Il cavaliere oscuro (2008) di Christopher Nolan

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Messaggio da Dr. Chandra »

potenza dell'isteria collettiva...
io continuo a sostenere che, per un comic movie, era molto meglio Burton, e Nolan facesse altri film memorabili come Memento e Following ma a fare sequel di Batman proprio non me lo immaginavo
certo, dato il successo che ha avuto, è abbastanza improbabile che seguirà il mio consiglio....
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

fabman ha scritto:Vegeta, per Marv puoi mettere un 5 in home. Fonte: Un altro forum :-27
No, il mio voto è 3-
Avatar utente
Sauron82
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1281
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 0:50

Messaggio da Sauron82 »

senza offendere nessuno, sia quì che in altri forum si passa dai fanboy, agli anti fanboy, che magari danno votacci per offendere chi invece loda troppo un film piuttosto che un altro. Da quando non esistono più le mezze misure?

Per me è un bel film, ma non un capolavoro, purtroppo c'è gente ignorante che lo ha lodato troppo gonfiandolo come fosse il più grande film mai fatto, e questo ha portato altri ad odiare questo film, se non amassi il pg di batman lo avrei odiato pure io perchè lodato troppo oltremisura il suo valore.
Immagine
Immagine
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Allora sono un gran ignorantone anche io, chiamandolo "capolavoro"... allora menomale che esistono persone intelligenti come te e Marv.

:-29

P.S.: Me ne potrebbe fregar di meno cosa pensate di me o delle mie opinioni. Quoto hicks82, "capolavoro e basta" :-24
Comunque se poi gli altri non riescono a pensare per sè stessi e sono influenzati dalle opinioni degli altri, dovendo dimostrare qualcosa, c***i loro (vostri)!
No, il mio voto è 3-
Basta che ti decidi ;)
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Non mi va' di essere sfottuto da qualcuno che ironizza bullandosi solamente perché è possibile che io abbia dato 5 a questo film...
Fino a prova contraria credo di essere libero di dare il voto che mi pare basandomi su quello che mi pare SENZA dover dare spiegazioni a te o ad altri seguaci di questa o di quella pellicola, e senza ritrovarmi scimmiotato in giro...
Voglio dare 3- a questo film, posso farlo senza essere ritenuto con sottile ironia "poco intelligente" da te? Questo non lo so... quello che so è che comunque posso farlo, dare 3- a questo film e partecipare alla media come tutti.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Marv ha scritto:Non mi va' di essere sfottuto da qualcuno che ironizza bullandosi solamente perché è possibile che io abbia dato 5 a questo film...
Marv non c'è problema, anzi, fa piacere che qualcuno si stacchi dal coro. è molto più interessante che tu abbia dato 6 a "Jumper", "Shoot em up", "14 anni vergine" e altri 200 film di me**a, io parlerei di questo piuttosto.

e poi dai, i voti di Marv sono più prevedibili della trama de "l'incredibile hulk", se li giocassi alla snai avrei già sbancato
Ultima modifica di vegeta85 il domenica 27 luglio 2008, 21:55, modificato 1 volta in totale.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Marv ha scritto:Non mi va' di essere sfottuto da qualcuno che ironizza bullandosi solamente perché è possibile che io abbia dato 5 a questo film...
Fino a prova contraria credo di essere libero di dare il voto che mi pare basandomi su quello che mi pare SENZA dover dare spiegazioni a te o ad altri seguaci di questa o di quella pellicola, e senza ritrovarmi scimmiotato in giro...
Voglio dare 3- a questo film, posso farlo senza essere ritenuto con sottile ironia "poco intelligente" da te? Questo non lo so... quello che so è che comunque posso farlo, dare 3- a questo film e partecipare alla media come tutti.
Cosa? Non ti ho per niente sfottuto. Ho visto soltanto il "?" accanto al tuo nome in prima pagina, e ho dato a Vegeta il voto. Non me ne frega una mazza che voto hai dato un film. Il mio "basta che ti decidi" non era nè ironico, nè niente, un semplice "basta che ti decidi". Poi fai quello che c***o vuoi, perchè sinceramente trovo inutile anche discutere con te. Ognuno va per la sua strada... ;)
Immagine
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Messaggio da Dr. Chandra »

bboniiii
qui e va senza accento please
marv, come mai un voto così basso? cosa non ti è piaciuto?
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Dr. Chandra ha scritto:bboniiii
qui e va senza accento please
marv, come mai un voto così basso? cosa non ti è piaciuto?
Che sia un film di Christopher Nolan, e tratti di Batman :-27

Scusa per la battutaccia...
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

vegeta85 ha scritto:
Marv ha scritto:Non mi va' di essere sfottuto da qualcuno che ironizza bullandosi solamente perché è possibile che io abbia dato 5 a questo film...
Marv non c'è problema, anzi, fa piacere che qualcuno si stacchi dal coro. è molto più interessante che tu abbia dato 6 a "Jumper", "Shoot em up", "14 anni vergine" e altri 200 film di me**a, io parlerei di questo piuttosto.

Parliamone...
Purtroppo non tutti hanno i gusti raffinati che hai tu, signor vegeta... dovresti imparare però a rispettare di più i pareri degli altri, ancor di più quando pensi che siano inferiori ai tuoi(cioè il 99% delle volte)... non ti hanno insegnato che non ce la si prende con i più deboli?
marv, come mai un voto così basso? cosa non ti è piaciuto?
chandra, il film ha diverse cose che non mi sono piaciute... mi spiace però, non ne parlerò. Mi sembra superfluo visto che il mio voto qui non è rispettato e come già qualcuno abbia sentenziato che il mio giudizio è prevedibile e quindi prevenuto. Puoi chiedere a costui, se ti interessa, è facile individuarlo... è il MODERATORE(che prima scrive post sarcastici sui pareri degli altri, ma poi li cancella, segno che forse un po' di senso della decenza gli è pure rimasto).
Avatar utente
Sauron82
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1281
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 0:50

Messaggio da Sauron82 »

io fabman non ce l'avevo ne con te ne con altri quì presenti, intendevo quella gente che lo ha pompato più di quello che è, pure io dico che è un capolavoro, ma di certo non il miglior film mai fatto, parlo degli ultra fanboy e nerd che lo hanno innalzato sopra tutto e tutti. Quella gente non ha un cervello e non mi meraviglio se poi gente come marv arriva a disprezzare il film.
Immagine
Immagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Marv ha scritto:e come già qualcuno abbia sentenziato che il mio giudizio è prevedibile e quindi prevenuto. Puoi chiedere a costui, se ti interessa, è facile individuarlo...
ma si, basta rileggersi un po le 170 pagine del thread "in arrivo"...non ci vuole molta fantasia
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

vegeta85 ha scritto:
Marv ha scritto:e come già qualcuno abbia sentenziato che il mio giudizio è prevedibile e quindi prevenuto. Puoi chiedere a costui, se ti interessa, è facile individuarlo...
ma si, basta rileggersi un po le 170 pagine del thread "in arrivo"...non ci vuole molta fantasia
Quindi mi vuoi dire che: o davo un giudizio positivo, o davo un giudizio prevenuto.





Ma questo è un forum, per caso?
Avatar utente
Sauron82
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1281
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 0:50

Messaggio da Sauron82 »

salve a tutti, è stato bello conoscervi, ci risentiamo nel 3000, io levo le ancora per un altro bel pò :-1
Immagine
Immagine
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Messaggio da Dr. Chandra »

ripeto, qui senza accento
penso che su questo siamo tutti d'accordo :)
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Azz, ma sempre ad attaccarvi state? I pareri fuori dal coro ci stanno, anzi, spesso sono i più interessanti (non è detto che siano i più giusti), certo se motivati...Marv, magari se motivi un po' meglio il tuo 5 (il 3- è una provocazione, vero? Io nel primo post metto il 5 cmq ;)) non sembra dato per pregiudizio: non ti nego che da come lo hai presentato qui e da tutto quello che è stato scritto nelle 200 e passa pagine del vecchio thread il sospetto di un'insufficienza per antipatia può venire (così come mi aspettavo quel "è un filmetto carino, nulla di che" di collezionista a L'Incredibile Hulk, poi non so, non l'ho visto e potrebbe anche essere così). Non so cominciare a discutere così, aggratis (dico un po' a tutti) mi sembra stupido...fate un po' voi, se vi divertite...

