[regolamento e discussione] All Time 100 Movies del forum

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Barbazza ha scritto: Be', se ci sono molti titoli non mi sembra un gran problema:anzi, meglio allargare il campo che trovarsi sempre la stessa minestra...:)

Saluti, B.
quel che volevo dire è che si creerebbe una situazione del tipo "Padrino 200 voti, Blade Runner 150, Apocalypse Now 100, Allenatore nel Pallone 1, The Toxic Avenger 1, FX:Effetto Mortale 1, Un Sacco Bello 1, I Tartassati 1, Splatters-Gli Schizzacervelli 1" ecc. E' un esempio stupido, però è chiaro, no? Una ventina di titoli citati da più persone e i restanti 80 citati magari solo una volta.
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

e che rottura ragazzi (simpaticamente è ;))! Se qualche dubbio lo ha tirato fuori significa che il mio intervento a qualcosa è servito. Visto che questo topic, oltre che per il regolamento, è anche luogo di discussione per l'iniziativa, questi dubbi ben vengano.
Sul fatto che i due piccioncini Scar e Giapo ( :-29 ) la pensino così, beh, è come la pensa Mel, se vogliamo generalizzare come dicevo io parlando di equilibrio, o ancora come la pensa Marv. Quindi ok, seguiamo questa strada (come stiamo già facendo). Se poi un giorno si vorrà innalzarsi a rivista fingendo di essere critici (vedi interessante iniziativa venuta fuori dal topic di valdor), si farà anche quello.
Quoto quanto scritto da mel che rende chiaro una volta per tutte:
la mia idea era di stilare una classifica dei film preferiti dagli utenti del forum, quindi sta alla sensibilità di ognuno stabilire cosa inserire
E questo significa che per la nostra sensibilità nella lista ci potranno essere: capolavori, film minori, film importanti perchè hanno cambiato il modo di fare cinema, film che hanno avuto riconoscimenti, film con un valore emotivo per noi, film che hanno sbancato il botteghino, film sottovalutati e via dicendo. Facile no?
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Podio provvisorio:

1. Blade Runner (10)
2. Apocalypse Now (9)
3. Il Padrino (8)

incalzano Arancia Meccanica e Il Buono il brutto il cattivo a quota 7

:-21

p.s. son meglio della Doxa, faccio pure gli exit poll :lollol
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
Toniù
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3627
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 21:55
Località: The wonderful realm of OZ

Messaggio da Toniù »

Marv ha scritto:
Toniù81 ha scritto:
Marv ha scritto: Uno poi è libero di metterci "L'Allenatore nel pallone", "A beautiful Mind"
scusa marv, potrai non aver apprezzato, ma accostare A Beautiful Mind o Batman Begins a L'allenatore nel Pallone mi sembra fuori luogo....
Puoi citare tutti i premi che vuoi, ma tutti hanno i propri gusti.
vedi marv nella vita non è tutto così soggettivo....

certo, c'è chi mangia escrementi e dice de gustibus...

io ho cominciato a guardare Eraserhead, ma non sono riuscito ad apprezzarlo e ho pensato "non è roba per me", ma capisco benissimo che è un limite mio... perchè se Lynch è riconosciuto come grande regista, e io disprezzo un suo film, può voler dire solo 2 cose:

1 - Non sposa i miei gusti

2 - Non ho la cultura per capire le sue opere

Sono convinto che per adesso per quanto mi riguarda valga la seconda...
Detto questo, cercherò di acculturarmi, di guardare quanti più film è possibile, per acquisire gli strumenti tecnici che mi possano un giorno portare a guardare Eraserhead e poter eventualmente dire "Non sposa i miei gusti".

