[DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

[DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da darkglobe »

Ormai, dati gli anni che passano dall'uscita dei primi DVD e data la contrazione del mercato che induce le case di home video a stampare il minimo necessario, il tema dei fuori catalogo, delle rarità e delle edizioni limitate/numerate è all'ordine del giorno.
Ho aperto allora questo nuovo topic, anche con il conforto di Leone, con l'idea di confrontarci, parlare dei nostri formidabili recuperi (meglio ancora se accompagnandoli con una foto), suggerire luoghi/venditori dove è possibile trovare edizioni vecchie e/o rare, confrontarsi sul prezzo a cui valga la pena acquistare una determinata rarità. In sintesi un piccolo luogo per chi, come il sottoscritto, a volte si dispera nella ricerca di una specifica edizione per l'home video ed a volte riesce perfino a ritrovarla.
Data la particolarità dell'argomento lo inserirò in cross-posting tra i 3 argomenti DVD-Italia, Blu-Ray e Cult e Classici :-21
Ultima modifica di darkglobe il venerdì 15 marzo 2013, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La leggenda di Robin Hood (1938) di Michael Curtiz

Messaggio da leone510 »

La leggenda di Robin Hood (1938) di Michael Curtiz
Per anni ho dubitato che inizialmente questa edizione sia stata distribuita prima in digipack e poi in amaray, nemmeno su ebay ve ne erano copie, poi ho avuto la fortuna di trovarlo usato in ottime condizioni a 5 euro e l'ho preso al volo, una combinazione quasi unica direi, nella stessa settimana due digipack di Robin Hood (prima quello con Costner, poi quello con Flynn) a 5 euro l'uno, ma del resto è stato il mio miglior anno prolifico da quando colleziono dvd (ovvero dal 2001), ho trovato più di 150 titoli (dall'estate scorsa fino ad oggi) anche rarissimi a prezzi regalati (media di 3 euro a dvd), potrei ancora essere fortunato in futuro si, ma mai una catena cosi lunga e in cosi poco tempo, scusate se mi sono dilungato! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto: potrei ancora essere fortunato in futuro si, ma mai una catena cosi lunga e in cosi poco tempo, scusate se mi sono dilungato! :-21
Ti scuso solo se mi dici chi è il tuo fornitore, essendo della tua stessa città :-) Io qualche pezzo raro l'ho trovato alla solita bancarella del Vomero ;)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Ti rispondo stasera, scusami ma stò andando al lavoro, torno verso mezzanotte! :plauso

P.S. E' vero non una scusa, veramente vado al lavoro, appena torno rispondo promesso! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Allora… ho conosciuto una persona di nome M.... (tramite "bakeca.it") che a causa di problemi economici (perse il lavoro) ha messo in vendita tutta la sua collezione, erano pezzi rari e costavano cmq poco, all'inizio presi da lui alcune jewel box molto rare a 15 euro (3-4 film), poi parlando parlando mi dice che ne ha tante di jewel, e anche di snapper (io gli avevo appunto accennato che mi piacevano da morire anche le snapper), e mi avrebbe mandato una mail con tutta la lista di ciò che aveva, e tutto al prezzo di 3 euro!
Ho dunque fatto strage di film (160 titoli), tutti rari e fuori catalogo, circa 120 tra snapper e jewel box, due digipack e circa 40 amaray!
Gli ultimi 30 film cmq me li ha fatti pagare anche meno, 2,50 e altri 2 euro soltanto, 7 invece me li ha regalati!

Poi alle bancarelle ci vado da quasi 15 anni, una volta a settimana (e li ne ho trovate di cose, potrei scriverci un libro), ma tengo sott'occhio anche ebay, subito, bakeca e kijiji costantemente, basta solo cercare e cercare ancora (con pazienza e senza fretta), mi son tolto parecchi sfizi anche da li!

Capisco che a volte uno desidera talmente tanto una cosa che pagherebbe una cifra spropositata per averla, ma non ci cascate, su ebay c'è tantissima gente onesta, ma anche tanti sciacalli, aspettate e siate pazienti!
Io ho fatto la follia 6-7 volte, ma poi mi sono detto basta, una tantum si può fare, il resto di ciò che desidero me lo ritroverò davanti prima o poi a prezzo onesto o quasi regalato!

