Full HD con DVD

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Full HD con DVD

Messaggio da Rupert »

Chi ha già provato a vedere un film su DVD con un televisore FULL HD, 1080??

Qualcuno mi potrebbe dire com'è la qualità? Io l'ho visto in un negozio
di TV è la qualità faceva pietà.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

tutto dipende dalla qualità della sorgente.

se le elettroniche sono di buona qualità i risultati sono molto validi.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

tutto dipende dalla qualità della sorgente.

se le elettroniche sono di buona qualità i risultati sono molto validi.

scusa mi potresti spiegare cosa intendevi esattamente?la sorgente?????

in che senso?
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

il lettore!

se utilizzi un lettore da 50€ collegato in composito e magari anche il tv ha elettroniche scarse i risultati sono quelli che sono.

se invece utilizzi una buona sorgente (non dico da spenderci migliaia di €) e la colleghi in HDMI i risultati saranno di tutt'altro livello.

naturalmente anche il pannello del tv deve essere buono.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

ok grazie. io ho un lettore DVD di circa 90 euro, comprato 3 anni fa. adesso mi vorrei comprare un
televisore FULL HD di 1500 euro......poi un giorno mi compro anche un lettore blureay o HD....
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Rupert ha scritto:ok grazie. io ho un lettore DVD di circa 90 euro, comprato 3 anni fa. adesso mi vorrei comprare un
televisore FULL HD di 1500 euro......poi un giorno mi compro anche un lettore blureay o HD....
Potresti comperarti un TV Full HD da 1000 Euro ed un lettore HDDVD o BR da 500 ;)

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Rupert ha scritto:ok grazie. io ho un lettore DVD di circa 90 euro, comprato 3 anni fa. adesso mi vorrei comprare un
televisore FULL HD di 1500 euro......poi un giorno mi compro anche un lettore blureay o HD....
Se ti vuoi comprare il Full HD è meglio che ti compri "almeno" un lettore nuovo che ti faccia un discreto upscale (ma quasi quasi a questo punto potresti comprarti la ps3...), altrimenti sono soldi buttati (considerando che il tv che compreresti oggi, fra qualche mese costerà poco più della metà di quello che l'hai pagato!!)
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

Dave76 ha scritto:
Rupert ha scritto:ok grazie. io ho un lettore DVD di circa 90 euro, comprato 3 anni fa. adesso mi vorrei comprare un
televisore FULL HD di 1500 euro......poi un giorno mi compro anche un lettore blureay o HD....
Se ti vuoi comprare il Full HD è meglio che ti compri "almeno" un lettore nuovo che ti faccia un discreto upscale (ma quasi quasi a questo punto potresti comprarti la ps3...), altrimenti sono soldi buttati (considerando che il tv che compreresti oggi, fra qualche mese costerà poco più della metà di quello che l'hai pagato!!)
Quindi mi consigli di aspettare?comunue con la tecnologia è cosi', se ti compri qualcosa di nuovo domani è già vecchio....Comunque non vale la pena aspettare per i BR o HD? Se per esempio mi compro un lettore HD c'è il pericolo che fra poco non funziona piu' se i boss si decidono di produrre solo BR???
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

No no....quello che voglio dire è che se ti compri il tv è meglio che compri anche il lettore DVD...per quanto riguarda l'HD io credo che aspetterò i lettori multiformato a prezzi decenti...poi vinca il migliore!! :-29
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

Dave76 ha scritto:No no....quello che voglio dire è che se ti compri il tv è meglio che compri anche il lettore DVD...per quanto riguarda l'HD io credo che aspetterò i lettori multiformato a prezzi decenti...poi vinca il migliore!! :-29
quindi mi compro il televisore full hd con un lettore DVD nuovo.....in questo modo la qualità sarà superiore, ho capito bene?
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Cerca un lettore DVD che faccia l'upscaling del segnale ad almeno 720p/1080i, così da poter vedere "meglio" i DVD SD (per il momento ti consiglio il pioneer DV400, lo trovi a 120 - 130 €)....se poi vuoi prendere addirittura un lettore HD vedi tu (dovrebbe essere in uscita la ps3 a 399 €....)
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

Dave76 ha scritto:Cerca un lettore DVD che faccia l'upscaling del segnale ad almeno 720p/1080i, così da poter vedere "meglio" i DVD SD (per il momento ti consiglio il pioneer DV400, lo trovi a 120 - 130 €)....se poi vuoi prendere addirittura un lettore HD vedi tu (dovrebbe essere in uscita la ps3 a 399 €....)
ok boss facci come dici tu. un nuovo lettore dvd e poi piu' in avanti si vedrà....
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Mi raccomando...poi facci sapere!!! Impressioni, commenti ecc. ecc....
:thumbs
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

certo vi faro' sapere tutto....

comunque se tu mi dici che serve a comprare un lettore dvd nuovo io lo faro' :oops:

a presto
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

Dave un ultima cosa....

