Non ricordo il titolo di un film

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Film con scena in cui si vede stanzetta con poster Stile Libero di Ramazzotti?

Messaggio da vincedvd »

Film con scena in cui si vede stanzetta con poster Stile Libero di Ramazzotti, credo sia una commedia italiana di qualche anno fa.
voi lo sapete?
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Film con scena in cui si vede stanzetta con poster Stile Libero di Ramazzotti?

Messaggio da Dr. Chandra »

ah, credevo volessi vincere il premio per il topic lista più originale dell'universo :)
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Errix »

per gli sperti di 007: qual'è il film dove una macchina salta un ponte facendo un avvitamento completo di 360°?
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da lorbull »

Errix ha scritto:per gli sperti di 007: qual'è il film dove una macchina salta un ponte facendo un avvitamento completo di 360°?
L'uomo dalla pistola d'oro

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/vR3HFxJowqY&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/vR3HFxJowqY&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Immagine
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Errix »

grazie!
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Dablas »

Approfitto di questo topic per chiedere se qualcuno conosce un film che ho visto quando ero piccolo, visto una sola volta 25 anni (almeno) fa e da allora non sono più riuscito a trovarlo.
La trama (come la ricordo).

Una coppia di sbandati si insinua in una coppia normale, uccidono la donna e prendono il controllo della vita del marito che diventa una specie di loro schiavo.
Mi ricordo in particolare la scena del ritrovamento del cadavere di lei....lui torna con la macchia ed entra in garage con i fari illumina il corpo della moglie riverso a terra in fondo al garage con gli occhi aperti, lui scende disperato urlando il nome della donna (non ricordo quale) e si sentono le voci della coppia assassina che lo deridono dicendo:" AH ma allora si chiamava ......!"
Da questo punto in poi diventano degli aguzzini trattandolo come uno schiavo, ma l'uomo (che non ha molta spina dorsale) comincia a trattare un manichino come la moglie morta, fino ad autoconvincersi che sia proprio lei, una sera uno della coppia (non ricordo se l'uomo o la donna), rientra in casa, nel garage con la macchina dell'uomo ed in fondo al muro i fari illuminano l'altro membro della coppia accasciato a terra con gli occhi aperti, scende dalla macchina urlando il nome del cadavere, ed a quel punto si sente la voce dell'uomo schiavizzato deridere il superstite dicendo :"AH ma allora si chiamava......!" (anche in questo caso non ricordo il nome del personaggio).
Il film finisce alla scena successiva, dove l'uomo veste il manichino come la moglie e la porta ad una festa, suona il campanello e lui ed il manichino vengono inquadrati in primo piano, il film finisce qui e partono i titoli di coda sui loro volti, un'immagine triste ed inquietante allo stesso tempo!


Non ricordo altro spero che qualcuno possa darmi una mano :pray
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Invisible »

Una trama allucinante... ma non ho mai visto 'sto film, anche se dici che è di più di 25 anni fa!
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Dablas »

Invisible ha scritto:Una trama allucinante...
Sarà per questo che si è stampata a fuoco nella mente di un fanciullo delle elementari :lol
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Barbazza »

Usti, bello...googliamo tutti insieme, lo voglio vedere anch'io :-27

Non ti ricordi nient'altro: attori, provenienza, epoca (visto in tv o al cinema) ?
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Dablas »

Barbazza ha scritto:Usti, bello...googliamo tutti insieme, lo voglio vedere anch'io :-27

Non ti ricordi nient'altro: attori, provenienza, epoca (visto in tv o al cinema) ?
Visto in tv, facevo le elementari, no gli attori non li ricordo! Da quello che mi ricordo l'ambientazione dovrebbe essere anni 70.
Dovrebbe avere almeno 25 anni, visto che le elementari le ho finite proprio 25 anni fa, l'attore principale mi sembra avesse i baffi e somigliava all'attore del telefilm "Mildred e George", però è passato troppo tempo e certi particolari potrebbero essere falsati dal tempo!
L'unica altra cosa sicura che posso dire è che è a colori.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Invisible »

Mi sa che 'sto film non l'ha visto nessuno... :lollol

Ma non è che forse, anziché un film, si tratta di un episodio di qualche vecchio telefilm, tipo della bellissima serie anni '70 che si chiamava Thriller? :think
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Dablas »

Invisible ha scritto:Mi sa che 'sto film non l'ha visto nessuno... :lollol

Ma non è che forse, anziché un film, si tratta di un episodio di qualche vecchio telefilm, tipo della bellissima serie anni '70 che si chiamavaThriller? :think

Non conosco questa serie, ma il film era sicuramente autoconclusivo!
E comunque i titoli di coda secondo quello che mi ricordo erano proprio di un film.....fermo immagine in primo piano sull'uomo con il manichino accanto ed i titoli che scorrono dal basso verso l'alto.

Comunque di tutti i film visti nella mia infanzia del quale non conoscevo i titoli, alla fine con molta pazienza sono riuscito a trovarli tutti....tranne questo :-26
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da giuphish »

Sembra un remake di Cul de sac girato da Lynch... :-)
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Dablas »

Ho fatto una ricerchina veloce su internet, e dalla scheda di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Thriller_( ... ritannica) potrebbe tranquillamente essere un episodio di questo telefilm che mi ha indicato invisible, apparso fugacemente in italia proprio all'inizio degli anni 80, forse se spulcio bene tra gli episodi su imdb potrei trovare quello che cerco ;)
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da giuphish »

Dablas ha scritto:ma l'uomo (che non ha molta spina dorsale) comincia a trattare un manichino come la moglie morta, fino ad autoconvincersi che sia proprio lei
Potrebbero essere questi l'uomo e la moglie/manichino?

