[Registi] Wim Wenders

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

ivs ha scritto:Il video di "Alice" è stato restaurato sotto la supervisione dello stesso Wenders: il risultato non sarà di riferimento (il film fu girato infatti in 16mm) ma sicuramente meglio delle copie circolate sinora sul mercato italiano ed estero (e se non sbaglio la nostra edizione sarà la prima al mondo in dvd!!Grande RHV!!)
Gentile Utente,
siamo costretti, a comunicarLe che la Sony Pictures ha rimandato a data da destinarsi l'emissione di Alice nella città senza comunicarci alcuna data indicativa.


Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

nocciolo ha scritto:
ivs ha scritto:Il video di "Alice" è stato restaurato sotto la supervisione dello stesso Wenders: il risultato non sarà di riferimento (il film fu girato infatti in 16mm) ma sicuramente meglio delle copie circolate sinora sul mercato italiano ed estero (e se non sbaglio la nostra edizione sarà la prima al mondo in dvd!!Grande RHV!!)
Gentile Utente,
siamo costretti, a comunicarLe che la Sony Pictures ha rimandato a data da destinarsi l'emissione di Alice nella città senza comunicarci alcuna data indicativa.


Saluti Immagine
Guarda, era il mio dvd più atteso di ottobre.

Notizia pessima.... :-4

p.s:l'unica spiegazione che mi do è che abbiano rimandato l'uscita per aggiungere ulteriori extra (come "Nel corso del tempo").
Li ho infatti recentemente contatti suggerendogli di inserire nella collana anche i corti di Wenders, con le opportune coordinate per recuperarli.
Mi hanno risposto che avrebbero preso in considerazione la cosa: che mi abbiano ascoltato? :-28
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

ivs ha scritto:Li ho infatti recentemente contatti suggerendogli di inserire nella collana anche i corti di Wenders, con le opportune coordinate per recuperarli.
Mi hanno risposto che avrebbero preso in considerazione la cosa: che mi abbiano ascoltato? :-28
Allora è colpa tua! :-13



:)
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

giuphish ha scritto:
ivs ha scritto:Li ho infatti recentemente contatti suggerendogli di inserire nella collana anche i corti di Wenders, con le opportune coordinate per recuperarli.
Mi hanno risposto che avrebbero preso in considerazione la cosa: che mi abbiano ascoltato? :-28
Allora è colpa tua! :-13



:)
Se inserissero i corti sarebbe veramente clamoroso.

In caso contrario vadano a quel paese. :lollol
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

ivs ha scritto:Se inserissero i corti sarebbe veramente clamoroso.

In caso contrario vadano a quel paese. :lollol
Comunque non sembra l'unico rinvio RHV: pare sia stato rinviato anche Ossessione di Visconti a data da destinarsi e Una Gita in Campagna di Renoir al 21 novembre. :-4
:-9
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

giuphish ha scritto:
ivs ha scritto:Se inserissero i corti sarebbe veramente clamoroso.

In caso contrario vadano a quel paese. :lollol
Comunque non sembra l'unico rinvio RHV: pare sia stato rinviato anche Ossessione di Visconti a data da destinarsi e Una Gita in Campagna di Renoir al 21 novembre. :-4
:-9
Mmm...devo inziare a preoccuparmi? :-4
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Messaggio da caesars »

nocciolo ha scritto:
ivs ha scritto:Il video di "Alice" è stato restaurato sotto la supervisione dello stesso Wenders: il risultato non sarà di riferimento (il film fu girato infatti in 16mm) ma sicuramente meglio delle copie circolate sinora sul mercato italiano ed estero (e se non sbaglio la nostra edizione sarà la prima al mondo in dvd!!Grande RHV!!)
Gentile Utente,
siamo costretti, a comunicarLe che la Sony Pictures ha rimandato a data da destinarsi l'emissione di Alice nella città senza comunicarci alcuna data indicativa.


Saluti Immagine
Noooooooo!
Speriamo che sia solo rimandato e non sospeso.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

caesars ha scritto:
nocciolo ha scritto:
ivs ha scritto:Il video di "Alice" è stato restaurato sotto la supervisione dello stesso Wenders: il risultato non sarà di riferimento (il film fu girato infatti in 16mm) ma sicuramente meglio delle copie circolate sinora sul mercato italiano ed estero (e se non sbaglio la nostra edizione sarà la prima al mondo in dvd!!Grande RHV!!)
Gentile Utente,
siamo costretti, a comunicarLe che la Sony Pictures ha rimandato a data da destinarsi l'emissione di Alice nella città senza comunicarci alcuna data indicativa.


Saluti Immagine
Noooooooo!
Speriamo che sia solo rimandato e non sospeso.
Uscire uscirà al 100% (me l'hanno confermato via mail).

Però per il ritardo non so cosa dirvi.
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Messaggio da caesars »

ivs ha scritto:
caesars ha scritto:
nocciolo ha scritto: Gentile Utente,
siamo costretti, a comunicarLe che la Sony Pictures ha rimandato a data da destinarsi l'emissione di Alice nella città senza comunicarci alcuna data indicativa.