Anche se un film vi piace tantissimo e desiderate averlo, visto che è raro e fuori catalogo non alimentate lo sciacallaggio su ebay, desistete, alcuni credono che comprare dvd (o bd) sia un investimento per il futuro, ma che scherziamo? Andate a lavorare invece di aspettare il pollo da spennare!

P.S. Scusate lo sfogo e scusate l'OT! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: La leggenda di Robin Hood (1938) di Michael Curtiz

Messaggio da darkglobe »

Sei stato anche fortunato, ma la fortuna, come dire, aiuta chi la cerca. ;)
Guarda in generale concordo con te, prima o poi i film sbucano, ma per alcuni ho aspettato anni e alla fine non c'è stato altro da fare che cedere a qualche strozzino dal volto umano, nel senso che un margine di trattativa alla fine c'è sempre. Tipicamente io bado al film, poco mi interessa dell'edizione italiana o estera, per cui il mercato internazionale in alcuni casi mi ha dato una grossa mano. Frequento un po' di mercatini on-line anche io, oltre ai soliti ebay e similari, soprattutto su facebook, ma per il momento grossi affari là non se ne sono visti. Anche per cercare sugli store on-line vi sono a mio avviso delle tecniche da seguire, non tutti le usano e questa è una fortuna per chi non può svenarsi ad ogni acquisto. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Concordo con ciò che dici, e cmq si... fermiamoci qui altrimenti si va troppo OT, se vuoi fare un topic apposito è ben gradito, magari spostando di là gli ultimi 5 (compreso questo) messaggi, cosi non infastidiamo il topic di "Robin Hood"! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Bravo Dark, hai avuto una buonissima idea, hai fatto bene a generalizzare il topic, cosi vale sia per i dvd che per i bd! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da darkglobe »

Oh, visto che questo post lo abbiamo inaugurato ma non vi abbiamo ancora mostrato nulla di significativo, vi faccio vedere il mio doppio recupero più costoso che abbia mai affrontato. Si tratta dei due cofanetti Heimat (11 episodi) ed Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza (13 episodi) di Edgar Reitz. Manca Heimat 3 che si trova ancora a prezzi più che ragionevoli, mentre i primi due cofanetti sono ormai dei fuori catalogo Dolmen reperibili sul mercato dell'usato a prezzi da mutuo bancario.

Immagine
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Molto bello, personalmente conosco solo di nome questo "Heimat", me li sono anche trovati davanti qualche volta, ma non essendo interessato non li ho mai presi! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto:Molto bello, personalmente conosco solo di nome questo "Heimat", me li sono anche trovati davanti qualche volta, ma non essendo interessato non li ho mai presi! :-21
Quando li trovi di nuovo fammi un fischio Leone. Purtroppo uno dei DVD del cofanetto numero 2 continua a darmi problemi per cui mi sa che rimanderò il tutto al mittente, la sfiga è sempre in agguato :)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Figurati, te lo farei sapere subito, ci mancherebbe!
Mi spiace per il difetto, purtroppo è un Dolmen, io non mi fido tanto, anche a me è capitato e di Dolmen non ne ho presi più! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Trovato i primi 5 Nightmare in digipack, 3 euro ciascuno, solo il 4° (perché sigillato) costava 4 euro! :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da Errix »

io qualche settimana fa sono riuscito a recuperare Hana-bi di Kitano, l'ho trovato su amazon a 14 euro (tutto sommato non tantissimo) se vi interessa vedo che ci sono ancora delle copie disponibili
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Acquisti di fine dicembre e gli ultimi 2 del 2 gennaio!

