Blade Runner (1982) di Ridley Scott

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

Se non erro fanno un prelievo di un euro per verificare la carta ( forse era la prima volta che facevi ordini da loro??) poi comunque rientra nella spesa dei dvd...
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
Avatar utente
bragut
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 23:46
Località: Reggio Emilia

Messaggio da bragut »

McFly28 ha scritto:Se non erro fanno un prelievo di un euro per verificare la carta ( forse era la prima volta che facevi ordini da loro??) poi comunque rientra nella spesa dei dvd...
Sì, con la mia postepay è la prima volta che compro da play.com. Allora attendo le loro verifiche bancarie. Sono un po' lenti o sbaglio? Pochi giorni fa ho fatto il mio primo acquisto su AxelMusic.com e hanno processato e spedito l'ordine in mezza giornata!
<< Are We Worth Saving? You Tell Me... >>

(Diary of the Dead, 2007, di George A. Romero)
Gambit3rd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 22:16

Messaggio da Gambit3rd »

bragut ha scritto:
Il mio ordine è ancora in fase "ORDER TAKEN", e sulla postepay non hanno prelevato l'importo corrispondente.

Ho invece notato un ammanco di 1 euro, e dalla lista dei movimenti non c'è scritto ancora chi li ha "presi". E' play.com per caso? Qualcuno ne sa qualcosa?
I nostri Blade Runner direi che sono tutti in ORDER TAKEN in quanto significa che stanno aspettando che arrivino le copie nuove.

Play preleva i soldi solo all'atto della spedizione, quindi cerca di non spenderti i 14 Euro, altrimenti quando ti serviranno non li avrai disponibili e rischi di perdere la tua copia a prezzo di offerta.

Circa l'euro, non saprei, alcuni siti prenotano (non prendono) un euro. Non so se Play è tra questi. Comunque, penso che qui siamo OT. :)
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Valigette!!!

DVDSat
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Su ebay nell'ultima settimana si sono vendute sui 90-100 euro :-)

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Siddartha
Utente
Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2004, 12:19
Località: Catania

Messaggio da Siddartha »

Ragazzi, io la comprerei per rivenderla, avendo già la digi... secondo voi è un buon investimento?
This is wrong place to get tired, George!
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Ora come ora ottimo: c'è gente che ci stà rimettendo dai 20 ai 30 euro ad asta :lollol

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Siddartha
Utente
Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2004, 12:19
Località: Catania

Messaggio da Siddartha »

Magari fra un anno andrà meglio... oppure ce le tirano dietro :-28 :!!
This is wrong place to get tired, George!
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

nocciolo ha scritto:Ora come ora ottimo: c'è gente che ci stà rimettendo dai 20 ai 30 euro ad asta :lollol

Saluti Immagine
Certo che e' strano... Ma la tiratura ufficiale delle valigette si sa quanto e'?
Perche' io credo che ci sia stata maggior tiratura per la gift della Compagnia dell'Anello, perche' di quelle gift ne ho viste sugli scaffali e toccate con mano.
Di valigette non ne ho mai viste sugli scaffali, tranne una alla Fnac, ma che non era sullo scaffale, ma messa da parte e gia' prenotata.

Comunque a questo punto mi sto convincendo che la mia valigetta me la tengo.
La apriro' a fine maggio per il mio compleanno!
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
bragut
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 23:46
Località: Reggio Emilia

Messaggio da bragut »

Su AMAZON UK la Collector's 5 dischi in confezione TIN è in vendita a 26 € spese di spedizione incluse. L'ho ordinata ieri.
<< Are We Worth Saving? You Tell Me... >>

(Diary of the Dead, 2007, di George A. Romero)
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Scusate, ma dopo una decina di pagine mi sono perso: quella che si trova ora in giro a 10 cocuzze e' la Final Cut, giusto ?
E le differenze con la DC e l'originale quali sarebbero ? Anche un link va bene, danke.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Messaggio da j »

