Che film avete visto ieri?

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Non mi era piaciuto il precedente film "Assassinio sull' Orient Express" e in questo sequel "Assassinio sul Nilo" salvo solo il bravo Kenneth Branagh nei panni del geniale detective ma per il resto l'ho trovato piuttosto mediocre.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"L'ombra delle spie".
Tratto da una storia vera un uomo d'affari britannico diventerà una delle spie britanniche più importanti degli anni 60 in collaborazione con un ex ufficiale sovietico raccoglierà informazioni per porre fine alla crisi missilistica cubana che portò il mondo sull'orlo della guerra nucleare (un tema purtroppo quanto mai attuale).
Il punto di forza del film sono le interpretazioni degli attori: monumentale Benedict Cumberbatch,ottimo Merab Ninidze e c'è anche la splendida Rachel Brosnahan (La fantastica signora Maisel).
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Bianca e Bernie nella terra dei canguri".
La trama e un pò approssimativa di questo cartone animato del 1990 comunque sufficiente sequel delle "Avventure di Bianca e Bernie".
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Buon film con un finale emozionante e commovente "Downton Abbey II -Una nuova era".
Gli anni passano, i vari membri del cast invecchiano, ma la magia che ci regalano prima sul piccolo e ora sul grande schermo rimane intatta.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Dopo molti anni ho rivisto "Basil L'investigatopo" e che io mi ricordi la prima volta che l'avevo visto mi era piaciuto di più.
I momenti musicali non sono all'altezza dei grandi classici cui la Disney ci ha abituati, l'animazione è più da home video che da lungometraggio cha passa prima al cinema e anche la sceneggiatura non è niente di speciale, insomma nel complesso insufficiente.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Attendevo con una certa trepidazione e curiosità "Doctor Strange nel multiverso della follia" ma ne sono rimasto alquanto deluso e nella seconda parte del film mi sono anche un pò stufato; complice una sceneggiatura usando un eufemismo rivedibile, nonsense i cosiddetti camei-sorpresa e l'ironia che ha sempre contraddistinto i film sugli Avengers e molto debole.
Decisamente peggiore e inferiore rispetto al precedente primo film.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Inception".
Christopher Nolan dirige un cast di primissimo livello in un film non banale dalla trama molto intricata e complicata; grandi effetti speciali e la colonna sonora di Hans Zimmer è maestosa e portentosa.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"C'era una volta a... Hollywood".
Tarantino ci fà fare un bel salto in uno scorcio di Hollywood di fine anni 60, come quasi in ogni suo film non mancano le passioni e le citazioni cinematografiche e non che hanno reso celebre Quentin e questo è uno dei suoi migliori film.
Bella la colonna sonora; gran cast,Margot Robbie è da fine del mondo!
Ottimo Di Caprio,mitico Brad Pitt e la scena clou con la "sfida amichevole" tra lui e Bruce Lee è troppo forte.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Riuscitissimo,emozionante e anche commovente sequel nostalgico "Top Gun-Maverick".
Tom Cruise è il top,la bellezza di Jennifer Connelly è sempre degna di nota, buona la colonna sonora (risentire al cinema a distanza di 36 anni "Dangerous Zone" è da pelle d'oca).
Stra-consigliato a tutti!
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Gangs of New York".
Scorsese firma una brutale epopea con i due protagonisti principali Di Caprio e un cattivissimo Daniel Day Lewis che fanno a gara di bravura.
Film un pò troppo lungo ma mai noioso.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da darkglobe »

Immagine
Nostalgia (Mario Martone, 2022)
Film molto bello, una storia di recupero della propria memoria, ambientata in una città nella città, il quartiere Sanità il cui isolamento è a volte quasi una condanna per chi vi abita.
La mia recensione completa la trovate su filmtv.it
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da zasor56 »

mark-bluray ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 10:20 Dopo molti anni ho rivisto "Basil L'investigatopo" e che io mi ricordi la prima volta che l'avevo visto mi era piaciuto di più.
I momenti musicali non sono all'altezza dei grandi classici cui la Disney ci ha abituati, l'animazione è più da home video che da lungometraggio cha passa prima al cinema e anche la sceneggiatura non è niente di speciale, insomma nel complesso insufficiente.
E' un film che ho in mente di riveder anch'io, e questo da parecchio tempo. Spero di farlo al più presto. Quando l'ho visto la prima volta, circa 20 anni fa, mi aspettavo di peggio, dato le recensioni negative, invece non mi è sembrato così male. Certo, a tratti l'animazione era un po' approssimativa se paragonata ad altri titoli della Disney, ma non mancavano i buoni momenti. Ricordo soprattutto la scena della gatta perfida che va a finire in un canile, e poi una battuta memorabile di Rattigan, "the world's greatest criminal mind", come diceva il testo della canzone. Per gustarlo al meglio, comunque, credo che andrebbe visto in inglese, per apprezzare come merita la splendida prova recitativa di Vincent Price, con quel timbro assolutamente unico e quella dizione perfetta.
I want more life... father!
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Resident Evil-Welcome to Raccoon City".
Sufficiente questo reboot basato sull'famoso videogioco horror e settimo film (primo senza Milla Jovovich) che si aggiunge alla saga di Resident Evil; bella la colonna sonora tutta anni 90.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da darkglobe »

