Quale lettore comprare?

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da tAldo »

lo può usare solo con la chiavetta usb visto che è interessato anche al masterizzatore
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Errix »

in che senso scusa? :conf
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da tAldo »

alcuni lettori mi pare abbiano comunque anche l'uscita video composito
la chiavetta per le sue registrazioni video (alcuni lettori tramite usb puoi vedere il film registrato da tv o altre fonti)
imbarazzo della scelta
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... e=1&page=1
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Errix »

a beh allora il discorso cambia! a me pareva di ricordare che collegare un lettore bd ad un televisore crt fosse impossibile :think se invece mi dici che si può fare sicuramente conviene prenderlo (rimane il fatto però che in questo modo non si può godere dell'alta definizione)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da tAldo »

ho detto
tAldo ha scritto:mi pare abbiano comunque anche l'uscita video composito
non ne sono certo ma MW lo mette presente i miei non l'hanno quell'uscita
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Billy »

Errix ha scritto:a me pareva di ricordare che collegare un lettore bd ad un televisore crt fosse impossibile )
no no, la mia PS3 è da sempre collegata ad un crt oltre che al vpr, l'mportante è che il lettore sia dotato di uscita video composito o meglio ancora S-Video, poi al peggio con un adattatore scart si collega.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da alninek »

Salve a tutti!
Siccome sono stra arci stufo del mio lettore DVD Pioneer DV400 e della sua stramaledetta porta USB 1.1 vorrei cambiare...
Cosa mi consigliate come lettore DVD spendendo una cifra ragionevole che abbia almeno la porta usb 2.0??????????????

Ovviamente se non si va contro le regole del forum anche il link per l'acquisto on line sarebbe graditissimo! :-)
Ultima modifica di alninek il venerdì 20 aprile 2012, 6:59, modificato 1 volta in totale.
"Non c'è peccato più grande che quello di distruggere la Gioia di Amare" (Teresa di Calcutta)

"...voi umani agite in modo strano... quello che create lo usate per distruggere! ...a che scopo preservare la vita, visto l'uso che ne fate?"
Leeloo creata per proteggere la vita, parla della razza umana. Il Quinto Elemento (1997)
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Dablas »

Guarda io sto per comprare questo lettore blu ray che ha un rapporto qualità prezzo incredibile, doppia uscita HDMI porta usb 2.0 e come processore video il QDEO
questo è il link dove lo vendono al prezzo più basso
http://www.ebay.it/itm/MEDIA-PLAYER-ASU ... 316wt_1398 :-21
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da alninek »

Dablas ha scritto:Guarda io sto per comprare questo lettore blu ray che ha un rapporto qualità prezzo incredibile, doppia uscita HDMI porta usb 2.0 e come processore video il QDEO
questo è il link dove lo vendono al prezzo più basso
http://www.ebay.it/itm/MEDIA-PLAYER-ASU ... 316wt_1398 :-21
intendevo un lettore DVD :-)
"Non c'è peccato più grande che quello di distruggere la Gioia di Amare" (Teresa di Calcutta)

"...voi umani agite in modo strano... quello che create lo usate per distruggere! ...a che scopo preservare la vita, visto l'uso che ne fate?"
Leeloo creata per proteggere la vita, parla della razza umana. Il Quinto Elemento (1997)
Avatar utente
mox
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 20:42

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da mox »

Ma perchè non si può considerare pure la PS3? :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da leone510 »

alninek ha scritto:
Dablas ha scritto:Guarda io sto per comprare questo lettore blu ray che ha un rapporto qualità prezzo incredibile, doppia uscita HDMI porta usb 2.0 e come processore video il QDEO
questo è il link dove lo vendono al prezzo più basso
http://www.ebay.it/itm/MEDIA-PLAYER-ASU ... 316wt_1398 :-21
intendevo un lettore DVD :-)
Se non hai intenzione di passare ai BD allora OK, se però ci stai facendo un pensierino ti consiglio il lettore BD cosi ti legge anche meglio i DVD e un domani già te lo trovi pronto per quando (se) acquisterai BD! :-21
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Dablas »

