[DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Conoscevo il sito wwwmissingvideo.com, ma non mi ci ero mai addentrato più di tanto, e sotto consiglio di Darkglobe l'ho fatto, cmq per non farla lunga ho trovato il vecchio cofanetto a 4 dvd di Jacques Tati (quello San paolo/Fox) nuovo sigillato a 50 euro, ai quali ho aggiunto una decina di euro tra spedizione (ultra veloce, arrivata in meno di 24h) e contrassegno!
Considerando che per quella cifra su e bay lo si prendeva usato, allora ho preferito prenderlo nuovo, solo un paio di usati costavano meno ma erano messi maluccio!

Cmq bando alle ciance... una piccola curiosità, su ebay avevo visto delle foto del cofanetto aperto, identico al mio tranne che per un particolare, il mio ha sulla prima facciata del digipack (quella che non contiene nessun dvd) dei disegni di Tati, mentre quello su ebay aveva delle scritte, forse di curiosità o informazioni sui film!

Ho dedotto quindi che il cofanetto in questione fu ristampato in due diverse grafiche, del tutto identiche tranne che per questo piccolo particolare, lo dico solo a titolo informativo, è bellissimo e lo cercavo da tempo, grazie a Dark che mi ha consigliato missingvideo!

Dateci un occhiata, il sito ha una marea di roba e magari riuscite a trovare qualche fuori catalogo che vi interessa! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Come non detto, ero molto felice dell'acquisto ma purtroppo mi è capitata una spiacevole sorpresa, in pratica tutti e 4 i dischi presentano ai bordi tanti puntini neri, quelli tipici causati dall'umidità, e fanno si che i film vengono letti ma col mio lettore che fa uno sforzo tale che diventa una lavatrice, e inoltre Playtime si blocca pure, non il film ma gli extra!

Il cofanetto era sigillato, ma ciò non significa niente, se viene conservato in luoghi non appropriati l'umidità penetra ovunque, ho quindi chiesto la restituzione, vi farò sapere come andrà a finire!

Sono indeciso se prendere altro oppure chiedere il rimborso, la mia paura è che nel magazzino di missingvideo ci sià umidità e magari becco qualche altra sorpresa, anche perchè ci sono alcune cose che mi interessano tipo snapper e jewel box fuori catalogo da anni a buon prezzo, ma visto proprio che sono fuori catalogo da molto tempo, significa che stanno li da parecchio, e se stanno li da parecchio significa che il rischio aumenta, vabbè... vedremo che succede! :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da Noodles85 »

Forse era già in cattive condizioni quando loro stessi l'hanno ricevuto dai loro fornitori. Altrimenti dovrebbero usare un buon deumidifcatore :no

Grazie per aver condiviso la tua esperienza. In effetti non conoscevo questo sito. Facci sapere come va a finire, così da regolarmi anche io per eventuali futuri acqusiti. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Forse comincio a capire perchè il sito si chiama missing, sono spariti, i soldi li hanno presi e se ne lavano le mani, una mail ieri, una oggi e ancora nessuna risposta, inoltre ho trovato anche un numero di telefono ma non risponde nessuno! :-7
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da Noodles85 »

Hmm! non un buon segno. :no
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Mi ha risposto ieri sera, lunedi gli mando il pacco, è disposto a rimborsarmi i 50 euro del prodotto (i soldi delle spedizioni no, ma quello già lo sapevo)!

All'inizio è stato un pò titubante, dicendo che il cofanetto era sigillato, ma io gli ho spiegato che anche se sigillato se è conservato in un luogo ove c'è umidità col tempo può deteriorarsi ugualmente!

Meno male che mi ha fatto difetto, poteva anche capitarmi che il mio lettore li leggeva correttamente oggi, ma quei puntini maledetti manifestavano il problema domani!