Stesso discorso per chi preferisce L'allenatore nel Pallone a A Beautiful Mind: chi li accosta potrebbe anche avere gli strumenti per farlo, ma più probabilmente è lo stesso tipo che mangiava escrementi e diceva de gustibus
The hard thing to do and the right thing to do are usually the same thing - R.Spritzel
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

beh, quello dipende da ognuno di noi. Ma ciò non toglie che ognuno ha i propri gusti. Tu hai il gusto di volerti "acculturare" per apprezzare Eraserhead, ci può essere qualcuno a cui non interessa acculturarsi per gradire "A Beautiful Mind" e si accontenta di godersi "L'Allenatore nel pallone". Non può essere? Sono affari suoi, è un'opinione come un'altra, quindi va' rispettata.
Avatar utente
Toniù
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3627
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 21:55
Località: The wonderful realm of OZ

Messaggio da Toniù »

Marv ha scritto:beh, quello dipende da ognuno di noi. Ma ciò non toglie che ognuno ha i propri gusti. Tu hai il gusto di volerti "acculturare" per apprezzare Eraserhead, ci può essere qualcuno a cui non interessa acculturarsi per gradire "A Beautiful Mind" e si accontenta di godersi "L'Allenatore nel pallone". Non può essere? Sono affari suoi, è un'opinione come un'altra, quindi va' rispettata.
Certo,tutto può essere.
Può essere pure che il primo che capita dipinge un quadro e questo quadro gli piace di più della Mona Lisa.
Sono affari suoi, come dici tu.
Ciò non toglie che la Mona Lisa resta la Mona Lisa...
... e L'allenatore nel Pallone un film trash(spazzatura)... cosa che non vale per Batman Begins e A Beautiful Mind, che, sia chiaro, non sono capolavori, ma neanche meritano di essere accostati al film con Banfi
The hard thing to do and the right thing to do are usually the same thing - R.Spritzel
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

Io ho postato la lista dei miei 30 film preferiti. Alcuni li ho visti una sola volta (scoperti da poco), altri decine di volte. C'è da dire che ho visto da quando mi ricordo tutti gli anni Sapore di Mare 1 e 2 ma non mi sogno di metterli tra i miei preferiti e men che meno tra i più belli di sempre.