Immagine
Cashback (Sean Ellis, 2004)
Rivisto dopo vari anni, oltre che speculativo sul tema del tempo, lo trovo per certi versi commovente. Non manca una comicità un po' slapstick.
La mia recensione del 2018 su filmtv.it, credo che non ne cambierei una virgola.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"La ragazza di Stillwater".
Liberamente ispirato dal caso giudiziario della Knox, Matt Damon in un dramma intenso e ben costruito, con un colpo di scena più o meno inaspettato nel finale.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Nessuna verità".
Leonardo Di Caprio e Russel Crowe sono diretti con sapiente maestria da Ridley Scott in un crescendo di tensione soprattutto nel finale in un film nel suo complesso discreto.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da darkglobe »

Immagine
Hiroshima, mon amour (Alain Resnais, 1959)
Rivisto dopo qualche anno, questa volta in lingua originale con sottotitoli in italiano, e posso dire che il film ne guadagna veramente tanto.
La mia recensione su filmtv.it
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Jurassic World -Il dominio".
Avendo letto delle recensioni negative avevo delle aspettative molto basse ed invece questo film e assai godibile e svolge appieno la sua funzione di intrattenimento.
Il momento migliore del film? è quando i tre mitici protagonisti del primo Jurassic Park del 1993 incontrano e collaborano assieme ai protagonisti della nuova trilogia.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Prova a prendermi".
Il grande Steven Spielberg dirige un buon film basato sul romanzo autobiografico di uno dei più grandi truffatori/falsari della storia degli Stati Uniti e dell'agente dell'Fbi che gli dà la caccia, interpretati rispettivamente molto bene da Leonardo DiCaprio e Tom Hanks.
Eccellente e divertente.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"The Contractor".
Chris Pine in un violento action-thriller dalla sceneggiatura scontata e molto poco originale che a mio parere si divide in due parti: prima parte assai mediocre, decisamente migliore la seconda; nel complesso sufficiente.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Abbastanza divertente "Thor Love and Thunder" film dal forte impatto ironico, più o meno in linea rispetto al precedente terzo capitolo firmato ancora da Waititi; spettacolare la colonna sonora firmata Guns N Roses; simpatici i vari camei di Matt Damon,Sam Neil e Melissa McCarthy.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da darkglobe »

Immagine
Arriva Hohn Doe (Frank Capra, 1941)
Rivisto muovamente, è il film più cupo di Capra. Non riusciva a decidersi sul finale, ne ipotizzò ben 5 diversi.
La mia recensione di quattro anni fa su filmtv.it, se vi va di leggerla... il like è gradito. :-21
Avatar utente
Bunkerdost
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2022, 14:45

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Bunkerdost »

Sorelle in armi, Mark Sandrich, 1943

Anche se lo avevo comprato qualche settimana fa avevo rimandato la visione fino a ieri perchè pensavo che fosse piuttosto pesante visto il tema trattato e invece no, è stata una visione piacevole e anche interessante. Il trio femminile Colbert-Goddard-Lake ruba la scena ma la Goddard domina sulle altre due. Certo, è un film di propaganda e ha alcune ingenuità ma le scene di guerra sono girate bene e tutto sommato anche la parte drammatico-romantica l'ho trovata quasi sempre azzeccata:)
Avatar utente
Bunkerdost
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2022, 14:45

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Bunkerdost »

Follia, W.S.Van Dyke, 1941

Parte anche abbastanza interessante però poi man mano che prosegue nella parte centrale succedono delle cose che boh. Nella seconda parte invece si riprende diventando anche interessante e appassionante. L'ho inserito nel mio topic della mia collezione di film classici con un 6,5:)
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 736
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Buon compleanno Mr Grape".
Intenso dramma che và visto quasi esclusivamente per la presenza di due giovanissimi (in uno dei loro primi ruoli cinematografici) Johnny Depp e Leonardo di Caprio, magistrale e toccante l'interpretazione di quest'ultimo nei panni di un giovane handicap.
Rispondi