Kubrick Collection - Edizioni Speciali (2 DVD)

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Goran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2006, 11:51
Località: Roma

Messaggio da Goran »

Ho letto ora il post di SaX a pagina 2 sul formato di Shining. E' una parziale risposta alla mia domanda...
Kubrickiano1971
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 274
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 13:45

Messaggio da Kubrickiano1971 »

Sul formato video bisogna fare questa precisazione:
gli ultimi film di Kubrick sono stati girati a 1,37:1 e proiettati in sala a 1,85:1.
Il formato video 1,78:1 è fatto per accontentare i possessori di Tv 16/9.

:-9
Kubrickiano1971
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 274
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 13:45

Messaggio da Kubrickiano1971 »

Non vedo l'ora di avere queste nuove edizioni.....
Quello che mi preoccupa riguarda il commento audio dei vari film(essendo warner....), potrebbe non essere sottotitolato.... :-4
Speriamo che stavolta la warner ci faccia questo regalo... da vero fan del Maestro mi piacerebbe ascoltarli anche i commenti visto poi chi vi partecipa....

:-9
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Kubrickiano1971 ha scritto:Quello che mi preoccupa riguarda il commento audio dei vari film(essendo warner....), potrebbe non essere sottotitolato.... :-4
Io rimuoverei il condizionale :(
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Kubrickiano1971 ha scritto:Il formato video 1,78:1 è fatto per accontentare i possessori di Tv 16/9. :-9
Scartando il "formato originale" ci avrebbero accontentati "meglio" mantenendo l'1:85:1 cinematografico !
Ad ogni modo e' ufficiale: questi della Warner stanno facendo un macello ! :(
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Kubrickiano1971
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 274
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 13:45

Messaggio da Kubrickiano1971 »

Secondo te Sax non ci sono proprio speranze che i commenti audio siano sottotitolati ????
Almeno per queste nuove edizioni dei capolavori del Maestro potevano fare questo "regalo".....
:oops: :-8 :-4 :-13 :-26 :-26 :( :badnews

Speriamo che almeno i contenuti speciali che ho inserito siano rispettati e che siano interessanti...

:-9
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Kubrickiano1971 ha scritto:Secondo te Sax non ci sono proprio speranze che i commenti audio siano sottotitolati ????
Sono anni che la Warner non li sottotitola. E non solo in Italia ma in tutto il mondo !
Che io sappia sono solo 2 i titoli che hanno fatto eccezione negli anni: "L'Avvocato del Diavolo" e "Contact".
Kubrickiano1971 ha scritto:Almeno per queste nuove edizioni dei capolavori del Maestro potevano fare questo "regalo".....
Beh, non e' stato fatto per Blockbuster come "Matrix" o "Superman" (con tutto il rispetto per il Maestro ovviamente !) non credo che lo facciano per i film di Kubrick.
Poi, naturalmente saro' lieto di sbagliarmi :)

:-9
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Kubrickiano1971 ha scritto:Secondo te Sax non ci sono proprio speranze che i commenti audio siano sottotitolati ????


:-9
no :-26
Avatar utente
Retrovertigo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2004, 12:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Retrovertigo »

io ho mandato una mail alla warner italia per questa benedetta storia dei sottotitoli ai commenti audio, vediamo se rispondono.

Comunque a mio avviso bisognerebbe sommergerli di mail di protesta; non capisco quanto senso abbia non sottotitolare i commenti audio, visto che comunque devono già sottotitolare gli altri extra...


www.warnerbros.it
Immagine
Immagine
PER SCAMBI IN DVD www.listadvd.tk
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Retrovertigo ha scritto:io ho mandato una mail alla warner italia per questa benedetta storia dei sottotitoli ai commenti audio, vediamo se rispondono.

