"Pitch black" di David Twohy (2000) Special edit.

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

"Pitch black" di David Twohy (2000) Special edit.

Messaggio da click »

Arriva finalmente a fine agosto anche da noi l'edizione speciale di Pitch Black. Forse ci sarà anche una traccia DTS, ma non è confermato

Questi sono gli extra della SE uscita all'estero che saranno ovviamente tutti presenti anche nella nostra:

An Introduction by writer/director David Twohy.This lasts a couple of minutes and sees us interrupting Twohy as he watches editing taking place on the sequel The Chronicles of Riddick. For a little while he doesn’t even acknowledge our presence and I found the feature pointless and, in fact, irritating.

Johns’ Chase Log. This is an on-screen log that has bite-size diary jottings from bounty hunter Johns’ month-long hunt for Riddick. Shown in text on a sci-fi background, this is also read out by Cole Hauser who plays the character in the film. Again, there is very little substance to this and it is a dull, one-view affair bit of filler. Nothing more.

Dark Fury: Advancing the Arc. This is a look at the new animated film The Chronicles of Riddick: Dark Fury. Again this is just promotional pap to the animated spin-off that takes place just after then events of the first film. One view stuff.

The Game Is On. This is merely an advert for the video game.

The Pitch Black Encyclopaedia. As with the Chase Log Cole Hauser narrates us through some of the terminology of the movie. Pure tedium.

The Making of Pitch Black documentary. Lasting just five minutes, this promotional fluff reveals absolutely nothing bar a couple of nice conceptual drawings. Not what we wanted for a cult film.

A View in the Dark. This is just a promotional ad for the sequel. Filmed on the set of the new movie Vin Diesel and David Twohy explore the character of Riddick. Again, this is a waste of time.

After all this wasted material we come to the two commentary tracks. And thank God for them, too. The first one has Vin Diesel, Cole Hauser and David Twohy offering scene-by-scene insights. This is worth the wait. Rich in anecdote, very funny and fact-filled as well. Who could ask for more? Diesel comes across as a very likeable guy, often quite humble.

The second commentary track features David Twohy again but this time he joined by the producer and visual effects supervisor. Obviously, this track is a lot drier and more technical, but still has time for a few jokes and anecdotes. Again, this is worth listening to.

:-21
Ultima modifica di click il lunedì 14 giugno 2004, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alex LGM
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2363
Iscritto il: domenica 1 giugno 2003, 15:17
Località: Busto Arsizio

Messaggio da alex LGM »

:win
Immagine
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

:tongue :tongue :plauso :plauso
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

non l'ho mai visto...com'è?

prima nolo o acquisto a scatola chiusa di questa S.E. che si preannuncia succosa?
Immagine BY KID A
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Messaggio da uriel »

nolegialo prima è un film particolare, non è un bruto film di certo non noioso....ma neppure questo capolavoro della fantasc(i)enza
Avatar utente
Stanga
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5398
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2002, 14:43
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da Stanga »

Ho visto in giro e al cinema il trailer di Chronicles of Riddick il sequel di questo film giusto?
Sono curioso di vedere questo pitch black xchè ne sento parlare tanto... un vostro giudizio?
Avatar utente
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3631
Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 17:22
Località: Milano

Messaggio da cris »

Secondo me è un buon film...molto sottovalutato (restò al cinema una settimana al massimo)
...non un capolavoro ma godibile...
allora pensai...questo Vin Diesel non è male si farà notare... :-)
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Crespo90 ha scritto:non l'ho mai visto...com'è?

prima nolo o acquisto a scatola chiusa di questa S.E. che si preannuncia succosa?
E' un film girato con lo stile di Carpenter. Se ti piace il regista de "La Cosa" ti consiglio di prenderlo a scatola chiusa.

:-21
Avatar utente
_UNO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 20:44
Località: Italy

Messaggio da _UNO »

Molto bello come fillm, speriamo il DVD abbia i sottotitoli in italiano.
Film Preferiti:
Star Wars
Alien Quadrilogy
Indiana Jones
Matrix
Jurassic Park
Ritorno al Futuro
Il Signore Degli Anelli
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

click ha scritto:
Crespo90 ha scritto:non l'ho mai visto...com'è?

prima nolo o acquisto a scatola chiusa di questa S.E. che si preannuncia succosa?
E' un film girato con lo stile di Carpenter. Se ti piace il regista de "La Cosa" ti consiglio di prenderlo a scatola chiusa.

