Censimento Booklet

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

in un topic del forum ho sentito parlare di un pressbook in Cannibal Holocaust.... ma è un extra del DVD o è un inserto cartaceo?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

leone510 ha scritto:
snake86 ha scritto:Qualcuno forse può aiutarmi. Ho acquistato usata la prima edizione di "Patton" a due dvd uscita nel 2001, ma non ho trovato alcun booklet all' interno. La segnalazione nell' elenco ufficiale si riferisce forse all' edizione del 2006 sempre a due dvd con monografia del regista ? Grazie per eventuali delucidazioni.

La prima edizione a 2 dvd (quella che ho io) contiene un booklet!

Nel frattempo ho aggiornato! :-21
confermo la presenza del booklet nella prima edizione
:-9
Avatar utente
Alexievic 81
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1475
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2003, 0:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alexievic 81 »

PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA - Collector's Edition (2 dvd) (BUENA VISTA)
PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO - Limited Edition (2 dvd) (BUENA VISTA)
LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO, LA - Nuova Edizione Rimasterizzata (2 dvd) (MEDUSA)
ANPLAGGHED IN DVD (TERMINAL VIDEO)

C.S.I. Stagione 5 Episodi 5.13-5.25 (DNC)
C.S.I. Miami Stagione 2 Episodi 1.1-1.12 (DNC)
C.S.I. Miami Stagione 2 Episodi 1.13-1.24 (DNC)
C.S.I. New York Stagione 1 Episodi 1.13-1.23 (DNC)
C.S.I. New York Stagione 2 Episodi 1.1-1.12 (DNC)
C.S.I. New York Stagione 2 Episodi 1.13-1.23 (DNC)


Tengo a precisare che dalla Stagione 6 di CSI LAS VEGAS il libretto interno non lo mettono più. Vediamo se la storia si ripete per MIAMI e NEW YORK o se con la Stagione 7 torna. :-7
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Alexievic 81
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1475
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2003, 0:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alexievic 81 »

Aggiungo

BLADE RUNNER - Ultimate Collector's Edition (5 DVD) (WARNER HV)
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Aggiornato, e nel frattempo mi scuso per avervi fatto attendere!
Continuate pure con le segnalazioni! :-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

BLADE RUNNER - Ultimate Collector's Edition (5 DVD - Valigetta) (Warner)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

La signora di Shangai (piccolo booklet con poche, ma interessanti, informazioni ... e puzza da cimice :( )
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Fuga di mezzanotte- 30° Anniversary edition (Columbia Pictures)


:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Un uomo per tutte le stagioni.

:-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Countermanda ha scritto:Un uomo per tutte le stagioni.

:-21
Se è l'edizione in sjb non vale, vi spiego il perchè, tutte le edizioni in sjb (che sono trasparenti) hanno il foglietto apribile all'interno (2 o 3 facciate), quindi sarebbe inutile, dovremmo inserire tutti i titoli finora editati in sjb, e la cosa potrebbe essere troppo lunga. Dico tutti perchè (ripeto) tutte le sjb hanno il foglietto apribile! :-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

E vabbé ma allora che serve fare un elenco dei titoli che hanno il booklet se poi quelli che ce l'hanno li togliamo?

:conf
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

allora basta scrivere "Tutte le SJB" senza scrivere i titoli
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Buonanotte ... allora non serve proprio a niente ... chi cerca in questo censimento cerca un titolo non una tipologia ... non a tutti interessa la tipologia del cofanetto che contiene il dvd a molti interessano i film ;)

Se vogliamo farlo bene facciamolo bene e scriviamo i titoli altrimenti è un lavoro inutile.

:-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

buonanotte... non ha senso scrivere tutte le sjb, visto che tutte le sjb hanno il foglietto in questione che fa anche da copertina, quindi se hai una sjb, hai il foglietto, punto. Questo topic serve per chi acquista un DVD e non trova il booklet, ma un sjb ce l'ha sempre perché quel foglietto è anche la copertina del DVD e quindi si vede già da subito la presenza del foglietto. Se non c'è il foglietto, non c'è la copertina del DVD, capito? Piuttosto allora facciamo una lista delle sjb, che è già presente in altro forum. Poi se leone vuole mettere in lista tutte le sjb, faccia pure, ma secondo me è un lavoro inutile
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Galbo ha scritto:Fuga di mezzanotte- 30° Anniversary edition (Columbia Pictures)


:-9
anche nell'edizione "normale"? Perché io so che il booklet è presente solo nell'edizione esclusiva Feltrinelli (che è anche slipcase)

Leone, non hai inserito BLADE RUNNER - Ultimate Collector's Edition (5 DVD - Valigetta) (Warner). Quella che c'è già in elenco è l'edizione senza valigetta, ma anche nella valigetta c'è il booklet, quindi io direi di aggiungere tutte e due le edizioni
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Allora di nuovo non capisco ilsenso di questo lavoro. Per me serve anche perché chi cerca un titolo possa avere la certezza della presenza del booklet ... che ne so se un titolo che cerco è un sjb o no? mica a tutti gliene frega ... a me ad esempio della custodia non me ne frega assolutamente nulla e preferisco trovare un titolo nell'elenco piuttosto che sapere che tutte le sjb hanno il libretto.

