[Info] La meglio gioventù (2003) di Marco Tullio Giordana

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

[Info] La meglio gioventù (2003) di Marco Tullio Giordana

Messaggio da Galbo »

Ho notato che è uscito un cofanetto con 4 dvd; qualcuno conosce le differenze rispetto alla precedente edizione ? grazie
:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ma dai, ho appena preso l'edizione precedente ... :-4
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

Ce l'ho qua davanti a me. Sinceramente non l'ho ancora aperto, ma stasera appeno ho un attimo di tempo ti do qualche info più specifica.

Cofanetto 4 DVD
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Countermanda ha scritto:Ma dai, ho appena preso l'edizione precedente ... :-4
e dovresti aver fatto bene, dato che sembra che gli extra siano diversi. E poi la 4 DVD è un cofanetto con 4 amaray contro la custom case o digipak a 3 dischi. Comunque anche io sono curioso di conoscere gli extra e magari un confronto audio/video con l'edizione a 3 DVD (ma credo che da questo punto di vista le due edizioni siano uguali)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Godfather ha scritto:
Countermanda ha scritto:Ma dai, ho appena preso l'edizione precedente ... :-4
e dovresti aver fatto bene, dato che sembra che gli extra siano diversi. E poi la 4 DVD è un cofanetto con 4 amaray contro la custom case o digipak a 3 dischi. Comunque anche io sono curioso di conoscere gli extra e magari un confronto audio/video con l'edizione a 3 DVD (ma credo che da questo punto di vista le due edizioni siano uguali)
Di certo non lo prendo due volte per avere i diversi extra .... :-26 :-4
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Sand ha scritto:Ce l'ho qua davanti a me. Sinceramente non l'ho ancora aperto, ma stasera appeno ho un attimo di tempo ti do qualche info più specifica.

Cofanetto 4 DVD
Sand, pendiamo dalle tue labbra :)

PS: Vedo anche Sandokan 3 DVD (amaray) della stessa serie....
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Pizzo ha scritto:
Sand ha scritto:Ce l'ho qua davanti a me. Sinceramente non l'ho ancora aperto, ma stasera appeno ho un attimo di tempo ti do qualche info più specifica.

Cofanetto 4 DVD
Sand, pendiamo dalle tue labbra :)

PS: Vedo anche Sandokan 3 DVD (amaray) della stessa serie....
Quello ce l'ho io e in mancanza di meglio ... :-28
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

Immagine

Immagine

Immagine

Cofanetto cartonato con 4 amaray.

Sul versante degli extra:
Backstage
Alessio Boni si racconta
Una sceneggiatura vincente
Luigi Lo Cascio, il protagonista
Alessio Boni, il percorso di un attore
Luigi Lo Cascio, l'attore
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Potresti fare un confronto con gli extra del precedente cofanetto?
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Nell'edizione a 3 dischi gli extra sono (grazie a EggShen di VivereOnLine):
- Il regista: Giordana parla della realizzazione del film (21' 45')
- I fratelli: Lo Cascio e Boni parlano dei loro personaggi (25' 36'')
- Giorgia: Jasmine Trinca parla del suo personaggio (8' 19'')

quindi, a prima vista, sembra che ci siano nuovi extra, anche se credo (leggendo i titoli) che alcuni extra siano in comune. Sand, puoi farci sapere la durata dei vari extra nell'edizione a 4 DVD? Grazie
Ultima modifica di Godfather il mercoledì 20 giugno 2007, 9:42, modificato 1 volta in totale.
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Sì a prima vista ci sono delle intersezioni ... se ne valesse la pena potrei anche valutarne l'acquisto ma servono maggiori dettagli.

Grazie comunque

:-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Vorrei sapere anche qual è la distribuzione di film e extra nei vari dischi. Grazie
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Sono andato a rivedermi gli extra presenti nell'edizione a 3 DVD custom case che possiedo. Tale edizione è così composta:

DVD 1: Atto primo (2h 55' 27'') - Formato DVD: DVD9 (6,34 GB)

DVD 2: Atto secondo (2h 56' 19'') - Formato DVD: DVD9 (6,42 GB)

DVD 3: Extra - Formato DVD: DVD5 (3,58 GB)

Extra testuali:
- Regia (2 pp.)

- Cast

- Luigi Lo Cascio (Nicola Carati) (3 pp.)
- Alessio Boni (Matteo Carati) (2 pp.)
- Adriana Asti (Adriana Carati) (3 pp.)
- Sonia Bergamasco (Giulia Monfalco) (3 pp.) --> Per la cronaca nel menu di selezione è scritto "Giulio" invece di "Giulia"
- Maya Sansa (Mirella Utano) (2 pp.)
- Fabrizio Gifuni (Carlo Tommasi) (3 pp.)




Extra video:

- Intervista a Marco Tullio Giordana (21' 45'')

- Intervista a Jasmine Trinca (8' 19'')

- Dietro le quinte con gli attori (25' 36'')

- Riassunti delle puntate

- Introduzione (2' 36'')
- Prima puntata (2' 55'')
- Prima e seconda puntata (3' 14'')
- Prima, seconda e terza puntata (3' 25'')



- Scena inedita (4' 12'')

- La luce (18' 22'')


a parte extra testuali e i primi 3 extra video, gli altri extra non sono presenti nell'edizione digipak?

