Il personaggio sbagliato nel ruolo giusto

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Il personaggio sbagliato nel ruolo giusto

Messaggio da Madame Tetrallini »

Quali attori o quali attrici si sono rivelati totalmente fuori ruolo recitando nei panni di un personaggio già noto nel mondo del cinema, della letteratura, dei fumetti, oppure realmente esistito?
Tanto per fare un esempio e citarne uno che verrà sicuramente nominato parto con George Lazemby nel ruolo di James Bond :-12
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Clooney come Batman
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

vegeta85 ha scritto:Clooney come Batman
:-16
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Josh Hartnett come il Bucky Bleichert di "The Black Dahlia"
Jennifer Garner come Elektra in "Daredevil"
Michael Clark Duncan come Wilson Fisk in "Daredevil"
Jon Favreau come Foggy Nelson in "Daredevil"
Joe Pantoliano come Ben Urich in "Daredevil"
Michael Chicklis come Ben Grimm in "Fantastici 4"
Jessica Alba come Sue Storm in "Fantastici 4"
al secondo posto assolutamente Heat Ledger come Joker in "The Dark Knight", ma la palma d'oro va' senza ombra di dubbio a Topher Grace come Eddie Brock di "Spider-Man 3", lo stravolgimento fisico/psicologico n°1 nella storia delle trasposizioni cinematografiche.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Marv ha scritto:
al secondo posto assolutamente Heat Ledger come Joker in "The Dark Knight", ma la palma d'oro va' senza ombra di dubbio a Topher Grace come Eddie Brock di "Spider-Man 3", lo stravolgimento fisico/psicologico n°1 nella storia delle trasposizioni cinematografiche.
a parte che si era detto "personaggi noti", quindi non è che centri molto il protagonista di "Black Dahlia" (potevo passarti chessò Elliot Gould poco credibile come Marlowe, ma il tale Bucky chi lo conosce?), ti faccio i miei complimenti per le tua capacità di prevedere il futuro.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

vegeta85 ha scritto:
Marv ha scritto:
al secondo posto assolutamente Heat Ledger come Joker in "The Dark Knight", ma la palma d'oro va' senza ombra di dubbio a Topher Grace come Eddie Brock di "Spider-Man 3", lo stravolgimento fisico/psicologico n°1 nella storia delle trasposizioni cinematografiche.
a parte che si era detto "personaggi noti", quindi non è che centri molto il protagonista di "Black Dahlia" (potevo passarti chessò Elliot Gould poco credibile come Marlowe, ma il tale Bucky chi lo conosce?), ti faccio i miei complimenti per le tua capacità di prevedere il futuro.
A parte che credo che si intendesse "noto" nel senso di personaggi già protagonisti di libri/fumetti/avvenimenti noti. "The Black Dahlia" è un libro che ha avuto piuttosto successo, quindi perchè il suo protagonista non deve essere considerato noto?
E per Topher Grace poi non c'è bisogno della palla di cristallo visto che(e te lo racconto di nuovo, visto che ti piace tanto sentirtelo dire) il personaggio ha un fisico da culturista olimpionico, dovuto alla sua psiche frammentata che lo obbliga a "pomparsi" all'infinito per inseguire gli ideali che il padre e il suo passato gli hanno marchiato a fuoco nel cervello. I Muscoli di Venom sono quelli di Eddie, non li prende dal simbiote. Basta come stravolgimento? O sei anche tu di quelli che dicono che i muscoli glieli aggiungeranno in CGI in post-produzione? E' una possibilità, eh!
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Marv ha scritto:
vegeta85 ha scritto:
Marv ha scritto:
al secondo posto assolutamente Heat Ledger come Joker in "The Dark Knight", ma la palma d'oro va' senza ombra di dubbio a Topher Grace come Eddie Brock di "Spider-Man 3", lo stravolgimento fisico/psicologico n°1 nella storia delle trasposizioni cinematografiche.
a parte che si era detto "personaggi noti", quindi non è che centri molto il protagonista di "Black Dahlia" (potevo passarti chessò Elliot Gould poco credibile come Marlowe, ma il tale Bucky chi lo conosce?), ti faccio i miei complimenti per le tua capacità di prevedere il futuro.
A parte che credo che si intendesse "noto" nel senso di personaggi già protagonisti di libri/fumetti/avvenimenti noti. "The Black Dahlia" è un libro che ha avuto piuttosto successo, quindi perchè il suo protagonista non deve essere considerato noto?
E per Topher Grace poi non c'è bisogno della palla di cristallo visto che(e te lo racconto di nuovo, visto che ti piace tanto sentirtelo dire) il personaggio ha un fisico da culturista olimpionico, dovuto alla sua psiche frammentata che lo obbliga a "pomparsi" all'infinito per inseguire gli ideali che il padre e il suo passato gli hanno marchiato a fuoco nel cervello. I Muscoli di Venom sono quelli di Eddie, non li prende dal simbiote. Basta come stravolgimento?
okokok...è totalmente stravolto...ma non mi pareva che fosse questo che chiedeva il thread, che si interrogava invece su un attore "fuori-ruolo" alle prese con un tale personaggio.