:-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Godfather ha scritto:
Galbo ha scritto:Fuga di mezzanotte- 30° Anniversary edition (Columbia Pictures)


:-9
anche nell'edizione "normale"? Perché io so che il booklet è presente solo nell'edizione esclusiva Feltrinelli (che è anche slipcase)

Leone, non hai inserito BLADE RUNNER - Ultimate Collector's Edition (5 DVD - Valigetta) (Warner). Quella che c'è già in elenco è l'edizione senza valigetta, ma anche nella valigetta c'è il booklet, quindi io direi di aggiungere tutte e due le edizioni

Aggiunta anche la valigetta, anche se era sottinteso, dato che non è altro che il cofanetto (base) più valigetta!

Di "Fuga di mezzanotte" ho l'edizione slipcase feltrinelli, contiene il booklet, ma anche l'edizione normale lo ha!

Riguardo ai titoli in sjb si può fare eccome, mi servirebbe solo un elenco di tutte le sjb uscite finora!

Dovrò cmq specificare nella lista che sono titoli in sjb, perchè molto spesso (o quasi sempre) quelli più vecchi vengono rieditati in amaray, e perdono il foglietto apribile!

D'altronde anche tutte le edizioni della Ripley hanno un booklet, eppure le stò aggiungendo tutte, forse li il discorso è diverso perchè non si vedono dall'esterno come le sjb, ma non è assolutamente un problema, si può fare benissimo anche con le sjb!

Segnalatemele pure, faro cosi:

Aggiungerò i titoli sjb, specificanto tra parentesi che hanno quel tipo di custodia. Se poi saranno sostituite in amaray aggiungerò anche lo stesso titolo sempre specificando che trattasi di amaray, ovviamente (come ho detto sopra) solo se non hanno perso il booklet per strada, ovvero col cambio da una custodia all'altra!

Spero di essere stato chiaro, ditemi che ne pensate! :-21
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Godfather ha scritto:
Galbo ha scritto:Fuga di mezzanotte- 30° Anniversary edition (Columbia Pictures)


:-9
anche nell'edizione "normale"? Perché io so che il booklet è presente solo nell'edizione esclusiva Feltrinelli (che è anche slipcase)
sì, è presente anche nell'edizione normale
:-9
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ok, grazie

leone510 ha scritto:
Godfather ha scritto:Leone, non hai inserito BLADE RUNNER - Ultimate Collector's Edition (5 DVD - Valigetta) (Warner). Quella che c'è già in elenco è l'edizione senza valigetta, ma anche nella valigetta c'è il booklet, quindi io direi di aggiungere tutte e due le edizioni
Aggiunta anche la valigetta, anche se era sottinteso, dato che non è altro che il cofanetto (base) più valigetta!
in realtà non è così, perché il cofanetto dentro la valigetta è diverso dal cofanetto venduto separatamente. Il cofanetto venduto separatamente è più grosso perché oltre ad ospitare il digipak con i dischi, ospita anche quella spugnetta che contiene il display lenticolare che nella valigetta è inserito a parte, non dentro il cofanetto con i DVD. Ne risentono anche la lettera e le cartoline che infatti sono più grandi nella valigetta sempre perché non sono ospitate nel cofanetto con i DVD e quindi non sono soggetti ai limiti di dimensioni del cofanetto
Ultima modifica di Godfather il sabato 17 gennaio 2009, 9:08, modificato 1 volta in totale.
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Platoon definitive edition ed. 2 dvd MGM/20th (oltre al Booklet ka anche 4 cartoline da collezione)

:-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

CODICE DA VINCI, IL - Extended Cut - Gift Box (3 DVD) (SONY)
Sono presenti 3 booklet: un booklet contenuto nel digipak, un booklet intitolato "Risolvi il mistero" (istruzioni del cryptex) e un booklet intitolato "I segreti del Codice" dedicato al film
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
SuperPanavision 70
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 1:15

RKO

Messaggio da SuperPanavision 70 »

leone510 ha scritto:
Countermanda ha scritto:Un uomo per tutte le stagioni.

:-21
Se è l'edizione in sjb non vale, vi spiego il perchè, tutte le edizioni in sjb (che sono trasparenti) hanno il foglietto apribile all'interno (2 o 3 facciate), quindi sarebbe inutile, dovremmo inserire tutti i titoli finora editati in sjb, e la cosa potrebbe essere troppo lunga. Dico tutti perchè (ripeto) tutte le sjb hanno il foglietto apribile! :-21
Nella sjb de "Il sospetto" di Hitchcock, c'è un'opuscolo che narra la storia della RKO, dagli albori al declino... Guarda tu, se vuoi inserirlo.. :-21

Aggiungerei:

AI CONFINI DELLA REALTA' - Stagione 2 (5 dvd) (DNC)
AI CONFINI DELLA REALTA' - Stagione 3 (5 dvd) (DNC)
AI CONFINI DELLA REALTA' - Stagione 4 (5 dvd) (DNC)
AI CONFINI DELLA REALTA' - Stagione 5 (5 dvd) (DNC)
Avatar utente
Roy Batty
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2005, 2:48
Località: Caput Mundi

Messaggio da Roy Batty »

Il signore delle illusioni - booklet di 8 pagine. Edizione MGM (l'unica)
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso"
Avatar utente
fiorina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3869
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2003, 13:40
Località: Firenzeeeeee

Messaggio da fiorina »

Entrambi questi titoli della Sinister Film dispongono di booklet di 8 pagine:

I tre volti della paura
Occhi senza volto

:-9
- Non ci si uccide per amore, basta aspettare.
- E allora non mi uccido per amore, mi uccido per impazienza!!!
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Aggiornata! :-21
Rispondi