Quale lettore comprare?

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Dablas »

Per chi deve comprare un primo lettore segnalo quest'offerta della catena Conforama
http://www.conforama.it/volantini/catalog.php

dal 2 al 18 Aprile c'è il lettore blu ray Philips bdp 3000 + 10 blu ray a 139 € :-21
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Dottor Satana »

Ciao a tutti, ragazzi.

Riesumo questo topic per chiedervi un consiglio: devo acquistare un lettore blu-ray per sostiture il mio LG bd-350 p (che non mi convince molto, e comincia a caricare i blu-ray più recenti una volta sì e 3 no, nonostante sia aggiornato all'ultimo firmware disponibile..).
Vorrei andare su un prodotto leggermente superiore, restando sotto i 150 euro di spesa.
Ho addocchiato questi modelli: Samsung C5500, Sony S370, Panasonic BD65. Avete qualche consiglio in merito, oppure altri player da consigliare?
Vi ringrazio in anticipo! :-21
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Billy »

personalmente andrei sul sony o sul pana, anche se non ho esperienza diretta con nessuno dei 3
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Dottor Satana »

grazie Bill :maf mi sa proprio che prenderò il sony, visto che è anche quello (tra i 3) che nei siti specializzati ha ottenuto giudizi migliori (e sembra pure un ottimo entry level :-31 )
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Billy »

si, gli ultimi lettori sony da quello che leggo vanno molto bene.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Dottor Satana »

Però, sono tentato pure dal Samsung BD-C5300 (l'ho visto in offerta da Trony a 129 euro con 3 blu-ray inclusi)... :think
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da rick_13 »

bè sicuramente il Samsung legge più tipi di file rispetto al sony... ma direttamente un bluray 3d no? :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Dottor Satana »

rick, del 3d non me ne faccio davvero nulla... quindi rimango su un lettore "classico". mi sa che stasera faccio un salto al trony e mi acchiappo il C5300 :-31
Ultima modifica di rick_13 il martedì 11 gennaio 2011, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da rick_13 »

ok allora aggiudicato il Samsung! il prezzo mi sembra molto buono! :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Dottor Satana »

anche a me pare molto interessante (poi però voglio capire quali sono i 3 bd inclusi...); spero solo che ne abbiamo ancora in negozio :pray
Ultima modifica di Billy il martedì 11 gennaio 2011, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Avatar utente
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 17:52
Località: Corbetta (MI)

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da 300ZX »

Ciao Dottor Satana, potresti tenere in considerazione anche il Philips BDP 3100, ce l'ho e funziona davvero bene, molto rapido nel leggere i Blu Ray, molta compatibilità e versatilità (Divx Ultra, BD-Live), ha 2 USB (se ti servono) e diverse funzioni di personalizzazione anche di immagine:
Immagine
Immagine
:-9
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da rick_13 »

Dottor Satana ha scritto:anche a me pare molto interessante (poi però voglio capire quali sono i 3 bd inclusi...); spero solo che ne abbiamo ancora in negozio :pray
complimenti Dottor Satana!!! com'è com'è?? :plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Dottor Satana »

rick_13 ha scritto:complimenti Dottor Satana!!! com'è com'è?? :plauso
Allora, lettore bello da vedere e soprattutto funzionale. ho provato a caricare 2 dischi "ostici" come Alice in Wonderland e Inception e li carica in pochi secondi senza il minimo scatto. Ottimo :dance Inoltre la possibilità di collegarsi online tramite cavo ethernet è una gran bella cosa (sia per effettuare in automatico gli aggiornamenti, che per i contenuti bd-live).
Sono davvero soddisfatto, per adesso, visto che mi sembra un lettore performante e piuttosto user-friendly. Good


p.s. i dischi inclusi nella confezione sono: L'era glaciale 2, I Simpson-Il film, Eragon. Non si sono sprecati (confezione singola con 3 dischi), però male non fanno :ok
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da rick_13 »

ottimo! non appena l'avrai usato un pò magari facci sapere come va. buon divertimento! :pop :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Dottor Satana »

grazie rick :ok

Ho visionato un dvd e devo dire che pure in quanto ad upscaling il C5300 fa un discreto lavoro. Lettore versatile, semplice da usare e di buona fattura. Ha tutte le carte in regola per darmi parecchie soddisfazioni nei prossimi mesi :king
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Smarty »