:-21
Carpenter a me fa impazzire e "La cosa" è un capolavoro! :-24
Immagine BY KID A
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

click ha scritto:
Crespo90 ha scritto:non l'ho mai visto...com'è?

prima nolo o acquisto a scatola chiusa di questa S.E. che si preannuncia succosa?
E' un film girato con lo stile di Carpenter. Se ti piace il regista de "La Cosa" ti consiglio di prenderlo a scatola chiusa.

:-21
Carpenter a me fa impazzire e "La cosa" è un capolavoro! :-24
Immagine BY KID A
Avatar utente
darkman80
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 19:58
Località: Livorno

Messaggio da darkman80 »

io direi che c'è anche una bella spruzzatina di "escape from new york" e Riddik può benissimo essere accostato a iene in quanto è un eroe stro**o quanto lui :)
Si in definitiva un incrocio tra the thing e 1997...deve essere per questo che mi è piaciuto così tanto anche a me! ;)
tu sei il capo di due cose e basta ora..... DEL c*zz* E DELLA mer**!! (ash - army of darkness)
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

il film non l'ho mai visto ma credo lo prenderò in questa nuova edizione.

ecco le caratteristiche definitive del dvd Italiano:

http://www.dvdweb.it/index.mv?108741781 ... 748205043U


e questo che è ?Una furbata per spillare soldi alla gente?20 euro di listino per un film d'animazione di 30 minuti?!

http://www.dvdweb.it/index.mv?108741781 ... 748225165U
Avatar utente
dragonfriend
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1097
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2002, 13:54
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da dragonfriend »

Stanga ha scritto:Ho visto in giro e al cinema il trailer di Chronicles of Riddick il sequel di questo film giusto?
Sono curioso di vedere questo pitch black xchè ne sento parlare tanto... un vostro giudizio?
su IMDB non ne parlano benissimo...anche io sono curioso, spero proseguano, visto che è il primo di una trilogia...
siete artisti in erba e cercate spazio? www.tapirulan.it

il mio blog: http://blog.tapirulan.it/kamalafilm

"Sons of Gondor, of Rohan, my brothers! I see in your eyes, the same fear that would take the heart of me. A day may come when the courage of men fails. When we forsake our friends and break all bonds of fellowship but it is not this day. An hour of wolves and shattered shields when the age of Men comes crashing down. But it is not this day. This day we fight!
By all that you hold dear on this good earth…I bid you stand, Men of the West!
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Brutte critiche per il seguito di Pitch black.E' vero che vanno sempre prese "con le molle"ma tante stroncature mi danno da riflettere..staremo a vedere..intanto aspetto il dvd del primo.

da www.corriere.fantascienza.com

Certo è che le critiche ottenute dalla pellicola non brillano certo per positività. La performance recitativa dello stesso Diesel è stata abbondantemente bersagliata ed anche al film nel suo complesso non sono mancate bordate impietose. "Riddick-olo" lo ha definito M. Lehman del New York Post. "Un gonfiato minestrone di paesaggi vulcanici, architettura egitto-barocca e truppe gladiatoreggianti con buffi copricapo", ha lamentato S. Rea del Philadelphia Enquirer. Come quasi sempre in questi casi in molti rimpiangono l'originale: "Appesantito dai soldi, dalla presunzione e dalla dubbia grandezza di Diesel il seguito di Pitch black capovolge praticamente tutto ciò che aveva reso il primo un film-spavento abbastanza efficace" sostiene M. Dargis del Los Angeles Times. Per E. R. Gillespie dell'Atlanta Journal Constitution si tratterebbe del "primo serio contendente al titolo di Peggior Film del 2004." T. Burr sul Boston Globe osserva che "i fan della fantascienza coi muscoli e i ragazzi adolescenti aggiungeranno probabilmente almeno una stelletta a quelle della mia valutazione, perché veramente Chronicles of Riddick è perfettamente accettabile tra le proposte estive dei film di genere." Per D. McAnulty di Jam! Movies "sebbene impressioni per scala ed effetti speciali finisce per essere un frullato di altri film di FS, da Dune a Guerre stellari a Battaglia per la Terra." Solo un 25% delle critiche da al film la sufficienza. Tra queste: "Riddick è una delle più singolari, originali ed eccitanti esperienze cinematografiche viste negli ultimi anni", J. Tyler, Cinemablend. "I fan del primo film culto rimarranno soddisfatti: i concetti base della storia sono maggiori, la scala dei set è infinitamente più grande ed il cast aggiunge punti extra", E!Online. "The Chronicles of Riddick è molte cose, ma non è mai noioso.", B. Muller, Arizona Republic. Le cronache di Riddick arriveranno in Italia il 20 agosto.
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Messaggio da uriel »

