Allora… ho conosciuto una persona di nome M.... (tramite "bakeca.it") che a causa di problemi economici (perse il lavoro) ha messo in vendita tutta la sua collezione, erano pezzi rari e costavano cmq poco, all'inizio presi da lui alcune jewel box molto rare a 15 euro (3-4 film), poi parlando parlando mi dice che ne ha tante di jewel, e anche di snapper (io gli avevo appunto accennato che mi piacevano da morire anche le snapper), e mi avrebbe mandato una mail con tutta la lista di ciò che aveva, e tutto al prezzo di 3 euro!
Ho dunque fatto strage di film (160 titoli), tutti rari e fuori catalogo, circa 120 tra snapper e jewel box, due digipack e circa 40 amaray!
Gli ultimi 30 film cmq me li ha fatti pagare anche meno, 2,50 e altri 2 euro soltanto, 7 invece me li ha regalati!
Poi alle bancarelle ci vado da quasi 15 anni, una volta a settimana (e li ne ho trovate di cose, potrei scriverci un libro), ma tengo sott'occhio anche ebay, subito, bakeca e kijiji costantemente, basta solo cercare e cercare ancora (con pazienza e senza fretta), mi son tolto parecchi sfizi anche da li!
Capisco che a volte uno desidera talmente tanto una cosa che pagherebbe una cifra spropositata per averla, ma non ci cascate, su ebay c'è tantissima gente onesta, ma anche tanti sciacalli, aspettate e siate pazienti!
Io ho fatto la follia 6-7 volte, ma poi mi sono detto basta, una tantum si può fare, il resto di ciò che desidero me lo ritroverò davanti prima o poi a prezzo onesto o quasi regalato!
Anche se un film vi piace tantissimo e desiderate averlo, visto che è raro e fuori catalogo non alimentate lo sciacallaggio su ebay, desistete, alcuni credono che comprare dvd (o bd) sia un investimento per il futuro, ma che scherziamo? Andate a lavorare invece di aspettare il pollo da spennare!
P.S. Scusate lo sfogo e scusate l'OT!