Saluti Immagine
Noooooooo!
Speriamo che sia solo rimandato e non sospeso.
Uscire uscirà al 100% (me l'hanno confermato via mail).

Però per il ritardo non so cosa dirvi.
Bene, aspettare non mi pesa piu' di tanto. L'importante e' che esca e che sia una buona edizione.
Avatar utente
Franny Glass
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 10:24
Località: Middlesex and London Below

Messaggio da Franny Glass »

Ragazzi, io Alice nelle città l'ho prenotato un mesetto fa su Internet, dovrebbe arrivarmi a dicembre, sarà infatti disponibile dal 12 dicembre 2006, prezzo 14,90 o giù di lì. :)
You told us of your new life there
you got someone coming 'round
Gluing tinsel to your crown
He's got you talkin' pretty loud

Berate remember
Your ailing heart and your criminal eyes
You say you're still in love
If it's true, what can be done?
It's hard to leave all these moments behind
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Ieri ho rivisto "Nel corso del tempo", e per la prima volta in dvd!

Lo ritengo un piccolo capolavoro, nonostante la durata (168') scorrevolissimo, grazie alla storia che tiene incollato lo spettatore fino all'ultimo minuto, l'ottima interpretazione degli attori e le splendide musiche che ci accompagnano in questo "road movie"!

Il video è stato ripulito a dovere, anche se compaiono (ma mai infastidiscono) alcune righe verticali. Inoltre è presente per tutto il film, ma quasi mai sui primi piani, una lieve grana sulla pellicola, ma credo sia una scelta del regista!
Il contrasto è di ottimo livello, i bianchi e i neri si contrastano più che bene!

Due le tracce audio (tre se consideriamo il commento audio di Wenders)!

La prima è in originale monofonico d'epoca, la seconda è rimasterizzata in 5.1!
Entrambi sono tracce molto pulite, e le musiche si sentono benissimo, in particolare col 5.1!
Ovviamente non c'è audio italiano, quest film non è mai stato doppiato come ha detto il buon IVS!

Sul primo disco troviamo solo il commento audio, sul secondo invece troviamo un intrevista di 13 minuti, scene eliminate di 20 minuti e il trailer originale d'epoca 2 minuti e spiccioli!

Il terzo disco è il CD della colonna sonora, bellissimo!

Inoltre è presente un booklet apribile!

Lo presi tempo fà su "dvd-store" a 9,90 euro, il rapporto qualità-prezzo è indiscutibile, da prendere assolutamente, digipack bellissimo!

Un ennesimo plauso alla RHV che non sbaglia un colpo! :-21
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Messaggio da Vic Vega »

Sono tentato dall'acquisto de La lettera scarlatta ( sto ripassando quel periodo storico e mi interessa il libro di Hawthorne). Qualcuno sa darmi notizie riguardo la qualità del film e del dvd? Grazie :-9
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Messaggio da caesars »

Franny Glass ha scritto:Ragazzi, io Alice nelle città l'ho prenotato un mesetto fa su Internet, dovrebbe arrivarmi a dicembre, sarà infatti disponibile dal 12 dicembre 2006, prezzo 14,90 o giù di lì. :)
Qualche notizia di "Alice nelle città"? A me non risulta che sia più uscito.
Avatar utente
Franny Glass
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 10:24
Località: Middlesex and London Below

Messaggio da Franny Glass »

caesars ha scritto:
Franny Glass ha scritto:Ragazzi, io Alice nelle città l'ho prenotato un mesetto fa su Internet, dovrebbe arrivarmi a dicembre, sarà infatti disponibile dal 12 dicembre 2006, prezzo 14,90 o giù di lì. :)
Qualche notizia di "Alice nelle città"? A me non risulta che sia più uscito.
Sì, infatti...:( Non ho avuto più notizie.
You told us of your new life there
you got someone coming 'round
Gluing tinsel to your crown
He's got you talkin' pretty loud

Berate remember
Your ailing heart and your criminal eyes
You say you're still in love
If it's true, what can be done?
It's hard to leave all these moments behind
Avatar utente
frarosano
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 384
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2005, 18:59
Località: napoli

Messaggio da frarosano »

tranne crimini invisibili confermate che tutte le edizioni dei film di wenders usciti in italia sono buone?
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Registi] Wim Wenders

Messaggio da j »

Dedicata a chi aspetta da anni "Alice nela città" da quasi 10 anni.
https://www.facebook.com/118686660055/p ... =3&theater
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Al Cinema

Messaggio da nonchalance »

Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Registi] Wim Wenders

Messaggio da j »