Non so se sia il thread giusto, comunque volevo segnalare un problema molto sgradevole che non riesco proprio a risolvere: possiedo un lettore blu-ray Sony Bdp S360, non ho problemi a impostarlo correttamente per visualizzare nel giusto aspect ratio i dvd in formato 1.33:1 sul mio tv lcd 16/9...tranne che con i dvd Sinister codificati in tale formato, ho provato a smanettare in tutti i modi sulle impostazioni del lettore ma non c'è verso di riuscire a vederli nel corretto AR in 4/3, quando faccio partire il film lo vedo sempre in 16/9 e quindi con le immagini schiacciate...la cosa mi irrita parecchio, anche perchè, ripeto, mi capita solo con i dvd Sinister :-4, mentre con altri dvd di altre case codificati in 1.33:1 o 1.37:1 che sia non ho mai avuto problemi.
Spero che qualcuno abbia tale lettore e dei dvd Sinister in 4/3 e possa aiutarmi per favore :-26 , e mi scuso in anticipo se la cosa possa derivare da mia ignoranza o similia :-21
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da tAldo »

non conosco il problema ma hai provato ad impostare solo il tv?
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Smarty »

Ho provato ma purtroppo durante la visione dei dvd (di tutti i dvd in questo caso) la mia tv (è un sony kdl ex402) non mi permette di impostare il formato schermo 4/3 (che invece è possibile impostare durante la normale visione dei canali del digitale) :cof
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Errix »

Smarty anche io ho il sony 360, ho capito a cosa ti riferisci. non ho dvd sinister, però è un problema che ho riscontrato con i warner di Charlie Chaplin (Il monello e La febbre dell'oro di sicuro, poi gli altri non li ho provati) mentre invece tutti gli altri dvd in 4/3 che ho (compresi anche altri warner come Nemico pubblico e Lolita) li vedo correttamente. per risolvere la cosa sono andato nel menu del lettore su IMPOSTAZIONI VIDEO, su TIPO TV, ho selezionato 4/3 e poi ho modificato l'aspect del televisore in 4/3 (ho un panasonic). però se tu mi dici che il tuo tv non ti consente di modificare l'aspect sul canale av non saprei che fare.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Smarty »

Anch'io possiedo dei Chaplin della Warner, in effetti ho provato La febbre dell'oro e mi dà lo stesso identico problema dei dvd Sinister, avevo già provato a impostare il lettore su Tipo tv 4/3 ma niente, ho tentato anche ad impostare il formato 4/3 solo sul tv sul canale dedicato al lettore bd, finchè questo è spento è impostabile ma una volta acceso niente, lo schermo passa automaticamente in 16/9, non saprei più cosa fare, rassegnarmi forse, o cambiare lettore (o tv...) :-26 , comunque grazie per il suggerimento :-21
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da tAldo »

- prova 1 oltre che impostare 4:3 sui 2 apparecchi impostare una risoluzione più bassa (anche interlacciata se presente )
- prova 2 collegare la scart (o altre prese video se sono presenti) del lettore br all' entrata scart (svideo...)del tv e poi selezionare dal tv la fonte.
Si consiglia comunque il doppio collegamento :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Smarty »

Grazie dei suggerimenti, alla prova 2 in particolare non ci avevo ancora pensato, proverò :-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da edmond dantes »

Buongiorno a tutti,
ho ancora untelevisore Panasonic 4/3 che per il momento non verrà cambiato, ma intanto ho problemi con il lettore Sony probabilmente usurato dall'uso (3/ 4 dvd al al giorno per almeno 5 anni) e quini avrei bisogno di un consiglio sui lettori (non anche registratori), senza tener conto di limitazione per quanto riguarda il prezzo:
1) compro un lettore br preparandomi già a quando cambio la tv?
2) prendo un lettore dvd?
3) in entrambi i casi quale lettore prendere? Il migliore esiste?
3) infine : ho bisogno di un masterizzatore esterno al pc per dvd/dvx: cosa mi consigliate?
grazie in anticipo della vostra gentilezza
Buon pomeriggio e buona serata :-21
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da tAldo »

1) si e a maggior ragione se hai più tv in casa opta per ora su un lettore br economico sui 70€ sono quasi sempre in promozione io ne ho già 3 avendo cambiato il parco tv di casa (taverna salotto mansarda...manca la camera....)di cui uno pagato solo 56€. Con attenzione, puoi trovare buoni prezzi nei MW Comet ....
2)NO
3) certo che esiste non saprei dirti quale perchè è un po che non sto seguendo molto la tecnologia ma se hai intenzione di cambiare il tv il buon lettore sceglilo insieme per essere sempre al passo
4)???
:-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Errix »

edmond dantes ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho ancora untelevisore Panasonic 4/3 che per il momento non verrà cambiato

1) compro un lettore br preparandomi già a quando cambio la tv?
scusa ma non ho capito: vuoi cambiare la tv oppure no? :think se per ora non hai intenzione di cambiare il tv crt è inutile prendere un lettore blu-ray dato che non lo puoi collegare (che fai? lo tieni in cantina insieme alle bottiglie di vino e alla collezione di francobolli? :-) ). se invece hai intenzione di cambiare tv prendendo un plasma o lcd/led allora l'acquisto del lettore bd è d'obbligo :-21
Parola di Roberto Carlino
Rispondi