[AIUTO]POSIZIONAMENTO CASSE IN QUESTA CAMERA!

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
raffos
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 11:10

[AIUTO]POSIZIONAMENTO CASSE IN QUESTA CAMERA!

Messaggio da raffos »

Salve a tutti,premettendo che ho girato diversi forum in cerca di aiuto e non ho ottenuto risposte soddisfacenti, vi espongo il mio problema, ho ristrutturato la mia camera , durante i lavori ho fatto in modo che tutti i cavi del 5.1 passassero nel muro,in questo modo vorrei installare le casse ai 4 angoli,la centrale sotto il tv e il sub a fianco del tv a terra (GUARDARE LA FOTO ALLEGATA) mi chiedevo secondo voi quale sarebbe la posizione ideale degli altoparlanti tenendo in considerazione che vorrei comprare l' yht 2910 della yamaha, dato che la posizione dalla quale guardo i film si trova sotto quell'armadio-letto ,come posso fare? secondo voi ho problemi con la posteriore destra ? Il microfono ambientale è in grado di configurare le casse a dovere?


Le casse che vanno negli angoli sono posizionate a 120 centimentri da terra l'ANTERIORE SINISTRA A 70 CM DAL TV,L'ANTERIORE DESTRA A 1,40 MT
la cassa posteriore sinistra si trova sotto l'armadio letto(piu vicina al mio orecchio) dal quale io vedo i film, La Posteriore Destra invece è quella piu lontana e tra me e quest ultima c'è l'anta dell armadio,che ostacola il suono

Chi è che puo aiutarmi? PREGO VISUALIZZATE LA MIA STANZA

https://www.dropbox.com/s/mz9st1bip6733 ... A.png?dl=0
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: [AIUTO]POSIZIONAMENTO CASSE IN QUESTA CAMERA!

Messaggio da Zioruggi »

raffos, sicuramente da quanto si vede dall'immagine non è una situazione ideale in quanto le casse sono in posizione asimmetrica rispetto al punto di ascolto.
Non sono uno specialista di domotica per darti una risposta conclusiva, e non so se il microfono ambientale sia in grado di gestire una situazione simile (ma credo di sì). Penso comunque che una regolazione manuale guidata dal tuo orecchio possa darti il miglior risultato.

Se cerchi consigli più tecnici, forse li puoi trovare nel forum di AVmagazine, dove ci sono sezioni specifiche di discussione.
Rispondi