzarlo questo film,capitolo per capitolo,per poter parlarne in maniera completa.Ricco di citazioni/omaggi,una regia precisissima con tempi e inquadrature ottime,personaggi memorabili legati ad uno script veramente eccellente.Umorismo,intrattenimento,cinema e metacinema.Tarantino ha sfornato il suo ennesimo capolavoro!

:maf
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Countermanda »

In effetti la scena in italiano ha perso quasi tutta la sua bellezza, è evidente il senso e si intuisce la brillantezza della sceneggiatura ma perde sicuramente smalto nel doppiaggio (che per il resto, a parte un paio di evidenti inflessioni) mi è sembrato buono.
Avatar utente
Napset
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 12:16

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Napset »

Countermanda ha scritto:In effetti la scena in italiano ha perso quasi tutta la sua bellezza, è evidente il senso e si intuisce la brillantezza della sceneggiatura ma perde sicuramente smalto nel doppiaggio (che per il resto, a parte un paio di evidenti inflessioni) mi è sembrato buono.
E' lo stesso che sento dire da molti miei amici.
L'altra sera ne ho portati alcuni a vedere la versione in originale e il loro giudizio sul doppiaggio è stato di gran lunga rivalutato...in negativo.
Te per caso lo hai visto in originale?
Houseroom Pictures / Central Perk Production
Immagine
"Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!"- Clint Eastwood
Avatar utente
Aragorn80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 3:33
Località: Rivendell

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Aragorn80 »

Countermanda ha scritto:In effetti la scena in italiano ha perso quasi tutta la sua bellezza, è evidente il senso e si intuisce la brillantezza della sceneggiatura ma perde sicuramente smalto nel doppiaggio (che per il resto, a parte un paio di evidenti inflessioni) mi è sembrato buono.
Visto ieri sera.. mi rivengono ancora in mente le scene.. !!! Io dico sempre che se un film, i giorni dopo la visione, mi provoca queste sensazioni è un buon film...!!
Sono d'accordo sul doppiaggio.. ho sentito il trailer in inglese(lo mastico abbastanza bene) e Pitt ha un fortissimo accento del sud in originale(ha sangue Apache è viene dal Tennesse se non erro) , cosa che in italiano è completamente andato a farsi benedire. Ma non potevano caricare un po' la parlata? no eh??
Poi leggevo sui forum americani, che il pezzo in cui Pitt parla in italiano, rifà il verso a Brando ne "Il padrino"!!! A questo punto voglio ASSOLUTAMENTE vederlo in in lingua originale!!
Scruteranno il suo arrivo dall'alto della torre bianca, ma lui non tornerà..
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Galbo »

Davvero bello, sottoscrivo tutti i giudizi positivi che ho letto nei post precedenti, anch'io ho voglia di rivederlo in originale, aspettero' con ansia il dvd. Mi è sembrato il film migliore di Tarantino insieme a Le Iene.
Voto 8
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da vegeta85 »

Il miglior Tarantino di sempre assieme a "Jackie Brown". Un film di cui si sentirà parlare a lungo.

8,5/10
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Napset
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 12:16

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Napset »

Aragorn80 ha scritto:
Sono d'accordo sul doppiaggio.. ho sentito il trailer in inglese(lo mastico abbastanza bene) e Pitt ha un fortissimo accento del sud in originale(ha sangue Apache è viene dal Tennesse se non erro) , cosa che in italiano è completamente andato a farsi benedire. Ma non potevano caricare un po' la parlata? no eh??
Poi leggevo sui forum americani, che il pezzo in cui Pitt parla in italiano, rifà il verso a Brando ne "Il padrino"!!! A questo punto voglio ASSOLUTAMENTE vederlo in in lingua originale!!
Si Aldo Raine ha l' accento del tennesse!!!

In originale la scena italiana vede Pitt pronunciare "male" il suo nome di copertura (ovvero Enzo Girolami :dance ),dire buonasera e arrivederci.Fine delle sue battute in italiano..ma per la faccia e l'accento che usa è davvero unico.Idem per Eli Roth!
Hans Landa/Christoph Waltz invece nello stesso dialogo pronuncia diverse frasi in dialetto perfetto.

Non lo chiamerei "fare il verso" a Brando,più che altro ci assomiglia molto visto che ha la bocca ovattata!

