Grazie dei suggeriemnti e dei consigli. Diciamo che sulla baia qualche volta ho comprato dei "pezzi unici" tipo una rivista che mi interessava, oppure un disco. Ultimamente ho preso due cofanetti "Universal Horror" che amzn non aveva o aveva a prezzi esagerati. Per il resto, in genere quando faccio un ordine di dvd o BR esso comprende quasi sempre diversi titoli, e quindi trovo più facile utilizzare i canali a cui sono abituato. E' vero però che anche in questi casi un venditore della baia potrebbe avere più di un titolo di mio interesse. Poi c'è il problema delle spese postali, che per l'Italia sono ormai una follia... cmq grazie, cercherò di dare un'occhaita più spesso.darkglobe ha scritto: ↑sabato 16 gennaio 2021, 13:48Io ho ricominciato a frequentare la baia da qualche anno, dopo un lungo periodo di buio totale, e posso assicurarti che è uno dei luoghi più interessanti in cui trovare alcune delle rarità di cui si parla in questo topic. Amazon sulle rarità ha invece molto spesso prezzi assurdi, a meno di non buttare l'occhio sugli equivalenti siti europei.
Certo, su ebay può capitare sempre qualcuno che tenti di fregarti, ma se paghi con paypal c'è la garanzia assoluta (nonostante qualcuno in passato abbia sostenuto il contrario) che quasiasi problema col venditore ti verrà risolto ed io ormai ho una statistica abbastanza consolidata per dirti che è così.
Su ebay anche quando vedi prezzi fissi, e non con l'opzione "fai una proposta", il margine di trattativa c'è sempre: mandi una mail selezionando la motivazione giusta e provi a concordare col venditore.
Personalmente evito invece i mercatini su facebook o subito, leggo molto spesso di gente che prende i soldi (tipicamente con ricarica postepay) e poi sparisce, però anche là se conosci il venditore vai sul sicuro e di solito chi rifila fregature viene rapidamente sbugiardato.![]()