Comunque a mio avviso bisognerebbe sommergerli di mail di protesta; non capisco quanto senso abbia non sottotitolare i commenti audio, visto che comunque devono già sottotitolare gli altri extra...


www.warnerbros.it
Tempo fa, su questo forum, si organizzò una petizione ma, alla fine, non se ne fece nulla. Il problema è che dovrebbero davvero essere sommersi di migliaia di proteste...
...cosa vuoi che gliene freghi a quelli della Warner di poche centinaia di utenti che si lamentano, essendo che non sottotitolano i commenti dei DVD in tutti paesi del mondo (non solo le edizioni italiane)?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Frances the mute
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 15:07
Località: Monkey Island

Messaggio da Frances the mute »

Beh si può sempre provare.
Bisogna solo impegnarsi a far girare il messaggio su tutti i forum che si conosce.
Secondo me qualche "mila" utenti si raggiungono...
L'ideale sarebbe farla in inglese e farla girare per il web...non è impossibile!:-31
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Invisible ha scritto:
Retrovertigo ha scritto:io ho mandato una mail alla warner italia per questa benedetta storia dei sottotitoli ai commenti audio, vediamo se rispondono.

Comunque a mio avviso bisognerebbe sommergerli di mail di protesta; non capisco quanto senso abbia non sottotitolare i commenti audio, visto che comunque devono già sottotitolare gli altri extra...


www.warnerbros.it
Tempo fa, su questo forum, si organizzò una petizione ma, alla fine, non se ne fece nulla. Il problema è che dovrebbero davvero essere sommersi di migliaia di proteste...
...cosa vuoi che gliene freghi a quelli della Warner di poche centinaia di utenti che si lamentano, essendo che non sottotitolano i commenti dei DVD in tutti paesi del mondo (non solo le edizioni italiane)?

quoto, queste proteste sono velleitarie e non portano a nulla, chi vuole protestare (se ritiene opportuno farlo) dovrebbe lasciare il dvd nei negozi
Avatar utente
Ludovico
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: domenica 13 giugno 2004, 14:28

Messaggio da Ludovico »

Galbo ha scritto:
Invisible ha scritto:
Retrovertigo ha scritto:io ho mandato una mail alla warner italia per questa benedetta storia dei sottotitoli ai commenti audio, vediamo se rispondono.

Comunque a mio avviso bisognerebbe sommergerli di mail di protesta; non capisco quanto senso abbia non sottotitolare i commenti audio, visto che comunque devono già sottotitolare gli altri extra...


www.warnerbros.it
Tempo fa, su questo forum, si organizzò una petizione ma, alla fine, non se ne fece nulla. Il problema è che dovrebbero davvero essere sommersi di migliaia di proteste...
...cosa vuoi che gliene freghi a quelli della Warner di poche centinaia di utenti che si lamentano, essendo che non sottotitolano i commenti dei DVD in tutti paesi del mondo (non solo le edizioni italiane)?

quoto, queste proteste sono velleitarie e non portano a nulla, chi vuole protestare (se ritiene opportuno farlo) dovrebbe lasciare il dvd nei negozi
Perchè velleitarie scusa? Penso che il commento audio sia uno degli extra piu' importanti che si possano inserire, e non vedo perchè un italiano che acquista la versione italiana
non abbia il diritto di ascoltarlo e di poterlo comprendere senza dover x forza conoscere perfettamente la lingua inglese...
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Ludovico ha scritto:
Galbo ha scritto:
Invisible ha scritto: Tempo fa, su questo forum, si organizzò una petizione ma, alla fine, non se ne fece nulla. Il problema è che dovrebbero davvero essere sommersi di migliaia di proteste...
...cosa vuoi che gliene freghi a quelli della Warner di poche centinaia di utenti che si lamentano, essendo che non sottotitolano i commenti dei DVD in tutti paesi del mondo (non solo le edizioni italiane)?

quoto, queste proteste sono velleitarie e non portano a nulla, chi vuole protestare (se ritiene opportuno farlo) dovrebbe lasciare il dvd nei negozi
Perchè velleitarie scusa? Penso che il commento audio sia uno degli extra piu' importanti che si possano inserire, e non vedo perchè un italiano che acquista la versione italiana
non abbia il diritto di ascoltarlo e di poterlo comprendere senza dover x forza conoscere perfettamente la lingua inglese...
non discuto sull'importanza del commento audio, credo solo sia un po' ingenuo sperare che la major cinematografiche modifichino i loro piani a causa delle petizioni di un piccolo gruppo di appassionati (rispettabilissimi). Se qualcuno rifiuta il dvd con il commento non sottotilolato basta non comprarlo
:-23
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Resta inteso che se volete riprendere il vecchio progetto della petizione, io sarei il primo a firmarla. Ma la cosa va organizzata per bene, altrimenti le speranze di successo si ridurrebbero allo 0%. Onestamente, io non ho il tempo e l'entusiasmo per dedicarmici, perché già una volta si fece un buco nell'acqua per la scarsa partecipazione e collaborazione altrui...