Sorry, ma faccio fatica a considerare il protagonista della "Dalia Nera" un personaggio "noto" (poi sul fatto che Hartnett sia pietoso posso essere d'accordo), ma magari chi ha creato il thread sarà più d'accordo con te.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

vegeta85 ha scritto:ma non mi pareva che fosse questo che chiedeva il thread, che si interrogava invece su un attore "fuori-ruolo" alle prese con un tale personaggio.
boh, io l'ho vista così. Diceva Quali attori o quali attrici si sono rivelati totalmente fuori ruolo recitando nei panni di un personaggio già noto nel mondo del cinema, della letteratura, dei fumetti, oppure realmente esistito? . E' chiaro che il discorso cambia, se è un fumetto c'è pure una controparte "visiva" con cui confrontarsi. Poi, io pensavo intendesse tipo "quali attori non c'entrano un beneamato con il personaggio che hanno interpretato"? Sottintendendo comunque anche un risultato negativo della caratterizzazione. Tipo, Lazenby era con il personaggio già noto nel mondo del cinema, Michael Clarke Duncan(che ho citato io) con il personaggio dei fumetti, Josh Hartnett con quello della letteratura...
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

vegeta85 ha scritto:
Marv ha scritto:
vegeta85 ha scritto: a parte che si era detto "personaggi noti", quindi non è che centri molto il protagonista di "Black Dahlia" (potevo passarti chessò Elliot Gould poco credibile come Marlowe, ma il tale Bucky chi lo conosce?), ti faccio i miei complimenti per le tua capacità di prevedere il futuro.
A parte che credo che si intendesse "noto" nel senso di personaggi già protagonisti di libri/fumetti/avvenimenti noti. "The Black Dahlia" è un libro che ha avuto piuttosto successo, quindi perchè il suo protagonista non deve essere considerato noto?
E per Topher Grace poi non c'è bisogno della palla di cristallo visto che(e te lo racconto di nuovo, visto che ti piace tanto sentirtelo dire) il personaggio ha un fisico da culturista olimpionico, dovuto alla sua psiche frammentata che lo obbliga a "pomparsi" all'infinito per inseguire gli ideali che il padre e il suo passato gli hanno marchiato a fuoco nel cervello. I Muscoli di Venom sono quelli di Eddie, non li prende dal simbiote. Basta come stravolgimento?
okokok...è totalmente stravolto...ma non mi pareva che fosse questo che chiedeva il thread, che si interrogava invece su un attore "fuori-ruolo" alle prese con un tale personaggio.

Sorry, ma faccio fatica a considerare il protagonista della "Dalia Nera" un personaggio "noto" (poi sul fatto che Hartnett sia pietoso posso essere d'accordo).
Be' no... Dalia Nera è un libro decisamente conosciuto...
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Madame Tetrallini ha scritto:
vegeta85 ha scritto:
Marv ha scritto: A parte che credo che si intendesse "noto" nel senso di personaggi già protagonisti di libri/fumetti/avvenimenti noti. "The Black Dahlia" è un libro che ha avuto piuttosto successo, quindi perchè il suo protagonista non deve essere considerato noto?
E per Topher Grace poi non c'è bisogno della palla di cristallo visto che(e te lo racconto di nuovo, visto che ti piace tanto sentirtelo dire) il personaggio ha un fisico da culturista olimpionico, dovuto alla sua psiche frammentata che lo obbliga a "pomparsi" all'infinito per inseguire gli ideali che il padre e il suo passato gli hanno marchiato a fuoco nel cervello. I Muscoli di Venom sono quelli di Eddie, non li prende dal simbiote. Basta come stravolgimento?
okokok...è totalmente stravolto...ma non mi pareva che fosse questo che chiedeva il thread, che si interrogava invece su un attore "fuori-ruolo" alle prese con un tale personaggio.

Sorry, ma faccio fatica a considerare il protagonista della "Dalia Nera" un personaggio "noto" (poi sul fatto che Hartnett sia pietoso posso essere d'accordo).
Be' no... Dalia Nera è un libro decisamente conosciuto...
eh si, direi da domandone finale da Gerry Scotti...."suvvia signora, e chi non conosce il mitico Bucky?"
comunque aggiungo John Malkovich nel ruolo di Tom Ripley

ps: scusa Marv, e Heath Ledger invece?
Ultima modifica di vegeta85 il venerdì 12 gennaio 2007, 21:32, modificato 1 volta in totale.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

vegeta85 ha scritto: eh si, direi da domandone finale da Gerry Scotti...."suvvia signora, e chi non conosce il mitico Bucky?"
Boh, non capisco su cosa non sei d'accordo... "The Black Dahlia" non è abbastanza famoso come libro per te? Ne hanno anche tratto un film abbastanza conosciuto... se ci dobbiamo tenere solo sul canone di notorietà di James Bond allora di personaggi ne troviamo pochini..
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

