Consiglio.....

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
luca976
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 19:40

Consiglio.....

Messaggio da luca976 »

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente di questo splendido forum. Ed inizio subito a chiedere consiglio. Posseggo da tanti anni il seguente materiale mai adoperato, acquistato ad una chiusura attivitá... Ampli: yamaha dsp-a2 che pilota due main kef q55 - sub kef sp3259 - canale centrale kef q95c e come surround due casse a due vie wharfedale wh-2.... Ora il punto è questo, ad uso cinema forse è anche troppo dato che la stanza misura circa 30 mq..... Quello che non mi fa impazzire è che il centrale non mi piace..... Ha un suono troppo aperto.... Troppi alti per i miei gusti e vorrei cambiare solo lui per vedere se miglioro.... Cosa mi consigliate??? Grazie mille a tutti



Luca976
luca976
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 19:40

Re: Consiglio.....

Messaggio da luca976 »

Nessuno può aiutarmi?
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Consiglio.....

Messaggio da Dablas »

Ti aiuterei volentieri, ma è una domanda troppo tecnica per me. Il materiale di cui disponi però mi sembra più che buono, e una stanza di 30mq è tutt'altro che piccola. Ora se il centrale non ti fa impazzire, non è per una questione di qualità, in quel caso sarebbe più facile consigliarti, ma per una questione di suono, e li si entra nel campo della sensibilità personale. In questo caso l'unica soluzione è l'ascolto, dovresti andare in negozi specializzati e ascoltare dei centrali con suono più chiuso.
Se già non lo conosci ti posso consigliare il sito avmagazine, li c'è quello che probabilmente è il forum più seguito dagli amanti dell'elettronica in Italia, dovresti trovare molte più persone che ti sapranno aiutare.
:-21
Rispondi