Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da graant71 »

Dablas ha scritto:
graant71 ha scritto:La quarta stagione di House, cofanetto color verde, che consiste di soli quattro dischi, presenta qualche piccolo difetto: negli episodi dell'ultimo disco, tra un capitolo e l'altro, il video si blocca per alcuni secondi e le voci riprendono ad essere udibili cinque o sei secondi dopo che le immagini si sono rimesse in movimento. Inoltre é capitato che la riproduzione audio-video si bloccasse improvvisamente senza nessun motivo.
Al solito non so dire se questi problemi siano soltanto del mio cofanetto o sia presente in tutti quanti.
Intanto aggiorno, se poi ci sono rettifiche cancello :-21

vorrei ricordare a tutti quelli che lasciano le segnalazioni devono anche mettere il difetto e la casa distributrice in modo da poter risalire all'edizione :-21
Per le serie tv basta il difetto.
Cancella Dablas. Mi spiace per l'inconveniente ma dopo aver provato e riprovato i dvd sul lettore del computer ho visto che funzionano bene. Ciò significa che il mio lettore dvd dà i numeri, ......e questo mi spiace ancora di più :-26
Immagine
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da Dablas »

Fatto :-21
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da graant71 »

Parliamo di "The Philadelphia Experiment", un dvd che attendevo con impazienza perché volevo rivedere questo strano "x-files" ante litteram (c'é persino chi sostiene che la distorsione temporale sia realmente avvenuta ma, come sempre, non ci sono prove).

Per essere sicuro di non dire cavolate stavolta ho verificato su tre lettori diversi e devo dire che la qualità del dvd non solo é scarsa: fa veramente schifo :-13 !!!! Iniziamo con l'audio. I dialoghi italiani non sono sincronizzati per quasi tutta la durata del film, si salvano solo i primi venti minuti. A proposito: non serve selezionare l'audio inglese, é ancora peggiore. Michael Paré nei dialoghi ha l'espressività di una caffettiera moka, per cui alla fin fine risulta quasi preferibile l'audio italiano.
Veniamo al video. Se possibile é in condizioni ancora peggiori dell'audio. L'immagine si scompone, i bordi delle immagini diventano come un mosaico nelle scene in cui c'é molto movimento, talvolta interviene come uno sfarfallio con l'immagine che si muove a scatti. Ho la sensazione che in questo dvd siano presenti in massa tutti i difetti possibili. E stiamo parlando di un film del 1984 non degli anni '20!
Peccato perché pur non essendo un capolavoro l'idea non era male e la realizzazione del film era decente.
Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da Invisible »

@graant
una vera schifezza quindi. :-12

piccolo OT:
se ti piacciono questo genere di film, ti consiglio Countdown dimensione zero (anche se ho paura per la qualità del DVD, infatti si trova nella lista di quelli da valutare per il video mediocre).
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da Dablas »

Lista aggiornata, grazie per la segnalazione questo era un film che mi interessava, mi sa che risparmio i soldi :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da leone510 »

Appena finito di vedere "The Philadelphia Experiment":

Confermo in parte quello che ha detto "graant":

Il video presenta alcune imperfezioni, ovvero in una decina di casi si può notare un effetto "panning" (si dice cosi?) per tutto (o quasi) lo schermo!
Per il resto la qualità è discreta, e varia dal buono al sufficiente (escluso quei difetti ovviamente)!
Il master è originale, il titolo di partenza è "The Philadelphia Experiment" (e non senza "The" come ha detto qualcuno)!
L'audio italiano è buono, persiste un continuo fruscio di fondo per tutta la durata però i dialoghi sono sempre comprensibili!
Inoltre devo segnalare che non vi è nessun audio fuori sincrono, per tutta la durata del film nessun difetto!

Menù: il menù di questo dvd è quanto più anomalo avessi visto prima d'ora:
"c'è una schermata unica che riporta tutti i titoli dei capitoli e con in basso il trailer"
"non si può segnalare l'audio dal menù iniziale perchè non è proprio presente l'opzione, non c'è scritto proprio niente"
"sul mio portatile sono impossibilitato di cambiare l'audio, sono riuscito sulla tv che ho nel salotto, grazie al telecomando" (unico modo per cambiare l'audio).
Audio inglese con più dinamismo, ma peccato che non ci sono i sottotitoli!

Il dvd in questione è un dvd 5, ovviamente non è una scusa, un dvd 5 può accogliere fino a 2 ore circa di film e non risentirne assolutamente!