E comunque quoto chandra...qui senza accento :-)
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Dr.Chandra ha scritto:io continuo a sostenere che, per un comic movie, era molto meglio Burton, e Nolan facesse altri film memorabili come Memento e Following
Following l'ho trovato interessante, ma abbastanza incompiuto...insomma, mi è sembrato più un esercizio di (grande) stile che un film giustamente motivato, più interessante per la tecnica che per la storia. Vedo Memento come la sua "evoluzione" stilistica e di scrittura, un bell'esempio di cinema che sa sorprendere e tenere con il fiato sospeso per tutta la durata...non nego che il dubbio dell'esercizio di stile qua e là mi sia venuto ma, nel complesso, è un signor film. Ho molto gradito anche il sottovalutatissimo Insomnia, film gelido dove ancora una volta, anche se in maniera meno evidente, la tecnica gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo narrativo e filmico. Batman Begins non mi ha esaltato, invece.

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Dick Laurent ha scritto:Azz, ma sempre ad attaccarvi state? I pareri fuori dal coro ci stanno, anzi, spesso sono i più interessanti (non è detto che siano i più giusti), certo se motivati...Marv, magari se motivi un po' meglio il tuo 5 (il 3- è una provocazione, vero? Io nel primo post metto il 5 cmq ;)) non sembra dato per pregiudizio: non ti nego che da come lo hai presentato qui e da tutto quello che è stato scritto nelle 200 e passa pagine del vecchio thread il sospetto di un'insufficienza per antipatia può venire (così come mi aspettavo quel "è un filmetto carino, nulla di che" di collezionista a L'Incredibile Hulk, poi non so, non l'ho visto e potrebbe anche essere così). Non so cominciare a discutere così, aggratis (dico un po' a tutti) mi sembra stupido...fate un po' voi, se vi divertite...

E comunque quoto chandra...qui senza accento :-)
Dick... ma qui stanno ancora a dirmi che i miei giudizi sono prevenuti e parziali, dopo 3 anni che sto sul forum... ma stiamo scherzando?
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Guarda, io sto sul forum da meno di te e non so dirti...prendo solo nel caso specifico, anzi, solo un messaggio di questo caso specifico...diciamo che messaggio e contesto (il topic in arrivo) "non sono dalla tua parte", poi forse (anzi, certamente) la schiera degli apprezzatori si è montata un po' nei tuoi confronti, ma questo vedo che succede un po' ovunque. Tendenzialmente a stroncare film di grande successo di critica e pubblico o ad eselatare un film qualsiasi (dal 2000 ad oggi ho dato 10 a solo un film, 2 se contiamo la Redux di Apocalypse Now), cerco di motivare il più possibile, è anche il bello di un forum. E se un fan del film gli deve dare 9 dopo che altri 10 utenti lo hanno fatto spendendo fiumi di parole per esaltarlo può semplicemente scrivere un messaggio con il solo voto, chi lo stronca (ma si può fare anche il caso inverso, ovvio) dovrebbe motivare un minimo, per evitare di far la figura di chi vuole essere per forza la voce fuori dal coro o, in questo caso, di chi stronca per antipatia (e se anche fosse così non saresti il primo né l'ultimo :-3 )...poi nei forum si discute, si hanno opinioni cosntrastanti, c'é chi fa il sarcastico, chi la vittima, chi cerca di moderare gli animi, chi non si intromette, chi ha la verità in tasca ecc. ecc...è sempre stato così e sempre lo sarà.

Poi ti ripeto, sono qui da molto meno di te e non so se tu effettivamente dai voti per simpatie/antipatie (in generale non mi sembra, poi ci può stare che per il personaggio/attore/regista ci si prodighi il lodi sperticate anche se il film è una me**a, io personalmente non riesco a stroncare nulla di Lynch, anche film poco riusciti come Dune per me hanno un grande valore, ma è così per tutti)...in questo caso il dubbio un po' mi è venuto, dopo tutte le diatribe Hulk è più sexy, Batman dura di più, Iron Man se li mangia tutti e due a colazione ecc ecc., ma da assolutamente disinteressato (non amo Batman, non ho la foto di Nolan nel portadocumenti della macchina, Batman Returns di Burton è un mio piccolo cult e temo di vederlo superato da un Batman nuovo di un giovincello che osa sfidare Burton :-))...figurati i fan assatanati che vedono il loro pupillo stroncato così brutalmente :-27

Poi c'é il caso che il mio messaggio non abbia alcun senso, e di questo mi scuso ma dopo gli ultimi due giorni temo di aver perso un qualche centinaio di neuroni :-2
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
ludega
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 18:10

Messaggio da ludega »

Sauron82 ha scritto:senza offendere nessuno, sia quì che in altri forum si passa dai fanboy, agli anti fanboy, che magari danno votacci per offendere chi invece loda troppo un film piuttosto che un altro. Da quando non esistono più le mezze misure?