LCD O Plasma? :-1

poi ti lascio in pace
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Questo è il vero dilemma!! eh eh...se ci guardi solo DVD e tv i più dicono PLASMA!
Il problema è un altro....i Plasma Full HD da quello che vedo costano un po' di più degli LCD....quindi qua dipende anche dal tuo budget! Si sente parlare molto bene dei Panasonic serie PZ (il 42pz70 costa sui 1800-1900 e il 42pz700 ne costa 2200-2300....circa)...spero di esserti stato d'aiuto!
:-9
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

ok ti ringrazio Dave. Si in effetti costano un po troppo.
Penso di prendermi un LCD......
con tutte queste tecnologie non si capisce piu' niente :-4
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Scusate l'intervento:
1) per un polliciaggio fino a 50" non accanirti a comprare un Full HD avresti un tv di moda ma in concreto non avvertiresti nessuna differenza con un HD Ready....anzi...
2) aspetta qualche giorno prima di muoverti perchè sono in uscita nuovi tv e potresti spuntare un prezzo mooolto migliore nell'acquisto di un tv che uscito 3 mesi fa oggi esce di catalogo
3) Plasma o LCD? Vedo che hai le idee un pò confuse, semplificando se pensi di buttarti subito sull' alta def. allora LCD altrimenti il plasma è per ora ancora migliore, non fare del lato economico l'ago della bilancia per la scelta
4) Lettore dvd, sostituisci assolutamente il tuo e prendi una PS3 hai un lettore dvd al di sopra del Denon 1930 e un pelo inferiore (per ora) a un Mara 7600 o Denon 2930, hai un ottmo lettore BR e poi puoi farci anche tante altre cose tra cui giocare.
Spero di esser stato utile nel cercare di farti ottimizzare al massimo i tuoi eurini.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

giannifocus ha scritto:Scusate l'intervento:
1) per un polliciaggio fino a 50" non accanirti a comprare un Full HD avresti un tv di moda ma in concreto non avvertiresti nessuna differenza con un HD Ready....anzi...
2) aspetta qualche giorno prima di muoverti perchè sono in uscita nuovi tv e potresti spuntare un prezzo mooolto migliore nell'acquisto di un tv che uscito 3 mesi fa oggi esce di catalogo
3) Plasma o LCD? Vedo che hai le idee un pò confuse, semplificando se pensi di buttarti subito sull' alta def. allora LCD altrimenti il plasma è per ora ancora migliore, non fare del lato economico l'ago della bilancia per la scelta
4) Lettore dvd, sostituisci assolutamente il tuo e prendi una PS3 hai un lettore dvd al di sopra del Denon 1930 e un pelo inferiore (per ora) a un Mara 7600 o Denon 2930, hai un ottmo lettore BR e poi puoi farci anche tante altre cose tra cui giocare.
Spero di esser stato utile nel cercare di farti ottimizzare al massimo i tuoi eurini.
grazie per il tuo aiuto....
a perchè mi dovrei comprare un HD ready e poi dopo 2 anni è già vecchio...poi magari si mettono d'accordo
con sti BR e HD e poi????non conviene comprare un FULL HD con un nuovo lettore DVD che ormai costano 80 euro e aspettare che si mettono d'accordo sti polli BR HD
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Qualunque cosa compri oggi tra 2 mesi è già bella che passata, mettiamocelo bene in testa, passata a livello commerciale ma non tecnicamente visto che ormai il settore video ha raggiunto il punto più alto di espansione in attesa di una tecnologia completamente nuova OLED o SED?
Liberissimo di comprare ciò che vuoi ma non pensare di affiancare un lettore di 80€ e godere dell'alta qualità con queste tv, se leggi su vari forum molti che si son fatti incantare dai Full HD stanno mordendosi le mani per la visione di tv tradizionale e pochi riescono a percepire differenze tra HD Ready o Full.
Certo oggi i prezzi di un Full sono in caduta e se pensi di sfruttarlo a dovere con sorgenti HD ben venga l'acquisto.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

