Guerre Stellari? I miei peggiori film!

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
velmakelly
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da velmakelly »

Ragazzi ......é vero e rilancio, Star Wars non può essere paragonato neanche minimamente ad Harry Potter ....
Il primo è Cinema il secondo solo una favoletta,ben riuscita,per bambini...
Che poi molti di questi bambini si sono (persino loro) stufati del maghetto quattr'occhi...
Dico, perchè gli adulti dovrebbero ancora sopportarlo??????
Oltretutto non so voi,ma a me l'ultimo film mi ha fatto davvero pena.....
Tanti effetti speciali ma la storia l'ho trovata debole e poco coinvolgente....
Questo significa che anche la Rowling non sa più che scriverci dentro quei libri.....
Giuro che me la sta facendo pesare anche a me la scuola di magia.....Ormai i ragazzini conosceranno meglio ,i professori di Harry che i propri....(speriamo che non lo boccino, almeno)
L'unica cosa che ho amato ,moltissimo, di tutto il film è stata la recitazione di Helena Bonham Carter.....Per il resto : :-28
Comunque Ecco, per quanto riguarda l'argomento principale...
Io sono ,pienamente, d'accordo con chi dice che la notizia sarà apparsa su un settimanale tipo novella 2000...
Non ci credo che McGregor abbia fatto una considerazione così poco carina,nei confronti di chi gli ha dato tanto.....
Invece ho sentito anche io che, il fatto di girare quasi sempre col blue screen, lo aveva annoiato...
Purtroppo non posso dargli torto sarà stato frustrante interagire solamente con uno sfondo blu e non poter vedere niente apparte quello....
Tuttavia ne è valsa la pena visti i soldi per lui (se proprio gli ha fatto schifo girare GUERRE STELLARI) e il film per noi che invece non vedevamo l'ora di assistere alla nuova saga....
Per me poter vedere la nuova trilogia sul grande schermo,è stato un onore;anche perchè ,quando uscì la prima , ero troppo piccola per andare al cinema....
Sarà una cosa che racconterò ai miei figli....come mio padre racconta a me: quella volta che ,nel 77, portò mia madre (assolutamente NON consenziente) a vedere il film che è sicuramente rimasto nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo....(hei!!! ha asissistito ad un pezzo di storia)
OK sarò troppo innamorata della saga ma vorrei proprio sapere se un Harry Potter potrà mai scatenare le stesse emozioni di STAR WARS...
Solo per questo disprezzo tantissimo certe caz...te dette (speriamo di no) da un attorucolo qualunque che non si rende conto di cosa è entrato a far parte,recitando Obi Wan..................... :-7
baciottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........................
He had it coming
He had it coming
He only had himself to blame
If you'd have been there
If you'd have seen it

I betcha you would have done the same! :-3
Avatar utente
zanpip
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1397
Iscritto il: martedì 5 luglio 2005, 18:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Italy

Messaggio da zanpip »

@ velmakelly

Bene, brava, bis! :plauso

:-9
[align=center]Benvenuti nel regno della razza umana...[/align][align=right]Jena Plissken[/align]

Immagine
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Mi permetto di rispondere a chi mi dice che i film di Harry Potter sono solo effetti speciali mentre la nuova trilogia di Lucas sarebbe costituita da film con l'anima...
Io credo che il più grosso difetto che si possa attribuire a quella specie di trilogia sia proprio l'eccessiva presenza di computer graphic che ha reso ridiolci l'episodio uno e due.
Mi spiace che la più grande operazione di marketing della storia sia difesa dicendo che IL RESTO è cialtroneria, mentre Satr Wars è il verbo.
A me l'hanno fatto a fette (in più di un senso) tutte le menate sulla forza, sulle spade laser e sui cavalieri Jedi!
Bisognerebbe evitare di attaccare qualcosa che non si conosce (nello specifico il mago) solo perché si sente minacciato il proprio feticismo cinematografico: i milioni di lettori che leggono la Rowling non sono affatto stufi e si dolgono per il fatto che la saga si sia conclusa.
E credo pure che il aprco giochi a tema che aprirà negli Usa, non faccia che testimoniare l'affetto e la simpatia che molti hanno per le avventure di Hogwarts.
Vi prego, maniaci della forza, tollerate il fatto che qualcuno giudichi l'opera di Lucas come una cosetta superflua e mediocre.