Immagine

:-9
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Dablas »

A prima vista no, mi ricordo che il film era a colori e l'ambientazione Inglese o americana (forse anni 70), conta però che dato l'enorme periodo di tempo passato ed il fatto che è stato visto una sola volta potrebbe aver cambiato molto i ricordi.
Qual è il titolo del film?
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da giuphish »

Il film è Estasi di un delitto di Bunuel ed in effetti non pare c'entri molto con la tua trama...

:-9
Avatar utente
Stuntman Mike
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:01

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Stuntman Mike »

aiutatemi, so che è difficile.

film tristissimo, credo francese.
protagonista una bambina, coi capelli neri mi pare, e sicuramente vivevano in una bettola, una casa povera comunque.
poi c'era un ragazzo che andava in giro con un motorino tipo garelli o ciao, per intenderci.

Se non erro, il titolo del film era composto di una sola parola, un nome femminile forse.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Errix »

questo è abbastanza difficile:
film inglese anni '60, commedia molto comica. il protagonista è un agente segreto sfigato. nel film c'entrava qualcosa un bulldog, nel titolo mi pare di ricordare che ci sia la parola "operazione". è tipo una parodia di James Bond.

questo invece credo sia facile:
è un film natalizio, credo degli '80 ma è ambientato negli anni '50. c'è un ragazzino che vuole assolutamente un fucile giocattolo, i genitori (e anche l'insegnante) invece gli ripetono "ti ci caverai un occhio", alla fine glielo regalano... e per un pelo non perde veramente un occhio. questa è soltanto una parte, ma siccome il film l'ho visto già 2/3 volte lo so quasi a memoria e posso raccontare altre scene. è proprio il titolo che non mi ricordo.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Stefy 85 »

Vi giro una richiesta che mi è stata fatta per un film in bianco e nero, probabilmente americano. Questo è il plot:
Lui è distinto e benestante ma ossessionato dalla gelosia. E' convinto che la sua fidanzata (o moglie) lo tradisca con un suo amico e la sua ossessione lo porta al punto di suicidarsi facendo credere di essere stato ucciso dal suo amico con la compliciotà di lei. Alla fine il presunto omicida viene scagionato dal ritrovamento del diario del suicida.
Vi viene in mente nulla?
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da withnail »

Errix ha scritto:questo invece credo sia facile:
è un film natalizio, credo degli '80 ma è ambientato negli anni '50. c'è un ragazzino che vuole assolutamente un fucile giocattolo, i genitori (e anche l'insegnante) invece gli ripetono "ti ci caverai un occhio", alla fine glielo regalano... e per un pelo non perde veramente un occhio. questa è soltanto una parte, ma siccome il film l'ho visto già 2/3 volte lo so quasi a memoria e posso raccontare altre scene. è proprio il titolo che non mi ricordo.
Dovrebbe essere questo http://www.imdb.com/title/tt0085334/
Per un periodo è entrato addirittura nella TOP 250 di imdb (infatti la media è 8.0). Io lo vidi anni fa e a dire il vero non mi parve granchè...
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Errix »

withnail ha scritto:
Errix ha scritto:questo invece credo sia facile:
è un film natalizio, credo degli '80 ma è ambientato negli anni '50. c'è un ragazzino che vuole assolutamente un fucile giocattolo, i genitori (e anche l'insegnante) invece gli ripetono "ti ci caverai un occhio", alla fine glielo regalano... e per un pelo non perde veramente un occhio. questa è soltanto una parte, ma siccome il film l'ho visto già 2/3 volte lo so quasi a memoria e posso raccontare altre scene. è proprio il titolo che non mi ricordo.
Dovrebbe essere questo http://www.imdb.com/title/tt0085334/
Per un periodo è entrato addirittura nella TOP 250 di imdb (infatti la media è 8.0). Io lo vidi anni fa e a dire il vero non mi parve granchè...
sì sì è proprio questo. grazie! a me fa impazzire, peccato che non ci sia il dvd :nooo
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Repo Man
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 12:58

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Repo Man »

Ragazzi mi sapete dire il titolo di un film horror che parla di una famiglia che si trasferisce in una casa dove una bamina era stata murata viva. Deve esserci una scena in cui i protagonisti(credo) stanno per cenare ma succede qualcosa e un prete viene trovato decapitato vicino una statua rappresentante la Morte.
Spero di essermi spiegato

:-9
strafalcione
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 11:47

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da strafalcione »

Errix ha scritto:questo è abbastanza difficile:
film inglese anni '60, commedia molto comica. il protagonista è un agente segreto sfigato. nel film c'entrava qualcosa un bulldog, nel titolo mi pare di ricordare che ci sia la parola "operazione". è tipo una parodia di James Bond.
Direi che é "La Spia dal Naso Freddo"
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=48159
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Errix »

strafalcione ha scritto:
Errix ha scritto:questo è abbastanza difficile:
film inglese anni '60, commedia molto comica. il protagonista è un agente segreto sfigato. nel film c'entrava qualcosa un bulldog, nel titolo mi pare di ricordare che ci sia la parola "operazione". è tipo una parodia di James Bond.
Direi che é "La Spia dal Naso Freddo"
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=48159
sì! :plauso grazieeeee sei un mito

benvenuto nel forum
Parola di Roberto Carlino
Rispondi