Una triste notizia che riguarda Ripley's Home Video e Wim Wenders, pubblicata un'ora fa profilo Facebook di Ripley's:
QUALCOSA DI IMPORTANTE DA DIRE.
Mancano pochi giorni al termine di questo terribile 2020 che ha mantenuto fede alla più terribile fama degli anni bisestili piegandoci in una emergenza sanitaria ed economica che nessuno di noi avrebbe mai immaginato.
Una condizione dove noi come molti, ma non tutti, abbiamo subito e sofferto una crisi economica conseguenza dello stop delle attività. Una condizione che ci ha reso, come molti, più inclini alla empatia e alla solidarietà.
In un contesto simile, dopo una trattativa durata alcuni mesi, Wim Wenders – senza neppure una parola, un rigo, affidandone la notizia al suo venditore internazionale – ci ha messo di fronte al fatto compiuto ovvero che i diritti della sua library non sarebbero stati più a noi rinnovati perché concessi ad altro distributore italiano.
Dopo 18 anni di collaborazione, di intenso lavoro e di un rapporto così diretto da ritenerlo amichevole, oltre un semplice rapporto commerciale, non ci saremmo mai immaginati un epilogo simile. Una decisione che, seppur legittima, ci ha tagliati fuori senza alcuna possibilità di ribattere ad un’offerta probabilmente di non molto più vantaggiosa.
Ingenuamente, considerati i rapporti ed i continui apprezzamenti al lavoro svolto, eravamo convinti che lo avremmo proseguito editando anche gli altri titoli della library, presto restaurati e disponibili, oltre a quelli nuovamente nella disponibilità della Wim Wenders Stiftung. Ma, per motivi a noi non noti, così non sarà.
Per 6 mesi ci sarà permesso di vendere le giacenze di magazzino, dopodiché nulla rimarrà se non il dispiacere per questo triste epilogo. Ma nessuno, nemmeno Wim Wenders, potrà mai toglierci il merito dell’enorme ed appassionato lavoro svolto in 18 anni a editare e distribuire – nel caso di “Fino alla fine del mondo” per la prima volta al mondo –, i suoi film in DVD e Blu-ray. Un pezzo della nostra vita.
Auguriamo alla Wim Wenders Stiftung buona fortuna e a Wim Wenders di poter ancora parlare con l’angelo.
Mein Flügel ist zum Schwung bereit
ich kehrte gern zurück
denn blieb’ ich auch lebendige Zeit
ich hätte wenig Glück.
A prescindere dall'opportunità di rendere pubblica una vicenda commerciale (e umana) squisitamente privata, si chiude, effettivamente, un pezzo di storia dell'home video (e non solo) italiano. Buona fortuna a Wim Wenders e ai nuovi proprietari in Italia dei diritti dei suoi film, ma soprattutto buona fortuna e buon anno a Ripley's Home Video, che, nonostante le immense difficoltà, non ci ha mai fatto sentire soli.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Registi] Wim Wenders

Messaggio da Noodles85 »

j ha scritto: giovedì 31 dicembre 2020, 14:20 Una triste notizia che riguarda Ripley's Home Video e Wim Wenders, pubblicata un'ora fa profilo Facebook di Ripley's:
Dispiace, in effetti è un pezzo di storia che finisce. Strana anche questa comunicazione, intendo nei modi e contenuti, a tratti poco professionale direi, come se Wenders si fosse alzato una mattina e abbia deciso di togliergli i diritti, o il riferimento agli anni bisestili portatori di sventura. Credo invece che ci sia semplicemente stata una trattativa non andata a buon fine. Chiara comunque l'amarezza che possano provare. Quindi li capisco.

Forse anche la storia della Ripley è un pò sulla via del tramonto (spero tanto di no), certo vedere anche loro pubblicare dvd restaurati in 4K (vedi Heimat), mi lascia alquanto sconcertato. Questo era per me un titolo molto atteso, tanto atteso che, nonostante questi schiaffi, ancora spero che quando tutti e tre i film saranno restaurati e disponibili in alta definizione, possa anche da noi uscire un'edizione almeno in bluray.

Comunque lunga vita a Wim Wenders e alla Ripley. :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Registi] Wim Wenders

Messaggio da darkglobe »

Che notizia strana. Credo che la Ripley ben abbia fatto a rendere nota la vicenda, altrimenti sarebbe stata accusata dai classici blateratori di professione di essere quella che si è lasciata sfuggire l'opera di Wenders.
La vicenda è comunque strana: Wenders è un uomo di poche parole e RHV a mio avviso un'etichetta di qualità che qui in Italia non è seconda a nessun'altra e continua a reggere stoicamente nonostante operare sul mercato nostrano sia molto complesso e difficile. Non la vedo affatto in decadenza, probabilmente però su Wenders è stata troppo prudente e le edizioni in Blu-Ray uscivano con un eccesso di lentezza.
:-21

p.s. Io ho Heimat 1 della Rarovideo e la qualità dell'edizione era ben al di sotto anche degli standard DVD. Ormai tutti scrivono Restaurato in 4K, a dimostrazione di quanto si sia imbastardito anche il linguaggio tecnico grazie all'opera dei "soliti noti".
Rispondi