:-9
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

vegeta85 ha scritto:ocean, mi spieghi cosa volevi dire con questa frase:

"dei tempi registici da spanciarsi"

?

Grazie
Mi riferivo a quelle tante scene dove arriva il nemico (Darth Miao) e i nostri scappano sulla motoretta/astronave di turno...E il cattivone li guarda e dice "grrrrrrrrrrrrr!".
Per la serie "ragazzi arriva il cattivo, non diamogli il tempo di scendere dalla motoretta!!! Scappiamo!".
Ecco, questo per me è uno dei tanti episodi patetici di quel film e che io credo dimostrino una scelta di scenggiatura e in un secondo tempo registica davvero pessima.

Prego.
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Ocean ha scritto:
vegeta85 ha scritto:ocean, mi spieghi cosa volevi dire con questa frase:

"dei tempi registici da spanciarsi"

?

Grazie
Mi riferivo a quelle tante scene dove arriva il nemico (Darth Miao) e i nostri scappano sulla motoretta/astronave di turno...E il cattivone li guarda e dice "grrrrrrrrrrrrr!".
Per la serie "ragazzi arriva il cattivo, non diamogli il tempo di scendere dalla motoretta!!! Scappiamo!".
ahhhh, critica interessante.

ps: quelle "tante scene" sarebbero poi una, quando i nostri scappano da Tatooine.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Ah Vegé, su fai il bravo...
Perché devi fare il provocatore?
Certo, quella scena lì mi rimase impressa in una maniera sconvolgente ma c'erano anche tutti quei siparietti col mostro con gli occhi da rana che erano imbarazzantissimi.
Ti direi che quando rivedrò il film mi farò un elenco, ma non ci tengo proprio a buttare via minuti preziosi della mia vita, quindi accontentati di quello che può fare la mia memoria.
Comunque la scena da me e te ricordata era imbarazzantissima...Quasi come il super cattivone che viene segato negli unici dieci minuti di gloria (?) che il film gli concede.
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Ocean ha scritto:
Ti direi che quando rivedrò il film mi farò un elenco, ma non ci tengo proprio a buttare via minuti preziosi della mia vita, quindi accontentati di quello che può fare la mia memoria.
ok, ma pure scrivere cose irreali equivale a buttare via minuti preziosi...non sei d'accordo?

evidentemente la tua memoria, oltre a moltiplicare certe cose, se ne inventa pure altre: potresti dirmi quali sarebbero le famose inquadrature con gli occhi da rana del cattivone? E perchè la scena in cui viene segato in due sarebbe così imbarazzante?

Tante parole, ma io ancora non ho capito perchè questo "Episodio I" è così aberrante...
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

vegeta85 ha scritto:
Ocean ha scritto:
Ti direi che quando rivedrò il film mi farò un elenco, ma non ci tengo proprio a buttare via minuti preziosi della mia vita, quindi accontentati di quello che può fare la mia memoria.
ok, ma pure scrivere cose irreali equivale a buttare via minuti preziosi...non sei d'accordo?

evidentemente la tua memoria, oltre a moltiplicare certe cose, se ne inventa pure altre: potresti dirmi quali sarebbero le famose inquadrature con gli occhi da rana del cattivone? E perchè la scena in cui viene segato in due sarebbe così imbarazzante?