Credo che sia onesto mettere i film che ognuno ritiene più importanti per sè, sia perchè li apprezza dal punto di vista artistico, sia perchè non può non vederli almeno un paio di volte l'anno. Se volessimo fare una classifica dei migliori film in assoluto...dovremmo vederli tutti, ma TUTTI davvero e la cosa mi pare un po' impossibile, o no? Vatti a ripscare, che ne so, il cinema etiope.... :-28 mi sono spiegato? Cmq, ad esempio, io non ho ancora visto mai I 7 samurai nè lo Squalo nè Fronte del Porto, non mi ricordo Schindler's List e così via...
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Marv ha scritto:
Giapo ha scritto:Beh, la penso come scar. Ho postato la classifica di film a cui sono particolarmente affezionato. Se avessi dovuto postare quella dei film che ritengo oggettivamente migliori sarebbe quasi totalmente diversa.
beh, però titoli come Il Padrino, Arancia Meccanica, Apocalypse Now ecc. non mancano. Mica ci sono "Venerdì 13", "Vieni avanti cretino" e "Save the Last Dance"...perchè comunque certi "titoloni" sono oggettivamente importanti e quindi piacciono. Non vedo perchè si debba scindere l'importanza oggettiva con il gradimento soggettivo. Spesso sono accompagnati, soprattutto in forum come questo. Poi credo ci voglia pure un po' di autocoscienza. Cioè, se ti rivedi tutti i giorni "L'insegnante al mare con tutta la classe" lo metti in lista? Io no, magari mi piace, ma non lo ritengo comunque degno di stare in una lista accanto a "Blade Runner".
Guarda Marv, è un caso. Mi piacciono e li ritengo capolavori. Però ho messo anche i 2 Fantozzi e altri film che non ritengo capolavori ma che per me significano molto...;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Toniù81 ha scritto:
Marv ha scritto:beh, quello dipende da ognuno di noi. Ma ciò non toglie che ognuno ha i propri gusti. Tu hai il gusto di volerti "acculturare" per apprezzare Eraserhead, ci può essere qualcuno a cui non interessa acculturarsi per gradire "A Beautiful Mind" e si accontenta di godersi "L'Allenatore nel pallone". Non può essere? Sono affari suoi, è un'opinione come un'altra, quindi va' rispettata.
Certo,tutto può essere.
Può essere pure che il primo che capita dipinge un quadro e questo quadro gli piace di più della Mona Lisa.
Sono affari suoi, come dici tu.
Ciò non toglie che la Mona Lisa resta la Mona Lisa...
... e L'allenatore nel Pallone un film trash(spazzatura)... cosa che non vale per Batman Begins e A Beautiful Mind, che, sia chiaro, non sono capolavori, ma neanche meritano di essere accostati al film con Banfi
vabbè toniù, mi sa che non stiamo cogliendo....nel senso che non capisco dove stia il problema se uno decide di mettere "A beautiful Mind" e subito dopo "L'Allenatore nel Pallone" nella propria stessa lista, chi è che si dovrebbe offendere?
Se guardiamo la cosa per come sta, molto semplicemente sono due film, costati tot, con degli attori che ci recitano per le proprie capacità e diretti al loro pubblico. Proprio perchè rispetto allo stesso modo il pubblico di ABM e di L'ANP, non mi sento di bollare come "spazzatura" l'uno e non ritenerlo degno di essere messo accanto all'altro. L'esempio che fai del quadro e della Monna Lisa non calza, perchè è estremo, mentre fidati che non è tanto estremo trovare gente che preferisce una commedia leggera come il film di Banfi ad un dramma storico-esistenziale come il film di Howard. Ma non per questo si tratta di gente meno intelligente.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Giapo ha scritto:
Marv ha scritto:
Giapo ha scritto:Beh, la penso come scar. Ho postato la classifica di film a cui sono particolarmente affezionato. Se avessi dovuto postare quella dei film che ritengo oggettivamente migliori sarebbe quasi totalmente diversa.
beh, però titoli come Il Padrino, Arancia Meccanica, Apocalypse Now ecc. non mancano. Mica ci sono "Venerdì 13", "Vieni avanti cretino" e "Save the Last Dance"...perchè comunque certi "titoloni" sono oggettivamente importanti e quindi piacciono. Non vedo perchè si debba scindere l'importanza oggettiva con il gradimento soggettivo. Spesso sono accompagnati, soprattutto in forum come questo. Poi credo ci voglia pure un po' di autocoscienza. Cioè, se ti rivedi tutti i giorni "L'insegnante al mare con tutta la classe" lo metti in lista? Io no, magari mi piace, ma non lo ritengo comunque degno di stare in una lista accanto a "Blade Runner".
Guarda Marv, è un caso. Mi piacciono e li ritengo capolavori. Però ho messo anche i 2 Fantozzi e altri film che non ritengo capolavori ma che per me significano molto...;)
Beh, però devi ammettere che è un "caso" che ricorre spesso(diciamo sempre in questo frangente), quindi diventa un po' meno "casuale", no? Nel senso che ci sono quei film che per qualità artistica, importanza e incontro dei gusti del pubblico, inevitabilmente occuperanno i primi posti, poi quelli un po' meno importanti, graditi da un po' meno persone...ed ecco che si crea la classifica, in modo piuttosto naturale, ecco perchè secondo me il problema non consiste: in un ambiente come questo il gusto spesso incontra la qualità(bello slogan, eh?)! :-28
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Sì Marv, spesso le cose sono concatenate...tuttavia non è escluso che ci si possa appassionare ad un film dal valore artistico scarso o nullo...

Guardiamo gli exit-poll ad esempio ( :-25 ): con tutto il rispetto di Blade Runner, non ti vengono in mente almeno un centinaio di film degni di stargli davanti nella storia del cinema? Eppure per me ci può stare, perché pur riconoscendo ad esempio che i 400 colpi (per non tirar fuori nuovi esempi :lollol) artisticamente è qualche spanna sopra, non mi stupisce che il pubblico possa più facilmente "innamorarsi" di un film più leggero e immediato.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Giapo ha scritto:Sì Marv, spesso le cose sono concatenate...tuttavia non è escluso che ci si possa appassionare ad un film dal valore artistico scarso o nullo...
Giapo, se leggi i miei post di risposta a toniù ti accorgi che esattamente quel che sto dicendo! Il fatto poi che qualità e gusto coincidono mi sembra persino abbastanza scontato...della serie "se il film è bello, è chiaro che piaccia!"
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Toniù81 ha scritto: Ti faccio solo notare che nella tua top30 ben 23 titoli (cioè più del 75%) sono stati girati prima del 1980.
e un bel ECCHISENEFREGA non ce l'aggiungiamo?

