Non ricordo il titolo di un film

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
strafalcione
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 11:47

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da strafalcione »

Errix ha scritto:benvenuto nel forum
Grazie :)
Stefy 85 ha scritto:Vi giro una richiesta che mi è stata fatta per un film in bianco e nero, probabilmente americano. Questo è il plot:
Lui è distinto e benestante ma ossessionato dalla gelosia. E' convinto che la sua fidanzata (o moglie) lo tradisca con un suo amico e la sua ossessione lo porta al punto di suicidarsi facendo credere di essere stato ucciso dal suo amico con la compliciotà di lei. Alla fine il presunto omicida viene scagionato dal ritrovamento del diario del suicida.
Vi viene in mente nulla?
Dovrebbe essere "Follia" (1941)
http://www.film.tv.it/scheda.php/film/2807/follia/
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... sp?id=9441
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Stefy 85 »

Grazie mille!!! Ho visto quasi tutti i film di Ingrid Bergman, ma questo mi mancava... bene, riferirò immediatamente. Grazie ancora!
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Herlyran »

Ringrazio fin d'ora chi volesse aiutarmi. :pray

Nel film c'era un giornalista che penetrava in una base militare segreta per svelarne i misteri, perchè si diceva che vi si nascondessero degli alieni.
Alla fine viene fatto vedere una sorta di robot gigantesco che viene subito abbattuto.

:-21
Ultima modifica di Herlyran il domenica 19 settembre 2010, 22:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Stefy 85 »

Una mia amica aveva visto lo spezzone di un film, ma non sa di che film si tratti. La scena era ambientata probabilmente in Russia, in uno scenario innevato, e un uomo con la barbra trascinava una croce come Gesù. Non è ben chiaro se accadeva qualcos'altro o se alla fine veniva crocefisso oppure no. Probabilmente si tratta di un film in bianco e nero (forse una rivisitazione del Vangelo?).
So che come indizi non sono granché, ma se a qualcuno viene in mente qualcosa mi faccia sapere! :-21
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Herlyran »

Un po' di anni fa facevano su Italia 1 una sit-com simile ad Alf, in cui una classica famigliola americana adottava un piccolo drago (ovviamente un pupazzo parlante alto meno di un uomo che si fa vedere quasi sempre dalla vita in su). Facendo ricerche non sono approdato a nulla, qualcuno si ricorda il titolo? Grazie!

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da tAldo »

hai provato a cercare qui? :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Reddy »

Stefy 85 ha scritto: La scena era ambientata probabilmente in Russia, in uno scenario innevato, e un uomo con la barbra trascinava una croce come Gesù.
Rocky IV :-27

Ok ok, me ne vado.... scusa Ste, non ho resistito.....:ok
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Barbazza »

Stefy 85 ha scritto:Una mia amica aveva visto lo spezzone di un film, ma non sa di che film si tratti. La scena era ambientata probabilmente in Russia, in uno scenario innevato, e un uomo con la barbra trascinava una croce come Gesù. Non è ben chiaro se accadeva qualcos'altro o se alla fine veniva crocefisso oppure no. Probabilmente si tratta di un film in bianco e nero (forse una rivisitazione del Vangelo?).
So che come indizi non sono granché, ma se a qualcuno viene in mente qualcosa mi faccia sapere! :-21
Andrej Rublev di Tarkovskij: vai a 3.13 e trovi la scena
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Herlyran »

tAldo ha scritto:hai provato a cercare qui? :-21
In effetti no, però purtroppo non ricordo il titolo e la lista che mi hai passato è molto lunga.
Grazie comunque :-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
cicciopepe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 9:54

Re:

Messaggio da cicciopepe »

cicciopepe ha scritto:Ecco a voi un altro enigma :-4 :-1 :-12

Di questo film mi ricordo vagamente un assassino (mi sembra uno strangolatore, non ne sono sicurissimo diciamo al 99%) che uccideva sistematicamente basandosi su note musicali (non ricordo se era sempre lo stesso o cambiava) e gli appartamenti delle vittime in qualche modo corrispondevano alle note che fungevano un po da mappa per il dtective


a me è rimasta impressa una delle ultime scene in cui l'ispettore ( aiutato credo a computer da un amico) capisce il n° dell l'appartamento (in base a delle note ) , e parte in un inseguimento frenetico verso l'assassino (vestito con guanti e ben coperto, mi pare avesse pure un cappello nero)..

non mi ricordo altro, Chiedo aiuto , sperando che qualcuno possa illuminarmi


:-9 :cof

L, ho riscopert per caso martedi sera, su mgm canale sky, anno 1989, un detective particolare, :-29 meglio tardi che mai :-21
FROM "Dead Poets Society" by Peter Weir.

"Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo lo sai che vola e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassirà"

"Perchè solo nei sogni gli uomini sono veramente liberi, e così è stato e così sarà per sempre..."



Cicciopepe'S Collection

IL MIO IMPIANTO HOME TEATRE

DiffusoriInfinity primus HCS
Sintoamplificatore - Marantz SR4600 Dolby Digital EX®/DTS ES®
Lettore DVD KiSS DP-508
TV color JVC AV28H35SUE
SKY Decoder
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Errix »

vediamo se qualcuno conosce questo: ci stanno un ragazzo e una ragazza che rubano dei soldi (o comunque combinano qualcosa) e per non farsi beccare dalla malavita scappano, siccome lui è un amish vanno a nascodendersi in un villaggio. dopo lui muore e secondo le loro regole la ragazza si deve risposare con il fratello dell'ex-marito, in questo caso però il fratello è un ragazzino. mi ricordo una scena dove il ragazzino fa credere ai suoi amici che va a letto con la ragazza saltando sul letto. è una commedia comunque. l'avrò visto parecchi anni fa (intorno alla metà degli anni '90). non ricordo altro.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Barbazza »

Non l'ho visto, ma non puo essere che Marito a sorpresa con Patricia Arquette.
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=14257
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Errix »

Barbazza ha scritto:Non l'ho visto, ma non puo essere che Marito a sorpresa con Patricia Arquette.
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=14257
sì è questo :plauso oddio il regista è Spock :!!

:-9
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Toniù
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3627
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 21:55
Località: The wonderful realm of OZ

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Toniù »

Film del 2006 o 2007 (forse inizio del 2008, ma non penso)
Ricordo soltanto una scena. Ricordo che pensai fosse Beowulf (che non avevo ancora visto e non sapevo fosse in 3D), ma poi vidi un attore (non ricordo chi fosse) ed effettuai una ricerca su IMDB e il film non era Beowulf, aveva un altro titolo, che ho poi dimenticato. Era un film di cavalieri con armature ed era sicuramente un film spettacolare perchè lo stavano usando come demo DVD su un Plasma in esposizione in un negozio. Non ho altre info da dare, a parte che nella scena in questione FORSE stava nevicando/c'era una tempesta, e che la fotografia, almeno in quella scena, fosse virata al blu.

Anyone?
The hard thing to do and the right thing to do are usually the same thing - R.Spritzel
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Dablas »

mi viene in mente Pathfinder, ma no sono sicurissimo :-21
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da gipal »

ci provo, è già da qualche anno che mi perseguita :(
scena vista a RAI TRE (forse era Blob), una statua di un angelo (o era un uomo che sembrava una statua) cade da un palazzo (o era una chiesa) e si frantuma a terra in mille pezzetti
avevo pensato a "il cielo sopra belrlino", ma non è. avevo pensato a "dogma" (bellissimo film, tra l'altro) con matt damon e ben affleck, ma non è
ormai mi sono quasi arreso, ma so che voi siete abbastanza cinefili e forse potete aiutarmi ;)
Avatar utente
Toniù
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3627
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 21:55
Località: The wonderful realm of OZ

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Toniù »

Dablas ha scritto:mi viene in mente Pathfinder, ma no sono sicurissimo :-21
Wow è questo! Grande.... L'avevo chiesto su yahoo answers, ci avevano provato in molti ma senza successo... qui al primo tentativo ..haha mai sottovalutare il potere di dvdessential... :-9
The hard thing to do and the right thing to do are usually the same thing - R.Spritzel
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Noodles85 »

Allora vediamo se mi potete aiutare, l'altro giorno mi è venuto in mente ma non riesco a ricordarmi il titolo. E' un film sicuramente italiano, bianco e nero, di ambientazione campognola / contadina. La protagonista è una ragazzina, capelli neri ricci fino alla spalla, non bellissima, che corre sempre, è innamorata di un ragazzo, ma ci sono problemi tra le famiglie insomma le solite cose, fanno pure la fuitina, poi tornano e il padre di lei non l'accoglie più in casa... Sarà anni '40 o '50, non credo '60. Era una di quelle commedie popolari molto frequenti all'epoca!