E con questo, chiudiamo l'OT, grazie :lotot :grazie
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Retrovertigo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2004, 12:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Retrovertigo »

Invisible ha scritto:Resta inteso che se volete riprendere il vecchio progetto della petizione, io sarei il primo a firmarla. Ma la cosa va organizzata per bene, altrimenti le speranze di successo si ridurrebbero allo 0%. Onestamente, io non ho il tempo e l'entusiasmo per dedicarmici, perché già una volta si fece un buco nell'acqua per la scarsa partecipazione e collaborazione altrui...

E con questo, chiudiamo l'OT, grazie :lotot :grazie
io invece ci vorrei riprovare, in quale sezione si potrebbe discuterne senza essere tacciati da andare ot?
Immagine
Immagine
PER SCAMBI IN DVD www.listadvd.tk
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Retrovertigo ha scritto:io invece ci vorrei riprovare, in quale sezione si potrebbe discuterne senza essere tacciati da andare ot?
Ora che la funzione "Ricerca" del forum sta dando segni di risveglio :dancing , si possono riesumare i vecchi topic:
https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=14002
https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=17861
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Kubrickiano1971
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 274
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 13:45

Messaggio da Kubrickiano1971 »

Negli USA il 23 ottobre uscirà un cofanetto denominato Director's Series della Warner contenente le edizioni speciali dei 5 titoli... qui da noi invece è prevista per il 10 ottobre l'uscita delle nuove edizioni singolarmente... chissà se in futuro uscirà anche da noi il cofanetto....

Da alcuni siti esteri ho visto che Lolita e Barry Lyndon usciranno in edizioni speciali con lo stesso trattamento previsto per i 5 titoli... quindi la Warner farà uscire in edizione speciale tutti e 7 i film del Maestro che sono nel suo catalogo

:-9
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Non amo troppo i cofanetti...prenderò certamente tutte le edizioni separate, quando avranno prezzi onesti (da 12,90 in giù)...Kubrick è il mio regista preferito, ma non ho risorse infinite! :-26

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Dick Laurent ha scritto:Non amo troppo i cofanetti...prenderò certamente tutte le edizioni separate, quando avranno prezzi onesti (da 12,90 in giù)...Kubrick è il mio regista preferito, ma non ho risorse infinite! :-26
Quoto su tutta la linea, anche perché con le edizioni singole ho la possibilità di prendere i film che effettivamente preferisco.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Pena che ho messo il cofanetto in legno della James Stewart Western Collection nella collezione, poi però ho tolto i dvd e li ho messi nel giusto ordine alfabetico, insieme agli altri! :-28

:lollol :lollol

Scusate per il piccolo OT

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Non ho capito.. non ci sono notizie ufficiali su un eventuale cofanetto con le SE?
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

hollywoodlady ha scritto:Non ho capito.. non ci sono notizie ufficiali su un eventuale cofanetto con le SE?
Solo per gli USA. Nessuna news per l'area R2
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Retrovertigo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2004, 12:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Retrovertigo »

Allora mi è arrivata oggi la risposta della warner all'email da me inviata loro chiedendo se i commenti audio sarebbero stati sottotitolati in italiano o meno, copio e incollo:

"Gentile Giuseppe,

ti confermiamo che le nuove edizioni dei film di Kubrick in uscita ad ottobre (completamente rimasterizzati e arricchiti da inediti inserti speciali), avranno i sottotitoli in lingua italiana.

Grazie per averci contattato, a presto.
Warner Home Video Italia
"
Immagine
Immagine
PER SCAMBI IN DVD www.listadvd.tk
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

risposta certamente positiva ma che non fuga tutti i dubbi...speriamo!
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi