Coming soon

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Coming soon

Messaggio da ivs »

da dvd italy una notizia splendida!!:CDE ha diverse e interessantissime proposte per il dopo estate! Ci piace precisare che attualmente i titoli e i mesi di uscita dei vari dvd sono indicativi, visto che la pianificazione definitiva CDE l´avrà non prima di due-tre mesi.

I mesi precedenti ad agosto prevedono solo due titoli in uscita: arriveranno in digitale i semi-sconosciuti THE DISH e MIDNIGHT MASS mentre le novità le avremo a partire da settembre con (tenetevi forte...):

- Il marchese del grillo

a novembre:

un cofanetto dedicato al grandissimo Federico Fellini con tre novità (oltre a Satyricon):
- Ginger & Fred
- Il Casanova
- La città delle donne
ed oltre ad un disco di contenuti speciali

a dicembre:

Due cofanetti dedicati a Roberto Rossellini contenenti dieci film tra i quali:
- Paisà
- Roma cittù aperta
- Germania Anno zero
- Stromboli terra di Dio
- La macchina ammazzacattivi

e a partire da novembre, uno al mese, sei titoli di cinema orientale, ma soprattutto alcuni dei film più belli del maestro del cinema d´azione cinese John Woo!
I titoli in questione sono:

- A better tomorrow
- A better tomorrow 2
- A better tomorrow 3
- Hard Boiled
- Once a Thief
- Bullett in the head

Beh, decisamente allettante il programma di fine anno per CDE... non trovate?
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Coming soon

Messaggio da click »

"Il marchese del grillo" è un gran film, penso che lo prenderò.
Di Fellini, visto che ho già tutte le vhs dei suoi film, aspetto in DVD "I Vitelloni" e "Otto e mezzo", anche se "Il Casanova" mi tenta.
Di Rossellini è d'obbligo "Roma città aperta" e "Germania Anno zero".
Sui film di John Woo aspetto maggiori news sulla qualità delle edizioni.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

il marchese del grillo è un cult,da avere...il cofanetto fellini pure,e 8e mezzo e i vitelloni usciranno con Cinema forever di medusa...Rossellini è storia del cinema,non dico altro,tutti i film del cofanetto tranne "la macchina ammazzacattivi"hanno preso 4/4 sul Mereghetti...e sono considerati capolavori da tutto il mondo!imperdibile![;)]
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Ci sono notizie al riguardo?
Sto cercando in particolare i film di Rossellini in dvd...
Avatar utente
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 14:02

Messaggio da DVDesigente »

Queste notizie sui cofani di Rossellini mi giungono inattese... sono slittati o sono io che non li ho notati sulle uscite di novembre/dicembre?
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Leggete questo interessante articolo:

http://utenti.lycos.it/chiccalz/cinemai ... aurato.htm
Avatar utente
yocto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2003, 16:25
Contatta:

Messaggio da yocto »

il cofaneto fellini esce il 19 novembre (5 dvd):
- Ginger e Fred
- Fellini Satyricon
- Il Casanova
- La città delle donne
- contenuti extra

costa tra gli 80 e i 100 a seconda del negozio.
la stessa data, sempre da cde, esce cofanetto pasolini 5 dvd:
- il decameron
- il fiore delle mille e una notte
- i racconti di Canterbury
- salò e le 120 giornate di Sodoma
- contenuti extra.

per rossellini ancora nessuna data!
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Paco</i>
<br />Leggete questo interessante articolo:

http://utenti.lycos.it/chiccalz/cinemai ... aurato.htm
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Molto interessante, grazie Paco! A proposito, conosci il tipo che ha scritto il pezzo? Si potrebbe riadattare per la rivista...
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by yocto</i>

costa tra gli 80 e i 100 a seconda del negozio.
la stessa data, sempre da cde, esce cofanetto pasolini 5 dvd:
- il decameron
- il fiore delle mille e una notte
- i racconti di Canterbury
- salò e le 120 giornate di Sodoma
- contenuti extra.

per rossellini ancora nessuna data!