Nel frattempo preso dalla smania dell'acquisto (ad agosto non avevo ancora comprato nulla, zero) dal mio amico di fiducia ho preso a 20 euro nuovo sigillato "Peter Gabriel: Play the videos" prima edizione Warner Music in digipack con booklet! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto:Come non detto, ero molto felice dell'acquisto ma purtroppo mi è capitata una spiacevole sorpresa, in pratica tutti e 4 i dischi presentano ai bordi tanti puntini neri, quelli tipici causati dall'umidità, e fanno si che i film vengono letti ma col mio lettore che fa uno sforzo tale che diventa una lavatrice, e inoltre Playtime si blocca pure, non il film ma gli extra!
Il cofanetto era sigillato, ma ciò non significa niente, se viene conservato in luoghi non appropriati l'umidità penetra ovunque, ho quindi chiesto la restituzione, vi farò sapere come andrà a finire!
Sono indeciso se prendere altro oppure chiedere il rimborso, la mia paura è che nel magazzino di missingvideo ci sià umidità e magari becco qualche altra sorpresa, anche perchè ci sono alcune cose che mi interessano tipo snapper e jewel box fuori catalogo da anni a buon prezzo, ma visto proprio che sono fuori catalogo da molto tempo, significa che stanno li da parecchio, e se stanno li da parecchio significa che il rischio aumenta, vabbè... vedremo che succede! :-21
Acc, spero di non averti causato troppi grattacapi. Io da loro ho preso solo VHS, mai DVD, videocassette che pure sono abbastanza sensibili all'umidità ma per ora problemi non ne ho avuti. Non mi sento di escludere che abbiano qualche bel magazzino sotterrato.
Al posto tuo prima di rispedire indietro avrei provato una pulizia con prodotti antimuffa, a meno che le macchie non fossero interne alla superficie plastica, nel qual caso c'era poco da fare, restituzione immediata.
Non preoccuparti per la lentezza, sono fatti così, con tempi di reazione moooolto lenti, però quasi sempre il materiale che indicano lo hanno in magazzino, è difficile il contrario. :-21

p.s. inutile dirti che l'ordine che avevo fatto su kultvideo mi è stato annullato, ma senza neppure una motivazione o delle scuse...
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

No no... quali grattacapi... e tu che centri? Magari come ha detto Noodles può essere anche che il prodotto era cosi già prima di arrivare a loro!

Non lo sapremo mai, cmq non ho proprio minimamente pensato di pulirli perchè le macchioline erano interne, sono di quelle che col tempo penetrano nello strato di protezione del dvd!

Mi spiace per l'ordine di Kultvideo, pazienza ci hai provato! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Ho appena ricevuto il rimborso da parte di Missingvideo, sono stati velocissimi!

Ma per la cronaca i dischi a loro andavano tutti bene! :think

:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto:Ho appena ricevuto il rimborso da parte di Missingvideo, sono stati velocissimi!
Dei fulmini :-)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Tutti a 5 euro l'uno alle bancarelle:

QUANDO LA MOGLIE E' IN VACANZA (2 DVD) (AMARAY)
LA RAGAZZA DI NASHVILLE (AMARAY)
CHE VITA CON UN COWBOY! (SJB)
IL CAVALIERE DEL DESERTO (SJB)
IL NODO DEL CARNEFICE (SJB)
ALVAREZ KELLY (SJB)
TEXAS (SJB)
IL MIO CORPO TI SCALDERA' (DIGIPACK)

...stranamente quasi tutti sigillati! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Ancora bancarelle, due cosette fuori catalogo:

In nome di Dio - Il texano (edizione Warner)
Déjà vu (slipcase in rilievo e foglietto interno)

5 euro l'uno! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Arrivatomi stamane da e-bay:

La Pantera Rosa Collection - I Cartoni Animati (4 dvd) della MGM, prima edizione in cofanetto digipack con booklet, usato in ottime condizioni a 45 euro spedito! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da darkglobe »

Recupero complicatissimo, doppio DVD Rarovideo di cui solo Segni di vita ripubblicato da RHV:
Lebenszeichen - Segni di vita, La difesa esemplare della Fortezza Deutschkreuz, Ercole, Nessuno vuole giocare con me, Provvedimenti contro i fanatici, Ultime parole

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Finalmente... il tanto bramato pezzo da novanta, e bravo Dark!
Io nel frattempo (quando ho acquistato il cofanetto de "La Pantera Rosa") ho acquistato anche a 9 euro spedito "Raging Bull" 2 dvd (con ita) digipack U.K., quello con booklet e cartoline nuovo sigillato, l'utente (inglese, sempre su e-bay italiano) ha una marea di feedback positivi, ma c'è un problema... non ho dubbi su di lui, ma sul fatto che una volta arrivato in Italia è facile che se lo prenda qualcuno, se mi arriva vi farò sapere, ma già al momento dell'acquisto ho pensato "mò li butto sti 9 euro và, se arriva è bene altrimenti chissenefrega"! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto:Finalmente... il tanto bramato pezzo da novanta, e bravo Dark!
Grazie. Era addirittura sigillato, anche se con una piccola crepa su uno spigolo della custodia, però vabbè, mi accontento ;)
Io nel frattempo (quando ho acquistato il cofanetto de "La Pantera Rosa") ho acquistato anche a 9 euro spedito "Raging Bull" 2 dvd (con ita) digipack U.K., quello con booklet e cartoline nuovo sigillato, l'utente (inglese, sempre su e-bay italiano) ha una marea di feedback positivi, ma c'è un problema... non ho dubbi su di lui, ma sul fatto che una volta arrivato in Italia è facile che se lo prenda qualcuno, se mi arriva vi farò sapere, ma già al momento dell'acquisto ho pensato "mò li butto sti 9 euro và, se arriva è bene altrimenti chissenefrega"! :-21
Io non mi preoccuperei troppo, in fondo i passaggi non dovrebbero essere tanti, però qui da noi senza una spedizione particolare si finisce in mano alle poste italiane che pure di casini coninuano a farne. :-21
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da zasor56 »

