A scuola di custodie!

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Godfather ha scritto:Io la definirei Scatola. A parte gli scherzi, non penso esista una definizione di ogni confezione di ogni cofanetto. Se devi inserire una defizione in un database, allora fai come me, scrivi Cofanetto + Digipak (perchè i DVD interni sono digipak)
Infatti, quello io lo chiamerei semplicemente "cofanetto". Poi è chiaro che all'interno c'è un digipak. :)

:-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

perchè è chiaro? Mica sempre nei cofanetti ci sono digipak...
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Godfather ha scritto:
Scarfusa ha scritto:
Godfather ha scritto:Io la definirei Scatola. A parte gli scherzi, non penso esista una definizione di ogni confezione di ogni cofanetto. Se devi inserire una defizione in un database, allora fai come me, scrivi Cofanetto + Digipak (perchè i DVD interni sono digipak)
Infatti, quello io lo chiamerei semplicemente "cofanetto". Poi è chiaro che all'interno c'è un digipak. :)

:-21
perchè è chiaro? Mica sempre nei cofanetti ci sono digipak...
Non sempre, ovvio, ma in quello si :-)
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Vi propongo un quesito...

Come le considerate le custodie dei cofanetti limitati della universal de LA MIA AFRICA E de LO SQUALO ?

io sono indeciso tra clam shell, visto che sono chiusi e sono robusti
oppure digipak (o digipack) ???

cmq secondo me è clam shell visto che ha la schiusura, vi ricordo che le digipack non l'hanno.
Avatar utente
GUNNY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 269
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 22:23
Località: SOMEWHERE IN THE MEDITERRANEAN SEA

Messaggio da GUNNY »

Io dico CUSTOM CASE
p.s. Lo squalo non ce l'ha mica la chiusura, anzi una volta aperta si richiude pure male........
Questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

la custom case è chiusa tipo quelle del signore degli anelli versione cienmatrografica opppure spygame o la se di 4 matrimoni e un funerale, oppure ancora il mio grosso grasso matrimonio greco... sono tutte custom case e sono ben chiuse, come anche in misure diverse il cofanetto di nightmare
Avatar utente
GUNNY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 269
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 22:23
Località: SOMEWHERE IN THE MEDITERRANEAN SEA

Messaggio da GUNNY »

bigdrugo ha scritto:la custom case è chiusa tipo quelle del signore degli anelli versione cienmatrografica opppure spygame o la se di 4 matrimoni e un funerale, oppure ancora il mio grosso grasso matrimonio greco... sono tutte custom case e sono ben chiuse, come anche in misure diverse il cofanetto di nightmare
Scusami ma quelle che nomini tu dovrebbero comunque essere digipack....io per Custom case intendevo una custodia "personalizzata" per quello che deve contenere.
Torno a dirti che lo Squalo proprio non è ben chiuso, rimane sempre a bocca aperta (perdonami il gioco di parole)
:-9
Questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

GUNNY ha scritto:
bigdrugo ha scritto:la custom case è chiusa tipo quelle del signore degli anelli versione cienmatrografica opppure spygame o la se di 4 matrimoni e un funerale, oppure ancora il mio grosso grasso matrimonio greco... sono tutte custom case e sono ben chiuse, come anche in misure diverse il cofanetto di nightmare
Scusami ma quelle che nomini tu dovrebbero comunque essere digipack....io per Custom case intendevo una custodia "personalizzata" per quello che deve contenere.
Torno a dirti che lo Squalo proprio non è ben chiuso, rimane sempre a bocca aperta (perdonami il gioco di parole)
:-9
Quelle menzionate dal drugo sono custom.
Non disponendo però delle altre in questione, non sarò d'aiuto.
Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ma le drawer case sono slipcase con apertura in alto (invece che di lato)?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Gizmo »

GUNNY ha scritto: (...) lo Squalo proprio non è ben chiuso, rimane sempre a bocca aperta (perdonami il gioco di parole)
:lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol
:lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol
:lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol
:lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol
:lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol

(chiedo scusa per la pletora di faccine, di regola non mi sbraco così al di fuori del topic "due chiacchere", ma questa perla mi ha messo di buonumore per tutta la giornata di ieri e volevo sottolinearla con un riconoscimento particolare)
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Avatar utente
pkdick
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: domenica 26 settembre 2004, 1:06
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da pkdick »