A mio modesto parere nel 2012 comprare un lettore DVD non ha senso, la differenza di prezzo è così minima e i vantaggi così tanti che alcune case, come la Denon, non li producono nemmeno più.
Volenti o nolenti entro pochissimi anni tutti avremo un tv in alta definizione, dunque meglio avere un lettore blu ray che sia in grado di fare un buon upscaling che ci permetta di vedere i nostri dvd con una buona qualità sui nuovi televisori, il lettore che ti ho consigliato monta un ottimo processore che sicuramente migliora molto i dvd :-21
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da rick_13 »

d'accordissimo con Dablas... lettore blu-ray 4ever! :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da alninek »

perfettamente d'accordo... ma al momento sono sprovvisto di TB LCD o altro ho solo una vecchia TV CRT... che non ha uscite HDMI ma solo al vecchia SCART per qeusto cercavo un lettore DVD da 50 60 euro per sostiuire quelo che ha la porta USB 1.1 (GRRRR)
In csa nuova poi arriverà lettore BR e TV al plasma... ma per ora... :-)
"Non c'è peccato più grande che quello di distruggere la Gioia di Amare" (Teresa di Calcutta)

"...voi umani agite in modo strano... quello che create lo usate per distruggere! ...a che scopo preservare la vita, visto l'uso che ne fate?"
Leeloo creata per proteggere la vita, parla della razza umana. Il Quinto Elemento (1997)
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Dablas »

Esistono convertitori hdmi/scart ma costano quanto un lettore dvd nuovo, dunque forse se proprio devi aspettare molto forse ti conviene prendere il lettore.
Ho fatto un giro sul sito della samsung Italiana http://www.samsung.com/it/#latest-home, e ho trovato lettori che si comprano con meno di 50 euro. Visto che è comunque una cosa provvisoria cerca nella sezione dvd quello che si avvicina di più alle tue esigenze :-21
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 739
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da mark-bluray »

In sala ho una ps3 collegata al mio LED Sharp Acquos 40.
In cucina per un LCD 32 della Grundig ho un lettore LG BD560.
graffio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 19:49

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da graffio »

In sostanza, da quello che ho capito: se hai un impianto Home Theatre ti serve un lettore con tante belle uscite e dal prezzo di oltre 150 euro; se non hai un Home Theatre allora va bene anche un lettore da 80 euro.
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da KIRBY »

Mi serve un lettore Blu ray che legga dischi di ogni zona e faccia un buon upscaling per i dvd da vedere su tv full hd plasma;
su ebay c'è un venditore che fornisce dezonati, per esempio un LG BD550 a 250 dollari (a cui andranno aggiunti 100 dollari tra spedizione e tassa doganale), ci si può fidare di questi apparecchi modificati?
Conviene? Mi viene il dubbio che a quella cifra ci compro due modelli dello stesso apparecchio uno regione europa e uno regione USA... :think
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da Errix »

ti conviene dare un'occhiata a questo topic: https://www.dvdessential.it/hd-ware/lett ... 34396.html
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da bubuwest »

KIRBY ha scritto:Mi serve un lettore Blu ray che legga dischi di ogni zona e faccia un buon upscaling per i dvd da vedere su tv full hd plasma;
su ebay c'è un venditore che fornisce dezonati, per esempio un LG BD550 a 250 dollari (a cui andranno aggiunti 100 dollari tra spedizione e tassa doganale), ci si può fidare di questi apparecchi modificati?
Conviene? Mi viene il dubbio che a quella cifra ci compro due modelli dello stesso apparecchio uno regione europa e uno regione USA... :think
Lascia stare quelli Usa, oltre alle tasse hai anche il problema dello spinotto di alimentazione. Su ebay trovi l'Asus O Play BDS 700, io non ce l'ho ma ne parlano bene, e poi soprattutto è multiregion anche per i bd inserendo apposito codice da telecomando: http://www.avforums.com/forums/blu-ray- ... 700-a.html

