Blade Runner (1982) di Ridley Scott

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
insane74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2002, 10:10
Località: Italy

Blade runner (1982) di Ridley Scott

Messaggio da insane74 »

scusate l'ignoranza, ma è da poco che sono entrato nel mondo dei dvd e non vorrei ripetere domande già fatte (nel caso conto sulla vostra clemenza! [:)]): il dvd di blade runner esiste?
se sì, dove posso trovarlo?
mi spiego: ho girato un paio di mw e di centri commerciali senza trovarlo, ho provato su internet (dvdland e dvd.it) senza successo... insomma: cosa deve fare un comune mortale per trovare questo dvd?
e poi, se esiste, è la versione "originale" o la "director's cut"?
io preferisco di gran lunga la prima, ma mi accontenterei!
[:D]

grazie per le risposte!

ciauz!
Avatar utente
laomas
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2002, 19:25
Località: Lazio

Blade runner (1982) Ridley Scott

Messaggio da laomas »

Esiste ma evitalo come la peste e attendiamo tempi migliori visto che è anche uno dei miei film preferiti [V][V][V]
Comunque la versione in vendita è la "director's cut" ma il dvd è fatto veramente male, meglio una VHS [xx(][xx(][xx(]
insane74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2002, 10:10
Località: Italy

Messaggio da insane74 »

caspita!
è così brutto?
allora aspetterò... [V][:(]

grazie cmq!

ciauz!
Avatar utente
deliquio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 9 novembre 2002, 9:36
Località: Gorizia

Messaggio da deliquio »

considera che è uscito con i primi dvd della warner da parecchio fuori catalogo comunque non sò se sia da evitare...c'è l'ha un mio amico ma non gli ho mai chiesto come sia l'edizione
insane74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2002, 10:10
Località: Italy

Messaggio da insane74 »

è un vero peccato però che non esista un'edizione decente per un film che ha fatto la storia del cinema!
spero che qualcuno prima o poi ponga un rimedio: una bella edizione con 2 dvd: la versione "originale" e la "director's cut" insieme in un bel cofanetto!
[:p][:p][:p]
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by insane74</i>
<br />spero che qualcuno prima o poi ponga un rimedio: una bella edizione con 2 dvd: la versione "originale" e la "director's cut" insieme in un bel cofanetto!
[:p][:p][:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Era già stata annunciata l'anno scorso una edizione come quella da te descritta, ma non se ne è fatto ancora nulla. Credo però sia ormai questione di mesi
MrGray
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3140
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 16:41
Località: Italy

Messaggio da MrGray »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by insane74</i>
<br />caspita!
è così brutto?
allora aspetterò... [V][:(]

grazie cmq!

ciauz!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Io ho la versione Director's e posso dirti che non concordo con le parole prededenti, la confezione è si scadente ma il DVD nel complesso è buono, teniamo conto che è un film di quasi 30 anni fa.... Io ti consiglio caldamente l'acquisto, dovrebbe costare veramente poco adesso
Avatar utente
Fredo
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: sabato 23 novembre 2002, 14:20
Località: Assisi

Messaggio da Fredo »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MrGray</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by insane74</i>
<br />caspita!
è così brutto?
allora aspetterò... [V][:(]

grazie cmq!

ciauz!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Io ho la versione Director's e posso dirti che non concordo con le parole prededenti, la confezione è si scadente ma il DVD nel complesso è buono, teniamo conto che è un film di quasi 30 anni fa.... Io ti consiglio caldamente l'acquisto, dovrebbe costare veramente poco adesso
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...è del 1982, e dato che la matematica non è un opinione, ha solo 21 anni!!!
MrGray
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3140
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 16:41
Località: Italy

Messaggio da MrGray »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fredo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MrGray</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by insane74</i>
<br />caspita!
è così brutto?
allora aspetterò... [V][:(]

grazie cmq!

ciauz!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Io ho la versione Director's e posso dirti che non concordo con le parole prededenti, la confezione è si scadente ma il DVD nel complesso è buono, teniamo conto che è un film di quasi 30 anni fa.... Io ti consiglio caldamente l'acquisto, dovrebbe costare veramente poco adesso
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...è del 1982, e dato che la matematica non è un opinione, ha solo 21 anni!!!