Brevemente, è come la DC (quindi senza voce narrante) con le seguenti modifiche/correzioni (quanto meno le più importanti):
1. scena dell'unicorno estesa;
2. miglioramento della scena in cui muore il replicante Zhora (essendo palese che si tratasse du una controfigura, è stata richiamata Joanna Cassidy che ha rigirato la scena davanti al green-screen e in post-produzione è stata aggiunta la sua testa al corpo della controfigura d'allora);
3. miglioramento di una scena in cui le battute di Ford non corrispondevano al suo movimento labiale (stessa procedura di prima, in questo caso il figlio di Ford ha "prestato" la bocca al padre);
4. modifica della sequenza della colomba di Batty che vola nel cielo, con aggiunta digitale di un cielo oscurato, pioggia e fumo per dare continuità al momeno appena precedente.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

j ha scritto:Brevemente, è come la DC (quindi senza voce narrante)
Ahia, a noi vecchi ci piace la voce off: altrimenti non capiamo ;)

Grazie J, ci penso: audio/video eccellenti, immagino.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Barbazza ha scritto:
j ha scritto:Brevemente, è come la DC (quindi senza voce narrante)
Ahia, a noi vecchi ci piace la voce off: altrimenti non capiamo ;)

Grazie J, ci penso: audio/video eccellenti, immagino.

In effetti è l'unica rimasta in circolazione, su dvd-store sono tutte fuori catalogo (escluso HD e BR ovviamente), ma in giro nei negozi qualche 5 dischi c'è ancora, se appunto la 5 dischi non ti interessa prendi pure questa "Final Cut" è un'ottima edizione, il video è stato restaurato benissimo a mio parere, audio multicanale di buona fattura ed extra notevoli, il documentario sul secondo disco è straordinario!

Io presi prima la 5 dischi, e una settimana dopo mi venne lo schizzo e presi anche la "Final Cut" a circa 15 euro, ottimo prezzo per un'edizione del genere e per uno dei miei film preferiti in assoluto!
Se la 5 dischi non ti interessa (io te la consiglio, è straordinaria) su dvd-store la "Final Cut" a 2 dischi è a 8,90 euro, prendila subito direi! ;)
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

In realta' mi interessava una buona edizione della versione cinematografica: speravo che la Final Cut ci assomigliasse di piu', la DC gia' la posseggo ( anche se fa un po' cacare).
Comprare la 5 dischi a quei prezzi e' un'esagerazione fuori discussione, per quanto mi riguarda: il film mi piace, ma a tutto c'e' un limite :-)

Nessuna speranza che la theatrical esca singolarmente ?
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

Barbazza ha scritto:In realta' mi interessava una buona edizione della versione cinematografica: speravo che la Final Cut ci assomigliasse di piu', la DC gia' la posseggo ( anche se fa un po' cacare).
Comprare la 5 dischi a quei prezzi e' un'esagerazione fuori discussione, per quanto mi riguarda: il film mi piace, ma a tutto c'e' un limite :-)

Nessuna speranza che la theatrical esca singolarmente ?
Ahimé no, visto che è sconfessata da tutti, tranne qualche "vecchio" fan :-4
Ma la 5 dischi vale davvero ogni centesimo. E in Francia si trova a volte a prezzi interessanti.

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da withnail »

CCbaxter ha scritto:
Barbazza ha scritto:In realta' mi interessava una buona edizione della versione cinematografica: speravo che la Final Cut ci assomigliasse di piu', la DC gia' la posseggo ( anche se fa un po' cacare).
Comprare la 5 dischi a quei prezzi e' un'esagerazione fuori discussione, per quanto mi riguarda: il film mi piace, ma a tutto c'e' un limite :-)

Nessuna speranza che la theatrical esca singolarmente ?
Ahimé no, visto che è sconfessata da tutti, tranne qualche "vecchio" fan :-4
Non mi pare, visto che in questo sondaggio da me aperto, vinse 15-10 la versione dell'82.

https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=28460
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

:-9
withnail ha scritto:
CCbaxter ha scritto:
Barbazza ha scritto:In realta' mi interessava una buona edizione della versione cinematografica: speravo che la Final Cut ci assomigliasse di piu', la DC gia' la posseggo ( anche se fa un po' cacare).
Comprare la 5 dischi a quei prezzi e' un'esagerazione fuori discussione, per quanto mi riguarda: il film mi piace, ma a tutto c'e' un limite :-)

Nessuna speranza che la theatrical esca singolarmente ?
Ahimé no, visto che è sconfessata da tutti, tranne qualche "vecchio" fan :-4
Non mi pare, visto che in questo sondaggio da me aperto, vinse 15-10 la versione dell'82.

https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=28460
Mi sento meno solo...