Per me è un bel film, ma non un capolavoro, purtroppo c'è gente ignorante che lo ha lodato troppo gonfiandolo come fosse il più grande film mai fatto, e questo ha portato altri ad odiare questo film, se non amassi il pg di batman lo avrei odiato pure io perchè lodato troppo oltremisura il suo valore.

Prima di dare dell'ignorante a persone che non conosci dovresti pensarci due volte. Io rispetto l'opinione di Fabman che gli ha dato 10 come quella di Marv che gli dà 3-.

Per te non è un capolavoro?? Bene, Benissimo ma non devi permetterti di insultare chi la vede in un altro modo....
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da withnail »

Immagine

Immagine
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Anche migliore del pur buono Batman begins, questa nuova avventura del paladino di Gotham City appare più personale e "autoriale" del film precedente, probabilmente per la mancata necessità di "spiegare" ed introdurre il personaggio. Qui si entra direttamente nell'azione e nel rapporto (ambiguo all'ennesima potenza) tra i due personaggi principali, Batman appunto e l'esplosivo Joker firmato Heath Ledger. Ma tutto il cast appare su ottimi livelli, e forse a volte sotto-utilizzato (si pensi a Morgan Freeman quasi relegato a comparsa).
Voto 7,5
Avatar utente
Sauron82
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1281
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 0:50

Messaggio da Sauron82 »

ludega ha scritto:
Sauron82 ha scritto:senza offendere nessuno, sia quì che in altri forum si passa dai fanboy, agli anti fanboy, che magari danno votacci per offendere chi invece loda troppo un film piuttosto che un altro. Da quando non esistono più le mezze misure?

Per me è un bel film, ma non un capolavoro, purtroppo c'è gente ignorante che lo ha lodato troppo gonfiandolo come fosse il più grande film mai fatto, e questo ha portato altri ad odiare questo film, se non amassi il pg di batman lo avrei odiato pure io perchè lodato troppo oltremisura il suo valore.

Prima di dare dell'ignorante a persone che non conosci dovresti pensarci due volte. Io rispetto l'opinione di Fabman che gli ha dato 10 come quella di Marv che gli dà 3-.

Per te non è un capolavoro?? Bene, Benissimo ma non devi permetterti di insultare chi la vede in un altro modo....
io do dell'ignorante a quei fan che appena uscito il film si son messi a insultare altri film più blasonati e non do dell'ignorante a chi da voti bassi, ho anche motivato le mie frasi, vai a leggere bene per piacere, ho sottolineato il punto incriminato, l'ignorante è chi vede solo batman e il resto è pupù, questo da fastidio pure a me pur essendo un ammiratore di batman.
Immagine
Immagine
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

P.S.:vedere questo film vicino a Hellboy 2 tra i migliori comic movie mi fa venire i brividi.
in che senso ?
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Dick Laurent ha scritto:non sembra dato per pregiudizio: non ti nego che da come lo hai presentato qui e da tutto quello che è stato scritto nelle 200 e passa pagine del vecchio thread il sospetto di un'insufficienza per antipatia può venire (così come mi aspettavo quel "è un filmetto carino, nulla di che" di collezionista a L'Incredibile Hulk, poi non so, non l'ho visto e potrebbe anche essere così). ...
Vediamo di non confonderci, non sono una persona OTTUSA, quindi non do voti per partito preso come altri, fai una verifica tu stesso :-3

https://www.dvdessential.it/forum/viewto ... 4&start=75

Per Batman non vedo l'ora di andare al cinema, sono tornato ieri da le vacanze fuori Italia, ma leggere che il 100% degli utenti del forum ha espresso un giudizio più che positivo, mi obbliga a recarmi al cinema questa sera stessa, anche se come AVEVO GIA' SCRITTO più volte in passato, non avevo dubbi che questo Batman avrebbe SBANCATO!
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Rispondi