Inserire i sottotitoli in italiano.

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
the-time-machine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 20:21

Inserire i sottotitoli in italiano.

Messaggio da the-time-machine »

Ciao a tutti,
Chiedo un vostro aiuto.
Avevo contattato uno che lavora in Cina ma è italiano.
Adesso non risponde perchè lavora molto!
Mi aveva mandato l'istruizioni ma adesso ho perso su email :-(
Io ho acquistato molti DVD originali dall'estero con il bollino della SIAE.
Mancano i sottotitoli, il primo processo si farà su DVD Decrypter e poi non mi ricordo il secondo processo :-(
Il secondo processo sarebbe su DVD-LAB PRO 2?
Pero' è un processo molto lungo e ci impiega tanti giorni.
Lui mi diceva che ci impiega circa 50-60 minuti.
Hanno i sottotitoli in inglese e non si puo' trasformare i sottotitoli in italiano, e come si fà???
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Inserire i sottotitoli in italiano.

Messaggio da Dablas »

Purtroppo non posso aiutarti, ma proprio pochi giorni fa ho scaricato Subs factory, e tra un po' mi ci metto per capire come funziona, io ho la versione per Mac, ma c'è anche la versione PC, dicono sia molto facile da usare :-21
the-time-machine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 20:21

Re: Inserire i sottotitoli in italiano.

Messaggio da the-time-machine »

Ti ringrazio Dablas.
Fammi sapere se trovi buon notizie.
Conosci qualcuno su questo forum e provo a contattare?
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Inserire i sottotitoli in italiano.

Messaggio da Dablas »

Purtroppo non conosco nessuno in questo forum che faccia sottotitoli, per quanto riguarda il programma che ho scaricato, per il momento non ho tempo di mettermici, ma tra un paio di settimane mi ci dovrei dedicare un po' e vedo come va :-21
Avatar utente
Lester
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 14:25

Re: Inserire i sottotitoli in italiano.

Messaggio da Lester »

Ciao, per inserire i sottotitoli in un DVD io uso questo metodo.
Prima cosa rippo (estraggo il video) dal DVD, poi utilizzo questo software
Corel DVD Movie Factory 7.0
che mi consente di inserire i sottotitoli in formato testo, con opzioni per la grandezza, il colore ed il posizionamento.
Alla fine masterizzo il tutto ed ho il mio film con sottotitoli funzionanti...la cosa mi prende un'oretta con un buon computer.
Io uso il Corel perchè di solito uso sottotitoli formato testo (srt) per i sottotitoli sub idx esiste un software simile di cui però non ricordo il nome.
La ragione per cui uso i sottotitoli formato testo è perchè si trovano facilmente sulla rete e perchè, nei casi disperati, puoi tradurli "a mano": il file è un normale txt che puoi modificare con il blocco note. Auguri

:-9
the-time-machine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 20:21

Re: Inserire i sottotitoli in italiano.

Messaggio da the-time-machine »

Ciao Lester,
Grazie per la risposta :-)
Quindi un DVD originale con i sottotitoli in inglese non si trasformano ai sottotitoli in italiano?
Avatar utente
Lester
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 14:25

Re: Inserire i sottotitoli in italiano.

Messaggio da Lester »

Non riesco ad "afferrare" la tua replica: tu hai chiesto come aggiungere dei sottotitoli ad un dvd ed io ti ho risposto.
Adesso mi sembra che il problema sia:" Come faccio ad avere i sottotitoli in italiano?"
Come ti ho già detto cercali su Internet. Ci sono decine di siti che te li fanno scaricare gratis e una volta che hai il file hai risolto i tuoi problemi.
Se non riesci a trovarli devi estrarli dal dvd (cosa semplicissima con CCextractor) poi apri 'sto benedetto file di testo e lo traduci con qualche software o servizio online: il risultato sarà mediocre ma meglio che niente.
Tieni presente che una volta che hai il file video estratto dal tuo dvd ed il file .srt del sottotitolo non hai neanche bisogno di rifare un dvd nuovo: ti basterà mettere nella stessa cartella e con LO STESSO NOME i due files e magicamente vedrai apparire il video sottotitolato, funziona sia su computer che su lettore dvd/blu ray.
Auguri

:-21
Rispondi