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

CCbaxter ha scritto: Ahimé no, visto che è sconfessata da tutti, tranne qualche "vecchio" fan :-4
Ma la 5 dischi vale davvero ogni centesimo. E in Francia si trova a volte a prezzi interessanti.

:-9
Ma tu sei franzoso e non paghi il cammellino che te lo porta ;)

Mi sono accorto adesso che hanno messo in un disco 3 versioni col seamless branching: quella e' l'edizione che avrebbero dovuto fare, col documentario sul secondo disco. Il tutto a 12 euro, la Final Cut se la tenevano e eravamo tutti contenti :-)
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

Barbazza ha scritto:
CCbaxter ha scritto: Ahimé no, visto che è sconfessata da tutti, tranne qualche "vecchio" fan :-4
Ma la 5 dischi vale davvero ogni centesimo. E in Francia si trova a volte a prezzi interessanti.

:-9
Ma tu sei franzoso e non paghi il cammellino che te lo porta ;)

Mi sono accorto adesso che hanno messo in un disco 3 versioni col seamless branching: quella e' l'edizione che avrebbero dovuto fare, col documentario sul secondo disco. Il tutto a 12 euro, la Final Cut se la tenevano e eravamo tutti contenti :-)
Vero...
E per me potevano tenersi anche la Director's.

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

withnail ha scritto:Scusate, una domanda che c'entra poco con l'edizione del topic ma non sapevo dove farla...
Che differenza c'è tra l'edizione DVD del 1999 di questo film e quella uscita nel 2006?
La qualità:

Nel '99 usci "Blade Runner" in dvd, un pessimo dvd, con qualità video/audio scadente e zero extra!

Nel 2006 fu rieditato sempre con zero extra ma di buona qualità video/audio!
Questa ovviamente fu un operazione commerciale, la Warner già aveva preparato il cofanetto a 5 dischi (che sarebbe uscito l'anno dopo per il 25° anniversario del film, che poi cmq è arrivato fisicamente nei negozi nel 2008)!

L'edizione nel cofanetto a 5 dischi è stata restaurata nuovamente, è migliorata rispetto alla disco singolo (che cmq, ripeto, ha un'ottimo video/audio)!

E infine c'è stata la Final Cut, leggermente ritoccata da Scott, visivamente è la migliore (l'ho appena finita di vedere), ha un'ottimo video (sembra un film uscito da un paio d'anni), anche l'audio è ottimo!
Contiene sul 2° disco un documentario (diviso anche in capitoli) di più di tre ore!

E ovviamente (come ben sai) la Final Cut 2 dischi (standard) non è altro che il primo e il secondo disco del cofanetto a 5 dvd! :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

blade runner edizione 5 dvd

Messaggio da luctul »

ho acquistato al pelo questa edizione (e agli indecisi consiglio di sbrigarsi perchè è ormai fuori catalogo).che dire...fantastica!!!!ha 5 versioni del film!!!!compreso la rarissima working version (sottotitolata,ma restaurata).gli extra sono da paura!!!!9 ore!!!!unica pecca la confezione.è scandalosa!!!!un cartoncino fatto malissimo con scotch a tenere assieme le parti.una pena.con quello che costa (io l'ho pèagata 64 euro) potevano e dovevano farla in metallo come minimo
Dexter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 14:41

Messaggio da Dexter »

Ancora disponibilissima dai cugini francesi: ovviamente uguale alla nostra compreso audio e sottotitoli ita.

http://www.mediadis.com/video/detail.asp?id=179207
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Visto che siamo in ballo, informo che ci sono ancora delle valigette alle ex Messaggerie Musicali di Milano.
A meno di 120 (114 circa, mi pare).

Le ho viste prima di Natale...
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Roy Batty
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2005, 2:48
Località: Caput Mundi

Messaggio da Roy Batty »

Presa anch'io a 99,90. E' uno spettacolo!
Ma chi è stato a dire che la valigetta era metallica?
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso"
Rispondi