Riepilogando

Video: "qualche difetto di troppo (effetti panning, o come cavolo si dice, per il resto qualità accettabile)"
Audio: "nessun fuori sincrono per tutta la durata del film"
Menù: "anomalo e un pò scomodo"
Master: "originale USA, quindi con il "The" davanti (qualcuno disse il contrario)"

Spero di aver tolto un bel pò di curiosità! (il tutto è riportato anche nel topic specifico del dvd in questione) :-21
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da graant71 »

leone510 ha scritto:Appena finito di vedere "The Philadelphia Experiment":

...[CUT]

Riepilogando

Video: "qualche difetto di troppo (effetti panning, o come cavolo si dice, per il resto qualità accettabile)"
Audio: "nessun fuori sincrono per tutta la durata del film"
Menù: "anomalo e un pò scomodo"
Master: "originale USA, quindi con il "The" davanti (qualcuno disse il contrario)"
:conf :conf :conf boh, lasciamo stare il menu strambo, che non mi disturba più di tanto (anche se di primo acchito avevo pensato alla presenza di contenuti extra semplicemente spaventosi) ma ascoltare per tre quarti del film le voci dei protagonisti parlare mentre le bocche restano chiuse, e vedere le immagini sgranate e tremolanti ogni volta che c'é più movimento, mi porta a concludere che audio e video siano tutt'altro che accettabili. :no

@ Inv: "Countdown dimensione zero" andrebbe aggiunto nell'altro topic tra i non disponibili.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da Dablas »

leone510 ha scritto:Appena finito di vedere "The Philadelphia Experiment":

Confermo in parte quello che ha detto "graant":

Il video presenta alcune imperfezioni, ovvero in una decina di casi si può notare un effetto "panning" (si dice cosi?) per tutto (o quasi) lo schermo!
Per il resto la qualità è discreta, e varia dal buono al sufficiente (escluso quei difetti ovviamente)!
Il master è originale, il titolo di partenza è "The Philadelphia Experiment" (e non senza "The" come ha detto qualcuno)!
L'audio italiano è buono, persiste un continuo fruscio di fondo per tutta la durata però i dialoghi sono sempre comprensibili!
Inoltre devo segnalare che non vi è nessun audio fuori sincrono, per tutta la durata del film nessun difetto!

Menù: il menù di questo dvd è quanto più anomalo avessi visto prima d'ora:
"c'è una schermata unica che riporta tutti i titoli dei capitoli e con in basso il trailer"
"non si può segnalare l'audio dal menù iniziale perchè non è proprio presente l'opzione, non c'è scritto proprio niente"
"sul mio portatile sono impossibilitato di cambiare l'audio, sono riuscito sulla tv che ho nel salotto, grazie al telecomando" (unico modo per cambiare l'audio).
Audio inglese con più dinamismo, ma peccato che non ci sono i sottotitoli!

Il dvd in questione è un dvd 5, ovviamente non è una scusa, un dvd 5 può accogliere fino a 2 ore circa di film e non risentirne assolutamente!

Riepilogando

Video: "qualche difetto di troppo (effetti panning, o come cavolo si dice, per il resto qualità accettabile)"
Audio: "nessun fuori sincrono per tutta la durata del film"
Menù: "anomalo e un pò scomodo"
Master: "originale USA, quindi con il "The" davanti (qualcuno disse il contrario)"

Spero di aver tolto un bel pò di curiosità! (il tutto è riportato anche nel topic specifico del dvd in questione) :-21
Bè comunque hai confermato diversi difetti ;)
Non ho potuto vedere il film in dvd, però una "decina di casi" di effetto panning non mi sembrano un difetto da poco, e il fruscio persistente su tutta la traccia italiana nemmeno, anche se i dialoghi sono comprensibili ;)
Lo lascio nella lista, però correggo il The :-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da Invisible »

Strano, però, che leone non abbia riscontrato il fuorisincrono. Viene quasi il dubbio che le edizioni non siano identiche... oppure ci deve essere qualche motivo legato alla lettura del disco.
graant71 ha scritto:@ Inv: "Countdown dimensione zero" andrebbe aggiunto nell'altro topic tra i non disponibili.
La vecchia edizione è fuori catalogo, però la nuova edizione mi risulta disponibile (c'è sia un'edizione speciale a doppio disco sia una a disco singolo, sempre della Stormovie), e sarei curioso di sapere com'è la qualità...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da leone510 »

Esatto, e ho pure detto che la qualità generale (non contando i panning, ovviamente fastidiosissimi) è accettabile (il che non vuol dire buona), buona lo è qualche volta, ma globalmente il dvd è bocciato!