Divertente e geniale.Non so doppiato comè il risultato (oggi lo vedrò) ma in originale è assolutamente uno spasso!Fortuna che ho potuto assistere alla premiere!

p.s. As Usual Tarantino riempie il film di citazioni e omaggi !
Enzo Girolami è una delle tante citazioni che si possono trovare nel film.Sarebbe il vero nome di Castellari!
Nella stessa scena anche Eli Roth usa il nome di un regista nostrano....non voglio rovinare nulla a chi non lo ha visto.Lo scoprirete!

ah dimenticavo di dirvi....con il doppiaggio si sono persi anche i due cameo vocali!
Samuel L.Jackson ha la voce fuori campo nel capitolo 2 durante il piccolo flashback dedicato ad Hugo Stiglitz (il vero Hugo Stiglitz era un mitico attore caratterista!Ha lavorato in numerosi film di serie b e come protagonista nel fantastico "Incubo sulla città contaminata"),l'altro invece è di Harvey Keitel che è il capo dei Bastardi! Brad Pitt/Aldo Raine parla con lui al telefono nell'ultimo capitolo!

Gente dovete vederlo in originale!!!!!!!!
Houseroom Pictures / Central Perk Production
Immagine
"Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!"- Clint Eastwood
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Vic Vega »

Ho visto il film per la terza volta in italiano... Hanno fatto un disastro!
SPOILER
Il film poteva benissimo essere distribuito in V.O. come gli ultimi di Mel Gibson o l'epopea giapponese di Eastwood.
Prima cosa: la storia di Shoshanna in versione originale era in francese. Doppiando questa parte 'la fatica' per noi italiani è senz'altro minore: non leggiamo i sottotitoli, va' bene, ma in questo caso si perde il senso del plurilinguismo a cui aspirava il regista; il film infatti non è altro che un Babel in versione pulp. Quindi da film parlato in quattro lingue (inglese, francese, tedesco e un pizzico d'italiano) diventa un film di sole due lingue -italiano e tedesco-. L'unica scena in francese è la prima.
Seconda cosa: possibile che debbano fare una delle scene più ridicole dell'anno, doppiando Brad Pitt in siciliano?! "Baciamo le mani"... Urgh! Quasi da vomitare!
Per altro non fa per niente ridere Eli Roth che dice lentamente "Stretto di Messina". Lo spettatore medio infatti si domanda: Ma perché si trova in così grande difficoltà?
In inglese la prima volta che visto 'the jew bear' mugugnare il nome Antonio Margheriti stavo piegato in due dalle risate.
Per quanto mi riguarda il mio voto per la versione originale è 8. Ma per la versione italiana è 'solo' 7: questo è naturalmente un film DA VEDERE in versione originale, almeno per chi è abituato a vedere film con i sottotitoli. Ma vi assicuro che quel minimo di fatica in più merita assolutamente di essere fatto...

In sostanza è come vedere due film completamente diversi.

A Roma almeno l'Intrastevere e il Metropolitan proiettano il film versione originale e -scelta saggia- i sottotitoli sono gialli, più facili da vedere, soprattutto nella scena iniziale dove un raggio di luce illumina il bicchiere di latte, bianchissimo, nella parte inferiore dello schermo.
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
Aragorn80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 3:33
Località: Rivendell

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Aragorn80 »

Non avevo dubbi che in originale meriti mooolto di più.. e allora devo assolutamente rivedermelo non doppiato!!
Per la scena siciliana di Pitt i vari mizzica, baciamo le mani ecc eccsono tutti inventati dal doppiaggio italiano??
Quando ho letto sui forum americani che lo paragonavano a Brando pensavo imitasse un po' la voce roca del padrino...
Scruteranno il suo arrivo dall'alto della torre bianca, ma lui non tornerà..
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da hicks82 »

Quentin ci ha fregato ancora.....in senso buono ovviamente!
Salto tutti i grandissimi elogi al film e agli attori (non ho paura di dire TUTTI perfetti per il ruolo) per arrivare alla scena che mi si è letteralmete stampata negli occhi: l'epilogo nel cinema.
A bocca aperta.
Una tale potenza d'immagine (la strage da parte dei 2 Bastardi verso i nazisti e il meraviglioso viso di Mélanie Laurent in fiamme che grida "Questa è la vendetta ebrea!", tra l'altro.....CHE GNOCCA!) l'ho vista raramente negli ultimi anni sul grande schermo....senza parole.

Voto:4,5/5
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Countermanda »

Napset ha scritto:
Countermanda ha scritto:In effetti la scena in italiano ha perso quasi tutta la sua bellezza, è evidente il senso e si intuisce la brillantezza della sceneggiatura ma perde sicuramente smalto nel doppiaggio (che per il resto, a parte un paio di evidenti inflessioni) mi è sembrato buono.
E' lo stesso che sento dire da molti miei amici.
L'altra sera ne ho portati alcuni a vedere la versione in originale e il loro giudizio sul doppiaggio è stato di gran lunga rivalutato...in negativo.
Te per caso lo hai visto in originale?
No, l'ho potuto vedere solo in italiano, non so se dalle mie parti ci sono dei cinema che lo danno in originale ma se ne trovo uno magari vado anche a rivederlo tutto in originale.
Posso solo dire che, non avendo confronti, il doppiaggio (esclusa la parte in siciliano) mi è sembrato adeguato.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Countermanda »

Aragorn80 ha scritto:Poi leggevo sui forum americani, che il pezzo in cui Pitt parla in italiano, rifà il verso a Brando ne "Il padrino"!!! A questo punto voglio ASSOLUTAMENTE vederlo in in lingua originale!!
Ecco mi hai fatto venire in mente che mentre lo guardavo vestito con lo smoking bianco, le guance gonfiate, la cadenza siciliana mi dava veramente l'impressione di essere Marlon Brando, già la somiglianza fisica è notevole qui è assolutamente accentuata dal trucco e dalle movenze che Pitt ha assunto.
Avatar utente
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3631
Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 17:22
Località: Milano

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da cris »

hicks82 ha scritto:Quentin ci ha fregato ancora.....in senso buono ovviamente!
Salto tutti i grandissimi elogi al film e agli attori (non ho paura di dire TUTTI perfetti per il ruolo) per arrivare alla scena che mi si è letteralmete stampata negli occhi: l'epilogo nel cinema.
A bocca aperta.
Una tale potenza d'immagine (la strage da parte dei 2 Bastardi verso i nazisti e il meraviglioso viso di Mélanie Laurent in fiamme che grida "Questa è la vendetta ebrea!", tra l'altro.....CHE GNOCCA!) l'ho vista raramente negli ultimi anni sul grande schermo....senza parole.

Voto:4,5/5
GIA' SUBLIME VENDETTA! :plauso

PECCATO SOLO CHE A PARTE L'ESSER STATO MARCHIATO LANDA LA FA FRANCA !)
CMQ CHE DIRE..E' SOLO TARANTINO...ALL'ENNESIMA POTENZA! :-21
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Countermanda »

Ma vuoi mettere? consegna l'intero entourage di Hitler, compreso il Fuhrer, ti pare poco?
Fa finire la guerra un anno e mezzo prima, mica poco!
Avatar utente
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3631
Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 17:22
Località: Milano

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da cris »

Countermanda ha scritto:Ma vuoi mettere? consegna l'intero entourage di Hitler, compreso il Fuhrer, ti pare poco?
Fa finire la guerra un anno e mezzo prima, mica poco!
nono per carità non ho detto questo..anzi soprattutto il crivellamento di Hitler è di una goduria infinita...come mi urtava quando guardava il film e sgnignazava tutto soddisfatto!!
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da hicks82 »

cris ha scritto:
Countermanda ha scritto:Ma vuoi mettere? consegna l'intero entourage di Hitler, compreso il Fuhrer, ti pare poco?
Fa finire la guerra un anno e mezzo prima, mica poco!
nono per carità non ho detto questo..anzi soprattutto il crivellamento di Hitler è di una goduria infinita...come mi urtava quando guardava il film e sgnignazava tutto soddisfatto!!
Io stavo per partire con una hola! Quel massacro mi ha esaltato di brutto.....che in fin dei conti il vero senso del film è che tutti noi siamo dei bastardi senza gloria? ;)
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da Countermanda »

Il che mi fa venire in mente che fino all'ultimo minuto continuavo a dirmi che doveva esserci l'inghippo (che so un sogno, una speranza, un salvataggio dell'ultimo secondo) e invece zacchete. Come sarebbe bella la storia ...
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Inglourious Basterds - Bastardi senza gloria (2009) di Quentin Tarantino

Messaggio da hicks82 »

Io addirittura ipotizzavo sul fatto che in realtà la storia dei Bastardi era in realtà un film girato da Shoshanna e il suo assistente, però quando Lande si reca alla locanda dopo la sparatoia....puf!
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Rispondi