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E chi ha detto che la matematica non è una opinione?? Io ho 26 anni quindi ne ho quasi 30 anche il film avendo 21 anni non ne ha venti ma quasi trenta perciò...... [:D]
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MrGray</i>
E chi ha detto che la matematica non è una opinione?? Io ho 26 anni quindi ne ho quasi 30 anche il film avendo 21 anni non ne ha venti ma quasi trenta perciò...... [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non fa una piega! [:D][:D][:D]

Io però aspetto la nuova edizione. Io amo "il primo" Blade Runner e la director's cut proprio non l'ho apprezzata. Pochi giorni fa ho ritrovato a casa dei miei una vecchia VHS (scusate se ho nominato questo termine!) con la prima versione del film registrata dal sottoscritto una decina di anni fa...
Intanto me lo vedo così. Non posso rinunciare alla voce narrante e al lieto fine (si fa per dire).
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
MrGray
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3140
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 16:41
Località: Italy

Messaggio da MrGray »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Chobin</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MrGray</i>
E chi ha detto che la matematica non è una opinione?? Io ho 26 anni quindi ne ho quasi 30 anche il film avendo 21 anni non ne ha venti ma quasi trenta perciò...... [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non fa una piega! [:D][:D][:D]

Io però aspetto la nuova edizione. Io amo "il primo" Blade Runner e la director's cut proprio non l'ho apprezzata. Pochi giorni fa ho ritrovato a casa dei miei una vecchia VHS (scusate se ho nominato questo termine!) con la prima versione del film registrata dal sottoscritto una decina di anni fa...
Intanto me lo vedo così. Non posso rinunciare alla voce narrante e al lieto fine (si fa per dire).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Condordo sul fatto che un capolavoro del genere meriti una revisione aggiornata, ma per quanto mi riguarda sono + che soddisfatto del Dvd che possiedo, inevitabile quindi consigliarlo agli altri, anche perchè non sono previsti aggiornamenti
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MrGray</i>
Condordo sul fatto che un capolavoro del genere meriti una revisione aggiornata, ma per quanto mi riguarda sono + che soddisfatto del Dvd che possiedo, inevitabile quindi consigliarlo agli altri, anche perchè non sono previsti aggiornamenti
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Certo, caro Mr! [:)]
Io spero solo di non dover attendere molto per rivederlo sotto una veste decente e con mega-extra. Comunque, non siamo in tanti ad amarlo nella versione "commerciale". Pensa che lo stesso Ford pare che abbia offerto una voce narrante di dubbia qualità, cercando così di convincere i produttori ad eliminarla in fase di montaggio. Se non era convinto lui della voce fuori campo...
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
insane74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2002, 10:10
Località: Italy

Messaggio da insane74 »

se è vero che è prevista l'uscita di un cofanetto + il linea con il "peso" del film, allora aspetto volentieri! [:p]

quanto al film in sè, preferisco di gran lunga la prima versione col commento. anche se ci inserirei le scene tagliate presenti nella director's cut. così sarebbe il massimo!

ciauz!
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MrGray</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fredo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MrGray</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by insane74</i>
<br />caspita!
è così brutto?
allora aspetterò... [V][:(]

grazie cmq!

ciauz!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Io ho la versione Director's e posso dirti che non concordo con le parole prededenti, la confezione è si scadente ma il DVD nel complesso è buono, teniamo conto che è un film di quasi 30 anni fa.... Io ti consiglio caldamente l'acquisto, dovrebbe costare veramente poco adesso
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...è del 1982, e dato che la matematica non è un opinione, ha solo 21 anni!!!


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E chi ha detto che la matematica non è una opinione?? Io ho 26 anni quindi ne ho quasi 30 anche il film avendo 21 anni non ne ha venti ma quasi trenta perciò...... [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Premettiamo che MrGray ieri era scatenato, incontenibile, ne aveva per tutti, il Saddam del forum...(ops ho sbagliato topic...ah-ah-ah)...
...ma se il film ha 21 anni e tu mi dici che ne ha quasi 30 prendi un granchio, mi pare. Un conto se ne avesse 27, 28, allora si sarebbe prossimo ai 30, ma se ne ha 21 direi che di anni ne ha poco più di una ventina, non convieni?
Prova ad andare da un 31enne a dirgli che è vicino agli “anta”, vedrai come reagisce.