Ripeto che l'audio è in perfetta sincronia, poi ovviamente è sempre un doppiaggio, quindi se andiamo a vedere il millesimo di secondo ci stà sempre (come i film moderni ovviamente e come è sempre stato)!

Il fruscio di fondo è quasi nella norma per un film anni '80, un pochino più elevato però (per chiarire)!

Qualcuno parlò di un edizione che riportava la scritta senza il "The" davanti, sulla mia è presente, "graant" dice che il fuori sincrono è più che evidente, la mia non ha questo problema, a questo punto credo sia evidente che le due edizioni sono diverse!

Un menù cosi non l'avevo mai visto, non si può selezionare l'audio (mah, che scelta del cavolo)!

@graant, riguardo agli extra avresti dovuto saperlo dato che sul retro della fascetta non vi è riportato nulla!

Possiamo (per verdetto unanime credo) considerarlo come edizione da non comprare! (spero venga rieditato bene e magari con qualche extra, sottotitoli è un menù "normale")! :-21
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da graant71 »

Il fruscio non é la principale magagna dell'audio, tanto che nel mio primo post non l'ho nemmeno menzionato; non lo so se sia normale per i film anni ottanta ma, per fare un confronto molto grossolano, "I tre giorni del Condor" e "Chinatown" sembrano girati ieri pur risalendo a quasi dieci anni prima.
Quel che non posso proprio accettare é un film in dvd originale, con tanto di bollino siae, dalla qualità video così schifosa da far rimpiangere certi dvd pirata. Perché ne ho visti di migliori di così.
Immagine
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da napoleone wilson »

Ho la versione storm (quella con Carpenter: presenta... in realtà il suo apporto fu nullo), e non ho notato fuorisync. I panning confermati (una marea...).
Il master è originale (buono solo per nitidezza) con lo the e scritte in inglese, a parte il primo cartello in ita del prologo che è un aggiunta digitale. Altro difetto per me, una conversione fatta male da master ntsc, effetti trascinamento (un po' meglio comunque della vers. jap di Latitudine Zero a 2 dischi della passworld, che avevo segnalato) e ghostling, (quando metti in pausa le parti in movimento "ballano"). Sarebbe interessante sapere se la durata corrisponda al dvd r1, sarebbe una conferma. :-21
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da leone510 »

napoleone wilson ha scritto:Ho la versione storm (quella con Carpenter: presenta... in realtà il suo apporto fu nullo), e non ho notato fuorisync. I panning confermati (una marea...).
Il master è originale (buono solo per nitidezza) con lo the e scritte in inglese, a parte il primo cartello in ita del prologo che è un aggiunta digitale. Altro difetto per me, una conversione fatta male da master ntsc, effetti trascinamento (un po' meglio comunque della vers. jap di Latitudine Zero a 2 dischi della passworld, che avevo segnalato) e ghostling, (quando metti in pausa le parti in movimento "ballano"). Sarebbe interessante sapere se la durata corrisponda al dvd r1, sarebbe una conferma. :-21
In effetti sembrerebbe proprio come dici tu, le immagini non sono mai veramente fluide, hanno come un qualcosa di "scattoso", soprattutto sulle carrellate e nelle scene più veloci, mal riversamento da NTSC anche per me!

Ora il punto in questione è uno solo: "perchè graant ha notato un evidente fuori sincrono che io e Napo non abbiamo notato?" :think
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da graant71 »

L'audio fuori sincrono é presente in tutte e tre le prove che ho fatto con i lettori a mia disposizione. Anzi adesso quattro, perché l'ho portato dove l'ho comprato per cambiarlo e l'abbiamo guardato per bene.

Vediamo se anche il prossimo dvd sarà in questo stato, in quel caso bisognerebbe forse scrivere due paroline alla casa produttrice :-13
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da leone510 »

graant71 ha scritto:L'audio fuori sincrono é presente in tutte e tre le prove che ho fatto con i lettori a mia disposizione. Anzi adesso quattro, perché l'ho portato dove l'ho comprato per cambiarlo e l'abbiamo guardato per bene.

Vediamo se anche il prossimo dvd sarà in questo stato, in quel caso bisognerebbe forse scrivere due paroline alla casa produttrice :-13
Quoto assolutamente, è evidente che in fase di masterizzazione ci sia stato un caso di "partita fallata", il che ha reso il dvd peggiore di quello che è, anche il fuori sincrono no, non è ammesso, alla Storm stanno lavorando un pò con i piedi!