Tante parole, ma io ancora non ho capito perchè questo "Episodio I" è così aberrante...
Guarda che le scene col mostro con gli occhi da rana sono quelle con Jar Jar Cippirimerlo!!!! :-29
Non so perché devi fare l'acido...Io non moltiplico le scene, dico solo che un cattivo che viene pompato per tutto il film ha lo spessore di una sogliola, dice due battute e viene segato via come niente fosse.
Dico che le scene di cgi con la rana pazza sono imbarazzanti e infatti pure i fan della saga definirono stò personaggio come il peggiore mai ideato.
Ma vogliamo parlare dei dialoghi da telenevola dell'episodio 2?
Su per cortesia...
Che tu abbia gusti diversi dai miei ci sta, ma che debba porti sempre in questa maniera odiosa per portare avanti le tue tesi è inconcepibile.
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Ocean ha scritto:
Ma vogliamo parlare dei dialoghi da telenevola dell'episodio 2?
Su per cortesia...
questo è un luogo comune che mi fa sorridere...non mi pare che i dialoghi del film in questione siano così imbarazzanti se paragonati a quelli di "A New Hope" o "Il Ritorno dello Jedi"...Lucas non è di certo Shakespeare, ma i suoi dialoghi non sono nemmeno così terrificanti. Ti invito comunque a riportare qualcuna delle battute "incriminate"...

Jar Jar è senza dubbio il personaggio peggiore della serie, e per fortuna negli episodi II e III Lucas ha parcellizato la sua presenza, ma non era così penosa l'animazione. Vorrei far presente che "La Minaccia Fantasma" è uscito nel 1999, e sino ad allora non si era mai vista un'integrazione così realistica tra personaggi veri e in CGI. Ovvio che da allora la tecnica si sia ancor più perfezionata....certo, non è il caso di "Harry Potter", in cui nell'ultimo film i minotauri (ci siamo capiti su...) erano palesemente fittizi e incollati sulla scena.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Io te lo dico serenamente: non ho bisogno di riportare le battute a memoria per ricordarmi che facevano pettare.
Erano pessime, lente, noiose e mielose.
Poi dimmi quello che vuoi, ma a me i centauri (per la precisione) mi sono piaciuti...Questione di gusti, che per fortuna non devono essere assoluti!
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Ocean ha scritto:Io te lo dico serenamente: non ho bisogno di riportare le battute a memoria per ricordarmi che facevano pettare.
se erano così imbarazzanti e da telenovelas ti saranno pure rimaste impresse...o forse ti confondi...la battuta era una sola e l'hai moltiplicata per 200...? Ma è così difficile riportare esempi VERITIERI a sostegno delle proprie affermazioni? Che vuol dire battute "lente"...? La Portman recitava al ralenti..? Boh

ps: Gli effetti speciali di "Harry Potter" pare che li abbiano trovati penosi in molti (vedi thread apposito)...un motivo ci sarà pure...
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

io sono con Ocean!
e visto che Vegeta proprio non capisci perchè non mi (ci) piacciano questi nuovi episodi ti riporto (come feci già una volta) quello che penso della nuova trilogia (sono recensioni)

La Minaccia Fantasma

4° episodio e 1° capitolo della saga Star Wars, ideata e prodotta da G. Lucas, che segna il suo ritorno alla regia dopo 22 anni. Come regista sembra aver perso la mano, come sceneggiatore, la scanzonata energia creativa di Guerre stellari (1977). Storia intricata, zeppa di vaghi rimandi ai film precedenti (cioè agli episodi cronologicamente successivi), priva di un forte conflitto di interessi e scaglionata su un discutibile atlante etnico, con una esibita e ripetitiva moltiplicazione di stranezze, mostri, effetti speciali digitali: 545 in Guerre stellari, 942 in Il ritorno dello Jedi, qui oltre i 2000, secondo i comunicati ufficiali. Pur con ambizioni mitiche all'insegna di un rozzo sincretismo, è un film di pupazzi senz'anima.