Inoltre nell'edizione custom case c'è un booklet di 56 pagine. Vedendo il booklet dell'edizione digipak, non mi sembra che sia così corposo. Sempre vedendo le foto, l'impaginazione e la dimensione dei caratteri del booklet dell'edizione custom case sono diverse da quella dell'edizione digipak. Quindi io vorrei sapere, da chi possiede il digipak, da quante pagine è costituito il booklet. E a questo punto vorrei sapere se anche nell'edizione a 4 DVD c'è un booklet.
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

Allora, nel cofanetto non c'è alcun booklet.
Per quanto riguarda la distribuzione dei contenuti nei 4 dischi, in sintesi:

1 - Prima parte, Roma 1966.
Extra: Backstage: 9' 21, Boni si racconta: 2' 09

2 - Seconda parte, Primi anni settanta.
Extra: Sceneggiatura: 2' 30, LoCascio protagonista: 8' 22

3 - Terza parte, Anni ottanta.
Extra: Boni: 2' 52, LoCascio attore: 2' 12

4 - Quarta parte, Sara si è fatta grande.
Extra: LoCascio uomo: 3' 30
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

In pratica hanno effettuato la stessa suddivisione che hanno fatto in TV, come da usanza Elleu che distribuisce i prodotti RAI
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

un'ultima cosa: nell'edizione a 3 DVD custom case c'è l'extra "Scena inedita", costituito dalla scena inedita vera e propria (1' 55'') preceduta da un'introduzione di Marco Tullio Giordana (2' 17''). In questa introduzione il regista dice che questa scena era inizialmente presente in quella che doveva essere la versione televisiva, ma che è stata poi sacrificata per la versione cinematografica perché "dilatava troppo i tempi della visione" (mi chiedo come possa mai dilatare una scena di 1' 55'' in un film di 6 ore) e perché era ripetitiva e per un film di 6 ore bisognava evitare quanto più possibile le ripetizioni. Tuttavia il regista continua dicendo che la vera differenza tra la versione cinematografica e la versione televisiva è nel "mix del film", nel senso che il regista nella versione cinematografica ha eliminato molte musiche di commento, perché a suo dire quelle scene diventavano più efficaci senza musica, ma solo con le voci degli attori e i rumori di fondo. Alla fine, però, conclude dicendo di aver apprezzato così tanto quelle "modifiche" da averle riportate anche nell'edizione televisiva definitiva che quindi, sempre secondo Giordana, è diventata molto simile alla versione cinematografica. Quindi onestamente io non ho capito qual è la differenza tra la versione cinematografica e la versione televisiva se lo stesso regista dice di aver riportato le modifiche fatte per la versione cinematografica anche nella versione televisiva. Forse l'unica differenza è proprio quella scena che dovrebbe essere presente nella versione televisiva, ma non in quella cinematografica, quindi l'unica differenza dovrebbe essere costitutita da quel minuto e 55 secondi.

A questo punto vorrei sapere quale versione c'è nelle edizioni a 3 DVD (io credo quella cinematografica visto che nella custom case quella scena è presenta come extra e non nel montaggio del film) e quale versione versione c'è nell'edizione a 4 DVD (io credo la versione televisiva, trattandosi di un prodotto Elleu).
Quindi, Sand, puoi dirci la durata complessiva del film nell'edizione a 4 DVD?
Ultima modifica di Godfather il mercoledì 20 giugno 2007, 11:32, modificato 2 volte in totale.
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

In buona sostanza non vael la pena prendere l'edizione ElleU avendo l'edizione custom case se non ho male interpretato i dati che avete fornito.

:-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

sì, in pratica avresti solo qualche minuto di extra in più (ma anche molti extra in meno) e forse quella scena inedita montata nel film, anziché messa come extra
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

dall'idea che mi sono fatto, credo che chi ha la vecchia edizione possa tranquillamente tenerla :-23
Avatar utente
FrodoBaggins
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 26 agosto 2003, 13:14
Località: Palermo

Messaggio da FrodoBaggins »

Io non ho nessuna delle due edizioni, non ho mai visto il film ma vorrei vederlo.
Quale devo prendere l'edizione cinematografica o televisiva???
Qual'è la migliore? :conf
Looked dead, didn't I? Well I wasn't, but it wasn't for lack of trying, I can tell you that. Actually Bill's last bullet put me in a coma. A coma I was to lie in for five years. When I woke up ... I went on what the movie advertisements refer to as a Roaring Rampage of Revenge. I roared and I rampaged and I got bloody satisfaction. I've killed a hell lot of people to get to this point. But I have only one more. The last one. The one I'm driving to right now. The only one left. And when I arrive at my destination...I'm gonna Kill Bill.

The Bride - Kill Bill Vol.2

Immagine
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

FrodoBaggins ha scritto:Io non ho nessuna delle due edizioni, non ho mai visto il film ma vorrei vederlo.
Quale devo prendere l'edizione cinematografica o televisiva???
Qual'è la migliore? :conf
non avendolo, conviene prendere l'ultima edizione, dotata di una maggiore quantità di extra
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Galbo ha scritto:
FrodoBaggins ha scritto:Io non ho nessuna delle due edizioni, non ho mai visto il film ma vorrei vederlo.
Quale devo prendere l'edizione cinematografica o televisiva???
Qual'è la migliore? :conf
non avendolo, conviene prendere l'ultima edizione, dotata di una maggiore quantità di extra
be' dipende anche dal prezzo, visto che la 3 dvd digi si trova a meno di 10 euro...
.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

non mi pare proprio che l'ultima edizione sia la più ricca di extra. Io dico che è molto meglio la 3 dischi, e se si riesce a trovare la custom case ancora meglio
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

Io ho trovato l'edizione 3 dvd a 9,90 e l'ho presa, non penso che il contenuto informativo degli extra sia molto diverso. Forse qualche differensa c'è nel video, dato che nell'ultima edizione il film è spalmato in 4 dischi, mentre nell'altra in 2!

:-9
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

Messaggio da Pharies »

Il cofano digi 3 DVD da mediaworld a 8,90

:-9
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Rispondi