Un giorno perfetto (2008) di Ferzan Ozpetek

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Un giorno perfetto (2008) di Ferzan Ozpetek

Messaggio da giannifocus »

Visto sabato al cinema l'ultimo lavoro di Ferzan Opzetek, mi sono imbattuto in questo film per caso e devo dire che mi ha profondamente colpito.
Ottimo il cast con Isabella Ferrari e Valerio Mastandrea in gran spolvero e qualche cameo dei fedelissimi del regista turco.
Il film scivola via piacevolmente nella sua lentezza narrativa, ma descrive bene i personaggi legati da un intreccio fatale tra di loro.
L'argomento trattato è uno spaccato reale di vita quotidiana, un film vero e crudo da vedere assolutamente!!!...dopo Cuore Sacro e Saturno Contro il regista penso abbia ripreso la strada giusta.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

io ne ho sentito solo parlare male, addirittura malissimo. Pure con imbarazzanti carenze tecniche. Comunque, da non fan di Ozpetek me lo guarderò quando passerà su sky :-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Machina ha scritto: Comunque, da non fan di Ozpetek me lo guarderò quando passerà su sky :-21
idem
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

bocciatissimo da vivimilano

Titolo antifrastico: padri sbroccati, madri/mogli/donne alla deriva, politici (forse già) morti. Metafora incompresa del Paese o un film buttato via? Ozpetek impoltiglia su corde non sue in mélo lo stile scandito (e ironico) della Mazzucco, il cast soffre per contratto. Il risultato è fasullo. E irrita. (f.m.)
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Mediocre trasposizione cinematografica del bel libro di Melania Mazzucco. Ferzan Ozpetek si limita ad una didascalica riproposizione della vicenda e non si sforza più di tanto di caratterizzare adeguatamente i personaggi che nel libro presentano ben altro spessore, snaturando tra l'altro la vicenda in alcuni punti. Il cast, tranne forse il protagonista maschile Valerio Mastandrea appare assolutamente inadeguato. Occasione perduta.
Voto 5
:-23
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Messaggio da TomCruise »

Quindi non sono pazzo! Ad averlo bocciato! :-27
Pensavo di essere il solo dopo la chiacchierata che feci con un tizio sull'autobus. Per carità grande regia... ma storia e sceneggiatura deludente
Immagine
Rispondi