Come diceva Dablas, come rapporto qualità-prezzo è da prendere. Se vuoi spendere un po' meno puoi optare per i Toshiba che segnalavo nel topic indicato da Errix: BDX 1100, 1200 o 3200 (ti consiglio l'ultimo che ha il 3d ed è il più recente). Fanno il loro onesto lavoro, sono facilmente modificabili con firmware multiregion, anche se non hanno le stesse funzionalità e caratteristiche dell'Asus come la doppia HDMI ad esempio...
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da alninek »

Dablas ha scritto:A mio modesto parere nel 2012 comprare un lettore DVD non ha senso, la differenza di prezzo è così minima e i vantaggi così tanti che alcune case, come la Denon, non li producono nemmeno più.
Volenti o nolenti entro pochissimi anni tutti avremo un tv in alta definizione, dunque meglio avere un lettore blu ray che sia in grado di fare un buon upscaling che ci permetta di vedere i nostri dvd con una buona qualità sui nuovi televisori, il lettore che ti ho consigliato monta un ottimo processore che sicuramente migliora molto i dvd :-21

E' giunto il momento di acquistare un lettore BR pare! :-)

Ho appena preso una TV LCD (purtroppo avevo una nicchia di 90 x 70 e distanza visuale di 2.3 m) e ho optato per il samsung UE32ES6800QXZT)
ergo... adesso lettore blu ray :-)
dove cade il vostro consiglio??? .-)
vorrei prendere un samsung....

di bly ray so molto poco... uso ancora solo DVD... ma ovviamente potrebbe anche essere arrivato il momento giusto per cambiare :-P no?

:lol

edit:

che ne dite di questa offerta?
BLURAY BD-E5500 + 30 FILM BLURAY
http://www.monclick.it/schede/samsung/F ... bluray.htm
"Non c'è peccato più grande che quello di distruggere la Gioia di Amare" (Teresa di Calcutta)

"...voi umani agite in modo strano... quello che create lo usate per distruggere! ...a che scopo preservare la vita, visto l'uso che ne fate?"
Leeloo creata per proteggere la vita, parla della razza umana. Il Quinto Elemento (1997)
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da rick_13 »

se consideri che il lettore è un buon lettore e che si trova su Amazon a €89 allora l'offerta non è male... dovresti sapere però che film sono compresi.

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da alninek »

Se no... qualce alternativa
? anche spendendo un pò di più... diciamo entro i 150 200 sempre restando su samsung...
Ultima modifica di rick_13 il domenica 23 dicembre 2012, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
"Non c'è peccato più grande che quello di distruggere la Gioia di Amare" (Teresa di Calcutta)

"...voi umani agite in modo strano... quello che create lo usate per distruggere! ...a che scopo preservare la vita, visto l'uso che ne fate?"
Leeloo creata per proteggere la vita, parla della razza umana. Il Quinto Elemento (1997)
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da rick_13 »

guarda il 5500 è un ottimo lettore "wifi ready" a €90, attualmente il più venduto della Samsung. Il fratello maggiore è il 6100, con wifi, che costa €123 circa...
vedi tu.

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Re: Quale lettore comprare?

Messaggio da alninek »

si penso che il 6100 sia il + valido... :-27

ordinato! :lol
Ultima modifica di rick_13 il domenica 23 dicembre 2012, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
"Non c'è peccato più grande che quello di distruggere la Gioia di Amare" (Teresa di Calcutta)

"...voi umani agite in modo strano... quello che create lo usate per distruggere! ...a che scopo preservare la vita, visto l'uso che ne fate?"
Leeloo creata per proteggere la vita, parla della razza umana. Il Quinto Elemento (1997)
Rispondi