La Guerra dei Cloni
...Anakin Skywalker (H. Christensen) fa da guardia del corpo alla regina Amidala (N. Portman), bandiera della lotta democratica contro misteriosi secessionisti. Svolge talmente bene il suo compito che Amidala lo sposa rimanendo poi incinta del futuro Luke Skywalker....La funzione narrativa di questo episodio è tutta qui, il resto è condimento, a base di effetti speciali. Scemate invece l'inventiva e la personalità di regia di Lucas, che firma la sceneggiatura con Jonathan Hales, cavandone un film moscio, inutilmente stiracchiato, stereotipato, soprattutto dove, dovendo inscenare un'ardente passione, riesce a malapena ad abborracciare uno stucchevole minuetto da soap opera di serie B tra due interpreti espressivi e sensuali come due lische di pesce surgelate. Lo scavo psicologico riesce a far sprigionare qualche scintilla ai personaggi solo nel rapporto conflittuale tra Anakin e Obi-Wan Kenobi (E. McGregor). Si salva solo per le scene d'inseguimento e di duello, soprattutto quello gladiatorio nell'arena e quello cavalleresco tra Yoda e il conte Dooku (C. Lee). L'unica vera apparizione del “lato oscuro della Forza” è l'accenno alla strage di donne e bambini dei predoni compiuta a freddo da Anakin per vendicare l'assassinio della madre.


La Vendetta dei Sith

....In questo caso se non altro, nutrita dal riferimenti più o meno convincenti a tradizioni religiose differenti (cristianesimo e buddismo su tutte), la pellicola riesce a costruire una vicenda più adulta e coinvolgente per quanto a volte rallentata dalle molte parentesi utili soprattutto a riallacciare i fili con il primo film della trilogia classica.
Ciò che forse deluderà maggiormente lo spettatore è proprio il momento della scelta per il male di Anakin, che, pur lungamente preparata, quando arriva si consuma senza convincere davvero e produce un’adesione al male del protagonista così totale e agghiacciante (il primo atto di Lord Fener è, novello Erode, trucidare i giovanissimi apprendisti jedi al Tempio) da bruciare qualunque forma di empatia e lasciare il lungo finale in una sospensione che aspira alla grandezza epica, ma la realizza solo in termini di scenari e azione e non di spessore psicologico e portata valoriale.
Così, anche se ora finalmente ogni domanda ha trovato risposta (ma che cosa sia la Forza forse non lo ha ancora capito nemmeno Lucas...), resta la sensazione che l’enorme operazione costruita negli ultimi cinque anni per dare fondazione degna alla saga fantascientifica più famosa del cinema sia in fondo solo una grande macchina che muove tecnologia e produce merchandising (videogiochi innanzitutto, perfetta estensione dell’esperienza in sala), ma perde i colpi in termini di puro piacere cinematografico facendo rimpiangere l’efficacia narrativa del prototipo.
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
velmakelly
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da velmakelly »

Ragazzi ma stiamo scherzando??????
allora prma di tutto cosa c'è di ridicolo in uno che viene tagliato a metà da una spada laser...????
è normale....avvolte ci sono amputazioni varie anche durante combattimenti con la spada normale...manco i protagonisti possedessero lame alla ghemon che al primo tocco ti portano via un braccio.....
poi veniamo ai dialoghi da telenovela!!!!!!
Ma scusate allora il primo bacio di Harry Potter????
Quello si che era imbarazzante.....il piccolo Harry (che ormai dovrebbe avere più o meno 45 anni) da il suo primo bacio ad una ragazzina che non apre bocca per l'intero fim e che non è quasi nessuno....
un dolcissimo sfioramento di labbra che neanche ad un km di distanza parrebbe realistico....
Insomma parliamoci chiaro Harry sembra avere più l'età da prima volta che da primo bacio....(che poi ripeto che bacio)
Allora preferisco mille volte la passionalità di ep2 che ti fa quasi venir voglia di saltare addosso ad anakin....
ed infine il personaggio di jar jar....
Io non lo trovo più ridicolo di altri pupazzi.....
Star Wars è pieno di comparse aliene e di figure strambe e curiose...
jar jar è uno dei tanti...che poi la resa finale è ottima....è stato realizzato davvero bene....
ecco volete sapere qale pupazzo mi sta davvero antipatico tanto da aver rifiutato di comprare il film???
Il cagnolino di MIB2 ...è vero anche nel primo c'è
ma per pochi minuti,mentre nel secondo è davvero ridicolo....
baciiiiiiiiiii
He had it coming
He had it coming
He only had himself to blame
If you'd have been there
If you'd have seen it

I betcha you would have done the same! :-3
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Glorfindel ha scritto:io sono con Ocean!
e visto che Vegeta proprio non capisci perchè non mi (ci) piacciano questi nuovi episodi ti riporto (come feci già una volta) quello che penso della nuova trilogia (sono recensioni)
di Morandini...uno che da 2,5 a "Profondo Rosso" e considera il cinema horror e di fantascienza serie b.

