Segreti e bugie (1996) di Mike Leigh

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Segreti e bugie (1996) di Mike Leigh

Messaggio da Smarty »

Apro questo topic per chiedere informazioni sui dvd in commercio di Segreti e bugie, sperando che qualcuno mi possa aiutare; penso siano uscite sostanzialmente tre edizioni di questo film in dvd, la prima per Bim in amaray, la seconda sempre per Bim in digipack (e penso trattasi di semplice repackaging della prima) e la terza per la Dall'Angelo, per intenderci, queste:

Immagine
Immagine
Immagine

Le edizioni Bim vengono segnalate in formato 1.66:1, mentre la Dall'Angelo in 1.85:1, che dovrebbe essere il formato corretto, mi confermate ciò? O effettivamente le Bim presentano il corretto formato, e l'indicazione sulla locandina è errata?
E soprattutto, ci sono differenze nella qualità video tra le edizioni Bim e l'edizione Dall'Angelo, e a quale master assomigliano di più l'una e l'altra, a quello Fox americano o a quello Cinema Club inglese, visto che mi sembrano decisamente differenti?

http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_ ... lu-ray.htm

Ok ho finito :lol
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Segreti e bugie (1996) di Mike Leigh

Messaggio da nonchalance »

Sei fortunato..ho il primo della BIM in casa: è della mia ragazza! :36


Allora:


- l'aspect ratio è di 1.66:1
ha le bandine nere ai lati
:off

- l'immagine non assomiglia a nessuna delle tre
il bianco è più acceso e la definizione è bassa
:-22

- la differenza non la posso sapere
non penso di acquistare anche l'altro
:42

:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Segreti e bugie (1996) di Mike Leigh

Messaggio da nonchalance »

Immagine

Immagine
Ultima modifica di nonchalance il domenica 14 febbraio 2021, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Segreti e bugie (1996) di Mike Leigh

Messaggio da Smarty »

Grazie nonchalance, effettivamente dagli screenshots che hai postato l'immagine è lievemente tagliata ai lati rispetto all'edizione americana e inglese, anche se rispetto alla Fox parrebbe esserci un pelo più di immagine sopra e sotto, mah :think, a sto punto mi sa che me la rischio e mi prendo la Dall'Angelo, che dovrebbe avere il formato corretto secondo imdb, e non penso possa avere un'immagine molto peggiore del dvd Bim, che mi sembra abbastanza mediocre, l'unica cosa che mi attirava di più nell'edizione Bim era la presenza di un'intervista a Mike Leigh negli extra, totalmente assenti invece nell'edizione Dall'Angelo: è una clip di qualche minuto in cui il regista parla di quanto è stato bello ed emozionante girare il film :lol , o è un qualcosa di più sostanzioso e interessante?
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Segreti e bugie (1996) di Mike Leigh

Messaggio da nonchalance »

Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Segreti e bugie (1996) di Mike Leigh

Messaggio da Smarty »

Grazie :-23 , a sto punto vado di Dall'Angelo :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Segreti e bugie (1996) di Mike Leigh

Messaggio da Saimo »

Immagine
Un piccolo aggiornamento riguardante la recente (giugno 2019) ri-edizione Minerva/CG: pur trattandosi ancora una volta di un semplice DVD, c'è un apprezzabile salto di qualità rispetto ai precedenti, con un master di partenza che dovrebbe corrispondere a quello del BD inglese. Audio italiano e originale di buona qualità, con sottotitoli per non udenti, ma assenza completa di extra.

Metto un fotogramma, corrispondente al secondo postato anche da DVD Beaver:
Immagine
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Rispondi