Videoproiettore Full HD max € 600

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Videoproiettore Full HD max € 600

Messaggio da collezionista »

Attualmente a casa ho un TV plasma da 50 pollini HD Ready, volevo passare ad uno schermo più grande, ma visto che i costi di un 60 pollici si aggirano almeno intorno € 1300, cercavo qualcosa che costasse meno, diciamo sotto € 600, quindi ho deciso di optare pe run Videoproiettore da sfrutatre su uno schermo da 70 pollici.
Volevo sapere con quella cifra poteva essere il migliore in commercio, la risoluzione minima deve essere Full HD

:-21
Ultima modifica di collezionista il lunedì 29 ottobre 2012, 17:31, modificato 1 volta in totale.
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Videoproiettore max € 500

Messaggio da Dablas »

Guarda, mi sono divertito a vedere, su monoclick.it, tutti i proiettori da sotto i 500 a poco più di 600 euro, e sono tutti HD Ready.
Credo che se tu voglia per forza un Full Hd devi per forza aumentare il budget :-21

Facendo una ricerca più approfondita, questo è il proiettore Full Hd più economico che ho trovato
http://www.hddigital.it/dettaglio-prodo ... otto=93375 :-21
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Re: Videoproiettore max € 500

Messaggio da collezionista »

ma secondo te è un prodotto affidabile? tutti quelli che vendono a costi decisamente più bassi dichiarandoli come Full HD fanno una rielaborazione software di risoluzioni minori?
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Videoproiettore max € 500

Messaggio da Dablas »

Non sono un esperto di proiettori, ho letto qualcosa in giro perchè tra un paio d'anni vorrei passare alla videoproiezione. Un anno fa poi, per un mio amico feci delle ricerche su dei proiettori spacciati per FullHd alla cifra di 300 euro......risultarono una fregatura bestiale, scrivevano FullHd ma in realtà si erano limitati ad aggiungere un ingresso HDMI ad un semplice proiettore SD, con il risultato che si, un blu ray potevi pure collegarlo, ma l'immagine usciva a 480p :-7
L'affidabilità del prodotto che ti ho linkato sopra non posso garantirtela, anche se Acer è una marca abbastanza conosciuta, devi comunque pensare che stai comprando nella fascia più economica di questo segmento, dunque la qualità non potrà essere memorabile, e poi devi contare anche l'acquisto di uno schermo su cui proiettare.
Su Avmagazine ci sono molte sezioni dedicate ai proiettori, personalmente però se la diagonale che hai a disposizione è solo di 70 pollici propenderei comunque per un televisore :-21
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Re: Videoproiettore max € 500

Messaggio da collezionista »

un pollici non ti bastano €2000, sono decisamente troppi... ho trovato questo che si aggira sul medesimo prezzo, pensi che possa essere meglio?

http://www.digitalaudiovideo.it/prodott ... w1060.html

P.S. Ho alzato il prezzo a € 600
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Videoproiettore Full HD max € 600

Messaggio da Dablas »

Avevo già trovato quel proiettore nelle prime ricerche, effettivamente se ne parla molto bene, e i Benq sono ottimi prodotti.
Penso che in questa fascia di prezzo sia ottimo, chiedi in giro però se va bene per le dimensioni che hai a disposizione, grandezza della stanza e diagonale precisa che puoi avere, sono informazioni un po' più tecniche e io non sono in grado di aiutarti con precisione :-21
Sgang
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 11:28

Re: Videoproiettore Full HD max € 600

Messaggio da Sgang »

Epson tw 3200, lens shift ( un'eccezione per un proiettore di questa fascia di prezzo ) full hd, ottimo contrasto e ottima luminosità

Io lo utilizzo da un po' con soddisfazione e ho un impianto molto piu che decente, da svariate migliaia di euro

Considera che ti servirà un telo per proiettare ...
Rispondi