Home Theater System

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Home Theater System

Messaggio da Rupert »

Vorrei comprarmi un amplificatore + autoparlanti. Avete qualche consiglio?
Il tutto sarebbe per una stanza 5 metri per 4 metri. non virrei spendere piu' di 500 euro.
grazie
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Come già detto a questi prezzi riesci a comprare solo un medio ampli, comunque su AF Digitale di questo mese alla prima pagina è pibblicizzato un kit Yamaha a 399,00€ ampli+casse, è il meglio per iniziare.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Home Theater System

Messaggio da Dave76 »

Rupert ha scritto:non vorrei spendere piu' di 500 euro.
Mi spiace Rupert ma con quel budget ci compri solo un ampli entry level....
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

giannifocus ha scritto:un kit Yamaha a 399,00€ ampli+casse, è il meglio per iniziare.
Visto da Expert....effettivamente potrebbe essere un inizio.....
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

ok ragazzi grazie mille.....mi avete già aiutato.
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

certo che con quel budget puoi fare veramente poco!
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

visto il budget, non sarebbe meglio fare un discreto impianto stereo piuttosto che un pessimo HT?
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Si ma il discorso è sempre quello: con 500€ riesci forse a comprare un ampli A/V medio, e poi i diffusori?
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

beh, un ampli stereo dignitoso lo trovi già con 200€ e con 300€ una coppia di casse discrete ci esce...aspettiamo chi di impianti stereo ne capisce di più di me per dare maggiori consigli...Dekyon? nessuno?
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Con un ampli stereo però si preclude la strada al multicanale.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

Ragazzi, io frenerei un attimo: con 500 euro si può benissimo entrare nel mondo HT. Non serve a niente acquistare un ampli stereo di qualità se poi non si riesce ad apprezzare quello che può offrire.
Sono dell'idea che una persona che desidera togliersi qualche soddisfazione gustandosi l'effetto surround, con 500 euro può anche ritenersi soddisfatta senza per questo avere un audio più scadente delle casse della TV.
Parlo per esperienza personale avendo avuto un kit all-in-one Sony per 2 anni, di cui conservo ancora dei bei ricordi. Vorrei sottolineare che kit buoni come quelli proposti da Yamaha e Sony possiedono dei sub attivi di tutto rispetto ( il sub Sony Pascal proposto in molti kit ne è un ottimo esempio) che compensano i piccoli satelliti in gamma bassa con un ottimo risultato, e gli ampli poi sono degli entry level che si difendono bene.
Conosco alcuni amici che possiedono impianti all-in-one, e pur riconoscendo la miglior qualità del mio impianto attuale, non si sono mai posti il problema di fare ulteriori up-grade semplicemente per il fatto che non ritengono di approfondire l'esperienza HT, ritenendosi già soddisfatti.
Il mio consiglio per Rupert quindi è di andare tranquillo: se un giorno vorrai approfondire questa passione, non potrai pentirti di aver speso soldi inutilmente! Io almeno, credo di non averlo fatto! :-9
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

Grzie Rick la tua rispsota mi piace e mi tranquilliza :-)

cosa ne pensate del Yamaha RX-V461 con le casse All In one Sony HTP-BD2RSF.
Le casse me le danno per 180 euro, mi sembra un prezzo eccellente.
Queste casse erano esposte in un negozio per 4 giorni.
Il Yamaha invece costa 320 Euro.
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Guarda manco a farlo apposta il tuo è proprio l'impianto che ho consigliato ad una amico, ampli Yamaha 461, lettore Pio di 80€ e kit di casse Sony che costavano 380€ e scontate le ha portate a casa a 180€.
Non sapevo ci fossero ancora in giro di questi kit, come dice Rick sono ottimi per il prezzo, forse la miglior cosa che ha fatto Sony per l'HT è il sub Pascal che anch'io conservo ancora come prezioso sub per un futuro impianto muletto. Solo il sub vale tutto il prezzo del kit, mio fratello l'ha usato per 2 anni e il mio amico mi ringrazia ancora. Ti consigliai il kit Yamaha per la bontà dell'ampli perchè ti ripeto, non credevo fossero ancora in vendita i kit Sony, ma se è così fiondati, con quel prezzo godrai, vedrai se godrai.
Logicamente se poi ti prende la malattia ne riparliamo. :-27
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

ma queste casse della Sony sono di un Kit per un impiato Blue Ray.....stiamo parlando delle stesse casse?
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

Rupert ha scritto:ma queste casse della Sony sono di un Kit per un impiato Blue Ray.....stiamo parlando delle stesse casse?
Le casse vanno bene per qulasiasi codifica audio, che sia DVD standard o Blu-Ray. Vai tranquillo!
Ottimo per iniziare lo Yamaha RX-V461 ;)
Facci sapere!
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