pensa te che c'è chi ascolta musica dell''800, legge libri del '600, ammira affreschi del '500 e vede tragedia di duemilacinquecento anni orsono
ma che gente strana che c'è al mondo :-29
.
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Giapo ha scritto:Beh, la penso come scar. Ho postato la classifica di film a cui sono particolarmente affezionato. Se avessi dovuto postare quella dei film che ritengo oggettivamente migliori sarebbe quasi totalmente diversa.
che delusione, speravo di vedere una bella classifica piena di filmacci e invece niente... una classifica, a parte un paio di titoli, decisamente classica, direi quasi banale :-29

:-21
.
Avatar utente
Toniù
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3627
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 21:55
Località: The wonderful realm of OZ

Messaggio da Toniù »

Aladar ha scritto:
Toniù81 ha scritto: Ti faccio solo notare che nella tua top30 ben 23 titoli (cioè più del 75%) sono stati girati prima del 1980.
e un bel ECCHISENEFREGA non ce l'aggiungiamo?

pensa te che c'è chi ascolta musica dell''800, legge libri del '600, ammira affreschi del '500 e vede tragedia di duemilacinquecento anni orsono
ma che gente strana che c'è al mondo :-29
ma che fai, prendi una frase isolata all'interno di un discorso e ci costruisci le tue rispostine sarcastiche?? se leggi quello che c'è scritto dopo la frase che hai quotato, forse riuscirai a capire che era una premessa per un discorso più ampio...
..bah, contento tu..

EDIT mi scuserai se non ti risponderò più (nè qui nè in altri topic)... ho proprio un rigetto... mi stai troppo antipatico.
:-21
Ultima modifica di Toniù il domenica 6 agosto 2006, 20:07, modificato 5 volte in totale.
The hard thing to do and the right thing to do are usually the same thing - R.Spritzel
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Una sola richiesta: sarebbe auspicabile da parte di tutti evitare critiche non costruttive alle "top 30" degli altri?. Non dico di evitare la discussione ma certe frasi lette nell'altro e in questo topic proprio non mi piacciono :)
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

morelli ha scritto:Una sola richiesta: sarebbe auspicabile da parte di tutti evitare critiche non costruttive alle "top 30" degli altri?. Non dico di evitare la discussione ma certe frasi lette nell'altro e in questo topic proprio non mi piacciono :)
Hai intenzione di inserire qualche vaccata inenarrabile e indifendibile ?
Paura, eh ?

:44 :-27

Cmq, mi devono essere scappate queste critiche visto che non ho letto niente di particolare: a cosa ti riferisci ?

Saluti, B.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

La mia lista l'ho stilata tenendo conto di quelli che sono i miei gusti personali (cercando di dare spazio ai diversi generi che amo e ai registi che adoro)

Ed è giusto ricordare che la classifica che ne verrà fuori avrà solo la valenza di termometro di quelli che sono i gusti attuali degli utenti del forum (pensate che pure a un divoratore di cinema come me mancano tantissimi film di Bergman,Kurosawa,Bunuel etc..)

Se infatti volessimo fare una classifica dei 10 o 30 film più importanti della storia dovremmo inserire Renoir,Murnau,Tarkovski,Ozu,Mizoguchi che nelle varie liste se non sbaglio neanche compaiono. ;)
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Barbazza ha scritto: Hai intenzione di inserire qualche vaccata inenarrabile e indifendibile ?
Paura, eh ?

:44 :-27
No, non avevo alcuna intenzione di inserire la mia lista :-27
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Aladar ha scritto:
Giapo ha scritto:Beh, la penso come scar. Ho postato la classifica di film a cui sono particolarmente affezionato. Se avessi dovuto postare quella dei film che ritengo oggettivamente migliori sarebbe quasi totalmente diversa.
che delusione, speravo di vedere una bella classifica piena di filmacci e invece niente... una classifica, a parte un paio di titoli, decisamente classica, direi quasi banale :-29

:-21
Sì lo so, sono rimasto deluso anch'io :think

:lollol
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

ivs ha scritto:La mia lista l'ho stilata tenendo conto di quelli che sono i miei gusti personali (cercando di dare spazio ai diversi generi che amo e ai registi che adoro)
Anche io mi sono comportato così e la maggiore difficoltà che ho trovato è stata quella di dover stringere il cerchio su soli trenta titoli, con la necessità quindi di dover per forza di cose escludere film e registi che amo.
Ed è giusto ricordare che la classifica che ne verrà fuori avrà solo la valenza di termometro di quelli che sono i gusti attuali degli utenti del forum
Oltre che dai gusti inevitabilmente sarà molto influenzata dall'ampiezza della conoscenza cinematografica di ognuno: una cosa di cui mi sono clamorosamente reso conto, facendo le mie scelte, sono stati i limiti delle mie conoscenze, con diversi film storici potenzialmente e probabilmente perfetti per i miei gusti ma conosciuti solo "di nome" e purtroppo mai visti.
Se infatti volessimo fare una classifica dei 10 o 30 film più importanti della storia dovremmo inserire Renoir,Murnau,Tarkovski,Ozu,Mizoguchi che nelle varie liste se non sbaglio neanche compaiono. ;)
Ecco infatti il problema è che molti di questi film non li ho visti ed anzi aspetto eventuali uscite in dvd proprio per colmare clamorose lacune.

:-9
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Giapo ha scritto:perché pur riconoscendo ad esempio che i 400 colpi (per non tirar fuori nuovi esempi :lollol) artisticamente è qualche spanna sopra, non mi stupisce che il pubblico possa più facilmente "innamorarsi" di un film più leggero e immediato.
allora la vogliamo finire di toccare i film preferiti della vostra esimia moderatrice??? comunque è tutta colpa di un altro caro collega, che in altri lidi ha tirato fuori questo PESSIMO esempio :-2 :-)
d'ora in poi non tollererò più prese di posizione contro Antoine Doinel :-)
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

MelvinUdall ha scritto: d'ora in poi non tollererò più prese di posizione contro Antoine Doinel :-)
E chi sarebbe? :conf :conf :jump :jump
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

morelli ha scritto:
MelvinUdall ha scritto: d'ora in poi non tollererò più prese di posizione contro Antoine Doinel :-)
E chi sarebbe? :conf :conf :jump :jump
Ma come sei IGNORANTE morelli :-)

Lo sanno tutti che è un personaggio ricorrente nella filmografia di Truffaut :-25
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Giapo ha scritto:
morelli ha scritto:
MelvinUdall ha scritto: d'ora in poi non tollererò più prese di posizione contro Antoine Doinel :-)
E chi sarebbe? :conf :conf :jump :jump
Ma come sei IGNORANTE morelli :-)

Lo sanno tutti che è un personaggio ricorrente nella filmografia di Truffaut :-25

Io ammetto la mia ignoranza :-29
Ecco uno stralcio di una recente conversazione in chat:
[14:36:04] <morelli> lka mia domanda " E chi sarebbe?" nel topic del regolamento della classifica
[14:36:08] <morelli> non prenderla come una battuta
[14:36:12] <morelli> non lo so sul serio:DDDD
[14:36:22] <Giapo> chi sarebbe chi?
[14:36:29] <Melvin_> quando l'hai scritto? mi sa che ancora non l'ho letto
[14:37:03] <morelli> https://www.dvdessential.it/forum/viewto ... 890#458890
[14:37:41] <Giapo> enrico sei un IGNORANTE!
[14:37:46] <Giapo> mel ma chi c*zz* è?
[14:37:57] <morelli> aahahahahahahahahahaah
[14:38:00] <Melvin_> :(((
[14:38:34] <Melvin_> è il protagonista dei 400 colpi e di altri film di truffaut
[14:38:39] <Giapo> attore?
[14:38:41] <Giapo> ma va?
[14:38:42] <morelli> ahhh...
[14:38:44] <Melvin_> no
[14:38:47] <Melvin_> personaggio
[14:38:48] <Giapo> personaggio?
[14:38:50] <Giapo> ah ecco...


AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Rispondi