L'edizione migliore (partita non fallata) ha solo l'audio in sincronia, ma i difetti sono troppo evidenti!

Almeno spera che il nuovo dvd non ti faccia lo stesso fuorisync., almeno già è qualcosa, un'errore in meno direi, nella bocciatura totale, ma almeno non dovrai sopportare la cosa peggiore del fuorisync. :-26
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da graant71 »

Inspiegabile questa mancanza di riguardo nei confronti degli utenti, sono certissimo che la qualità di una vhs sarebbe stata migliore sia per l'audio che per il video. Ma le case produttrici li visionano i dvd che producono??? Qualche dubbio io ce l'ho.

Torno per un momento alla segnalazione che avevo fatto qualche tempo fa sul cofanetto della quarta stagione di House MD. L'altro giorno ho ritirato il sostituto, ho provato subito a rivedere l'episodio incriminato (il terzo del quarto disco) e ....al minuto 7 e 11 secondi l'errore di lettura si ripete. :cof
Immagine
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da napoleone wilson »

graant71 ha scritto:Inspiegabile questa mancanza di riguardo nei confronti degli utenti, sono certissimo che la qualità di una vhs sarebbe stata migliore sia per l'audio che per il video. Ma le case produttrici li visionano i dvd che producono??? Qualche dubbio io ce l'ho.
Se mi dici una scena in particolare da controllare riverifico il fuory-sync, ma in effetti se hai detto che dura 45' ce ne ricorderemmo... Comunque peccato perchè il master di partenza era molto nitido, ed il fruscio sull'audio, se è da leggera sporcizia sulla colonna e non da filtri dolby od similia, è affascinante, ora però non ricordo esattamente.
Immagine Questa è la copertina che ho io. :-21
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da leone510 »

Si è proprio quella, l'unica che esiste credo, (almeno dvdstore dà solo quella)!

Dato che lo attendevo da parecchio in dvd, una volta lo scaricai da internet in divx, per il gusto di rivederlo, ebbene li non c'era niente del genere, insomma per rendere l'idea nessun difetto riscontrato nel dvd, più grana in quasi tutte le scene (d'altronde è sempre un divx), ma nessun effetto panning o pixellature che invadono lo schermo! :-21
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da napoleone wilson »

leone510 ha scritto:Si è proprio quella, l'unica che esiste credo, (almeno dvdstore dà solo quella)!

Dato che lo attendevo da parecchio in dvd, una volta lo scaricai da internet in divx, per il gusto di rivederlo, ebbene li non c'era niente del genere, insomma per rendere l'idea nessun difetto riscontrato nel dvd, più grana in quasi tutte le scene (d'altronde è sempre un divx), ma nessun effetto panning o pixellature che invadono lo schermo! :-21
Sì la versione di PE è solo una, scusate m'ero confuso leggendo poco sopra dove in realtà invisible si riferiva a Contdown dimensione zero.
Tornando a PE :40 è proprio un mistero... o era un'edizione estera a cui hanno spalmato l'audio ita in fase di ripping del dvd, o una registrazione satellitare forse. Se così non fosse allora vorrebbe dire che circolano più "partite" della storm con la stessa edizione, di cui alcune fallate o nel fuorisync o nel palling. (A meno che non esista in vendita il divx italiano ufficiale, però non saprei se esistano ancora i divx in vendita...)
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da graant71 »

napoleone wilson ha scritto:
graant71 ha scritto:Inspiegabile questa mancanza di riguardo nei confronti degli utenti, sono certissimo che la qualità di una vhs sarebbe stata migliore sia per l'audio che per il video. Ma le case produttrici li visionano i dvd che producono??? Qualche dubbio io ce l'ho.
Se mi dici una scena in particolare da controllare riverifico il fuory-sync, ma in effetti se hai detto che dura 45' ce ne ricorderemmo... Comunque peccato perchè il master di partenza era molto nitido, ed il fruscio sull'audio, se è da leggera sporcizia sulla colonna e non da filtri dolby od similia, è affascinante, ora però non ricordo esattamente.
Immagine Questa è la copertina che ho io. :-21
Ri-parliamo di "The Philadelphia experiment" :-2 ...
Oggi ho potuto verificare il dvd nuovo che ha sostituito il primo.
Al solito la prima mezz'ora circa del film é immacolata. Lo sgranamento dei bordi inizia a palesarsi a partire dal minuto 34:00 assieme alla percezione di mancanza di fluidità nei movimenti (le immagini sembrano muoversi a scatti).
Arrivati a 1:06:00 (in pratica subito dopo la scena del distributore di benzina per intendersi) iniziano a farsi vive le mancanze di sincronizzazione audio-video, si sente prima la frase e dopo un secondo o due si vede il personaggio che muove le labbra.
Alla luce di quanto ho visto ribadisco senz'altro la mia opinione precedente. DVD decisamente di pessima qualità. Il film non sarà una pietra miliare della cinematografia, ma meritava un trattamento migliore di questo. Perfino una vhs registrata dalla tv sarebbe venuta meglio.
Immagine
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da napoleone wilson »