Non credo dia voti molto alti nemmeno ai primi "Star Wars"...
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

vegeta85 ha scritto:Non credo dia voti molto alti nemmeno ai primi "Star Wars"...
direi 3,5 al primo e 2.5 agli altri due...mentre da 2 a Episodio I, 2,5 a Ep II e 3 a EpIII

Nemmeno io sono altissimo con i voti, ma certamente più generoso di Morandini...

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Nonostante Darth Maul faccia solo una piccola apparizzione in Episodio I, secondo il mio parere, è sicuramente il più carismatico dei nuovi personaggi introdotti in tutti e 3 gli episodi delal nuova saga, la conferma è anche nella vendita delle Action Figures, visto che è richiestissimo da parte degli amanti del genere.
A me è sempre piaciuto molto, anche se come si fa notare, la sua parte è stata veramente limitata e priva di dialoghi, è comunque riuscito ad emergere.
Ritengo anche sia improponibile il confronto Star Wars Vs Harry Potter, specialmente con la saga originale, sono VERAMENTE due livelli differenti, il primo ha fatto la storia, il secondo ha solo affiancato molte altre storie fantastiche che in questi anni fanno da padrone nel mondo del cinema
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

vegeta85 ha scritto:
Ocean ha scritto:Io te lo dico serenamente: non ho bisogno di riportare le battute a memoria per ricordarmi che facevano pettare.
se erano così imbarazzanti e da telenovelas ti saranno pure rimaste impresse...o forse ti confondi...la battuta era una sola e l'hai moltiplicata per 200...? Ma è così difficile riportare esempi VERITIERI a sostegno delle proprie affermazioni? Che vuol dire battute "lente"...? La Portman recitava al ralenti..? Boh

ps: Gli effetti speciali di "Harry Potter" pare che li abbiano trovati penosi in molti (vedi thread apposito)...un motivo ci sarà pure...
Io non mi confondo, sei tu che confondi minotauri e centauri. :-)
Mi spiace che tu non riesca ad accettare serenamente il parere di uno che, vista la nuova trilogia, esprima un parere negativo su tutta la linea e non si ricordi per filo e per segno (con tanto di minutaggio) le scene incriminate.
Anche molte persone che conosco trovano che Guerre Stellari siano una boiata pazzesca, ma non cito il loro parere per rafforzare la mia tesi.
Invece di attaccare a testa bassa, sarebbe utile che tu scrivessi tutte i motivi per cui questa trilogia è così essenziale al mondo del cinema e rappresenti il non plus ultra della produzione d'intrattenimento degli ultimi dieci anni.
Cmq l'intervento migliore, da parte di un fan dell'opera di Lucas, l'ha fatto Collezionista qui sotto.
Evviva la moderazione.

Ciao!
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Non sono un Fan di Lucas, la nuova trilogia non mi ha fatto impazzire, forse salverei il primo episodio, il secondo senza storia e l'ultimo troppo pesante anche se pieno di riferimenti alla vecchia saga.
Ma è indiscutibile che Guerre stellari segnò per sempre il genere fantascienza, nonostante siano passati 30 anni dalla sua uscita, è ancora un film attualissimo e per effetti speciali, ancora oggi, tiene testa a molte nuove produzioni, solo questo dovrebbe far capire l'eccezzionale lavoro svolto da Lucas per quegli anni!
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Un saluto al mattiniero Collezionista. :-)
Concordo con la tua analisi: a me la prima trilogia non piace, però riconosco il valore storico che ha avuto e che continua a ricoprire.
Mi fa piacre che anche tu convenga con me sull'infimo valore della seconda tranche di film.