giannifocus ha scritto:Qualunque cosa compri oggi tra 2 mesi è già bella che passata, mettiamocelo bene in testa, passata a livello commerciale ma non tecnicamente visto che ormai il settore video ha raggiunto il punto più alto di espansione in attesa di una tecnologia completamente nuova OLED o SED?
Liberissimo di comprare ciò che vuoi ma non pensare di affiancare un lettore di 80€ e godere dell'alta qualità con queste tv, se leggi su vari forum molti che si son fatti incantare dai Full HD stanno mordendosi le mani per la visione di tv tradizionale e pochi riescono a percepire differenze tra HD Ready o Full.
Certo oggi i prezzi di un Full sono in caduta e se pensi di sfruttarlo a dovere con sorgenti HD ben venga l'acquisto.
Hai perfettamente ragione. Io voglio comprarmi solo un televisore nuovo e poter guardare i miei "vecchi" DVD con la massima qualità possibile....in piu' in futuro anche i BR e HD......
Quindi tu pensi che un Full HD non va bene per guardarsi i "vecchi" DVD neanche con un lettore DVD nuovissimo?
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Vera la cosa dei Full-Hd da 50" pollici in su ma con certi limiti. Da discussioni avute su altri forum si sono raggiunte queste conclusioni: è vero che l'occhio umano non riesce a distinguere particolari entro un determinato arco dopo una certa distanza è anche vero però che un immagine maggiormente definita garantisce una qualità migliore (rispetto ad una "Hd-Ready) anche su tv inferiori ai 50 pollici e anche a distanze ragionevoli.
Attualmente se vuoi buttarti sull'alta definizione l'unica scelta sono gli LCD: gli unici plasma Full-HD che supportano anche i 24p sono i Pioneer. Se non hai problemi di soldi ok (5000-5900 euro per il 50" Full) altrimenti buttati sui full LCD.
L'obsolescenza anche nel campo tv è diventata ormai pari a quella pc tuttavia un prodotto fra gli ultimi LCD usciti che sia Full-HD, con supporto al 24p, ingressi component, VGA compatibili 1080p e HDMI 1.3 è piuttosto a prova di futuro. Considera inoltre che per gli LCD con retroilluminazione tradizionale siamo ormai arrivati alla maturità tecnologica. Molto probabilmente la futura generazione di LCD avrà retroilluminazione a LED (il primo di questa nuova famiglia pare essere il Samsung 50F96 che pare anche avere una qualità notevole: addirittura possessori dei Full-HD Pioneer lo metterebbero subito sotto il loro tv e prima ancora dei Kuro Hd-Ready.

Per i lettori DVD quoto la scelta di giannifocus.
Da lui poi vorrei un parere su questi "famosi" Oppo tanto nominati sul forum di afdigitale che paiono garantire prestazioni pari a lettori molto costosi a prezzi piuttosto interessanti.
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Guarda la scelta di un Full HD è giustificata solo e sottolineo solo per la visione di materiale HD in quanto questi pannelli riescono a dare il meglio di sè solo se mappati 1:1 quindi con software 1920X1080 altrimenti NO!!!!!
Se la tua scelta è preminente per la visione di dvd sd allora ti consiglio un plasma HD ready ma il futuro è dietro l'angolo e se provi a vedere un film in HD ti risulterà difficile tornare indietro, quindi tieni una porta aperta al futuro e ciò giustificherà la scelta di un Full.

@ Morelli: si parla tanto di questi Oppo, li si decantano ma io sono un tradizionalista e come lettore dvd di qualità non mi muoverei attualmente da un Marantz , Denon o Pioneer. Peccato per la mancanza di Philips che aveva iniziato bene e le sue meccaniche sia per lettori dvd che cd fanno ancora scuola.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

e cosa pensate del lettore HD DVD Toshiba HD-E1 MKII?
come sarà la qualità se ci guardo anche i miei DVD con un televisore FULL HD?
Avatar utente
Rupert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 16:27
Località: Lugano

Messaggio da Rupert »

in Svizzera lo visto per circa 250 euro!!
Rispondi