Godfather ha scritto:ma le drawer case sono slipcase con apertura in alto (invece che di lato)?
a volte sembra che la si stia indicando così, eppure dal primo post sembrerebbe una custodia molto più particolare, che non ho mai visto dal vivo, una sorta di amaray con l'apertura dall'alto e/o dal basso (una volta fatto scorrere si vede direttamente il dvd "nudo"). forse solo in questo caso avrebbe senso introdurre un nuovo nome, anche perchè io ho una slipcase aperta solo in basso, meriterebbe un altro nome ancora?
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

pkdick ha scritto:
Godfather ha scritto:ma le drawer case sono slipcase con apertura in alto (invece che di lato)?
a volte sembra che la si stia indicando così, eppure dal primo post sembrerebbe una custodia molto più particolare, che non ho mai visto dal vivo, una sorta di amaray con l'apertura dall'alto e/o dal basso (una volta fatto scorrere si vede direttamente il dvd "nudo"). forse solo in questo caso avrebbe senso introdurre un nuovo nome, anche perchè io ho una slipcase aperta solo in basso, meriterebbe un altro nome ancora?
quoto, è il mio stesso dubbio, quelle nel primo post non sono amaray quindi ok, altrimenti slipcase va bene
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ok, grazie. Era giusto una curiosità
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

Gran bel topic che mi ero perso :-24
riguardo al quesito drawer...sì penso anch'io siano leggermente diverse...in fondo (tanto per prendere l'ultimo arrivo) L'Era glaciale 2 io la considero slipacse cmq...semplicemente ha due aperture verticali anzichè una orizzontale ma non vedo grosse variazioni di concetto....
o dite che bisogna fare anche questo distinguo? :34
in effetti l'era glaciale 2 (come Aladdin, tutte le riedizioni Fox di qualche mese fa con la copertina a sfondo bianco) è giusto un cartoncino che si sfila, invece, esempio Apollo 13 ha un cartonato doppio, bello rigido, con la luna sagomata che lascia intravedere la keep case di sotto...una vera custodia della custodia...
lo so che è spaccare il capello in 4, ma già che passavo di qua volevo un parere :)


@Gip
Grazie dell'illuminazione, ho sempre scritto digipaCk..... :oops:
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Messaggio da TomCruise »

Una domanda non so se conoscete l'edizione da collezione di The New World.

Praticamente è un'edizione a due dischi contenuta in una confezione tipo un diario con copertina in pelle
Immagine
Avatar utente
SPhinX
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 19:06
Località: Sicilia

Messaggio da SPhinX »

TomCruise ha scritto:Una domanda non so se conoscete l'edizione da collezione di The New World.

Praticamente è un'edizione a due dischi contenuta in una confezione tipo un diario con copertina in pelle
quel' è la domanda? :-) edizione molto bella quella di the new world, digipack a libro..contiene le due versioni del film la short version e la long version
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Messaggio da TomCruise »

Volevo semplicemente capire come classificarla.

Allora Digipack va bene :-27
Immagine
Avatar utente
SPhinX
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 19:06
Località: Sicilia

Messaggio da SPhinX »

TomCruise ha scritto:Volevo semplicemente capire come classificarla.

Allora Digipack va bene :-27
si dovrebbe essere classificabile come digipack :-)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Riporto in àuge questo topic, cioè tra gli Stickies, perché lo ritengo molto utile. Certo andrebbe un po' aggiustato ed allegerito, ma se ne parla quando ho più tempo.

Intanto, se il drugo vuole cominciare ad editarlo/aggiornarlo...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Cosa fare quando in una digipack si rompe il supporto di plastica che tiene fermo il disco? :-26 :-4

Immagine

Esiste in vendita la parte in plastica trasparente del digipack affinchè posta essere sostituita all'originale rotta? :34
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ma, anche se fosse, come fai a sostituirla... non è attaccata al cartone della custodia? :34
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

sì, si vendono. Cerca su eBay "digi-tray"... il problema è che spesso si vendono in lotti grandi (50-100 pezzi)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Invisible ha scritto:Ma, anche se fosse, come fai a sostituirla... non è attaccata al cartone della custodia? :34
si stacca, facendo attenzione che non venga via anche il cartoncino sotto (ma spesso il digi-tray si stacca facilmente senza causare alcun danno). In molti casi il cartoncino sotto è bianco, quindi se anche si strappa, non si vede
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Mmm... capisco, io finora le digi che ho visto avevano sempre una grafica nel layer interno.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Bene grazie dell'info. :)
Avevo già visto che la digi-tray (nome che ho scoperto solo adesso) facendo attenzione si stacca senza danno essendo attaccata con una colla, non so come meglio dire, gommosa.

:-9
Rispondi