:-9
Avatar utente
TeresaLo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 13:04

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da TeresaLo »

Noodles85 ha scritto:Allora vediamo se mi potete aiutare, l'altro giorno mi è venuto in mente ma non riesco a ricordarmi il titolo. E' un film sicuramente italiano, bianco e nero, di ambientazione campognola / contadina. La protagonista è una ragazzina, capelli neri ricci fino alla spalla, non bellissima, che corre sempre, è innamorata di un ragazzo, ma ci sono problemi tra le famiglie insomma le solite cose, fanno pure la fuitina, poi tornano e il padre di lei non l'accoglie più in casa... Sarà anni '40 o '50, non credo '60. Era una di quelle commedie popolari molto frequenti all'epoca!

:-9
Forse è DUE SOLDI DI SPERANZA
La politica è giusto l'arte di intendersi tanto sul proprio vantaggio che su quello del prossimo e sfruttare questo per quello, e mentre ci si serve del prossimo fare sì che egli debba pensare che lo si serve - Hermann Bahr, scrittore austriaco; Linz 1863, Monaco di Baviera 1934; da "Liebe der Lebendigen"
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Noodles85 »

TeresaLo ha scritto:
Noodles85 ha scritto:Allora vediamo se mi potete aiutare, l'altro giorno mi è venuto in mente ma non riesco a ricordarmi il titolo. E' un film sicuramente italiano, bianco e nero, di ambientazione campognola / contadina. La protagonista è una ragazzina, capelli neri ricci fino alla spalla, non bellissima, che corre sempre, è innamorata di un ragazzo, ma ci sono problemi tra le famiglie insomma le solite cose, fanno pure la fuitina, poi tornano e il padre di lei non l'accoglie più in casa... Sarà anni '40 o '50, non credo '60. Era una di quelle commedie popolari molto frequenti all'epoca!

:-9
Forse è DUE SOLDI DI SPERANZA
E' lui... Cavoli ha vinto pure la Palma d'oro a Cannes ex aequo con Otello di Orson Welles! Lo vidi diversi anni fa una mattina su rai tre... mi era piaciuto molto (in generale mi piacciono parecchio questi film popolari con ambientazioni contadine).

Grazie mille! :-9
Avatar utente
TeresaLo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 13:04

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da TeresaLo »

Il mio "forse" era superfluo, ho subito pensato a Due Soldi Di Speranza.
Felice di esserti stata utile.

:-21
La politica è giusto l'arte di intendersi tanto sul proprio vantaggio che su quello del prossimo e sfruttare questo per quello, e mentre ci si serve del prossimo fare sì che egli debba pensare che lo si serve - Hermann Bahr, scrittore austriaco; Linz 1863, Monaco di Baviera 1934; da "Liebe der Lebendigen"
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Vic Vega »

Ricordate un film con Dan Aykroyd travestito da Babbo Natale che va' in giro in autobus conciato abbastanza male? A un certo punto si punta pure la pistola alla testa, ma è scarica...
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Quarry »

Vic Vega ha scritto:Ricordate un film con Dan Aykroyd travestito da Babbo Natale che va' in giro in autobus conciato abbastanza male? A un certo punto si punta pure la pistola alla testa, ma è scarica...
Poi arriva un cane che gli orina sulla gamba e inizia a piovere :-27 : Una Poltrona per due
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Vic Vega »

Ah si? Era veramente semplice. Grazie Quarry: il film intero non lo vedo da dieci anni...
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Non ricordo il titolo di un film

Messaggio da Errix »

lo fanno TUTTI gli anni. adesso che le feste si avvicinano vedrai che sicuramente lo trasmetteranno ;)
Parola di Roberto Carlino
Rispondi