Analisi finale-snapper-come nuovo-10 (Warner)
Fuga di mezzanotte-jewel box-come nuovo-10 (Columbia)
Chaplin revue: i corti-2 dvd-digipack-come nuovo-15 (Warner)
Il principe e la ballerina-snapper-sigillato-10 (Warner)
Due nel mirino-jewel box-ottime condizioni-5 (Columbia)
Chaplin collection vol.1-9 dvd-digipack in box slipcase con booklet-come nuovo-50 (Warner)
Il labirinto del fauno-2 dvd-digibook-sigillato-20 (Eagle)
Furia-amaray-come nuovo-10 (Warner)

130 euro, ma spesi bene! :plauso

Visto che su ebay si trova qualunque cosa (basta solo cacciare i soldi, e spesso molti), secondo me il senso del topic è si riportare nostri acquisti di rarità e fuori catalogo ma d'occasione, voglio dire non vale cacciare 50 euro per un film introvabile, non dovete nemmeno venirlo a postare qui, ma diamine se lo trovate a 5 euro caspita... allora si!!! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Erano anni che non facevo una follia, ed eccomi qua, cofanetto "Il Decalogo" 4 dvd, nuovo a 100 euro! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto:Erano anni che non facevo una follia, ed eccomi qua, cofanetto "Il Decalogo" 4 dvd, nuovo a 100 euro! :-21
Caspita che botta! Io fortunatamente ne ho una copia, si tratta di un'opera imperdibile. Molti stanno spingendo per una StartUp ma fino ad ora nulla di nulla... :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Tutto a 15 euro!

Hellraiser Collection (3 dvd) digipack Storm
Van Helsing (2 dvd) digipack Universal
Final Fantasy (2 dvd) digipack Columbia
Apocalypse Now Redux (Miramax amaray, con bollino rettangolare Disney e foglietto all'interno)

Tutti usati ma in ottime condizioni! :-21
Ultima modifica di leone510 il venerdì 29 maggio 2020, 3:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Punto di non ritorno 2 dvd pod packaging, nuovo 40 euro, non ho resistito! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da darkglobe »

Dopo la fregatura presa la scorsa volta mi è arrivato il nuovo Heimat 2, è stato un vero salasso. Si tratta di una riedizione molto meno bella di quella tutta cartonata che avevo preso e poi dovuto restituire a causa del disco difettato: il cofanetto interno è in vile plastica ma i dischi sembrano andare tutti molto meglio e senza alcun inceppamento. Alla fine meglio così. :-21
Immagine
Immagine
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: La leggenda di Robin Hood (1938) di Michael Curtiz

Messaggio da Dablas »

leone510 ha scritto:... è stato il mio miglior anno prolifico da quando colleziono dvd (ovvero dal 2001), ho trovato più di 150 titoli (dall'estate scorsa fino ad oggi) anche rarissimi a prezzi regalati (media di 3 euro a dvd), potrei ancora essere fortunato in futuro si, ma mai una catena cosi lunga e in cosi poco tempo...
E ne troverai sempre di più a prezzi regalati, oramai l'home video sta morendo e i prezzi della maggior parte dei dvd stanno crollando.
Ma un televisore hd alla fine l'hai preso? e il lettore blu ray?
se non l'hai fatto sbrigati che molte case si stanno ritirando dal mercato dei lettori e già quest'anno non usciranno modelli nuovi per nessuna casa ;)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

No non li ho, non sono proprio passato all'alta definizione!

Solo qualche titolo perché in edizione combo, ma ovviamente non posso vederli (per adesso)! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Altro recupero:

Omen - La trilogia - 25° anniversario (3 dvd), in pratica il vecchio cofanetto a forma di croce, nuovo a 15 euro! :-31

P.S. Arrivatomi di venerdì 13, sarà un presagio? :!!
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da darkglobe »

Questo è uno dei recuperi di cui vado più fiero, scovato sulla classica bancarella vomerese a 3 euro (potere della mente, proprio pochi giorni prima di trovarlo pensavo prorpio a questo film). Purtroppo la custodia chiara era danneggiata per cui me l'hanno sostituita con una nera, ma vabbè, a me interessava il film. Che io sappia non ne esiste alcuna versione in Blu-Ray, almeno recente.
Che ve lo dico a fare, gli attori sono una strepitosa Jamie Lee Curtis che interpreta una istruttrice di aerobica ed un giovane John Travolta nel ruolo di giornalista del Rolling Stone.
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Era li da un po' di tempo, è passato anche sotto le mie mani, non lo presi!

Cmq molto carino e bellissime musiche, anche se fu un flop al botteghino! :-21
Rispondi