Tornando al dvd l’avevo anch’io ma l’ho venduto speranzoso di una riedizione (quella famosa con le varie versioni) che tarda un po’ troppo!
Sono anch’io del parere che la versione originale sia imbattibile. La voce fuori campo aggiunge quel non so che di nostalgico che rende magica l’atmosfera del film.
Ciao.
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gigliato</i>
Sono anch’io del parere che la versione originale sia imbattibile. La voce fuori campo aggiunge quel non so che di nostalgico che rende magica l’atmosfera del film.
Ciao.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io, Insane74, Gigliato, ...allora non siamo in pochi a preferire la vecchia versione. Oltre alla voce fuori campo e al finale, c'è la scena dell'unicorno che non mi è andata giù. Mi spiego meglio.

SPOILER!!!
La scena aggiunta getta il sospetto (per non dire che lo conferma) che anche Ford sia un androide. Lo stesso regista, recentemente, ha avallato abbastanza esplicitamente questa ipotesi. A me però non piace proprio l'idea che lui non sia umano. Secondo me, in questo modo, perde senso anche la scena della morte (si fa per dire [;)]) dell'androide cattivo. Se quel momento poetico e profondo sul senso della vita avviene tra due androidi, allora perde di rilevanza, no? Perchè il robot cattivo dovrebbe salvare la vita ad un androide suo simile anzichè ad un uomo, se ha capito l'importanza della vita umana?
Ecco perchè continuo a preferire la prima versione.
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

Concordo pienamente. E se ne potrebbero aggiungere altre 100 di considerazioni. Se ti vuoi sbizzarrire ti consiglio www.blade-runner.it. Ce n’è per tutti i gusti.
Avatar utente
laomas
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2002, 19:25
Località: Lazio

Messaggio da laomas »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Chobin</i>
La scena aggiunta getta il sospetto (per non dire che lo conferma) che anche Ford sia un androide. Lo stesso regista, recentemente, ha avallato abbastanza esplicitamente questa ipotesi. A me però non piace proprio l'idea che lui non sia umano. Secondo me, in questo modo, perde senso anche la scena della morte (si fa per dire [;)]) dell'androide cattivo. Se quel momento poetico e profondo sul senso della vita avviene tra due androidi, allora perde di rilevanza, no? Perchè il robot cattivo dovrebbe salvare la vita ad un androide suo simile anzichè ad un uomo, se ha capito l'importanza della vita umana?
Ecco perchè continuo a preferire la prima versione.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sono d'accordo con te su tutta la linea.
Parole sante[^][^][^]
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gigliato</i>
<br />Concordo pienamente. E se ne potrebbero aggiungere altre 100 di considerazioni. Se ti vuoi sbizzarrire ti consiglio www.blade-runner.it. Ce n’è per tutti i gusti.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Grazie Gigliato. Da amante del film, conosco bene quel bellissimo sito.
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
insane74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2002, 10:10
Località: Italy

Messaggio da insane74 »

potrebbero fare un cofanetto stile "ET" con il film in due versioni, così da accontentare tutti!
[:p]
basta che esca alla svelta!
[:(!]
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Il vero problema e' CHI, COME e QUANDO [:(][:(][:(][:(]
http://www.dvd-italy.it/open/news.asp?n ... 97&anno=02

Saluti.
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

era già aperto un topic su Blade Runner nel quale c'erano le caratteristiche ufficiose dell'imminente riedizione..leggitelo bene Insane![;)]
alesentence054
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2003, 16:01
Contatta:

blade runner - interpretazioni

Messaggio da alesentence054 »

come avete interpretato il finale del capolavoro di scott??

harrison ford è anche lui un replicante...perchè ???
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

<font color="red">SPOILER</font id="red">





Deckard sogna un unicorno e alla fine il suo collega gli fa trovare un origamo in carta a forma di questo animale mitologico...come a dire "noi sappiamo cosa sei. conosciamo i tuoi sogni perchè siamo stati noi ad impiantarteli".

Deckard è quindi un replicante (almeno così si capisce dalla versione Director's Cut).
alesentence054
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2003, 16:01
Contatta:

Messaggio da alesentence054 »

anche io lo avevo interpretato così.
la cosa che non capisco è perchè alla fine, dopo aver trovato l'origami, harrison ford annuisca con la testa...come x dire: ho capito, lo sapevo...!
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

La reazione di Ford deriva dal fatto che lui aveva concordato con Ridley Scott che Deckard NON era un replicante, e quindi il suo cenno si riferisce al fatto che ha capito che Gaff (credo di ricordare si chiami così) era stato a casa sua e aveva risparmiato la ragazza.
POI Scott ha cambiato idea, ha inserito il sogno dell'unicorno e ha cambiato il senso del finale (e del film).
ciao
Rispondi