Brazil (1985) di Terry Gilliam

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
deliquio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 9 novembre 2002, 9:36
Località: Gorizia

Brazil (1985) di Terry Gilliam

Messaggio da deliquio »

E' uscito?
Qualcuno c'è l'ha?
Com'è?
Avatar utente
Spinoza
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 461
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2002, 13:51
Località: Italy

Brazil (1985) di Terry Gilliam

Messaggio da Spinoza »

Io l'ho ordinato su internet insieme con Signs, quindi mi dovrebbe arrivare fra una settimanella circa...
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

io l'ho comprato ieri... non ho ancora rivisto il film, solo uno sguardo alla qualità video e devo dire che vederlo nel formato originale è tutta un'altra cosa (io c'è l'avevo in VHS originale ed era una pessima edizione) anche la qualità dell'immagine è piacevolissima, considerando i 20anni del film... l'audio è buono (ma se ci fosse stato un 5.1) solo due extra: il trailer (che dura 3 minuti ed è "strano") e uno speciale sul film con interviste a Gilliam del periodo e vari ed interessanti retroscena sul film....
Per me BRAZIL è uno dei più bei film del cinema e non posso che consigliarti l'acquisto del DVD (che io ho trovato alla Feltrinelli di Napoli in offerta a 14.90, forse anche nelle altre Feltrinelli) ciao P.S. sai com'è il DVD di Rosemary's Baby di Polanski?
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

qui a Cagliari da mediaworld e blockbuster non ce l'hanno e il mio negoziante mi ha detto che gli arriva a Giugno!!ma stiamo scherzando?[}:)]
Harry Callahan
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2003, 0:40

Messaggio da Harry Callahan »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<br />qui a Cagliari da mediaworld e blockbuster non ce l'hanno e il mio negoziante mi ha detto che gli arriva a Giugno!!ma stiamo scherzando?[}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

e' vero ivs Mediaworld e' penoso pensa che non hanno ancora nemmeno carlito's ....
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

vigliacchi!io vado stasera da succa,ne hai voglia di andare insieme?
Harry Callahan
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2003, 0:40

Messaggio da Harry Callahan »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<br />vigliacchi!io vado stasera da succa,ne hai voglia di andare insieme?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si potrebbe fare, verso che ora? e soprattutto sei CERTO che li ci sia Carlito's?
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

me lo ha garantito!se non c'è tu lo tieni e io gli do i pugni![:D]facciamo aale 7 davanti alla Upim di piazza repubblica?cosi'parcheggio la macchina in quella zona..
Harry Callahan
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2003, 0:40

Messaggio da Harry Callahan »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<br />me lo ha garantito!se non c'è tu lo tieni e io gli do i pugni![:D]facciamo aale 7 davanti alla Upim di piazza repubblica?cosi'parcheggio la macchina in quella zona..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

facciamo direttamente davanti al negozio, ti lascio il mio numero 3299735782 Sergio
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

ok!sii puntuale![;)]alle 7 davanti al negozio!per sicurezza tieni acceso il cell![;)]
Bizio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2002, 12:01
Località: Italy

Messaggio da Bizio »

crash, puoi controllare qualve versione del film è quella che hai comprato? quella americana, quella europea, la gilliam cut o quella alternativa della universal?

ci sono notevoli differenze tra di loro, l'unica cosa che sono riuscito a capire è che la gilliam edition è il risultato di un rimontaggio di terry stesso prendendo le scene della versione americana ed europea e dura 142 minuti, la versione alternativa della universal invece è quella col lieto fine (na cagata)

mi dovresti fare il favore di guardare se i titoli iniziali iniziano su sfondo nero o con le nuvole (tipo la storia infinita) e lo stesso per i titoli finali
Avatar utente
deliquio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 9 novembre 2002, 9:36
Località: Gorizia

Messaggio da deliquio »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crash</i>
<br />
Per me BRAZIL è uno dei più bei film del cinema e non posso che consigliarti l'acquisto del DVD (che io ho trovato alla Feltrinelli di Napoli in offerta a 14.90, forse anche nelle altre Feltrinelli) ciao P.S. sai com'è il DVD di Rosemary's Baby di Polanski?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Appena lo trovo lo compro...

Rosemary's Baby l'ho visto in dvd m'è l'aveva prestato un amico un anno fà a me è sembrata uan buona edizione anche se non ricordo molto...
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

io sinceramente non sapevo di questa differenza.... ma c'era da aspettarselo con un genio "incontenibile" quale Gilliam...
Il film nel DVD che è uscito inizia senza il logo della fox, con sfondo nero dove compare la scritta ARNON MILCHAN
PRESENTS
A TERRY GILLIAM FILM
quindi compaiono queste lettere scritte come su un monitor (un pò alla Matrix) 8:49 P.M.
SOMEWHERE
IN THE
20th CENTURY
poi si vede lo schermo di un televisore nella vetrina di un negozio, la vetrina esplode e compare la scritta BRAZIL in un luccicante neon rosso, poi il film continua senza altre scritte (le nuvole verranno un bel pò dopo nel sogno di Sam...)
Per quanto riguarda il finale


-----------------------------S P O I L E R -----------------------







....sicuramente non è quello di cui parli tu, intendo quello consolatorio... Nel DVD l'happy end è solo un sogno di Sam e si chiude con lui "perso" seduto sulla sedia di tortura, e la carrellata che si allontana da lui.




