REGOLAMENTO DEL MERCATINO [attenzione leggere]

Il luogo dove poter scambiare e vendere i propri dvd.

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Nemo

Rispondi
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

REGOLAMENTO DEL MERCATINO [attenzione leggere]

Messaggio da Sand »

Art. 1 – Possono partecipare al mercatino solamente utenti privati registrati da almeno 30 giorni al forum e con all’attivo 50 messaggi.

Art. 2 - E' possibile vendere solamente materiale DVD, componenenti Home - Theatre o legato alla cinematografia (poster, gadget, ecc...)

Art. 3 – Non è consentito pubblicare annunci per conto terzi. L’autore dell’inserzione deve essere anche il proprietario e venditore del titolo in oggetto.

Art. 4 – L’inserimento del messaggio deve contenere sin dall’inizio riferimenti chiari e precisi sulle condizioni di vendita. A tal fine vanno inseriti i seguenti “tag”:
• [VENDO NUOVO] per DVD ancora confezionati e mai usati
• [VENDO USATO] per DVD di seconda mano
• [SCAMBIO]
• [CERCO]
• [LOCALITA’] città, provincia o regione dell’inserzionista ("Italia" non è sufficente)

Art. 5 – L’inserzione deve contenere sin dall’inizio un prezzo ben determinato, le condizione applicate per la spedizioni e ogni altro tipo di informazione necessaria ad una corretta identificazione del prezzo complessivo.

Art. 6 – Sono ammessi solamente gli interventi degli utenti interessati all’acquisto, per richiedere eventuali chiarimenti o per “prenotare” il titolo in vendita. Per le successive trattative tra venditore ed acquirente fa fede l’ordine di priorità acquisito con la prenotazione nel topic.

Art. 7 – Sono vietate le aste.

Art. 8 – Qualora un utente riscontri un prezzo di vendita fuori parametro può rivolgersi direttamente ai moderatori o agli amministratori che prenderanno le decisioni del caso. I moderatori, di proprio iniziativa o dietro segnalazione possono intervenire direttamente nel post segnalando variazioni di prezzo o il link ai topic “osservatorio prezzi”.

Art. 9 – E’ severamente vietato inserirsi nelle trattative altrui per pubblicizzare la propria inserzione.

Art. 10 – E’ vietato inserire link alle proprie aste su eBay. Tale divieto si estende anche alle firme personalizzate degli utenti,
che non possono altresì contenere messaggi più o meno espliciti di compra/vendita.

Art. 11 – Per inserzioni che non hanno avuto risposta è consentito all’inserzionista riportare il topic in evidenza ogni 3 giorni: a tal fine è sufficiente inserire un messaggio di risposta.

Art. 12 – L’utente interessato all’acquisto, prima di contattare privatamente il venditore deve esprimere il proprio interessamento nel topic pubblico.

Art. 13 – Una volta concluso l’affare il venditore è tenuto ad informare i moderatori e gli amministratori tramite messaggio privato o nel topic pubblico, al fine di consentire la chiusura del topic.

Art. 14 - Se il materiale posto in vendita è un componente Home-Theatre, è obbligatorio l'inserimento di una descrizione tecnica il più particolareggiata possibile, con allegate le fotografie che attestino lo stato in cui si trovano i materiali al momento della vendita.

Art. 15 – E’ vietata la vendita di DVD pirata, titoli in DIVX e ogni altro tipo di materiale illegale.

Art. 16 – E' vietata la vendita di materiale vietato ai minori di 18 anni.

Art. 17 – Ogni messaggio off-topic verrà valutato dai moderatori e potrà essere rimosso, bloccato o spostato a loro insindacabile giudizio.

Art. 18 – Se parallelamente all’offerta su questo forum l’inserzionista ha in atto trattative esterne deve comunicarlo nel messaggio di apertura, o comunque non appena tale condizione si sia verificata.
Rispondi