In ogni caso mi rendo conto di una cosa : il vero fan di Guerre Stellari è come un tifoso di calcio e quindi non tollera che si discuta la sua "cosa".
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Il discorso è questo.. la trilogia "originale" nn esiste. Lucas aveva concepito i film come 6 sin dall'inizio. La prima è diventata storica perchè all'epoca non c'era nulla di simile.. la seconda è il prequel girato nell'epoca del digitale. Ovvio che le aspettative mostruose hanno sminuito il valore di questa seconda infornata di film, ma un fan di Star Wars le apprezza entrambe perchè lo spirito è il medesimo..
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Personalmente sono un MANIACO di LOTR, Star Wars mi piace, ma non prendo tutto per partito preso.

P.S. non amo il calcio come sport e onestamente mi fa anche schifo per tutto quello che gli gira intorno
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2758
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 20:22
Località: Pesaro

Messaggio da -MichaelMyers- »

Ocean ha scritto:Mi permetto di rispondere a chi mi dice che i film di Harry Potter sono solo effetti speciali mentre la nuova trilogia di Lucas sarebbe costituita da film con l'anima...
Io credo che il più grosso difetto che si possa attribuire a quella specie di trilogia sia proprio l'eccessiva presenza di computer graphic che ha reso ridiolci l'episodio uno e due.
Mi spiace che la più grande operazione di marketing della storia sia difesa dicendo che IL RESTO è cialtroneria, mentre Satr Wars è il verbo.
A me l'hanno fatto a fette (in più di un senso) tutte le menate sulla forza, sulle spade laser e sui cavalieri Jedi!
Bisognerebbe evitare di attaccare qualcosa che non si conosce (nello specifico il mago) solo perché si sente minacciato il proprio feticismo cinematografico: i milioni di lettori che leggono la Rowling non sono affatto stufi e si dolgono per il fatto che la saga si sia conclusa.
E credo pure che il aprco giochi a tema che aprirà negli Usa, non faccia che testimoniare l'affetto e la simpatia che molti hanno per le avventure di Hogwarts.
Vi prego, maniaci della forza, tollerate il fatto che qualcuno giudichi l'opera di Lucas come una cosetta superflua e mediocre.

:-9
Beh io allora sn l'eccezzione ke conferma la regola dal momento ke nn sono un maniaco di Star Wars, mi piaccion abbastanza tutti e sei i film, ma cme ormai avrete notato dai miei gusti le mia saghe culto sn ben altre ;)
Quì nessuno dice ke Harry Potter nn sia famoso, anzi probabilmente è molto + famoso della nuova trilogia di Star Wars nn lo metto in dubbio, poi ognuno ha i suoi gusti, a me Potter da la nausea cme a te Star Wars, quindi se i maniaci della forza devono tollerare il fatto ke l'opera di Lucas sia una cosa superflua e mediocre, anke voi fan di potter dovreste tollerare ke x altri Potter sia una cagata
:-9
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
Avatar utente
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2758
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 20:22
Località: Pesaro

Messaggio da -MichaelMyers- »

collezionista ha scritto: P.S. non amo il calcio come sport e onestamente mi fa anche schifo per tutto quello che gli gira intorno
Grande, peinamente d'accordo con te :-16
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
Avatar utente
zanpip
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1397
Iscritto il: martedì 5 luglio 2005, 18:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Italy

Messaggio da zanpip »

Anche senza esserne un patito, la superiorità di Star wars ad Harry Potter, sotto ogni profilo, mi sembra schiacciante. Però Ocean è critico verso la trilogia che inizia con La Minaccia fantasma, la quale, effettivamente, anche a mio parere, non raggiunge le vette immaginifiche e poetiche della prima...
[align=center]Benvenuti nel regno della razza umana...[/align][align=right]Jena Plissken[/align]

Immagine
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Ma si infatti, non c'è bisogno di arrabbiarsi.
La prima trilogia a me non piace particolarmente ma ha un valore storico indubbio...La seconda mi pare priva di pathos e senza quel quid di originalità e priva della passione e della convinzione necessaria per un progetto così ambizioso.
Poi i gusti sono gusti...Se qualcuno mi dice se salvare l'opera omnia cartacea di Harry Potter o quella cinematografica di Guerre Stellari, io propendo per la prima.
Gusti... :-9
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Rispondi