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Cos'è 'sto nuovo cofanetto Pasolini? Io già ce l'ho e contiene i primi 4 film in elenco più "Pasolini, un delitto italiano" di Marco Tullio Giordana.
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sandman</i>
<br />

Molto interessante, grazie Paco! A proposito, conosci il tipo che ha scritto il pezzo? Si potrebbe riadattare per la rivista...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Purtroppo no. Questa è la sua mail: luigi.lozzi@libero.it e questo il suo sito molto interessante: http://utenti.lycos.it/chiccalz/

Io ti consiglio di contattarlo, chissà! [;)]
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Quelli della Eagle Pictures mi hanno detto che per quanto riguarda il cofanetto di Rossellini non c'è ancora nulla di ufficiale. [:(]
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Paco</i>
<br />Quelli della Eagle Pictures mi hanno detto che per quanto riguarda il cofanetto di Rossellini non c'è ancora nulla di ufficiale. [:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:26][:26][:26]
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Coming Soon

Messaggio da gigliato »

Ho appena letto che il 16 gennaio uscirà “Arizona dream”, bellissimo film di Kusturica, in una Collector’s edition a 2 dischi edito da Fox.
Lo stesso giorno ci attende anche “In linea con l’assassino”, spiazzante ed originale pellicola col neo-divo Farrell.
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

Il 26 febbraio sarà invece la volta di “Ludwig” di Luchino Visconti, in un’edizione speciale restaurata a 2 dvd edita da Medusa. Il film verrà proposto nella versione integrale di 228 minuti.
portnoy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1278
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 17:15
Località: Italy

Messaggio da portnoy »

ormai dovrebbe essere confermata anche l'uscita di "la 25ma ora" dato che ho visto che c'è a noleggio!
Avatar utente
laomas
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2002, 19:25
Località: Lazio

Messaggio da laomas »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by portnoy</i>
<br />ormai dovrebbe essere confermata anche l'uscita di "la 25ma ora" dato che ho visto che c'è a noleggio![:11][:11][:11]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
https://www.dvdessential.it/recensioni/25aora.htm [:D]
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

C'è pure il commento audio di spike lee....è mio!!!
[:31]

Uno dei film piu belli del 2003!
Immagine
portnoy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1278
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 17:15
Località: Italy

Messaggio da portnoy »

mi sa che uscira il 15 gennaio. insiema a la maledizione della prima luna e 28 giorni dopo.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

ecco qualche altra anticipazione per il 2004:

15 gen 2004 LA LEGGENDA DI ROBIN HOOD Special Edition (2 dvd) Cast Errol Flynn / Genere AVV / Editore Warner

16 gen 2004 IL SAPORE DELLA CILIEGIA Collector’s edition 2 DVD Cast Abbas Kiarostami / Genere ESS / Editore FOX

16 gen 2004 IVAN IL TERRIBILE (1944) (Edizione con metraggio-extra)
(Ita.5.1R - 1.33:1 + Scene tagliate) Cast S.Ejsenstejn / Genere ESS / Editore FOX

16 gen 2004 Jean Luc Godard: IL DISPREZZO (1963) Edizione Speciale 2 dvd
(Ita.2.0 - 16:9/2.35:1 + Extra) Cast Brigitte Bardot, Michel Piccoli / Genere ESS / Editore FOX

22 gen 2004 BERSAGLI
(Ita.Mono - 16:9/1.78:1 + Extra) Cast Peter Bogdanovich, Boris Karloff / Genere ESS / Editore Paramount

22 gen 2004 DAISY MILLER
(Ita.Mono - 16:9/1.78:1 + Extra) Cast Peter Bogdanovich, Cybill Shepherd, Barry Brown / Genere ESS / Editore Paramount