vegeta85 ha scritto:
eh si, direi da domandone finale da Gerry Scotti.
Infatti... come domandone sarebbe abbastanza facile.
James Ellroy non è popolare come Stephen King ma non mi sembra neppure l'ultimo degli scrittori. Se poi tutto si deve misurare con le tue conoscenze allora il discorso è diverso.
Ma possibile che devi essere polemico ad ogni intervento che fai? :-3
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Marv ha scritto:
vegeta85 ha scritto: eh si, direi da domandone finale da Gerry Scotti...."suvvia signora, e chi non conosce il mitico Bucky?"
Boh, non capisco su cosa non sei d'accordo... "The Black Dahlia" non è abbastanza famoso come libro per te?
il librò sarà pure (abbastanza) famoso, ma a me pareva ci si riferisse a personaggi noti nel mondo del cinema, della letteratura ecc...e, scusate l'ignoranza, ma io prima di vedere il film di De Palma ignoravo totalmente l'esistenza di tale personaggio.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

vegeta85 ha scritto:Clooney come Batman
quoto :-23
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Marv ha scritto: Jennifer Garner come Elektra in "Daredevil"
perchè ? non è sufficientemente bona ? :tongue
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Madame Tetrallini ha scritto:
vegeta85 ha scritto:
eh si, direi da domandone finale da Gerry Scotti.
Infatti... come domandone sarebbe abbastanza facile.
James Ellroy non è popolare come Stephen King ma non mi sembra neppure l'ultimo degli scrittori.
mi sembri un po' confuso...il thread si riferiva ai personaggi dei romanzi o agli scrittori dei romanzi?

Definiresti quindi "Bucky" un noto personaggio della letteratura?
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

vegeta85 ha scritto:
Madame Tetrallini ha scritto:
vegeta85 ha scritto:
eh si, direi da domandone finale da Gerry Scotti.
Infatti... come domandone sarebbe abbastanza facile.
James Ellroy non è popolare come Stephen King ma non mi sembra neppure l'ultimo degli scrittori.
mi sembri un po' confuso...il thread si riferiva ai personaggi dei romanzi o agli scrittori dei romanzi?

Definiresti quindi "Bucky" un noto personaggio della letteratura?
Non è il personaggio più noto della letteratura ma neppure un personaggio che nessuno conosce... e comunque qui si parla solo di essere giusto nel ruolo... che c'entra la presunta popolarità?
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Madame Tetrallini ha scritto:Quali attori o quali attrici si sono rivelati totalmente fuori ruolo recitando nei panni di un personaggio già noto nel mondo del cinema, della letteratura, dei fumetti, oppure realmente esistito?
così c'è scritto, ma se dici che popolarità e notorietà sono due cose diverse...
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

vegeta85 ha scritto:
Madame Tetrallini ha scritto:Quali attori o quali attrici si sono rivelati totalmente fuori ruolo recitando nei panni di un personaggio già noto nel mondo del cinema, della letteratura, dei fumetti, oppure realmente esistito?
così c'è scritto, ma se dici che popolarità e notorietà sono due cose diverse...
Trattare con te è davvero estenuante a volte... ma io in questa vita devo imparare ad avere pazienza e tu sei un buon banco di prova... :-3
Lo ripeto per l'ennesima e ultima volta sperando di contribuire a chiarire meglio il senso della mia domanda... quali sono gli attori o le attrici che non hanno saputo interpretare degnamente (per mancanza di physique du role, oppure per problemi recitativi) il ruolo di un personaggio che avete già conosciuto e/o immaginato attraverso altri film, oppure un libro, un fumetto, un libro di storia, etc...?
Non è fondamentale che sia conosciuto da tutti... :-3
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Madame Tetrallini ha scritto:quali sono gli attori o le attrici che non hanno saputo interpretare degnamente (per mancanza di physique du role, oppure per problemi recitativi) il ruolo di un personaggio che avete già conosciuto e/o immaginato attraverso altri film, oppure un libro, un fumetto, un libro di storia, etc...?
quel riferimento al "voi" cambia tutto....dovresti modificare il post iniziale! :-29
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Alexievic 81
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1475
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2003, 0:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alexievic 81 »

Steve Martin nel ruolo di Clouseau ne LA PANTERA ROSA :-7
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Giuliano Gemma in Tex e il signore degli abissi (1985) di Duccio Tessari. Pessima interpretazione in un film pessimo tratto da uno dei più bei fumetti di sempre.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

Invisible ha scritto:Giuliano Gemma in Tex e il signore degli abissi (1985) di Duccio Tessari. Pessima interpretazione in un film pessimo tratto da uno dei più bei fumetti di sempre.
Siamo sempre in linea caro Invisible... Anch'io avevo pensato al Giuliano Gemma "TeX"!
:-3
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

:-16 (ma non l'avevi già scritto, vero?)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

Invisible ha scritto::-16 (ma non l'avevi già scritto, vero?)
NO... ma mi era passato per la testa
:-3
Rispondi