Rupert ha scritto:cosa ne pensate del Yamaha RX-V461 con le casse All In one Sony HTP-BD2RSF.
.
Mi sembra che nel kit Sony HTP-BD2RSF da te proposto sai già presente il sintoamplificatore! Sei riuscito a trovare le casse senza il sintoampli?
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

Sintoampli?non so....il tipo mi ha detto che mi vende le casse di questo kit.
Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

Mi permetto di discostarmi dal pensiero di Rick, non sono d'accordo che sempre e comunque vale la pena di prendere un impianto ht. Se lo spazio non lo permette o il buget non è sufficiente io eviterei...

Concordo, invece, con quanto detto da Billy : un impianto stereo entry level può garantire ottime soddisfazioni anche per guardare i film !
Pensate che alcuni miei amici con un amplificatore stereo e due casse sono soddisfattissimi e non sentono la necessità del 5.1 composto da piccole cassettine di plastica di infima qualità.

Premesso questo, con 500 euro di buget è davvero dura costruire un impianto ht.
Hai pensato di rivolgerti all'usato ?

Comunque non m isottraggo al compito di consigliare alcuni componenti.
Sintoamplificatore HK 132, il piccolino del catalogo Hk, che comunque ha un minimo di potenza da sfoderare, qui lo trovi a 299 euro : link
Kit diffusori JBL scs-200.6, qui a 319 euro: link
Lo so, ho sforato di 100 euro, ma davvero non riesco a fare di meglio.
Almeno questi componenti da me indicati hanno una certa cura costruttiva.

Saluti.
:-9
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

Mr. nessuno ha scritto:Mi permetto di discostarmi dal pensiero di Rick, non sono d'accordo che sempre e comunque vale la pena di prendere un impianto ht. Se lo spazio non lo permette o il buget non è sufficiente io eviterei...

Concordo, invece, con quanto detto da Billy : un impianto stereo entry level può garantire ottime soddisfazioni anche per guardare i film !
Pensate che alcuni miei amici con un amplificatore stereo e due casse sono soddisfattissimi e non sentono la necessità del 5.1 composto da piccole cassettine di plastica di infima qualità.

Premesso questo, con 500 euro di buget è davvero dura costruire un impianto ht.
Hai pensato di rivolgerti all'usato ?

Comunque non m isottraggo al compito di consigliare alcuni componenti.
Sintoamplificatore HK 132, il piccolino del catalogo Hk, che comunque ha un minimo di potenza da sfoderare, qui lo trovi a 299 euro : link
Kit diffusori JBL scs-200.6, qui a 319 euro: link
Lo so, ho sforato di 100 euro, ma davvero non riesco a fare di meglio.
Almeno questi componenti da me indicati hanno una certa cura costruttiva.

Saluti.
:-9
Si, se si parla di carenza di spazio allora il discorso cambia e anch'io sarei d'accordo per un buon ampli stereo.
Però tengo di nuovo a sottolineare che i kit all-in-one di Yamaha sono veramente buoni e mettono veramente in ridicolo kit dal costo inferiore di soli 100 euro. Ascoltare per credere.
Ottimo il "piccolino" H/K 132: io ho avuto il 130 (leggermente più potente). Come pressione sonora il 130 che avevo era eccezionale: tanto per omaggiare l'amplificazione H/K, nella medesima stanza e con le stesse casse, la pressione sonora che avevo con l'H/K a -30 db era la stessa del mio nuovo Marantz SR 7001 a -25db!
Ovviamente l'H/K peccava in connessioni e in quantità di regolazioni oltre per, secondo me, la troppa "aggressività" nella riproduzione audio. Ma in questo caso, i gusti sono gusti!
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Avete entrambi ragione, il discorso è questo:
se uno punta a creare un sistema 5.1 allora si inizia per gradi partendo dai 2 front di buona qualità con un ampli altrettanto buono, la scelta dei diffusori dovrà essere fatta in previsione del completamento futuro dell'impianto per garantire la stessa timbrica.
Se invece il 5.1 non interessa allora è tutto molto più semplice, gli ampli 2ch sono molto performanti già a partire da pochi euro, c'è un mercato dell'usato enorme e chi cambia lo fa per sperimentare nuovi suoni, si abbinano delle buone casse da pavimento e si ottengono buoni risultati.
Oltre al kit Yamaha di cui si è parlato ho visto proprio ieri su una brochure un kit con ampli H/K e casse di c... a 399€.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Rispondi