22 gen 2004 IL PICCOLO GRANDE UOMO
(Ita.Mono/Ing.5.1 - 16:9/2.35:1) Cast Dustin Hoffman, Faye Dunaway / Genere WES / Editore Paramount

22 gen 2004 RIO LOBO
(Ita.Mono/Ing.5.1 - 16:9/1.78:1) Cast John Wayne / Genere WES / Editore Paramount

23 gen 2004 LOST IN LA MANCHA - di Terry Gilliam Cast Johnny Depp, J.Rochefort / Genere DOC / Editore Cecchi Gori

29 gen 2004 De Sica Restaurato: UMBERTO D
(Ita.mono - 1.33:1 + Extra)
(Contiene: Presentazione di Maurizio Porro, Documentario Cinema Forever, Pagine d’epoca, galleria fotografica) Cast Vittorio De Sica / Genere DRA / Editore Medusa

26 feb 2004 L’ARMATA BRANCALEONE - di Mario Monicelli
(Edizione Restaurata) Cast Vittorio Gassman, Catherine Spaak / Genere COM / Editore Medusa

26 feb 2004 MAMMA ROMA - di Pier Paolo Pasolini (Ed.restaurata)
(Ita.mono - 1.33:1 + Extra) Cast Anna Magnani, Franco Citti / Genere DRA / Editore Medusa

26 feb 2004 LUDWIG - di Luchino Visconti (Ed.Speciale restaurata 2 dvd)
Versione integrale di 228’. Cast Helmut Berger, Romy Schneider / Genere DRA / Editore Medusa



Non male,vero?Il 2004 si preannuncia un anno di grandi spese e grande cinema![:34][:11]
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Sono curioso di come sarà l'edizione de "Il disprezzo". Quando uscì in Italia il film fu totalmente stravolto, tagliato e censurato. Spero sia la versione di Godard. [;)]
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

credo le metteranno entrambe,una per disco...cmq sono solo supposizioni..

se c'è solo la versione italiana è da EVITARE![:7]

se sono presenti entrambe è da comprare subito.
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Ivs, sai che a marzo dovrebbe arrivare anche la tanto agognata versione italiana di "Quarto potere"?. Non so ancora chi sarà l'editore, ma dovrebbe essere una edizione a 2 DVD. Auguriamoci che sia Warner, il suo restauro è splendido, a differenza di quello Universal [:7]
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Credevo che il video universal fosse restaurato,o sbaglio?

Se il video Universal fa schifo speriamo nella Warner,anche se mi secca che non sottotitoli mai i commenti audio![:(!]Per il resto le sue edizioni speciali di classici sono sempre ottime!

p.s:verso marzo/Aprile dovrebbe uscire la edizione speciale 2 dvd de "Il tesoro della Sierra madre"con video e audio restaurato by Warner![:11]
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<br />Credevo che il video universal fosse restaurato,o sbaglio?

Se il video Universal fa schifo speriamo nella Warner,anche se mi secca che non sottotitoli mai i commenti audio![:(!]Per il resto le sue edizioni speciali di classici sono sempre ottime!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Quello Universal non è male, ma quello Warner come restauro è un'altra categoria, assolutamente splendido, mai visto nulla di simile.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">p.s:verso marzo/Aprile dovrebbe uscire la edizione speciale 2 dvd de "Il tesoro della Sierra madre"con video e audio restaurato by Warner![:11]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
bene [;)]
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by click</i>
<br />Ivs, sai che a marzo dovrebbe arrivare anche la tanto agognata versione italiana di "Quarto potere"?. Non so ancora chi sarà l'editore, ma dovrebbe essere una edizione a 2 DVD. Auguriamoci che sia Warner, il suo restauro è splendido, a differenza di quello Universal [:7]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
NOTIZIA GRANDIOSA!!!

[:11] [:11] [:11]

Mi stavo rassegnando a prendere quella inglese, ma per una volta l'attesa non è stata vana.

[:21]
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Rispondi