"Riddick-olo" lo ha definito M. Lehman del New York Post. "Un gonfiato minestrone di paesaggi vulcanici, architettura egitto-barocca e truppe gladiatoreggianti con buffi copricapo" questo è stato il mio primo parere dopo aver visto il trailer...comunque Pitck Black non mi piace particolarmente quindi non sono deluso se il "seguito" fa pietà, anche Carpenter trovo che abbia fatto film molto validi e altri che sono la morte del cinema (Mi riferisco per esempio a Fantasmi su Marte)
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

click ... si sa nulla della traccia DTS ??
E poi come mai non fanno uscire la Unrated Director's Cut come negli USA ??

SaX
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

neank'io ho mai visto il film...che mi sn perso pochi giorni fa su Italia Uno...mannaggia...sono molto curioso...
Ultima modifica di Glorfindel il martedì 20 luglio 2004, 10:01, modificato 1 volta in totale.
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

neank'io ho mai visto il film...che mi sn perso pochi giorni fa su Italia Uno...mannaggia...sono molto curioso...
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

click ha scritto:
Crespo90 ha scritto:non l'ho mai visto...com'è?

prima nolo o acquisto a scatola chiusa di questa S.E. che si preannuncia succosa?
E' un film girato con lo stile di Carpenter. Se ti piace il regista de "La Cosa" ti consiglio di prenderlo a scatola chiusa.

:-21
la cosa è uno dei miei film preferiti! questo non l'ho visto, magari lo vedo appena posso su sky! :win
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

Glorfindel ha scritto:neank'io ho mai visto il film...che mi sn perso pochi giorni fa su Italia Uno...mannaggia...sono molto curioso...
anche io me lo sono perso! :doh :-4
Immagine BY KID A
Avatar utente
alesentence
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 12:51

Messaggio da alesentence »

Ragazzi, ho la prima edizione in dvd, ora introvabile.
L'ho acquistato più di un anno fà a scatola chiusa, consigliatomi da un amico.

Beh, il film a me è piaciuto tantissimo, e l'ho apprezzato ancora di più perchè non è uno di quei lavori pretenziosi che alla fine ti deludono sempre.
Non è un capolavoro, ma un bel film di fantascienza, ben diretto e recitato.
La storia parte da una bella idea.
Le ambientazioni sono stupende, immagini bellissime.

Il dvd è tecnicamente eccellente, ottimo audio e bellissimo video.
Ogni tanto lo metto su per godere a pieno del mio impianto :-) :-) :-)

Io lo consiglio a tutti gli amanti del genere fantasc e action.
Io lo pagai 18 euro in un 3x2, e li vale tutti.
Se nella nuova edizione ci sarà il dts e un doppio disco...beh, li varrà ancora di più.
:maf
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

alesentence ha scritto: Se nella nuova edizione ci sarà il dts e un doppio disco...beh, li varrà ancora di più.
:maf
Il disco sarà singolo e non e' ancora confermata la traccia DTS.
Mi scoraggia il fatto che la versione R2 UK non lo abbia e non credo che la Universal "si sbatta" solo per noi e per un film tra l'altro non molto conosciuto alle masse (per me e' un capolavoro, n.d.SaX)
Infatti, il DTS e' presente solo nella versione R1 assieme alla versione Director's Cut, mai edita al di fuori degli USA :(

SaX
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

un disco solo?mah...cn tutti quegli extra la compressione del film porterà a un video così così...mah...
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Glorfindel ha scritto:un disco solo?mah...cn tutti quegli extra la compressione del film porterà a un video così così...mah...
La versione R1 che ha anche il DTS oltre che il DD ed i due commenti risulta "ECCEZIONALE" dal punto di vista del transfer video, come si puo vedere da queste due rece:
http://snipurl.com/7vtn e http://snipurl.com/7vtu.
Chissà che trattamento ci sarà riservato ? :conf

SaX
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Rispondi