Problema sinto-amplificatore Yamah modello RX-595ARDS

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Laconico
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2013, 23:28

Problema sinto-amplificatore Yamah modello RX-595ARDS

Messaggio da Laconico »

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
Ho problemone con il mio sino-amplificatore yamah. Dopo aver montato i 5 diffusori, aver collegato con un cavo coassiale il mio decoder sky, metto su un canale cinema e tutto va bene. Dopo aver cambiato canale (se non mi sbaglio ho messo su Fox) l'ampli è rimasto zitto per alcuni secondi, dopo ha ripreso a parlare soltanto che non vanno più il centrare e i 2 diffusori del rear, ovvero il surround. Cosa è successo? Ho toccato qualcosa che non dovevo toccare? Si può resettare del tutto l'amplificatore? Help me :( Grazie a tutti in anticipo.
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Problema sinto-amplificatore Yamah modello RX-595ARDS

Messaggio da Zioruggi »

Probabilmente il canale fox trasmette in stereo (2.0) mentre il canale cinema in multicanale: in questo caso è questione del diverso tipo di segnale di arrivo, per cui lcon la trasmissione stereo suonano solo i due diffusori frontali laterali, e nessun problema sul sinto-ampli.
Se vuoi sentire i 5 canali, puoi usare uno dei filtri in dotazione al sinto Yamaha (ad es. modalità 5ch, prologic ecc.)

Se viceversa adesso non senti più in nessun modo gli altri canali, si è creato qualche problema, forse di connessione, su cui con le informazioni a disposizione non ti so aiutare.
Rispondi