leone510 ha scritto:Arrivatomi stamane da e-bay:

La Pantera Rosa Collection - I Cartoni Animati (4 dvd) della MGM, prima edizione in cofanetto digipack con booklet, usato in ottime condizioni a 45 euro spedito! :-21
Ah, ma sei anche tu un estimatore della Pantera Rosa? Che bella scoperta! Anche me piace tanto. Negli anni '80 era molto popolare, poi, chissà perchè, i suoi cartoon non sono stati più trasmessi (almeno sino a quando seguivo un po' i palinsesti televisivi, diversi anni fa) e oggi non so quanto sia conosciuta.
Io comprai il tuo stesso cofanetto a dicembre del 2004, in negozio, pagandolo 30 euro.
I want more life... father!
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Io ho 38 anni, si li vedevo da piccolo, ma ovviamente tu li avrai visti in prima visione (se hai 64 anni come si deduce dal tuo nick), io in repliche! :-21
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da zasor56 »

leone510 ha scritto:Io ho 38 anni, si li vedevo da piccolo, ma ovviamente tu li avrai visti in prima visione (se hai 64 anni come si deduce dal tuo nick), io in repliche! :-21
Sì, saranno 64 tra poco. Visti in prima visione? Questo non lo so, però ricordo che li guardavo su RaiDue, e li registravo anche su vhs. La Pantera Rosa era troppo simpatica :clap
I want more life... father!
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Arrivato il digipack di "Raging Bull"! :-31
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Oggi alle bancarelle "Phenomena" prima edizione Medusa con foglietto all'interno, usato in ottime condizioni a 5 euro! :-21
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da j »

Non è una rarità, ma per puro caso mi sono imbattuto nel primo mitico (e fuori catalogo) dvd di "Balla coi lupi" in edizione Fox: sì, quello vituperato per il video in 1.85:1 che tante polemiche destò ben 20 anni fa, e che non avevo mai avuto l'opportunità di vedere. (Qui un report dell'epoca: https://www.dvdweb.it/View_News/2000111 ... eport.html )
Ebbene, nonostante avessi sia la versione estesa in cofanetto Dall'Angelo che la versione cinematografica in bluray Warner, sono felicissimo per l'acquisto: oltre a essere ormai un "pezzo storico" della storia del dvd in Italia, il film contiene la versione con master italiano del film, fornito a Fox, all'epoca, dal distributore italiano del film.

A questi link le immagini dei titoli di testa e coda:
https://moviecardsfromitaly.tumblr.com/ ... stner-1990
https://moviecardsfromitaly.tumblr.com/ ... stner-1990
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Bravo J, io l'ho beccato un paio di mesi fa alle bancarelle ma ho desistito, magari se ricapita...! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da leone510 »

Altri recuperi sfiziosi alle bancarelle:

Shoot 'em up (digipack con chiusura calamitata), nuovo sigillato a 5 euro
Miami vice (limited edition slipcase), usato in ottime condizioni a 5 euro
Romeo + Giulietta (digipack con booklet) nuovo sigillato a 8 euro
Il caso Tiberman (jewel box Microforum) usato in buone condizioni a 3 euro

:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [DVD/Blu-Ray] Rarità, Recuperi, Fuori Catalogo ritrovati

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto:Altri recuperi sfiziosi alle bancarelle:
[...]
Romeo + Giulietta (digipack con booklet) nuovo sigillato a 8 euro
[...]
:-21
Intendi quello di Zeffirelli? Io ho da poco preso il BD, sempre nelle mega offerte "prendi 3 e ti mandiamo pure il caffé" :-) , però dubito seriamente abbia dentro uno straccio di booklet, in questi giorni lo apro. :-21
Rispondi