graant71 ha scritto:
napoleone wilson ha scritto:
graant71 ha scritto:Inspiegabile questa mancanza di riguardo nei confronti degli utenti, sono certissimo che la qualità di una vhs sarebbe stata migliore sia per l'audio che per il video. Ma le case produttrici li visionano i dvd che producono??? Qualche dubbio io ce l'ho.
Se mi dici una scena in particolare da controllare riverifico il fuory-sync, ma in effetti se hai detto che dura 45' ce ne ricorderemmo... Comunque peccato perchè il master di partenza era molto nitido, ed il fruscio sull'audio, se è da leggera sporcizia sulla colonna e non da filtri dolby od similia, è affascinante, ora però non ricordo esattamente.
Immagine Questa è la copertina che ho io. :-21
Ri-parliamo di "The Philadelphia experiment" :-2 ...
Oggi ho potuto verificare il dvd nuovo che ha sostituito il primo.
Al solito la prima mezz'ora circa del film é immacolata. Lo sgranamento dei bordi inizia a palesarsi a partire dal minuto 34:00 assieme alla percezione di mancanza di fluidità nei movimenti (le immagini sembrano muoversi a scatti).
Arrivati a 1:06:00 (in pratica subito dopo la scena del distributore di benzina per intendersi) iniziano a farsi vive le mancanze di sincronizzazione audio-video, si sente prima la frase e dopo un secondo o due si vede il personaggio che muove le labbra.
Alla luce di quanto ho visto ribadisco senz'altro la mia opinione precedente. DVD decisamente di pessima qualità. Il film non sarà una pietra miliare della cinematografia, ma meritava un trattamento migliore di questo. Perfino una vhs registrata dalla tv sarebbe venuta meglio.
In che senso dvd che ha sostituito il primo? Che te lo sei fatto cambiare, giusto? :think
Ho rifatto la prova e zero fuorysync! Ti rimando qui per i dettagli sui panning, sgranamenti o cosa diavolo sono.
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da graant71 »

Non so che dirti, ho provato e riprovato sui miei due lettori e anche sul computer, e non c'é verso: quel fuori sincrono salta sempre fuori.
Immagine
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da napoleone wilson »

graant71 ha scritto:Non so che dirti, ho provato e riprovato sui miei due lettori e anche sul computer, e non c'é verso: quel fuori sincrono salta sempre fuori.
Se riesci ed hai ancora voglia fattelo (ri)cambiare, c'è evidentemente una partita fallata (chissà, magari scrivendo alla storm). Anch'io l'ho provato sia al tv che al pc. Certo che è proprio una stranezza sta cosa. :-21
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da graant71 »

napoleone wilson ha scritto:
graant71 ha scritto:Non so che dirti, ho provato e riprovato sui miei due lettori e anche sul computer, e non c'é verso: quel fuori sincrono salta sempre fuori.
Se riesci ed hai ancora voglia fattelo (ri)cambiare, c'è evidentemente una partita fallata (chissà, magari scrivendo alla storm). Anch'io l'ho provato sia al tv che al pc. Certo che è proprio una stranezza sta cosa. :-21
Tornare in centro e aspettare un'altra mesata (estiva) per avere una sostituzione nella (secondo me, vana) speranza che mi arrivi un dvd della partita "sana" (leggi: con tutti i difetti video ma senza fuori sincrono)... :34 :conf no, sono un po' stufo, mi sa che tengo questo finché non esce in BluRay.
Immagine
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da napoleone wilson »

graant71 ha scritto:Tornare in centro e aspettare un'altra mesata (estiva) per avere una sostituzione nella (secondo me, vana) speranza che mi arrivi un dvd della partita "sana" (leggi: con tutti i difetti video ma senza fuori sincrono)... :34 :conf no, sono un po' stufo, mi sa che tengo questo finché non esce in BluRay.
Ti capisco, al limite te lo guardi in v.o. e subs. Almeno il v.o. dovrebbe essere a sync, spero. :-9
Hai da fumare?
Immagine
Rispondi