------------------------FINE SPOILER---------------------------

Comunque il film nel DVD dura 137 minuti.... ma non so bene quanti minuti si perdano nel passaggio da 24 a 25 fot/sec.
Infine devo sottolineare che a me sembra ci sia qualche inquadratura in più rispetto alla mia copia in VHS, soprattutto una sequenza dove Sam e la ragazza sono sul letto e Kim Greist è nuda, seduta di spalle... mi sembra che in queste scene anche il doppiaggio sia differente, ma non ne sono sicurissimo...
Questo è quanto, io il film me lo sono proprio goduto e non l'avevo mai visto tanto bello!!!!!! ciaociao
Ultima modifica di crash il venerdì 1 ottobre 2004, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Bizio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2002, 12:01
Località: Italy

Messaggio da Bizio »

ok dovrebbe essere la European/Japanese Video Edition, quella un pochino meno censurata della American edition

(non mi aspettavo che fosse la Gilliam Cut Edition anche perchè in regione 1 costa 59$ e qui 14 € eh eh)

direi che me lo compro subito pure io!
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Per teo.emme: io non recensisco film senza averli visti![}:)]
Sulla confezione di Brazil la durata riportata (124 minuti e non 1h e 24minuti...) è errata, come ho già scritto precedentemente il film dura 137 minuti...
Chiedevi se qualcuno ha visto il film: io l'ho visto, ho il DVD qui tra le mie mani e se vuoi sapere qualcosa basta chiederlo...[;)]
teo.emme
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2002, 10:22

Messaggio da teo.emme »

nn mi riferivo a te...
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Brazil l'ho preso ieri a 14,90,non l'ho mai visto!poi vi dico cosa ne penso![;)]basta bisticci ragazzi![^]
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

[:D]Sai che ti invidio ivs...
Io lo vidi la prima volta in videocassetta, un'edizione pietosa, video tagliato, sgranato, sfuocato, ...ato, ...ato...
Comunque anche così ne restai folgorato... un CAPOLAVORO - bellissimo![:p][:p]
Vederlo in DVD per la prima volta deve essere fantastico...
Ottimo acquisto e Buona Visione![;)]
Avatar utente
deliquio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 9 novembre 2002, 9:36
Località: Gorizia

Messaggio da deliquio »

io l'ho visto a 13,90 ma l'avevo già prenotato su www.dvd.it
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

grazie crash,ora mi hai messo addosso una voglia pazzesca di vederlo!ora lo guardo!cmq adoro "sverginarmi" col dvd,ovvero vedere per la prima volta capolavori in dvd senza passare per la merdosa vhs![:D]
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

visto ieri,posso solo dire che l'ho trovato stupendo,un film al di là di ogni mia più rosea aspettativa:è un film avvincente,divertente,grazie gilliam per aver dato libero sfogo alla tua fantasia e averci regalato un capolavoro assoluto1e la colonna sonora è stupenda...il dvd il passa da buono a ottimo in alcune scene,il sonoro è discreto e la featurette interessante ma non approfondisce molto sul film...spero che in futuro ne facciano una edizione a 2 dischi!
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Su richiesta di Crash faccio una breve recensione dell'edizione Criterion a 3 DVD.

Ecco prima di tutto le foto: http://click77.altervista.org/brazilcrit/brazil.htm

Il primo DVD contiene il cut approvato da Gilliam del film. Video in letterbox (era la regola per i primissimi Criterion, questo risale al 1999), audio inglese in dd 2.0 e sottotitoli opzionali in inglese. Come extra il commento audio di Terry Gilliam.

Sul secondo DVD ci sono due documenti video, What is Brazil della durata di 30 minuti e The battle of Brazil: A video History della durata di 60 minuti. Entrambi in inglese e non sottotitolati.

Di maggiore interesse, sopratutto per chi non mastica l'inglese parlato e non sottotitolato, sono gli extra contenuti nelle The production Notebook dove viene analizzata la fase di creazione del film partendo dalla sceneggiatura per poi continuare con le scenografie, i costumi, gli storyboards, la musica e gli effetti speciali. Questi extra come dicevo sono costituiti da materiale testuale da leggere, alternato da foto e filmati. Ovviamente ben realizzato e accurato e di grande interesse.

Il terzo DVD contiene la versione "love conquers all", conosciuta anche come "Sheinberg Edit", dal boss della Universal Sid Sheinberg, della durata di 94 minuti (contro i 142 del cut originale). In sostanza è la versione "commerciale" del film, con diverso inizio e il famigerato finale "buonista". Un documento su come un film può essere totalmente stravolto (e pensare che di Welles abbiamo di alcuni film solo queste versioni...).
Visione disponibile anche il commento audio di David Morgan, specializzato nelle opere di Gilliam.

Tutti e tre i DVD sono R0.

:-21
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Grazie click!!! :plauso :plauso :plauso

Bellissima edizione, dalle belle foto che hai postato mi sembra che il cofanetto esterno cambia immagine a seconda dell'angolo di visuale (la locandina del film o le nuvole)....

....per non parlare dei contenuti: assolutamente completi ed esaurienti per un capolavoro così "travagliato" (peccato solo per il video non anamorfico...)

Appena mi arriveranno i 2 Criterion Cronenberg.... lo ordino di corsa ;) :-21
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Bello il cofanetto!
Avatar utente
steus
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 353
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 21:39
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da steus »

potete postare le foto sul forum che i link di altervista non li riesco a vedere??

grazie :plauso
Rispondi